HeckASpook Inviato 31 gennaio, 2017 Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 Ciao a tutti, premetto che sono un totale neofita per quanto riguarda le lotte competitive... Ma vorrei provare a partecipare un poco in VGC. La mia idea era quella di creare un team basato sul meteo, avevo iniziato pensando alla pioggia, ma col passare del tempo, nelle lotte libere ho visto girare troppi Tapu Koko-Xurkitree e compagnia bella, che non solo sono superefficaci, ma prendono pure il Tuono a 100% di precisione. Meglio di no. Ho quindi pensato alla grandine, ma rispetto alla pioggia ha pochissimi vantaggi, e non ho una grande passione per il ninetales di alola. Quindi mi rimane soltanto la meravigliosa luce solare, che indebolisce l'acqua e abbassa anche la precisione di tuono, con (se ho capito bene) soltanto torkoal per poterla creare tramite abilità. A questo punto, con Torkoal come nucleo, mi son messo a cercare un pokemon che possa fare buon uso della Luce Intensa, e che lo protegga, Mi sono quindi orientato verso un pokemon con clorofilla, Qui mi si presentano Leafleon e Lilligant. Purtroppo non ho più molte idee per i restanti due membri del team, ne per il moveset (se non quelli presi da smogon) e figuriamoci per gli strumenti Non gradirei usare ne Tapu ne Ultracreature. So che non è molto e spero di non venire linciato Grazie mille a chiunque mi possa aiutare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 31 gennaio, 2017 Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 1 ora fa, HeckASpook ha scritto: avevo iniziato pensando alla pioggia, ma [...] Meglio di no. Ho quindi pensato alla grandine, ma [...] no [...] Quindi mi rimane soltanto la meravigliosa luce solare 1 ora fa, HeckASpook ha scritto: A questo punto, con Torkoal come nucleo, mi son messo a cercare un pokemon che possa fare buon uso della Luce Intensa, e che lo protegga, Mi sono quindi orientato verso un pokemon con clorofilla, Qui mi si presentano Leafleon e Lilligant. Purtroppo non ho più molte idee per i restanti due membri del team, ne per il moveset (se non quelli presi da smogon) e figuriamoci per gli strumenti Siccome Leafeon fa schifo ecco a te qualcosa da cui partire. Torkoal @ Firium Z/Charcoal Ability: Drought Level: 50 EVs: 116 HP / 60 Def / 140 SpA / 192 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Eruption - Heat Wave - Solar Beam - Protect La Velocità è quella minima per essere più lenti di qualsiasi Gigalith e vincere qualsiasi meteo war, rimanendo più veloce degli altri Torkoal fuori dalla tier. Si tratta di una spread piuttosto difensiva, mentre molto più spesso di preferisce maxare lo SpA. 252 Atk Garchomp Earthquake vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 92-110 (57.5 - 68.7%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Bonemerang (2 hits) vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 132-156 (82.5 - 97.5%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Mudsdale High Horsepower vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 126-150 (78.7 - 93.7%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Nihilego Power Gem vs. 116 HP / 192 SpD Torkoal: 144-170 (90 - 106.2%) -- 37.5% chance to OHKO 252+ Atk Celesteela Continental Crush (180 BP) vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 136-162 (85 - 101.2%) -- 12.5% chance to OHKO 252+ Atk Gigalith Rock Slide vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 78-92 (48.7 - 57.5%) -- 89.5% chance to 2HKO 252+ SpA Life Orb Xurkitree Thunderbolt vs. 116 HP / 192 SpD Torkoal: 142-169 (88.7 - 105.6%) -- 37.5% chance to OHKO 252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 116 HP / 192 SpD Torkoal in Psychic Terrain: 135-159 (84.3 - 99.3%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Pheromosa High Jump Kick vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 91-108 (56.8 - 67.5%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Pheromosa All-Out Pummeling (195 BP) vs. 116 HP / 60 Def Torkoal: 135-160 (84.3 - 100%) -- 6.3% chance to OHKO 252+ SpA Drampa Draco Meteor vs. 116 HP / 192 SpD Torkoal: 132-156 (82.5 - 97.5%) -- guaranteed 2HKO Puoi sempre andare sul classico, comunque. Torkoal @ Firium Z/Charcoal Ability: Drought Level: 50 EVs: 116 HP / 252 SpA / 140 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Eruption - Heat Wave - Solar Beam – Protect 252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 116 HP / 140 SpD Torkoal in Psychic Terrain: 142-168 (88.7 - 105%) -- 31.3% chance to OHKO 252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Bonemerang (2 hits) vs. 116 HP / 0 Def Torkoal: 136-164 (85 - 102.5%) -- approx. 6.3% chance to OHKO Lilligant @ Focus Sash Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - After You - Leaf Storm - Sleep Powder - Protect Volendo puoi usare il Grassium Z su di lui togliendo il Firium Z a Torkoal. Con esso (o con il Grassy Terrain) può fare OHKO a Tapu Fini. 1 ora fa, HeckASpook ha scritto: Non gradirei usare ne Tapu ne Ultracreature. Questo è un vero peccato, perché Bulu casca a fagiuolo quando serve togliere di mezzo il Misty/Electric Terrain (che rende inutile Sleep Powder) e non si dispone del Grassium Z su Lilligant, che riesce a fare OHKO a Fini sotto il Grassy Terrain. Ad ogni modo non è nulla di così importante, puoi farne benissimo a meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HeckASpook Inviato 31 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 Che enorme mole di informazioni Grazie mille ora ci guardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sharin Inviato 6 febbraio, 2017 Condividi Inviato 6 febbraio, 2017 Vorrei inserirmi anche io nella discussione Lilligant e Torkoal piacciono anche a me, ma non ho proprio idea di cosa mettergli vicino, e visto che anche io sono nuovo nuovo nel panorama competitivo non ho assolutamente idea di come procedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 febbraio, 2017 Condividi Inviato 6 febbraio, 2017 2 minuti fa, Sharin ha scritto: Lilligant e Torkoal piacciono anche a me, ma non ho proprio idea di cosa mettergli vicino Oltre al sopracitato Tapu Bulu una scelta molto più popolare è Oranguru, che permette a Torkoal di fare il suo sporco lavoro di sweeper anche senza After You. A quel punto un Hariyama non sarebbe per niente male, in modo da poter settare più facilmente la TR. Contro team meteo il top è un Cloud Nine user, e se ne vogliamo uno abbiamo il caro Drampa, un altro sweeper da TR adatto a giocare al fianco di Oranguru. Questo è un esempio di come può essere un team TR con Torkoal+Lilligant sullo sfondo, che oltre a funzionare bene fuori dalla TR è anche una core capace di far molto male a quei pokémon che tendono a dar problemi a questo tipo di team come Gigalith, Gastrodon e Tapu Lele. (vanificando Fake Out rende possibile un doppio Taunt o attacco contro il setter) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sharin Inviato 6 febbraio, 2017 Condividi Inviato 6 febbraio, 2017 Allora allora, innanzitutto grazie per la rapidità ahahahah Bulu l'ho guardato ma non ha ne IV giuste ne la natura, quindi visto che non ho modo di ottenerne altri in questo momento andrei proprio sui pokémon che mi hai suggerito. Per i set basta che guardo su smogon oppure devono essere particolari? Comunque se ho capito bene il core è la TR, con Drampa che serve per togliere condizioni avversarie, e Torkoal e Lilligant che mostrano i muscoli in ogni situazione, right? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 febbraio, 2017 Condividi Inviato 6 febbraio, 2017 14 minuti fa, Sharin ha scritto: Per i set basta che guardo su smogon oppure devono essere particolari? Assolutamente nope, Smogon è molto scadente quando si parla di VGC17. Nugget Bridge e Trainer Tower sono infinitamente più affidabili e trattano l'argomento in maniera più estesa. Oltre questo ogni team merita set creati appositamente, non è sufficiente buildarne una decina da copiare e incollare in più squadre. 14 minuti fa, Sharin ha scritto: Comunque se ho capito bene il core è la TR, con Drampa che serve per togliere condizioni avversarie, e Torkoal e Lilligant che mostrano i muscoli in ogni situazione, right? Nope, Lilligant sotto la TR non può fare quasi nulla. Quello dovrebbe essere il primo modo di usare il team, con After you che permette lo sweep dei pokémon più lenti e Hariyama che usa qualche Fake Out malizioso per tenere a bada l'oppo. Sleep Powder permette di avere un vantaggio ulteriore. 14 minuti fa, Sharin ha scritto: Bulu l'ho guardato ma non ha ne IV giuste ne la natura, quindi visto che non ho modo di ottenerne altri in questo momento C'è un'intera sezione dedicata agli scambi in questo forum, roflmao. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sharin Inviato 6 febbraio, 2017 Condividi Inviato 6 febbraio, 2017 D'accordo, capito tutto, grazie mille Poi nel caso verrò ancora a rompere le scatole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.