Vai al commento

Mi spiegate dove ho sbagliato ad evsare?

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in quanto non riesco a uscirne fuori.

Sto cercando di ottenere uno swampert competitivo (252 ps, 130 difesa, 128 difesa speciale), ma gli evs probabilmente li ho distriubuiti male e non riesco a capire dove. Vorrei evitare di resettare tutti i punti anche perchè sono a corto di bacche e vorrei sbrigarrmi.

Si, uso il metodo delle sos chain perchè mi risulta piu comodo e veloce.

Ora vi spiego come ho proceduto:

-Dopo aver trasmesso il pokerus (senza il vigor) ho utilizzato la bacca e ho cancellato quel punto scomodo tornando a 0. (Se non avessi fattp ciò e avessi iniziato subito a totalizzare evs con il vigor strumento fino a quando il pokerus non si sarebbe contagiato, avrei aquisito 8 punti e i conti non mi sarebbero tornati dopo con le serie da 18 e 36 punti, dovendo arrivare a 130)

- Dopo aver ottenuto il pokerus decisi di iniziare dalla difesa: quindi sfido singolarmente 2 geodude senza vigor strumento e arrivo a +4.

- A questo punto do il vigor e sfido 3 volte un pokemon richiamato (36 punti x 3) e lascio in vita scappando il geodude iniziale. Guadagno +108. Totale = 112

-  Mi servono 18 punti quindi batto un altro geodude col vigor e arrivo a 130.

La difesa è sistemata quindi vado avanti con la difesa speciale procedendo in egual modo. Sfido prima un tentacool senza strumento: (+2), poi 3 volte un rinforzo con strumento (+108) e di nuovo un'altra volta uno da solo (+18).

Mi mancano solo i ps quindi so che devo battere 7 grimer e totalizzo 252.

Dopo tutto ciò controllo il grafico e non brillano i ps!

Dove ho sbagliato secondo voi? Il grafico è azzurro e non arancione quindi 510 punti li ho raggiunti.

Ho provato a togliere 20 punti dalla difesa e metterli in ps ma ancora niente. Purtroppo non ho bacche a sufficienza per provare a cancellare piu punti.

L'unico mio dubbio è che il pokemon iniziale dopo aver chiamato il rinforzo dia comunque 18 punti, ma questo non mi risulta. So che ne da 36. 18 punti fino a quando non chiama l'aiuto. Ma anche in quel caso il mio Marshtomp sarebbe a meno 18. invece ho provato ad aggiungerne 20 addirittura e ancora non brilla.

Sapreste aiutarmi?

Inviato

Hai provato a premere y quando visualizzi le info di marshtomp?

Comumque con il poleresort faresti prima, secondo me, evitando la noia di dover utilizzare vigor strumenti, sos chain & co.

Inviato
On 7/2/2017 at 17:10, Dody ha scritto:

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in quanto non riesco a uscirne fuori.

Sto cercando di ottenere uno swampert competitivo (252 ps, 130 difesa, 128 difesa speciale), ma gli evs probabilmente li ho distriubuiti male e non riesco a capire dove. Vorrei evitare di resettare tutti i punti anche perchè sono a corto di bacche e vorrei sbrigarrmi.

Si, uso il metodo delle sos chain perchè mi risulta piu comodo e veloce.

Ora vi spiego come ho proceduto:

-Dopo aver trasmesso il pokerus (senza il vigor) ho utilizzato la bacca e ho cancellato quel punto scomodo tornando a 0. (Se non avessi fattp ciò e avessi iniziato subito a totalizzare evs con il vigor strumento fino a quando il pokerus non si sarebbe contagiato, avrei aquisito 8 punti e i conti non mi sarebbero tornati dopo con le serie da 18 e 36 punti, dovendo arrivare a 130)

- Dopo aver ottenuto il pokerus decisi di iniziare dalla difesa: quindi sfido singolarmente 2 geodude senza vigor strumento e arrivo a +4.

- A questo punto do il vigor e sfido 3 volte un pokemon richiamato (36 punti x 3) e lascio in vita scappando il geodude iniziale. Guadagno +108. Totale = 112

-  Mi servono 18 punti quindi batto un altro geodude col vigor e arrivo a 130.

La difesa è sistemata quindi vado avanti con la difesa speciale procedendo in egual modo. Sfido prima un tentacool senza strumento: (+2), poi 3 volte un rinforzo con strumento (+108) e di nuovo un'altra volta uno da solo (+18).

Mi mancano solo i ps quindi so che devo battere 7 grimer e totalizzo 252.

Dopo tutto ciò controllo il grafico e non brillano i ps!

Dove ho sbagliato secondo voi? Il grafico è azzurro e non arancione quindi 510 punti li ho raggiunti.

Ho provato a togliere 20 punti dalla difesa e metterli in ps ma ancora niente. Purtroppo non ho bacche a sufficienza per provare a cancellare piu punti.

L'unico mio dubbio è che il pokemon iniziale dopo aver chiamato il rinforzo dia comunque 18 punti, ma questo non mi risulta. So che ne da 36. 18 punti fino a quando non chiama l'aiuto. Ma anche in quel caso il mio Marshtomp sarebbe a meno 18. invece ho provato ad aggiungerne 20 addirittura e ancora non brilla.

Sapreste aiutarmi?

Devi per forza aver dato per sbaglio più punti in difesa o difesa speciale di quanti ne servissero. Basta battere per sbaglio anche un solo Pokémon in più durante le sos chain e prendi un bel più 36, quindi è probabile che dopo l'evasamento i PS siano ancora a 216. Non puoi fare altro che ricominciare da capo. Le bacche correttive le trovi all'albero del percorso 10, in un paio di giorni le avrai tutte e piantandole al pokeresort ne avrai in abbondanza e potrai resettare il pokemon. Per quanto riguarda l'evasamento, credo che il problema sia dovuto a geodude. Ai livelli in cui si trova selvatico conosce autodistruzione e se ha anche vigore è facile perdere il conto mentre evasi :XD:Personalmente consiglio il Pelipper vicino al centro Pokémon del percorso 16, da +2 in difesa e non salta in aria da solo.

Inviato
On 9/2/2017 at 09:18, Frabyte ha scritto:

Hai provato a premere y quando visualizzi le info di marshtomp?

Comumque con il poleresort faresti prima, secondo me, evitando la noia di dover utilizzare vigor strumenti, sos chain & co.

^ ^ ^ This ^ ^ ^

Il pokéresort credo sia una delle feature in assoluto migliori della VII gen

Inviato

Sono d'accordo ma per evsare mi sembra più pratico e veloce sfrutrare i pokemon selvatici con i vari strumenti. Comunque ho risolto :)

Inviato
15 minuti fa, Dody ha scritto:

Sono d'accordo ma per evsare mi sembra più pratico e veloce sfrutrare i pokemon selvatici con i vari strumenti. Comunque ho risolto :)

Qual era l'errore?

Inviato

Azzerando la difesa con 13 bacche, per cui 130 PA, ho visto nel grafico che c'erano ancora punti.. probabilmente 18. È stato un mio errore. Forse avevo battuto più geodude del previsto lol

Inviato
10 minuti fa, Dody ha scritto:

Azzerando la difesa con 13 bacche, per cui 130 PA, ho visto nel grafico che c'erano ancora punti.. probabilmente 18. È stato un mio errore. Forse avevo battuto più geodude del previsto lol

Molto probabile, i Geodude fra vigore e autodistruzione ti fanno perdere il conto :XD:

Inviato
5 ore fa, Furiossj ha scritto:

Molto probabile, i Geodude fra vigore e autodistruzione ti fanno perdere il conto :XD:

già! molto meglio quando si trovano i torkoal ;)

Inviato
19 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Solo i pokemon aiutanti danno 36, il dominante a prescindere se ha chiamato aiuto o meno da sempre 18!

Non mi risulta proprio!

Inviato
57 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Provare per credere ( ovviamente col pokerus parliamo) 

Eh ho già fatto un po di pokemon. Quando mi servono 252 PA batto 7 pokemon (iniziale compreso). E poi basta vedere i grafici... sono tutti blu. Per cui non ho Punti Allenamento lasciati indietro.

Inviato
10 ore fa, Dody ha scritto:

Eh ho già fatto un po di pokemon. Quando mi servono 252 PA batto 7 pokemon (iniziale compreso). E poi basta vedere i grafici... sono tutti blu. Per cui non ho Punti Allenamento lasciati indietro.

Bho allora mi sarò sempre confuso!

Inviato
15 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Bho allora mi sarò sempre confuso!

Boh!! Verificherò di nuovo ma non credo

Inviato
23 minuti fa, Dody ha scritto:

Boh!! Verificherò di nuovo ma non credo

Fammi sapere quando controllerai! È molto probabile che mi sia confuso perché odio da morire il nuovo sistema di ev training di settima :P

Inviato

Idem! Preferivo quello di sesta.. ma forse è questione di abitudine. Ora devo evsare un grimer. Ti faccio sapere ;)

Inviato

Confermo 36 punti anche il dominante dopo che chiama alleati. Si può chiudere grazie :)

Inviato
On 17/2/2017 at 00:16, Dody ha scritto:

Confermo 36 punti anche il dominante dopo che chiama alleati. Si può chiudere grazie :)

Chiudo :) 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...