Vai al commento

Buzzwole, è veramente così scarso?


Mauro4K

Post raccomandati

Come da titolo vorrei farvi vedere il mio team, incentrato sulla zanzara piena di steroidi Buzzwole.

Il team è il seguente:

Buzzwole @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Hammer Arm  
- Leech Life  
- Fell Stinger  
- Poison Jab  

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Charm  
- Shadow Sneak  
- Curse  

Tapu Fini @ Misty Seed  
Ability: Misty Surge  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Swagger  
- Dazzling Gleam  
- Scald  
- Protect  

Drampa @ Life Orb  
Ability: Berserk  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hyper Voice  
- Ice Beam  
- Energy Ball  
- Flamethrower  

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Liquidation  
- Poison Jab  
- Leech Life  
- Protect  

Celesteela @ Normal Gem  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Explosion  
- Heavy Slam  
- Protect  
- Leech Seed  

 

Si basa sulla Trick Room e sul fattore sorpresa di Buzzwole. Una delle cose che mi piace di più è che,con Fell Stringer, buttando giù un Pokémon avversario, potrei portarmi a +4 di attacco (3 di Fell Stringer e 1 di BB). Un' altra combo è Fini+un qualsiasi attaccante fisico, facendo Swagger sul compagno che si porterà a +2 senza confusione (Campo Nebbioso). Il team gira bene, Araquanid fa un sacco di danni e Buzzwole shotta di tutto, che ne pensate? Qualcosa da poter migliorare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mauro4K ha scritto:

Come da titolo vorrei farvi vedere il mio team, incentrato sulla zanzara piena di steroidi Buzzwole.

Il team è il seguente:

Buzzwole @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Hammer Arm  
- Leech Life  
- Fell Stinger  
- Poison Jab  

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Charm  
- Shadow Sneak  
- Curse  

Tapu Fini @ Misty Seed  
Ability: Misty Surge  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Swagger  
- Dazzling Gleam  
- Scald  
- Protect  

Drampa @ Life Orb  
Ability: Berserk  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hyper Voice  
- Ice Beam  
- Energy Ball  
- Flamethrower  

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Liquidation  
- Poison Jab  
- Leech Life  
- Protect  

Celesteela @ Normal Gem  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Explosion  
- Heavy Slam  
- Protect  
- Leech Seed  

 

Si basa sulla Trick Room e sul fattore sorpresa di Buzzwole. Una delle cose che mi piace di più è che,con Fell Stringer, buttando giù un Pokémon avversario, potrei portarmi a +4 di attacco (3 di Fell Stringer e 1 di BB). Un' altra combo è Fini+un qualsiasi attaccante fisico, facendo Swagger sul compagno che si porterà a +2 senza confusione (Campo Nebbioso). Il team gira bene, Araquanid fa un sacco di danni e Buzzwole shotta di tutto, che ne pensate? Qualcosa da poter migliorare?

La normal gem non si può usare :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo intenda il cristallo z di tipo normale. Comunque il team sembra bilanciato, l'unico problema forse è la mancanza di un pokemon veloce, nel caso qualcuno usi boato su mimikyu e non riesca a settare la trickroom. Ma è anche vero che è impossibile essere sempre pronti a tutto, e se il team gira già bene così io non lo cambierei 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Hio ha scritto:

La normal gem non si può usare :/

Sicuro? Nel video di Pardini mi sembrava la usasse, anche a me non ha dato particolari problemi

3 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

io credo intenda il cristallo z di tipo normale. Comunque il team sembra bilanciato, l'unico problema forse è la mancanza di un pokemon veloce, nel caso qualcuno usi boato su mimikyu e non riesca a settare la trickroom. Ma è anche vero che è impossibile essere sempre pronti a tutto, e se il team gira già bene così io non lo cambierei 

Nono, intendevo proprio la Normal Gem, per Mimikyu mi è già capitato un Boato, ma non ho avuto particolari problemi perché con Fini e Celeste e la bene o male riesco a gestire tutto per un rientro safe del mio trickroomer, tra l'altro in una partita sono riuscito a vincere senza TR praticamente solo con Fini-Buzzwole in ogni caso, grazie per i consigli magari ci farò qualche pensierino ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Mauro4K ha scritto:

Sicuro? Nel video di Pardini mi sembrava la usasse, anche a me non ha dato particolari problemi

Nono, intendevo proprio la Normal Gem, per Mimikyu mi è già capitato un Boato, ma non ho avuto particolari problemi perché con Fini e Celeste e la bene o male riesco a gestire tutto per un rientro safe del mio trickroomer, tra l'altro in una partita sono riuscito a vincere senza TR praticamente solo con Fini-Buzzwole in ogni caso, grazie per i consigli magari ci farò qualche pensierino ;)

I bijou c'erano solo per la quinta generazione, può essere che sia un video di Pardini molto vecchio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

I bijou c'erano solo per la quinta generazione, può essere che sia un video di Pardini molto vecchio?

 

7 minuti fa, Hio ha scritto:

Si è confuso con il rockium z forse??

:/

No era proprio normal gem anche io ho visto il video la normal è l'unica gemma utilizabbile

13 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

I bijou c'erano solo per la quinta generazione, può essere che sia un video di Pardini molto vecchio?

Tra parentesi non credo che neanche una persona con serissimi problemi mentali potrebbe confondere la grafica di Sole e Luna con quella di nero e bianco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondendo alla domanda del titolo: sì.

 

7 ore fa, Mauro4K ha scritto:

Buzzwole @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Hammer Arm  
- Leech Life  
- Fell Stinger  
- Poison Jab  

La spread è pessima. Capisco che l'intento fosse cercare disperatamente di aumentare la SpD, ma i risultati sono comunque scadenti.

252 SpA Tapu Lele Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Assault Vest Buzzwole in Psychic Terrain: 176-210 (96.1 - 114.7%) -- 75% chance to OHKO

Non solo fare kill con Feel Stinger è un obiettivo tanto paradisiaco quanto lontano, ma usare in questo modo uno slot move significa ridursi ad una coverage abbastanza scadente. Per quanto riguarda il team in cui l'hai inserito non credo assolutamente che la TR sia il modo migliore di usarlo. Nonostante Hammer Arm possa risolvere il problema della Spe elevata atm non ci sono motivi per preferirlo ad Hariyama, che oltre a fornire una STAB Lotta molto più comoda è anche un ottimo Fake Out user, che rende quasi certa la possibilità di settare la TR con Mimikyu o Porygon2. Credo che darebbe il meglio di sé in un Rain Team con Pelipper, che oltre a fornire Tailwind e rimuovere una delle sue debolezze ha anche una discreta sinergia offensiva con lui: Pelipper colpisce AMarowak, wall completo per un Buzzwole senza EQ, (NB: usarlo con il Groundium Z potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione) mentre Poison Jab, Leech Life e Superpower colpiscono superefficacemente tutti i tipi Elettro del meta, escludendo il fragile Xurkitree. Inutile dire che poter targettare Gigalith e Torkoal con il sopracitato ZEQ o una bella STAB Lotta possa aiutare a vincere la meteo war.

 

7 ore fa, Mauro4K ha scritto:

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Charm  
- Shadow Sneak  
- Curse  

Curse+Shadow Sneak non ha alcun senso in un team TR.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Rispondendo alla domanda del titolo: sì.

 

La spread è pessima. Capisco che l'intento fosse cercare disperatamente di aumentare la SpD, ma i risultati sono comunque scadenti.

252 SpA Tapu Lele Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Assault Vest Buzzwole in Psychic Terrain: 176-210 (96.1 - 114.7%) -- 75% chance to OHKO

Non solo fare kill con Feel Stinger è un obiettivo tanto paradisiaco quanto lontano, ma usare in questo modo uno slot move significa ridursi ad una coverage abbastanza scadente. Per quanto riguarda il team in cui l'hai inserito non credo assolutamente che la TR sia il modo migliore di usarlo. Nonostante Hammer Arm possa risolvere il problema della Spe elevata atm non ci sono motivi per preferirlo ad Hariyama, che oltre a fornire una STAB Lotta molto più comoda è anche un ottimo Fake Out user, che rende quasi certa la possibilità di settare la TR con Mimikyu o Porygon2. Credo che darebbe il meglio di sé in un Rain Team con Pelipper, che oltre a fornire Tailwind e rimuovere una delle sue debolezze ha anche una discreta sinergia offensiva con lui: Pelipper colpisce AMarowak, wall completo per un Buzzwole senza EQ, (NB: usarlo con il Groundium Z potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione) mentre Poison Jab, Leech Life e Superpower colpiscono superefficacemente tutti i tipi Elettro del meta, escludendo il fragile Xurkitree. Inutile dire che poter targettare Gigalith e Torkoal con il sopracitato ZEQ o una bella STAB Lotta possa aiutare a vincere la meteo war.

 

Curse+Shadow Sneak non ha alcun senso in un team TR.

Beh, che dire, grazie mille dei consigli, penso che tu mi abbia aperto un po' gli occhi. Hariyama non lo avevo mai considerato perché non mi ispirava particolarmente, però caspita se li fa i danni! Pelipper-Buzzwole, meh, a questo punto penso che giocherò un Hard TR simile a questo con Hariyama al posto di Buzzwole e altre modifiche. Per quanto riguarda Mimikyu, Curse lo tengo per le "emergenze" quando il piccolo fantasmino è praticamente esausto, mentre Shadow Sneak mi ha aiutato spesso, anche se penso di sostituirlo con Play Rough. Ripeto, grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

I bijou c'erano solo per la quinta generazione, può essere che sia un video di Pardini molto vecchio?

 

In questa generazione la Normal Gem si può ottenere, è un oggetto nascosto che si trova con Stoutland sulla spiaggia della route 15.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...