INexon Inviato 4 marzo, 2017 Condividi Inviato 4 marzo, 2017 Ciao ragazzi, in questa mia prima discussione vi chiedo consiglio su come migliorare (in qualsiasi modo xD) la mia squadra e cosa ne pensate di essa. Ho descritto i pokemon a coppie perchè quando ho pensato la squadra ho pensato alle coppie che potevano stare bene assieme ed è uscito questo. Grazie a chiunque abbia voglia di farlo. p.s. sono alle prime armi con il competitive non uccidetemi per favore se ho fatto errori gravi xD Torkoal @ Charcoal Ability: Drought Level: 50 EVs: 252 HP / 172 SpA / 84 SpD Serious Nature IVs: 0 Atk / 0 Def / 0 Spe - Eruption - Protect - Flamethrower - Solar Beam Lilligant @ Focus Sash Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - After You - Protect - Sleep Powder - Energy Ball I due pokemon qui di sopra li uso molto soventemente per leaddare. Liligant lo uso sia per after you sia per sleep powderare la gente. Infatti se in campo c' è un solo pokemon che può dar fastidio a torkoal di solito lo addormento. Se no molto spesso lo sfrutto solo per after you :D. Torkoal invece è il mio spammone preferito. Spammo praticamente sempre eruzione. No non è vero, uso anche solar beam e flamethrower ma eruzione fa parecchio male e quindi come prima mossa uso spessimo quella xD. Garchomp @ Assault Vest Ability: Sand Veil Level: 50 EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Earthquake - Poison Jab - Dragon Claw - Rock Slide Vikavolt @ Life Orb Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe IVs: 0 Atk - String Shot - Discharge - Thunder - Bug Buzz Garchomp e vikavolt li uso per fare tanti danni e nel caso speed control. Infatti, garchomp fa un sacco di danni come è risaputo e lo uso principalmente in coppia con vikavolt quando devo andarci pesante di earthquake. Vikavolt lo uso sia per speed control con string shot se mi servisse sia per fare parecchi danni. Garchomp non lo gioco solo in coppia con vikavolt ma anche in coppia con altri pokemon tipo arcanine. Vikavolt invece ho provato un paio di volte e senza garchomp non riesco ad usarlo. Tapu Fini @ Leftovers Ability: Misty Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 80 Def / 172 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Ice Beam - Protect - Muddy Water Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Flare Blitz - Wild Charge - Roar - Will-O-Wisp Questa lead invece presa e modificata direttamente dai team fini-arcanine-kartana. Arcanine ha un set un po' strano (penso in rete non ho trovato nulla di qiesto genere mentre leggevo consigli su come farlo) ma principalmente il suo scopo e quello di intimidire e o bruciare per ridurre l' attacco o buttare fuori con roar o fare danno con flare blitz e wild charge. Tapu fini invece è sempre il solito xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 4 marzo, 2017 Condividi Inviato 4 marzo, 2017 se non spieghi i set e a cosa resistono ecc non possiamo esserti d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
INexon Inviato 4 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2017 24 minuti fa, Easy ha scritto: se non spieghi i set e a cosa resistono ecc non possiamo esserti d'aiuto Modificata grazie per il primo consiglio! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 49 minuti fa, INexon ha scritto: Modificata grazie per il primo consiglio! xD Più che altro ora noto sei nuovo anche del forum, prima dovresti presentarti. Comunque le evs le hai fatte te? perchè comunque delle protect non farebbero male e delle nature sono sbagliate. A me sembra tu abbia preso i set e li hai modificati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
INexon Inviato 5 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2017 8 ore fa, Easy ha scritto: Più che altro ora noto sei nuovo anche del forum, prima dovresti presentarti. Comunque le evs le hai fatte te? perchè comunque delle protect non farebbero male e delle nature sono sbagliate. A me sembra tu abbia preso i set e li hai modificati Si, io ho guardato i set per farmi un idea e poi li ho modificati, la mia base per partire è stata quella. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 2 ore fa, INexon ha scritto: Si, io ho guardato i set per farmi un idea e poi li ho modificati, la mia base per partire è stata quella. Il concetto è sempre quello, sai perchè quel garchomp ha 84 in sp.def o li hai messi così perchè te lo diceva il set, se non sai a cosa resiste è inutile giocarlo così, tanto vale ti fai il classico 252 252. -Per torkoal natura seria non va bene, o quiet o modest ma meglio quiet e heatwave va messa, al posto di solar beam per esempio visto hai già la mossa erba su lilligant -Su lilligant verdebufera è meglio. -Garchomp 0 spe con natura e evs favorevoli non ha proprio senso. inoltre send veil è inutile se non hai un gigalith -vikavolt senza protect no te lo consiglio proprio anche perchè sotto sole son tutti colpi ohko quelli fuoco. devi levare o discharge o thunder, direi discharge e cambierei assolutamente thunder con fulmine. Tuono sotto sole ha una probabilità del 50% di colpire.. - quel set di fini mi pare sia un calm minder correggimi se sbaglio, glie lo hai tolto percaso? anche perchè ha proprio avanzi. -darei una protect anche ad arcanine visto hai già fikavolt direi di levare o wild charge o wow, figy >sitrus Questo è solo una riflessione dal punto di vista dei set e mosse, tralasciando che non hai messo neanche una mossa z. Dal punto di vista del team building non sto qui a dire cose tipo che un garchomp z. Più che altro vedo che hai due pokemon molto lenti come vika e torkoal e non hai un supporto da trick, non ha molto senso sopratutto con torkoal devi portare sempre lilligant e praticamente lilligant è inutile con torkoal. Inoltre approposito della z ti suggerisco di darla proprio a quest'ultimo, con verdebufera diventa una mossa molto potente e saresti in grado di shottare i tapu fini e saresti anche in grado di vincere contro il duo papera. perchè senza di quella energyball non basta per nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
INexon Inviato 5 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2017 2 ore fa, Easy ha scritto: Il concetto è sempre quello, sai perchè quel garchomp ha 84 in sp.def o li hai messi così perchè te lo diceva il set, se non sai a cosa resiste è inutile giocarlo così, tanto vale ti fai il classico 252 252. -Per torkoal natura seria non va bene, o quiet o modest ma meglio quiet e heatwave va messa, al posto di solar beam per esempio visto hai già la mossa erba su lilligant -Su lilligant verdebufera è meglio. -Garchomp 0 spe con natura e evs favorevoli non ha proprio senso. inoltre send veil è inutile se non hai un gigalith -vikavolt senza protect no te lo consiglio proprio anche perchè sotto sole son tutti colpi ohko quelli fuoco. devi levare o discharge o thunder, direi discharge e cambierei assolutamente thunder con fulmine. Tuono sotto sole ha una probabilità del 50% di colpire.. - quel set di fini mi pare sia un calm minder correggimi se sbaglio, glie lo hai tolto percaso? anche perchè ha proprio avanzi. -darei una protect anche ad arcanine visto hai già fikavolt direi di levare o wild charge o wow, figy >sitrus Questo è solo una riflessione dal punto di vista dei set e mosse, tralasciando che non hai messo neanche una mossa z. Dal punto di vista del team building non sto qui a dire cose tipo che un garchomp z. Più che altro vedo che hai due pokemon molto lenti come vika e torkoal e non hai un supporto da trick, non ha molto senso sopratutto con torkoal devi portare sempre lilligant e praticamente lilligant è inutile con torkoal. Inoltre approposito della z ti suggerisco di darla proprio a quest'ultimo, con verdebufera diventa una mossa molto potente e saresti in grado di shottare i tapu fini e saresti anche in grado di vincere contro il duo papera. perchè senza di quella energyball non basta per nulla. Grazie veramente tante, proverò ad apportare le modifiche che mi hai detto e poi magari ti posterò il nuovo team modificato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 4 ore fa, INexon ha scritto: Grazie veramente tante, proverò ad apportare le modifiche che mi hai detto e poi magari ti posterò il nuovo team modificato! Di nulla, ti consiglio di lavorare bene sul team building prima per i motivi che ti ho detto. un oranguru o un porygon sono un must per team così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Magilion Inviato 6 marzo, 2017 Condividi Inviato 6 marzo, 2017 Se mi posso permettere da nabbo a nabbo, quando fai il team usa showdown e vai su damage calculator...poi ha ragione chi ti dice delle protect, quel vikavolt fatto così non centra niente..buon lavoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 6 marzo, 2017 Condividi Inviato 6 marzo, 2017 Sposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.