Vai al commento

Mi spiegate dove ho sbagliato ad evsare?


Post raccomandati

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in quanto non riesco a uscirne fuori.

Sto cercando di ottenere uno swampert competitivo (252 ps, 130 difesa, 128 difesa speciale), ma gli evs probabilmente li ho distriubuiti male e non riesco a capire dove. Vorrei evitare di resettare tutti i punti anche perchè sono a corto di bacche e vorrei sbrigarrmi.

Si, uso il metodo delle sos chain perchè mi risulta piu comodo e veloce.

Ora vi spiego come ho proceduto:

-Dopo aver trasmesso il pokerus (senza il vigor) ho utilizzato la bacca e ho cancellato quel punto scomodo tornando a 0. (Se non avessi fattp ciò e avessi iniziato subito a totalizzare evs con il vigor strumento fino a quando il pokerus non si sarebbe contagiato, avrei aquisito 8 punti e i conti non mi sarebbero tornati dopo con le serie da 18 e 36 punti, dovendo arrivare a 130)

- Dopo aver ottenuto il pokerus decisi di iniziare dalla difesa: quindi sfido singolarmente 2 geodude senza vigor strumento e arrivo a +4.

- A questo punto do il vigor e sfido 3 volte un pokemon richiamato (36 punti x 3) e lascio in vita scappando il geodude iniziale. Guadagno +108. Totale = 112

-  Mi servono 18 punti quindi batto un altro geodude col vigor e arrivo a 130.

La difesa è sistemata quindi vado avanti con la difesa speciale procedendo in egual modo. Sfido prima un tentacool senza strumento: (+2), poi 3 volte un rinforzo con strumento (+108) e di nuovo un'altra volta uno da solo (+18).

Mi mancano solo i ps quindi so che devo battere 7 grimer e totalizzo 252.

 

Dopo tutto ciò controllo il grafico e non brillano i ps!

Dove ho sbagliato secondo voi? Il grafico è azzurro e non arancione quindi 510 punti li ho raggiunti.

Ho provato a togliere 20 punti dalla difesa e metterli in ps ma ancora niente. Purtroppo non ho bacche a sufficienza per provare a cancellare piu punti.

L'unico mio dubbio è che il pokemon iniziale dopo aver chiamato il rinforzo dia comunque 18 punti, ma questo non mi risulta. So che ne da 36. 18 punti fino a quando non chiama l'aiuto. Ma anche in quel caso il mio Marshtomp sarebbe a meno 18. invece ho provato ad aggiungerne 20 addirittura e ancora non brilla.

Sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/2/2017 at 17:10, Dody ha scritto:

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in quanto non riesco a uscirne fuori.

Sto cercando di ottenere uno swampert competitivo (252 ps, 130 difesa, 128 difesa speciale), ma gli evs probabilmente li ho distriubuiti male e non riesco a capire dove. Vorrei evitare di resettare tutti i punti anche perchè sono a corto di bacche e vorrei sbrigarrmi.

Si, uso il metodo delle sos chain perchè mi risulta piu comodo e veloce.

Ora vi spiego come ho proceduto:

-Dopo aver trasmesso il pokerus (senza il vigor) ho utilizzato la bacca e ho cancellato quel punto scomodo tornando a 0. (Se non avessi fattp ciò e avessi iniziato subito a totalizzare evs con il vigor strumento fino a quando il pokerus non si sarebbe contagiato, avrei aquisito 8 punti e i conti non mi sarebbero tornati dopo con le serie da 18 e 36 punti, dovendo arrivare a 130)

- Dopo aver ottenuto il pokerus decisi di iniziare dalla difesa: quindi sfido singolarmente 2 geodude senza vigor strumento e arrivo a +4.

- A questo punto do il vigor e sfido 3 volte un pokemon richiamato (36 punti x 3) e lascio in vita scappando il geodude iniziale. Guadagno +108. Totale = 112

-  Mi servono 18 punti quindi batto un altro geodude col vigor e arrivo a 130.

La difesa è sistemata quindi vado avanti con la difesa speciale procedendo in egual modo. Sfido prima un tentacool senza strumento: (+2), poi 3 volte un rinforzo con strumento (+108) e di nuovo un'altra volta uno da solo (+18).

Mi mancano solo i ps quindi so che devo battere 7 grimer e totalizzo 252.

 

Dopo tutto ciò controllo il grafico e non brillano i ps!

Dove ho sbagliato secondo voi? Il grafico è azzurro e non arancione quindi 510 punti li ho raggiunti.

Ho provato a togliere 20 punti dalla difesa e metterli in ps ma ancora niente. Purtroppo non ho bacche a sufficienza per provare a cancellare piu punti.

L'unico mio dubbio è che il pokemon iniziale dopo aver chiamato il rinforzo dia comunque 18 punti, ma questo non mi risulta. So che ne da 36. 18 punti fino a quando non chiama l'aiuto. Ma anche in quel caso il mio Marshtomp sarebbe a meno 18. invece ho provato ad aggiungerne 20 addirittura e ancora non brilla.

Sapreste aiutarmi?

Devi per forza aver dato per sbaglio più punti in difesa o difesa speciale di quanti ne servissero. Basta battere per sbaglio anche un solo Pokémon in più durante le sos chain e prendi un bel più 36, quindi è probabile che dopo l'evasamento i PS siano ancora a 216. Non puoi fare altro che ricominciare da capo. Le bacche correttive le trovi all'albero del percorso 10, in un paio di giorni le avrai tutte e piantandole al pokeresort ne avrai in abbondanza e potrai resettare il pokemon. Per quanto riguarda l'evasamento, credo che il problema sia dovuto a geodude. Ai livelli in cui si trova selvatico conosce autodistruzione e se ha anche vigore è facile perdere il conto mentre evasi :XD:Personalmente consiglio il Pelipper vicino al centro Pokémon del percorso 16, da +2 in difesa e non salta in aria da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/2/2017 at 09:18, Frabyte ha scritto:

Hai provato a premere y quando visualizzi le info di marshtomp?

Comumque con il poleresort faresti prima, secondo me, evitando la noia di dover utilizzare vigor strumenti, sos chain & co.

 

^ ^ ^ This ^ ^ ^

 

Il pokéresort credo sia una delle feature in assoluto migliori della VII gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azzerando la difesa con 13 bacche, per cui 130 PA, ho visto nel grafico che c'erano ancora punti.. probabilmente 18. È stato un mio errore. Forse avevo battuto più geodude del previsto lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dody ha scritto:

Azzerando la difesa con 13 bacche, per cui 130 PA, ho visto nel grafico che c'erano ancora punti.. probabilmente 18. È stato un mio errore. Forse avevo battuto più geodude del previsto lol

Molto probabile, i Geodude fra vigore e autodistruzione ti fanno perdere il conto :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Furiossj ha scritto:

Molto probabile, i Geodude fra vigore e autodistruzione ti fanno perdere il conto :XD:

già! molto meglio quando si trovano i torkoal ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Solo i pokemon aiutanti danno 36, il dominante a prescindere se ha chiamato aiuto o meno da sempre 18!

Non mi risulta proprio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Provare per credere ( ovviamente col pokerus parliamo) 

Eh ho già fatto un po di pokemon. Quando mi servono 252 PA batto 7 pokemon (iniziale compreso). E poi basta vedere i grafici... sono tutti blu. Per cui non ho Punti Allenamento lasciati indietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...