Vai al commento


rotom si impossessa degli elettrodomestici?


pokemario

Post raccomandati

@Zarxiel, @Eru_Roraito, @Angry Birds99, @Shigu, @Dragozard e forse ho  scordato qualcuno stavano discutendo su questo argomento così ho deciso di aprire questo topic per discuterne. Zarxiel è convinto che rotom non si impossessi degli elettrodomestici  ma ne prenda solo la forma; cosa penso io? sono molto indeciso: da una parte essendo uno spettro potrebbe avere poteri di rimpicciolire gli oggetti e platino la frase quando  esce dall'elettrodomestico e altre cose fanno pensare che effettivamente si impossessi. Tuttavia il fatto che raggiungano tutti le dimensioni di rotom è una coincidenza troppo strana inoltre se confrontiamo le forme di rotom con il pokedex rotom  ci rendiamo conto che quest'ultimmo  pare più solido e ha il colore dell'elettrodomestico di base a differenza delle forme che hanno parti in plasma e il colore di rotom. in conclusione io penso  che ognuno  possa vederla come preferisce io sono  un pochino più propenso per la teoria di zarx ma tutto è possibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si impossessa degli elettrodomestici. Prove? Sostituisce il tipo spettro con acqua-fuoco-erba-ghiaccio-volante, e non mi pare esistano pokémon in grado di cambiare spontaneamente forma e typing (escludendo mosse e abilità): castform ha bisogno del meteo, oricorio del nettare, genesect/silvally/arceus delle lastre.

Altezza e dimensioni si giustificano con il fatto che Rotom, nonostante si impossessi dell'elettrodomestico, rimane sempre quello, mantenendo perció peso e altezza costanti: è come se sommassimo alla catena di Timburr il peso e l'altezza della trave, cosa che non accade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però quando rotom si impossessa degli elettrodomestici questi diventano il suo corpo e nel pokedex 3d pro vediamo che hanno effettivamente la stessa altezza per il tipo forse assorbe le energie assumendone le caratteristiche quindi non è spontaneo e per farlodeve entrare negli elettrodomestici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì impossessa, nell'anime lo fa in tutti gli episodi in cui appare, nelle carte anche se sta scritto che è alto 30 cm è chiaramente più grosso nell'immagine, su Pokepark wii le sue forme sono poi grandi e appunto in Platino si impossessa facendo scomparire l'apparecchio dall'overworld. 

Anche negli altri giochi la frase è sempre "Rotom è entrato nel motore".

L'altezza e il peso che segna il pokedex è una svista. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Sì impossessa, nell'anime lo fa in tutti gli episodi in cui appare, nelle carte anche se sta scritto che è alto 30 cm è chiaramente più grosso nell'immagine, su Pokepark wii le sue forme sono poi grandi e appunto in Platino si impossessa facendo scomparire l'apparecchio dall'overworld. 

Anche negli altri giochi la frase è sempre "Rotom è entrato nel motore".

L'altezza e il peso che segna il pokedex è una svista. 

O semplicemente come proposto da Rayen si riferiscono a peso e altezza del solo plasma senza tener conto dell'oggetto. Comunque che Rotom si impossessi degli elettrodomestici è inequivocabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Yotin ha scritto:

O semplicemente come proposto da Rayen si riferiscono a peso e altezza del solo plasma senza tener conto dell'oggetto. Comunque che Rotom si impossessi degli elettrodomestici è inequivocabile.

Ma i giochi sono più affidabili e nel 3d pro mostrano che la dimensione è quella degli elettrodomestici una spiegazione è che gli elettrodomestici di plutinio potrebbero essere fatti piccoli apposta o è un potere da spiriti ma se guardi bene le forme di rotom mantengono il suo colore e hanno delle parti in plasma mentre col dex non succede e sta cosa mi puzza e poi si entra per assorbirne l'energia

Per ora non abbiamo prove forti a favore delle due teorie quindi ognuno può credere quello che gli pare secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Yotin ha scritto:

O semplicemente come proposto da Rayen si riferiscono a peso e altezza del solo plasma senza tener conto dell'oggetto. Comunque che Rotom si impossessi degli elettrodomestici è inequivocabile.

Impossibile, il dex tiene conto di eventuali accessori, vedi MegaSableye per esempio e nel Dex 3D pro si vede chiaramente che le sue dimensioni sono di 30 centimetri.

Cosa che TUTTI si dimenticano è che Rotom è stato completamente RETCONNATO dopo la 4° gen, questo significa che tutte le fino pre-5° non sono più canoniche per quanto riguarda Rotom, tipo, status ecc... infatti sono diversi.

Il rimpicciolimento degli oggetti non ha senso, perché non cambiargli direttamente altezza e peso? Che senso ha farli rimpicciolire?

L'Anime vabbé è un accozzaglia di errori e chi lo usa come prova veramente si sta arrampicando sui peggio specchi, ma tanto lo sappiamo che Angry crede di essere Spider-Man. Il TCG è un altro elemento da prendere con le pinze, basti pensare che Lugia spesso e volentieri viene classificato di tipo Acqua e che inventano mosse a caso.

Inoltre la prova più palese è questa.

120px-Artwork479-Lavaggio.png160px-479Rotom-Pok%C3%A9dex.png

Come possiamo vedere Rotom quando cambia forma mantiene colore e plasma, mentre quando si impossessa del Pokédex esso NON CAMBIA COLORE e non presenta alcun segno del plasma presente in ogni altra forma.

6 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma i giochi sono più affidabili e nel 3d pro mostrano che la dimensione è quella degli elettrodomestici una spiegazione è che gli elettrodomestici di plutinio potrebbero essere fatti piccoli apposta o è un potere da spiriti ma se guardi bene le forme di rotom mantengono il suo colore e hanno delle parti in plasma mentre col dex non succede e sta cosa mi puzza e poi si entra per assorbirne l'energia

Per ora non abbiamo prove forti a favore delle due teorie quindi ognuno può credere quello che gli pare secondo me

Beh, in questo caso si parla di una teoria assurda (rimpicciolimento) e di una invece che ha senso e spiega tutto, senza contare la prova palese dell'aspetto delle forme VS del Rotomdex

E io con gli Spettri mi ci impunto, non me ne frega niente, questo è un argomento con cui io ci sono crescito (gli spettri dico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Impossibile, il dex tiene conto di eventuali accessori, vedi MegaSableye per esempio e nel Dex 3D pro si vede chiaramente che le sue dimensioni sono di 30 centimetri.

Cosa che TUTTI si dimenticano è che Rotom è stato completamente RETCONNATO dopo la 4° gen, questo significa che tutte le fino pre-5° non sono più canoniche per quanto riguarda Rotom, tipo, status ecc... infatti sono diversi.

Il rimpicciolimento degli oggetti non ha senso, perché non cambiargli direttamente altezza e peso? Che senso ha farli rimpicciolire?

L'Anime vabbé è un accozzaglia di errori e chi lo usa come prova veramente si sta arrampicando sui peggio specchi, ma tanto lo sappiamo che Angry crede di essere Spider-Man. Il TCG è un altro elemento da prendere con le pinze, basti pensare che Lugia spesso e volentieri viene classificato di tipo Acqua e che inventano mosse a caso.

Inoltre la prova più palese è questa.

120px-Artwork479-Lavaggio.png160px-479Rotom-Pok%C3%A9dex.png

Come possiamo vedere Rotom quando cambia forma mantiene colore e plasma, mentre quando si impossessa del Pokédex esso NON CAMBIA COLORE e non presenta alcun segno del plasma presente in ogni altra forma.

Beh, in questo caso si parla di una teoria assurda (rimpicciolimento) e di una invece che ha senso e spiega tutto, senza contare la prova palese dell'aspetto delle forme VS del Rotomdex

E io con gli Spettri mi ci impunto, non me ne frega niente, questo è un argomento con cui io ci sono crescito (gli spettri dico)

Il rotomdex è fatto cosí poiché su misura per rotom.

E se rotom cambiasse come dici tu semplicemente forma dovrebbe mantenere il tipo spettro poiché immateriale, impossessandosi dell'elettrodomestico perde le sue caratteristiche di plasma diventando "corrente elettrica" e materiale, cambiando il tipo a seconda dell'elettrodomestico.

Impuntati quanto vuoi, tanto abbiamo ragione noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayen ha scritto:

Il rotomdex è fatto cosí poiché su misura per rotom.

E se rotom cambiasse come dici tu semplicemente forma dovrebbe mantenere il tipo spettro poiché immateriale, impossessandosi dell'elettrodomestico perde le sue caratteristiche di plasma diventando "corrente elettrica" e materiale, cambiando il tipo a seconda dell'elettrodomestico.

Impuntati quanto vuoi, tanto abbiamo ragione noi

Lui resta uno spettro, ma ne perde le caratteristiche in quanto si impossessa di troppa energia, inoltre gli elettrodomestici necessari per il cambio di forma sono ANCH'ESSI costruiti su misura per Rotom, infatti non puoi fargli cambiare forma con qualsiasi elettrodomestico, ma solo su questi, c'è scritto nel diario di Plutino.

No, non avete ragione voi, perché abbiano numerose e numerose prove a sostegno di quello che dico, semplicemente chiudete gli occhi per non vederle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Lui resta uno spettro, ma ne perde le caratteristiche in quanto si impossessa di troppa energia, inoltre gli elettrodomestici necessari per il cambio di forma sono ANCH'ESSI costruiti su misura per Rotom, infatti non puoi fargli cambiare forma con qualsiasi elettrodomestico, ma solo su questi, c'è scritto nel diario di Plutino.

No, non avete ragione voi, perché abbiano numerose e numerose prove a sostegno di quello che dico, semplicemente chiudete gli occhi per non vederle.

Dal momento che gli elettrodomestici fatti per lui sono fatti su misura per lui, il problema dell'altezza non si pone in nessuno dei due casi. Comunque mi pare che se volesse, potrebbe impossessarsi degli elettrodomestici normali (se non sbaglio un Rotom si impossessò del robottino di Plutinio, che di certo non era fatto apposta per lui), ma non potrebbe muoversi a piacimento e potrebbe causare danni, motivo per cui esistono gli elettrodomestici speciali per lui. Rimane la questione del peso: se si impossessasse di un oggetto, per quanto piccolo, il peso dovrebbe aumentare anche solo di poco, quindi questo punto va a favore della tua teoria. Non credo sia una svista dato che se lo fosse, avrebbero fatto i modelli 3D più grandi, invece sono piccoli e quindi congruenti con l'altezza, quindi direi che anche il peso è giusto. I dialoghi però dicono: "è entrato nel motore" e "è uscito dal motore", in oltre guardando Rotom lavaggio (e forse anche le altre forme) di spalle, si può vedere una specie di lastra metallicca marrone sulla "schiena", cosa che non mi sembra faccia parte del suo corpo dato che in forma normale non ha nulla di marrone. I dialoghi fanno riferimento solo al motore degli oggetti, quindi potrebbe impossessarsi solo di quella parte degli elettrodomestici e che logicamente, non sono più alti di lui e che forse hanno un peso talmente insignificante, che il l'aumento di peso di Rotom non è percepibile (il dex non ti dice anche i grammi). I dialoghi tradotti però son da prendere con le pinze, ci vorrebbero i dialoghi giapponesi. In sostanza non hanno spiegato chiaramente la cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Impossibile, il dex tiene conto di eventuali accessori, vedi MegaSableye per esempio e nel Dex 3D pro si vede chiaramente che le sue dimensioni sono di 30 centimetri.

Cosa che TUTTI si dimenticano è che Rotom è stato completamente RETCONNATO dopo la 4° gen, questo significa che tutte le fino pre-5° non sono più canoniche per quanto riguarda Rotom, tipo, status ecc... infatti sono diversi.

Il rimpicciolimento degli oggetti non ha senso, perché non cambiargli direttamente altezza e peso? Che senso ha farli rimpicciolire?

L'Anime vabbé è un accozzaglia di errori e chi lo usa come prova veramente si sta arrampicando sui peggio specchi, ma tanto lo sappiamo che Angry crede di essere Spider-Man. Il TCG è un altro elemento da prendere con le pinze, basti pensare che Lugia spesso e volentieri viene classificato di tipo Acqua e che inventano mosse a caso.

Inoltre la prova più palese è questa.

120px-Artwork479-Lavaggio.png160px-479Rotom-Pok%C3%A9dex.png

OBIEZIONE!

Nel RotomDex non c'è presenza del plasma perché esso è stato fatto APPOSTA per ospitare un Rotom. 

E allora, gli elettrodomestici di IV Gen?

Beh, nessuno ha mai detto ESPLICITAMENTE che essi fossero fatti apposta per Rotom; magari sono solo elettrodomestici di una stessa marca.

Rotom può impossessarsi di qualunque apparecchio elettrico, perciò è normale che potesse entrare anche nel robottino di Plutinio, come detto da @Dragozard

Spoiler

Pok%C3%A9dex_Rotom_Sprite_Zaino.png Tra l'altro, il Pokédex vuoto non ha le "mani" che ha quando c'è dentro Rotom; ergo, le mani sono fatte di Plasma

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shigu ha scritto:

OBIEZIONE!

Nel RotomDex non c'è presenza del plasma perché esso è stato fatto APPOSTA per ospitare un Rotom. 

E allora, gli elettrodomestici di IV Gen?

Beh, nessuno ha mai detto ESPLICITAMENTE che essi fossero fatti apposta per Rotom; magari sono solo elettrodomestici di una stessa marca.

Rotom può impossessarsi di qualunque apparecchio elettrico, perciò è normale che potesse entrare anche nel robottino di Plutinio, come detto da @Dragozard

  Nascondi contenuto

Pok%C3%A9dex_Rotom_Sprite_Zaino.png Tra l'altro, il Pokédex vuoto non ha le "mani" che ha quando c'è dentro Rotom; ergo, le mani sono fatte di Plasma

 

Le "mani" del RotomDex non mi sembrano fatte di plasma. Secondo me sono un accessorio del dex che Rotom attiva dopo che ci è entrato dentro, quindi prima che lo facesse, le "mani" erano nascoste all'interno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Le "mani" del RotomDex non mi sembrano fatte di plasma. Secondo me sono un accessorio del dex che Rotom attiva dopo che ci è entrato dentro, quindi prima che lo facesse, le "mani" erano nascoste all'interno.

Potrebbe anche essere, giusto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Shigu ha scritto:

OBIEZIONE!

Nel RotomDex non c'è presenza del plasma perché esso è stato fatto APPOSTA per ospitare un Rotom. 

E allora, gli elettrodomestici di IV Gen?

Beh, nessuno ha mai detto ESPLICITAMENTE che essi fossero fatti apposta per Rotom; magari sono solo elettrodomestici di una stessa marca.

Rotom può impossessarsi di qualunque apparecchio elettrico, perciò è normale che potesse entrare anche nel robottino di Plutinio, come detto da @Dragozard

  Nascondi contenuto

Pok%C3%A9dex_Rotom_Sprite_Zaino.png Tra l'altro, il Pokédex vuoto non ha le "mani" che ha quando c'è dentro Rotom; ergo, le mani sono fatte di Plasma

 

Sbagliato viene DETTO che gli elettrodomestici sono fatti apposta proprio nel diario di Plutinio.

Per la questione della placca, ottiene parti nere, ma non credo sia influente fatto sta che la differenza fra le forme alternative tra Rotom e il Rotomdex, infatti come detto in precedenza, il Rotomdex ha un aspetto totalmente fisico, mantiene i colori e non ha traccia di plasma, cosa totalmente diversa per le forme che hanno lo stesso colore di Rotom e hanno plasma nel corpo.

Altra cosa da tenere in considerazione è la razza di Rotom, il quale è un Ombra, non un Poltergeist, un Ombra non può impossessarsi di oggetti fisici e un Poltergeist non può impossessarsi di plasma

"Ma lui si è impossessato del Pokédex"

Sbagliato, lui ENTRA dentro il Pokédex, infatti mentre con la possessione lo spirito adatta l'ospite per poterci vivere (sviluppando occhi, arti o altro), nel caso di Rotomdex non è così, lui presenta già degli occhi e dei piedi, gli occhi e la bocca sono un immagine dello schermo, non vengono creati. Rotom semplicemente alimenta il Pokédex in quanto plasma posseduto.

Non viene mai neanche citato che gli elettrodomestici creati da Plutinio sono piccolissimi, cosa che a mio parere sarebbe essenziale specificare, ma anche il peso rimane invariato, quindi anche sta ipotesi è da scartare.

L'unica cosa è la frase "esce dal motore" che però è anche strana... io un ventilatore non lo definirei "motore", potrebbe trattarsi di una svista o un errore di traduzione, fatto sta che le forme di Rotom non possono essere oggetti posseduti per una serie di ragioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sbagliato viene DETTO che gli elettrodomestici sono fatti apposta proprio nel diario di Plutinio.

Per la questione della placca, ottiene parti nere, ma non credo sia influente fatto sta che la differenza fra le forme alternative tra Rotom e il Rotomdex, infatti come detto in precedenza, il Rotomdex ha un aspetto totalmente fisico, mantiene i colori e non ha traccia di plasma, cosa totalmente diversa per le forme che hanno lo stesso colore di Rotom e hanno plasma nel corpo.

Altra cosa da tenere in considerazione è la razza di Rotom, il quale è un Ombra, non un Poltergeist, un Ombra non può impossessarsi di oggetti fisici e un Poltergeist non può impossessarsi di plasma

"Ma lui si è impossessato del Pokédex"

Sbagliato, lui ENTRA dentro il Pokédex, infatti mentre con la possessione lo spirito adatta l'ospite per poterci vivere (sviluppando occhi, arti o altro), nel caso di Rotomdex non è così, lui presenta già degli occhi e dei piedi, gli occhi e la bocca sono un immagine dello schermo, non vengono creati. Rotom semplicemente alimenta il Pokédex in quanto plasma posseduto.

Non viene mai neanche citato che gli elettrodomestici creati da Plutinio sono piccolissimi, cosa che a mio parere sarebbe essenziale specificare, ma anche il peso rimane invariato, quindi anche sta ipotesi è da scartare.

L'unica cosa è la frase "esce dal motore" che però è anche strana... io un ventilatore non lo definirei "motore", potrebbe trattarsi di una svista o un errore di traduzione, fatto sta che le forme di Rotom non possono essere oggetti posseduti per una serie di ragioni.

RI-OBIEZIONE!

Con questa frase, ti sei appena contraddetto!

Con la possessione, Rotom adatta gli elettrodomestici per entrarci! Per questo peso e altezza sono invariati!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shigu ha scritto:

RI-OBIEZIONE!

Con questa frase, ti sei appena contraddetto!

Con la possessione, Rotom adatta gli elettrodomestici per entrarci! Per questo peso e altezza sono invariati!

 

Adattare non significa "rimpicciolire" non è che uno Spettro può modificare un oggetto fino a questo punto, può sviluppare qualcosa simile ad arti o occhi, ma non rimpicciolire un frigorifero fino a 30 centimetri e fargli scomparire la massa.

Vedi Honedge, ha sviluppato un occhio sull'elsa, basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sbagliato viene DETTO che gli elettrodomestici sono fatti apposta proprio nel diario di Plutinio.

Per la questione della placca, ottiene parti nere, ma non credo sia influente fatto sta che la differenza fra le forme alternative tra Rotom e il Rotomdex, infatti come detto in precedenza, il Rotomdex ha un aspetto totalmente fisico, mantiene i colori e non ha traccia di plasma, cosa totalmente diversa per le forme che hanno lo stesso colore di Rotom e hanno plasma nel corpo.

Altra cosa da tenere in considerazione è la razza di Rotom, il quale è un Ombra, non un Poltergeist, un Ombra non può impossessarsi di oggetti fisici e un Poltergeist non può impossessarsi di plasma

"Ma lui si è impossessato del Pokédex"

Sbagliato, lui ENTRA dentro il Pokédex, infatti mentre con la possessione lo spirito adatta l'ospite per poterci vivere (sviluppando occhi, arti o altro), nel caso di Rotomdex non è così, lui presenta già degli occhi e dei piedi, gli occhi e la bocca sono un immagine dello schermo, non vengono creati. Rotom semplicemente alimenta il Pokédex in quanto plasma posseduto.

Non viene mai neanche citato che gli elettrodomestici creati da Plutinio sono piccolissimi, cosa che a mio parere sarebbe essenziale specificare, ma anche il peso rimane invariato, quindi anche sta ipotesi è da scartare.

L'unica cosa è la frase "esce dal motore" che però è anche strana... io un ventilatore non lo definirei "motore", potrebbe trattarsi di una svista o un errore di traduzione, fatto sta che le forme di Rotom non possono essere oggetti posseduti per una serie di ragioni.

Se in Sole e Luna metti il pg vicino alle scatole degli elettrodomestici, vedrai che gli arrivano al ginocchio. Però questo elemento da solo è molto debole e la questione del peso da ragione a te (per quanto possano essere piccoli, dovrebbero far aumentare il peso se se ne impossessasse). Forse ho appena trovato un'altra spiegazione per i dialoghi: lui entra nel motore e assorbe l'energia senza impossessarsi dell'oggetto e esce dall'oggetto senza passare per il motore mentre quando torna normale, rientra nell'oggetto, perde l'energia passando dal motore dell'oggetto e esce dal motore. Quindi questi elettrodonestici devono avere due entrate/uscite fatte apposta per far passare Rotom anche quando non è di tipo spettro. Comunque ci vorrebbero i dialoghi originali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, tralasciando il fatto che in una caterva di descrizioni PokéDex viene esplicitamente detto "Il suo corpo elettrico può introdursi in alcuni strumenti, prendendone il controllo e creando caos", il buon Rotom è ispirato ai gremlin, ai poltergeist e agli tsukumogami: incredibilmente, 2 di questi sono famosi per possedere oggetti (circa nel caso degli tsukumogami, ma ci siamo capiti).

E poi ehi, l'idea che Rotom ci si trasformi diventando un minifrigo o un minitagliaerba, fa veramente schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Se in Sole e Luna metti il pg vicino alle scatole degli elettrodomestici, vedrai che gli arrivano al ginocchio. Però questo elemento da solo è molto debole e la questione del peso da ragione a te (per quanto possano essere piccoli, dovrebbero far aumentare il peso se se ne impossessasse). Forse ho appena trovato un'altra spiegazione per i dialoghi: lui entra nel motore e assorbe l'energia senza impossessarsi dell'oggetto e esce dall'oggetto senza passare per il motore mentre quando torna normale, rientra nell'oggetto, perde l'energia passando dal motore dell'oggetto e esce dal motore. Quindi questi elettrodonestici devono avere due entrate/uscite fatte apposta per far passare Rotom anche quando non è di tipo spettro. Comunque ci vorrebbero i dialoghi originali.

NON CI AVEVO PENSATO! Ma ha senso, Rotom perde la sua intangibilità (infatti può essere bloccato fisicamente ed è materiale nel Poké Relax quando usa una forma alternativa), quindi è logico che abbia un entrata/uscita per le forme alternative.

Per le scatole, credo che abbiano semplicemente copiato/incollato quelle di 6° gen senza curarsi dei dettagli

1 minuto fa, Mordecai ha scritto:

Allora, tralasciando il fatto che in una caterva di descrizioni PokéDex viene esplicitamente detto "Il suo corpo elettrico può introdursi in alcuni strumenti, prendendone il controllo e creando caos", il buon Rotom è ispirato ai gremlin, ai poltergeist e agli tsukumogami: incredibilmente, 2 di questi sono famosi per possedere oggetti (circa nel caso degli tsukumogami, ma ci siamo capiti).

E poi ehi, l'idea che Rotom ci si trasformi diventando un minifrigo o un minitagliaerba, fa veramente schifo.

Abbiano numerose prove che ne discordano, inoltre anche se è ispirato a ciò (anche se le ispirazioni molto raramente vengono ufficializzate), ci sono cose che non tornano.

I Poltergeist sono spiriti che prendono possesso di oggetti FISICI e basta, il plasma non è un oggetto fisico e Rotom nella sua forma normale è plasma posseduto, mentre lo tsukumogami NON E' uno spirito che prende possesso di un oggetto, ma un oggetto che prende vita autonomamente e questo non è il caso di Rotom in quanto il plasma semplicemente NON E' UN OGGETTO.

Rotom è un Ombra, ovvero un anima informe che può manifestarsi nel mondo fisico, ma che può avere una forma stabile impossessandosi di elementi come elettricità, fuoco, aria e addirittura oscurità e luce, tuttavia le ombra NON POSSONO impossessarsi di oggetti fisici.

Inoltre se fosse un oggetto posseduto potevano fargli un modello più grande e cambiargli altezza e peso, cosa che non hanno mai fatto, neppure nel Dex 3D pro dove si vede chiaramente che è alto 30 centimetri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh però, ora non ci fidiamo nemmeno del Dex che, teoricamente, dovrebbe essere la fonte più affidabile in nostro possesso.

A 'sto punto Murkrow è un pesce, Rattata è di tipo elettro e a Pachirisu piace bere il tè alle cinque >:V

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...