Vai al commento


Marowak forma Alola


Blazengard

Post raccomandati

Ciao ragazzi, apro questa discussione per una riflessione che ho fatto riguardo ai tipi di Marowak forma Alola (Spettro/Fuoco) :

 

Perché è di questi tipi ???

 

-Spettro :

Vi ricordate il famoso spettro di Marowak presente nella torre di Lavandonia nei bug/glitch dei primi giochi Pokémon ?, visto che Alola e Kanto hanno un sacco di rapporti (Per il 20ennale) ci sta come cosa. Si è visto anche in Pokémon Origini lo spettro. Non so una probabile teoria sul come sia diventato di tipo Spettro, ce ne avrei una (ma sarebbe alquanto stupida e senza senso :looksi:)

 

-Fuoco : 

Questo non lo so, provate ad immaginarvelo

 

Vabbó raga, ditemi cosa ne pensate e se la mia riflessione vi è piaciuta, mettete like 

Alla prossima !!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marowak è diventato di tipo Fuoco visti i troppi Pokémon Erba di Alola, mi sembra che ci fosse scritto così sul sito ufficiale dei giochi. Sul secondo tipo potresti aver ragione, dopotutto Sole & Luna sono colmi di riferimenti alla prima gen. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo Fuoco l'ha sviluppato per proteggersi dai predatori Erba di Alola, infatti i Marowak hanno iniziato a raschiare l'osso sul teschio per accenderlo, mentre il tipo Spettro è dovuto al fatto che l'osso è posseduto dall'anima della madre di Marowak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il tipo Fuoco l'ha sviluppato per proteggersi dai predatori Erba di Alola, infatti i Marowak hanno iniziato a raschiare l'osso sul teschio per accenderlo, mentre il tipo Spettro è dovuto al fatto che l'osso è posseduto dall'anima della madre di Marowak.

Ora però mi chiedo non è strano che il tipo fuoco derivi da qualcosa di esterno a lui? A me pare strano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ora però mi chiedo non è strano che il tipo fuoco derivi da qualcosa di esterno a lui? A me pare strano

Nope, non è raro che il typing derivi da un adattamento. Anche tornando indietro nelle generazioni per evitare di citare le forme alola ci sono esempi come Wormadam che sostengono questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ora però mi chiedo non è strano che il tipo fuoco derivi da qualcosa di esterno a lui? A me pare strano

Spyro ha già detto XD

Inoltre non dimentichiamoci che i Marowak poi si sono adattati ad ambienti vulcanici anziché a grotte e montagne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, non è raro che il typing derivi da un adattamento. Anche tornando indietro nelle generazioni per evitare di citare le forme alola ci sono esempi come Wormadam che sostengono questa possibilità.

Quello che intendevo è che le fiamme sono esterne al corpo di marowak non fanno parte del suo organismo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Quello che intendevo è che le fiamme sono esterne al corpo di marowak non fanno parte del suo organismo

Probabilmente però riesce a manipolarle tramite la pyrocinesi dovuta all'anima della madra o roba simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Spyro ha già detto XD

Inoltre non dimentichiamoci che i Marowak poi si sono adattati ad ambienti vulcanici anziché a grotte e montagne.

La seconda parte é la risposta che cercavo (a proposito di vulcani solo a me pare insensato che diglett sviluppi il tipo acciaio per proteggersi dalla lava quando ne sono deboli XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

La seconda parte é la risposta che cercavo (a proposito di vulcani solo a me pare insensato che diglett sviluppi il tipo acciaio per proteggersi dalla lava quando ne sono deboli XD)

Mi pare stupido anche a me XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mi pare stupido anche a me XD

Diglet 1: non ce la facciamo più a sopravvivere alla lava dobbiamo sviluppare un nuovo tipo

Diglet 2: che ne dite di acciaio?

tempo dopo

Scenziato pare che il numero delle morti dei diglet sia aumentato ma al moento non è chiaro da cosa da cosa dipenda questo fenomeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il tipo Fuoco l'ha sviluppato per proteggersi dai predatori Erba di Alola, infatti i Marowak hanno iniziato a raschiare l'osso sul teschio per accenderlo, mentre il tipo Spettro è dovuto al fatto che l'osso è posseduto dall'anima della madre di Marowak.

Ok, ma visto che Alola e Kanto hanno una miriade di riferimenti allora ci sta un po' la mia teoria 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Ok, ma visto che Alola e Kanto hanno una miriade di riferimenti allora ci sta un po' la mia teoria 

Guarda che è proprio quello lo spettro che possiede l'osso (o meglio dello stesso tipo diciamo non quello specifico )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marowak di Alola è molto figo e ha un design originale, mi piace decisamente più della forma di Kanto, ma se fosse stato per me non gli avrei dato il tipo Spettro. Premetto che non sono sicuro sulle motivazioni, ma indipendentemente da quelle mi sembra un tipo forzato. Volevano fare un riferimento al Marowak della torre di Lavandonia, ma secondo me una forma Alola poco centra con questa leggenda e non era l'occasione ideale per dargli questo tipo. Se, come avete ipotizzato, deriva dall'anima della madre, mi sembra comunque forzato, considerando che mi sembra strano che solo ad Alola vengano seguiti dalla madre. Personalmente avrei sfruttato questa caratteristica per una forma alternativa o una MegaEvoluzione, piuttosto. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo fuoco può spiegarsi come conseguenza del tipo spettro dato che le anime possono manifestarsi sotto forma di fuoco fatuo. Difatti il "fuoco" non è altro che una reazione chimica derivante dalla decomposizione di carbonio organico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Marowak di Alola è molto figo e ha un design originale, mi piace decisamente più della forma di Kanto, ma se fosse stato per me non gli avrei dato il tipo Spettro. Premetto che non sono sicuro sulle motivazioni, ma indipendentemente da quelle mi sembra un tipo forzato. Volevano fare un riferimento al Marowak della torre di Lavandonia, ma secondo me una forma Alola poco centra con questa leggenda e non era l'occasione ideale per dargli questo tipo. Se, come avete ipotizzato, deriva dall'anima della madre, mi sembra comunque forzato, considerando che mi sembra strano che solo ad Alola vengano seguiti dalla madre. Personalmente avrei sfruttato questa caratteristica per una forma alternativa o una MegaEvoluzione, piuttosto. :o

Da quello che ho capito il bisogno di proteggersi gli ha fatto sviluppare un legame fra di loro e questo legame gli permette anche di comunicare con i morti ma non mi è molto chiaro @Zarxiel?

 

17 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Uno dei pochi tipi Spettro belli delle ultime tre generazioni, forse perchè non è altro che un recolor di un pokemon della prima :azaz:

Perché tanto decidueye e oricorio sono di prima vero? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Marowak di Alola è molto figo e ha un design originale, mi piace decisamente più della forma di Kanto, ma se fosse stato per me non gli avrei dato il tipo Spettro. Premetto che non sono sicuro sulle motivazioni, ma indipendentemente da quelle mi sembra un tipo forzato. Volevano fare un riferimento al Marowak della torre di Lavandonia, ma secondo me una forma Alola poco centra con questa leggenda e non era l'occasione ideale per dargli questo tipo. Se, come avete ipotizzato, deriva dall'anima della madre, mi sembra comunque forzato, considerando che mi sembra strano che solo ad Alola vengano seguiti dalla madre. Personalmente avrei sfruttato questa caratteristica per una forma alternativa o una MegaEvoluzione, piuttosto. :o

Ha molto senso invece, i Marowak per proteggersi dai tipi Erba iniziano non solo ad usare l'osso come fiaccola, ma anche a praticare riti negromantici, probabilmente è ciò che ha permesso loro di richiamare l'anima della madre che ora abita nell'osso.

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Appunto ho detto che era uno dei pochi belli, Decidueye e Oricorio rientrano tra essi.

Perché non hanno becco e piume.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il tipo fuoco può spiegarsi come conseguenza del tipo spettro dato che le anime possono manifestarsi sotto forma di fuoco fatuo. Difatti il "fuoco" non è altro che una reazione chimica derivante dalla decomposizione di carbonio organico.

In questo caso il fuoco deriva da due cose

1 vive vicino ai vulcani (probabilmente è da questo che derivano debolezze e resistenze)

2 accende le ossa contro il teschio poi le fiamme vengono trasformati in fuocofatuo dallo spirito della madre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sono quelle miracolose eccezioni che ti piacciono

A dire il vero mi piacciono:

Gengar, Marowak, Mismagius, Sableye, Dusknoir, Frosslass, Drifblim, Spiritomb, Giratina, Arceus, Decidueye, Oricorio, Silvally, Mimikyu e Lunala.

In pratica quasi tutti i non oggetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

A dire il vero mi piacciono:

Gengar, Marowak, Mismagius, Sableye, Dusknoir, Frosslass, Drifblim, Spiritomb, Giratina, Arceus, Decidueye, Oricorio, Silvally, Mimikyu e Lunala.

In pratica quasi tutti i non oggetti.

Va beh, ma non andiamo OT, stiamo parlando di Marowak (comunque se non ci fossero gli oggetti posseduti avremmo una marea di Spettro puro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...