Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Anime] RWBY


Post raccomandati

Inviato

In realtà non so se tecnicamente conta come anime ma...

 

ep6052.jpg

 

RWBY è una serie animata in 3d creata da Monty Oum per la casa di produzione Rooster Teeth (casa di produzione americana). La serie ha raggiunto rapidamente un successo internazionale (al momento è stata adattata in giapponese, in un videogioco e in un manga, oltre ad avere una propria serie spin off, RWBY Chibi).

 

Completamente disponibile sul sito ufficiale RoosterTeeth e su YouTube (legalmente), la serie, dopo il rilascio di quattro trailer tra il 2012 e il 2013, debutta nello stesso anno con la prima stagione, cui segue la seconda stagione nel 2014. A Febbraio 2015 il destino della serie diventa incerto quando il creatore, Monty Oum, muore per una reazione allergica, ma Rooster Teeth assicura che la serie continuerà. Nello stesso anno va infatti in onda la terza stagione. La quarta è iniziata nel 2016 ed è tuttora in corso, mentre la quinta è già stata confermata per l'autunno 2017.

 

Trama:

Spoiler

Nel mondo di Remnant, le creature chiamate Grimm sono un pericolo per la razza umana, ma sono tenute sotto controllo dai Cacciatori e le Cacciatrici dei quattro regni di Remnant (Vale, Mistral, Atlas e Vacuo). Ma ora qualcosa sta cambiando nel mondo, e la pace potrebbe essere destinata a non durare. La storia segue le avventure di Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao-Long, aspiranti cacciatrici dell'accademia Beacon.

 

Lascio qua sotto i quattro trailer della serie:
 

Spoiler

 

 

E al primo episodio della prima serie

Spoiler

 

 

RWBY migliora enormemente in animazione tra una stagione e l'altra e la trama è ottima. Sicuramente la consiglio a tutti.
Altri che seguono la serie? Che ne pensate?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...