Vai al commento


Le Città preferite del mondo Pokémon


kingdom

Post raccomandati

Non so se la discussione sia adatta alla sezione "Discussioni Pokémon" o al "Bar degli Utenti", nel caso, cari mod, potete benissimo spostarla. ^^

 

Tornando a noi, mi annoio, e quindi ho deciso di creare questo topic pur di far qualcosa XD.

Quale città del mondo Pokémon preferite? 

Personalemente, sono molte le città che preferisco, ne elencherò alcune:

 

• Giubilopoli - Sinnoh. Questa è la prima città dove "ho messo piede", sì, infatti è la prima tappa del nostro viaggio a Sinnoh, la OST è orecchiabile ed esteticamente è tutto fatto molto bene. E poi i clown sono un tocco di classe. 

 

• Fractaropoli - Kalos. "La città ghiacciata", una delle mie preferite, sede della palestra di Edel, ultimo capopalestra della regione di Kalos. La OST inoltre si abbina benissimo all'ambiente ghiacciato.

 

• Sciroccopoli - Unima. Sede della palestra di Camelia, capopalestra di tipo Elettro, è la città più grande di Unima che conta inoltre il maggior numero di abitanti, la OST rispecchia benissimo l'ambiente industriale e vivace. Il punto forte della città è sicuramente la ruota panoramica, che ho gradito abbastanza, nonostante il paesaggio fosse composto solamente da alberi XD. 

 

• Luminopoli - Kalos. Come si fa a non citare la Parigi del mondo Pokémon? Un capolavoro, la città più grande di Kalos e non solo, sede del laboratorio di Platan e della palestra di Lem. OST orecchiabilissima.

 

• Ceneride - Hoenn. Fantastica città, la più bella della regione di Hoenn a mio parere, non avendo giocato RZ, la mia valutazione è riferita ai Remake ORAS, nonostante sia noioso utilizzare Surf per esplorare per intero l'isola (nella speranza di non trovare Pokémon nell'acqua), è una città fatta molto bene, con una OST che si abbina benissimo all'ambiente. 

 

• Nevepoli - Sinnoh. Per ultima ma non meno importante, la città ghiacciata di Sinnoh, sede del Tempio di Regigigas e della Palestra di Bianca, che stranamente utilizza un Medicham..

 

Adesso a voi la parola!

 

 

EDIT: Come ho fatto a dimenticare la fantastica Libecciopoli (Unima)! Sede del PWT in BW2 gode della ost più bella di quinta generazione a mio parere, una bellissima città.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Ciao sono Lavandonia e faccio abbassare il volume a zero da sempre

  Apri contenuto nascosto

come si fa a non amare una città cosi

  Apri contenuto nascosto

però anche nevepoli è bella

 

 

Come ho fatto a non citarla :asduj1:

Avevo persino paura ad ascoltare la OST, pensavo che il naso cominciasse a sanguinare..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, KingDom ha scritto:

 

• Nevepoli - Sinnoh. Per ultima ma non meno importante, la città ghiacciata di Sinnoh, sede del Tempio di Regigigas e della Palestra di Bianca, che stranamente utilizza un Medicham..

Ti scordi dell'evento che accade ogni anno a gennaio che al posto della normale forma di neve che vediamo ogni giorno , ci sono dei brillantini che non ricordo il perché. Mi piaceva un sacco quel tipo di evento che ormai unico e interessante da vedere. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Ti scordi dell'evento che accade ogni anno a gennaio che al posto della normale forma di neve che vediamo ogni giorno , ci sono dei brillantini che non ricordo il perché. Mi piaceva un sacco quel tipo di evento che ormai unico e interessante da vedere. :3

Non me lo ricordo ºLº

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Non me lo ricordo ºLº

Ho controllato sul yt, era il 29 febbraio. Cioè DOPODOMANI. OMGGGG, spero di ricordarmi di giocare a Diamante in quel giorno, amo quel evento particolare :Q___

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Ho controllato sul yt, era il 29 febbraio. Cioè DOPODOMANI. OMGGGG, spero di ricordarmi di giocare a Diamante in quel giorno, amo quel evento particolare :Q___

Ehm...non siamo nell'anno bisestile per tua sfortuna..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Ti scordi dell'evento che accade ogni anno a gennaio che al posto della normale forma di neve che vediamo ogni giorno , ci sono dei brillantini che non ricordo il perché. Mi piaceva un sacco quel tipo di evento che ormai unico e interessante da vedere. :3

Penso che la polvere di diamanti sia per il compleanno di qualcuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Risultati immagini per luminopoli 

Luminopoli

Una delle città migliori di tutto il brand (se non LA città), OST orecchiabilissima e una delle poche città davvero "grandi", senza quattro case in croce. Ci ho passato le ore con i videoclip e i ristoranti.

 

Spoiler

Risultati immagini per austropoli

Austropoli

Che ricordi questa città, mamma mia. Una delle più belle di Unima, anche qui ci passavo le ore.

 

 

Spoiler
Spoiler

Risultati immagini per lavandonia

Spoiler

:moonmoon:

 

 

Se devo esser sincero, solo le leggende metropolitane che girano su Lavandonia me l'hanno fatta piacere. :asduj1:

 

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alùra, da dove cominciare:

  • Residence Aqua (Oblivia): ho sempre adorato questa città, un fantastico luogo dove passare la propria vita; un'OST paradisiaca accompagna il giocatore in un'atmosfera sognante;
  • Luminopoli (Kalos):  è grande e con tante cose da fare, ma nonostante ciò non risulta dispersiva e i taxi ti aiutano i possibili dispersi; OST fantastica, adatta al mare di compere che la città istiga a fare;
  • Porto Alghepoli (Hoenn): unite i punti forti delle precedenti città e ottenete un'altra fantastica città;
  • Ceneride (Hoenn): patria di uno dei miei incubi infantili (l'odio per quei puzzle sul ghiaccio), questa città ha un'OST fantastigliosa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ehm...non siamo nell'anno bisestile per tua sfortuna..

GF, WHYYY

 

2 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Penso che la polvere di diamanti sia per il compleanno di qualcuno

Ecco, sai che non ricordo perfettamente di chi hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Francy- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Risultati immagini per luminopoli 

Luminopoli

Una delle città migliori di tutto il brand (se non LA città), OST orecchiabilissima e una delle poche città davvero "grandi", senza quattro case in croce. Ci ho passato le ore con i videoclip e i ristoranti.

 

  Nascondi contenuto

Risultati immagini per austropoli

Austropoli

Che ricordi questa città, mamma mia. Una delle più belle di Unima, anche qui ci passavo le ore.

 

 

  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

Risultati immagini per lavandonia

  Nascondi contenuto

:moonmoon:

 

 

Se devo esser sincero, solo le leggende metropolitane che girano su Lavandonia me l'hanno fatta piacere. :asduj1:

 

Austropoli..molto molto bella, Luminopoli concordo con te, magari fossero tutte così grandi le città..

4 minuti fa, Combo ha scritto:

GF, WHYYY

 

Ecco, sai che non ricordo perfettamente di chi hahaha

Cambiare il giorno del 3DS no? :asduj1:

5 minuti fa, Shigu ha scritto:

Alùra, da dove cominciare:

  • Residence Aqua (Oblivia): ho sempre adorato questa città, un fantastico luogo dove passare la propria vita; un'OST paradisiaca accompagna il giocatore in un'atmosfera sognante;
  • Luminopoli (Kalos):  è grande e con tante cose da fare, ma nonostante ciò non risulta dispersiva e i taxi ti aiutano i possibili dispersi; OST fantastica, adatta al mare di compere che la città istiga a fare;
  • Porto Alghepoli (Hoenn): unite i punti forti delle precedenti città e ottenete un'altra fantastica città;
  • Ceneride (Hoenn): patria di uno dei miei incubi infantili (l'odio per quei puzzle sul ghiaccio), questa città ha un'OST fantastigliosa.

Porto alghepoli era quello con il centro commerciale? Non ricordo :confused:

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Cambiare il giorno del 3DS no? :asduj1:

Nei vecchi giochi hanno problemi con le date e dovrai aspettare un giorno per sistemare tutto dopo che hai cambiato la data E_E, se non erro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Nei vecchi giochi hanno problemi con le date e dovrai aspettare un giorno per sistemare tutto dopo che hai cambiato la data E_E, se non erro.

Non so, con l'ora funzionava, con i giorni non ricordo :/

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda abbastanza difficile!

 

- Romantopoli: Ah, la bella Kalos, forse la regione più bella e suggestiva. Per quanto il gioco mi abbia lasciato un po' l'amaro in bocca, non posso negare la bellezza dei percorsi e delle città. E questa è la mia preferita. Ha quel che di fiabesco che la rende la città dei Folletti per eccellenza; davvero, sembra sia stata presa da un libro di fiabe e messa in un gioco. La musica e l'atmosfera fanno di essa la mia città preferita del mondo Pokémon, in assoluto. 

 

- Amarantopoli: Come non amare una città che riprende lo stile tradizionale e antico del Giappone? Bella e affascinante.

- Malie: Sì, una delle nuove arrivate. Un pezzettino di Johto ad Alola ♥

- Ceneride: Molto molto bella, geniale l'idea di creare una città in un cratere, e c'hanno pure il mare in casa 'sti furbacchioni, tsé!

 

Avrei detto anche Ponte Villaggio, ma non è considerata come città, bensì solo un Ponte. Mi piace un sacco perché mi ricorda tantissimo Ponte Vecchio *-*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Domanda abbastanza difficile!

 

- Romantopoli: Ah, la bella Kalos, forse la regione più bella e suggestiva. Per quanto il gioco mi abbia lasciato un po' l'amaro in bocca, non posso negare la bellezza dei percorsi e delle città. E questa è la mia preferita. Ha quel che di fiabesco che la rende la città dei Folletti per eccellenza; davvero, sembra sia stata presa da un libro di fiabe e messa in un gioco. La musica e l'atmosfera fanno di essa la mia città preferita del mondo Pokémon, in assoluto. 

 

- Amarantopoli: Come non amare una città che riprende lo stile tradizionale e antico del Giappone? Bella e affascinante.

- Malie: Sì, una delle nuove arrivate. Un pezzettino di Johto ad Alola ♥

- Ceneride: Molto molto bella, geniale l'idea di creare una città in un cratere, e c'hanno pure il mare in casa 'sti furbacchioni, tsé!

 

Avrei detto anche Ponte Villaggio, ma non è considerata come città, bensì solo un Ponte. Mi piace un sacco perché mi ricorda tantissimo Ponte Vecchio *-*

 

Ponte Villaggio..ahi che ricordi, mi sa tanto di "rustico" e lo gradisco tantissimo. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ponte Villaggio..ahi che ricordi, mi sa tanto di "rustico" e lo gradisco tantissimo. 

 

Sì, specie quando fai cantare quel tipo. Che bella melodia, ricordo che mi fermavo anche per un bel pezzetto solo per sentire la musica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Combo ha scritto:

Ti scordi dell'evento che accade ogni anno a gennaio che al posto della normale forma di neve che vediamo ogni giorno , ci sono dei brillantini che non ricordo il perché. Mi piaceva un sacco quel tipo di evento che ormai unico e interessante da vedere. :3

Se non ricordo male è di Masuda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, EpicGamerST ha scritto:

Se non ricordo male è di Masuda.

Siii, credo che sia lui :3

 

Adesso, KingDom ha scritto:

Però è nato il 18 Gennaio, @Combo ha detto che quell'evento accade il 29/02 :/

(E con questo chiudo l'OT)

Boh, nel video dice così. Beh, se è il 18 gen allora meglio :v

 

/fine OT :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...