TizioCaio Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Sto iniziando da poco ad affrontare il discorso palestre, sono al livello 30 e avendo solo ora qualche pokemon valido per le palestre "complicate" di Milano sto cercando di capire tattiche e strategie. Il tutto da solo. Prima cosa con GymHuntr sto studiando le palestre migliori, evito quelle che cambiano ogni 2 per 3. E solo adesso sto iniziando a tenere rivitalizzanti e pozioni, che prima buttavo direttamente. L'obbiettivo principale sinceramente è guadagnare monete e PDS. Per il momento ne ho piazzato solo uno, il mio unico Dragonite. E unico >3000. Ho piazzato altri pokemon ma purtroppo in palestre "ad alto tasso di cambio team". E ovviamente sono tornati a casa. Se non ho capito male per tirare giù una palestra nemica si possono utilizzare i migliori pokemon a disposizione. Per poi rimetterli in sesto e riutilizzarli. Ma c'è il rischio che 1 non arrivi a breve nessuno (valido) del mio team per aumentare il livello e 2 si presentino i proprietari precedenti e mi sbattano fuori prima di recuperare le 10 monete. Per le palestre amiche invece, su cui mi sto concentrando, da quanto ho letto nelle vostre discussioni a riguardo, utilizzare pokemon potenti con alti PL significa fare pochi punti e una fatica enorme nel aumentare di livello e poter aggiungere uno dei miei pokemon migliori da difesa. Forse la tattica migliore è avere pokemon con PL non altissimi, meglio se meno della metà dell'avversario, ma cosa fondamentale con le mosse giuste. Quindi in pratica se per ipotesi trovassi una palestra con 2 gyarados over 2500 in fondo alla palestra da 7/8, la tattica giusta è usare tutti i miei jolteon con PL non alti, batterli e poi abbandonare lo scontro? E ricominciare nuovamente con altri jolteon fino a che non aumento il livello per liberare un nuovo posto? Oppure battere i due Gyarados iniziali e proseguire contro i soliti Dragonite, Snorlax e Rhydon (ovviamente non con Jolteon) col rischio di finire i 6 pokemon scelti ed essere sconfitto? Mi sto documentando ma chiedo a voi che sicuramente ne sapete di più. Principalmente per livellare palestre amiche e poter aggiungere il mio. Intanto continuo a studiare...grazie 1000!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DLight91 Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Rispondendo solo ciò che concerne la lotta per alzare il livello della palestra del proprio team, io agisco in questo modo: soprattutto se gli ultimi due pkm in palestra hanno PL SIMILI, scelgo i primi 3 pkm della mia squadra tutti con circa la metà dei PL(mai più della metà) del primo avversario che affronterò, scegliendo ovviamente un tipo che sia superefficace contro il Difensore, e gli altri 3 per sconfiggere il secondo, in modo da sconfiggerli facilmente e guadagnare 2000 punti in una volta sola. es: Pokémon da sconfiggere RHYDON 2300 GYARADOS 2350 La mia squadra la comporrò circa così: Tangela 1100 Gloom 1050 Bulbasaur 750 Jolteon 1100 Pikachu 600 jolteon 1000 Esempio totalmente casuale ma che mi potrebbe permettere con facilità estrema di guadagnare 2000 punti in una volta sola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Io con le palestre amiche uso 2 Wigglytuff e 3 chansey ma in alcuni casi prima metto dei pokemon con PL medi (Furret Raticate Pidgeotto) in modo da indebolire il pokemon avversario e finirlo con Wigglytuff e Chansey. Ho un Vaporeon 1400 che uso solo per Rhydon e Arcanine (visto che Rhydon mette in difficoltà WIgglytuff e Chansey) Inoltre sto cercando di farmi un Lanturn buono con 2 attacchi elettro contro i Vaporeon e Gyarados. Ha molti PS e quindi è simile a Wigglytuff Contro Exeggutor dovrei farmi un Umbreon con i PL giusti dato che ha bassi PL ma molta difesa e PS (ed è resistente a confusione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bonanza Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 36 minuti fa, DLight91 ha scritto: Rispondendo solo ciò che concerne la lotta per alzare il livello della palestra del proprio team, io agisco in questo modo: soprattutto se gli ultimi due pkm in palestra hanno PL SIMILI, scelgo i primi 3 pkm della mia squadra tutti con circa la metà dei PL(mai più della metà) del primo avversario che affronterò, scegliendo ovviamente un tipo che sia superefficace contro il Difensore, e gli altri 3 per sconfiggere il secondo, in modo da sconfiggerli facilmente e guadagnare 2000 punti in una volta sola. es: Pokémon da sconfiggere RHYDON 2300 GYARADOS 2350 La mia squadra la comporrò circa così: Tangela 1100 Gloom 1050 Bulbasaur 750 Jolteon 1100 Pikachu 600 jolteon 1000 Esempio totalmente casuale ma che mi potrebbe permettere con facilità estrema di guadagnare 2000 punti in una volta sola. Sottoscrivo appieno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 13 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Grazie a tutti! Quindi la tattica di battere ad esempio i primi 2/3, abbandonare, ribatterli e abbandonare, fino a che libero uno spazio non è proprio campata per aria? A patto ovviamente di avere il numero adatto di pokemon giusti per farlo. A riguardo sto controllando i miei attuali pokemon con questa lista dei migliori pokemon con le migliori mosse. Ne ho veramente pochi con le mosse giuste... Buona parte hanno mosse in attacco valutate poco efficaci o inutili. Contano tanto le mosse oppure badate soprattutto ad usare il pokemon giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DocBeverly Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Se il potenziento richiede molte battaglie ..per velocizzare la scelta del team per potenziare le palestre amiche io rinomino il mio team con nome 0 ,quindi seleziono "visualizza per nome "e il mio team scelto appare per primo...a sto punto sceglierlo per la battaglia è velocissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 13 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Sì pensavo di fare la stessa cosa, sennò ci metto metà del tempo solo per trovare i 6 da scegliere. Devo organizzarmi bene, ora a parte aver capito che Jolteon va bene contro Gyarados, non mi ricordo bene chi va contro chi. Per fortuna nelle palestre sono sempre i soliti 4 o 5 + pochi altri casuali. E devo imparare a non buttare tutti i vari Eevee sotto i 500 PL. Visto l'abbondanza che trovo in giro... Avrei potuto avere una batteria di Jolteon e Vaporeon con i PL giusti e IV alti. E con un po' di fortuna le mosse giuste. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ontiscal Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Io uso una tattica diversa per allenare: attacco solo l'ultimo pokemon con gli scarti con PL di appena la metà inferiori; scarti sono Pidgeotto, Raticate, ma anche tutti quei pokemon che non mi servono ad esempio exeggutor o bulba che sono sopra la media. Guadagno 1000PL e poi li trasferisco al professore. Quando attacco invece uso le truppe migliori con i PL più alti. Io vivo in periferia a Milano e dal punto di vista pokemon è tutto + tranquillo. Con 2500PL piazzi un pokemon a metà classifica in palestra. A milano città devi essere fortissimo per prendere posizione. Con L30, ti consiglio di fare una gita nei paesi fuori Milano. Se sei Blu fatti un giro a MI Ovest (da Cusago a Magenta è tutto in mano dei blu). Io ad esempio oggi avevo 29 pokemon in palestre (sono L34). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 13 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2017 6 minuti fa, ontiscal ha scritto: Io uso una tattica diversa per allenare: attacco solo l'ultimo pokemon con gli scarti con PL di appena la metà inferiori; scarti sono Pidgeotto, Raticate, ma anche tutti quei pokemon che non mi servono ad esempio exeggutor o bulba che sono sopra la media. Guadagno 1000PL e poi li trasferisco al professore. Quando attacco invece uso le truppe migliori con i PL più alti. Io vivo in periferia a Milano e dal punto di vista pokemon è tutto + tranquillo. Con 2500PL piazzi un pokemon a metà classifica in palestra. A milano città devi essere fortissimo per prendere posizione. Con L30, ti consiglio di fare una gita nei paesi fuori Milano. Se sei Blu fatti un giro a MI Ovest (da Cusago a Magenta è tutto in mano dei blu). Io ad esempio oggi avevo 29 pokemon in palestre (sono L34). 29??? Complimenti! Considerando anche i max 100 al giorno sono comunque 3000 monete al mese. Mica male! E con 19 altre palestre di margine. Comunque sì ho notato che è leggermente più tranquilla la situazione in provincia e c'è maggior frequenza di palestre storiche che da settimane, se non mesi, non sono cambiate. Anch'io ero riuscito a piazzare un Gyarados a metà palestra in una zona totalmente blu, poi da settimana scorsa sono passati gialli e rossi a turno a rompere le scatole ma mica in tutte le palestre, solo in quella!!! Ho provato a ripiazzarlo ma la mattina la tirano giù. Ora sto aspettando che si calmi la situazione e se avanza ancora un posto ci riprovo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
devilfly Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 Scusate l'intrusione con una domanda da ignorante, ma mi sto avvicinando solo ora alle palestre e non ho ben capito una cosa. Se una palestra amica ha già 10 pokemon, non posso far nulla per aggiungere il mio, giusto? e devo attendere per forza che una squadra rivale la butti giù? Perché nella mia città quelle poche palestre che ci sono, sono tutte amiche, ma a livello 10 e incontrastate da tempo immemore. Grazie per la pazienza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 4 ore fa, devilfly ha scritto: Scusate l'intrusione con una domanda da ignorante, ma mi sto avvicinando solo ora alle palestre e non ho ben capito una cosa. Se una palestra amica ha già 10 pokemon, non posso far nulla per aggiungere il mio, giusto? e devo attendere per forza che una squadra rivale la butti giù? Perché nella mia città quelle poche palestre che ci sono, sono tutte amiche, ma a livello 10 e incontrastate da tempo immemore. Grazie per la pazienza! Si giocando correttamente e nello spirito del gioco. A questo punto la Niantic, dovrebbe studiare la possibilità di aumentare il limite o il cambio dopo un lasso di tempo, almeno di giocatari inattivi nel ritiro delle monete, ma non stanno mai ferme in eterno le palestre. Giocando da"Furbi", puoi crearti un "Alt" e crearti uno spazio per te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 47 minuti fa, KojiUchiha ha scritto: Si giocando correttamente e nello spirito del gioco. A questo punto la Niantic, dovrebbe studiare la possibilità di aumentare il limite o il cambio dopo un lasso di tempo, almeno di giocatari inattivi nel ritiro delle monete, ma non stanno mai ferme in eterno le palestre. Giocando da"Furbi", puoi crearti un "Alt" e crearti uno spazio per te. si ma non si fa! Aspetta ed appena calano di livello fiondati!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 39 minuti fa, Gimli ha scritto: si ma non si fa! Aspetta ed appena calano di livello fiondati!!!! Ma infatti, non se ha da fare, comunque guarda il lato positivo, ti fa socializzare con i rivali, se ci pensi bene se hai un amico di un altro colore, ma come già detto anche esso non è molto sportivo. Gimli cmq io spiegavo, sono contrario ai mezzucci, per due motivi il gioco ne risente e non è giusto verso i tuoi compagni di team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
devilfly Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 1 ora fa, KojiUchiha ha scritto: Si giocando correttamente e nello spirito del gioco. A questo punto la Niantic, dovrebbe studiare la possibilità di aumentare il limite o il cambio dopo un lasso di tempo, almeno di giocatari inattivi nel ritiro delle monete, ma non stanno mai ferme in eterno le palestre. Giocando da"Furbi", puoi crearti un "Alt" e crearti uno spazio per te. Grazie mille per la conferma!! Allora attenderò paziente e nel frattempo mi applico altrove ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ontiscal Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 Vero, "Alt" non si fa ed io odio chi invece lo pratica. Però capisco pure che se sei meno forte di altri, è durissima trovare posto in palestra. Imo, dovrebbero creare più palestre. Il rapporto palestre/giocatori non è bilanciato. Oppure ogni pokestop potrebbe diventare una minipalestra da 1 posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bonanza Inviato 14 marzo, 2017 Condividi Inviato 14 marzo, 2017 13 minuti fa, ontiscal ha scritto: Vero, "Alt" non si fa ed io odio chi invece lo pratica. Però capisco pure che se sei meno forte di altri, è durissima trovare posto in palestra. Imo, dovrebbero creare più palestre. Il rapporto palestre/giocatori non è bilanciato. Oppure ogni pokestop potrebbe diventare una minipalestra da 1 posto Io giocando da solo e senza doppi account ho una sola tattica per poter "riprendere" posto in palestra, magari dopo essere stato vittima del "fuoco amico"... vado nella palestra più vicina di colore avverso e combatto una lotta feroce... ci piazzo un mio Pokemon e per "vendetta" spero che vengano a rompere le uova nel paniere nella palestra del mio colore... dopodiché rientro con un mio Pokemon con PL alti e cerco di riportarla su... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MIMIKYU Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 Ragazzi vorrei un vostro parere, secondo voi come attaccante da schierare contro i vari dragonite, gyarados, rhydon ecc.. è meglio un buon jolteon con tuonoshock e tuono, oppure un lapras perfetto con geloscheggia e bora? Anche se hanno depotenziato lapras secondo me contro i dragonite è ancora una bella trebbia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 10 minuti fa, MIMIKYU ha scritto: Ragazzi vorrei un vostro parere, secondo voi come attaccante da schierare contro i vari dragonite, gyarados, rhydon ecc.. è meglio un buon jolteon con tuonoshock e tuono, oppure un lapras perfetto con geloscheggia e bora? Anche se hanno depotenziato lapras secondo me contro i dragonite è ancora una bella trebbia. Contro i dragonite e tutti i pokemon drago servono attacchi ghiaccio/drago per il "superefficace", contro Rhydon qualcosa di forte in ghiaccio.. Di conseguenza opterei per Lapras. Per perfetto intendi IV 100%? Perché mi chiedo dove lo hai preso però vabbè.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DocBeverly Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 1 ora fa, MIMIKYU ha scritto: Ragazzi vorrei un vostro parere, secondo voi come attaccante da schierare contro i vari dragonite, gyarados, rhydon ecc.. è meglio un buon jolteon con tuonoshock e tuono, oppure un lapras perfetto con geloscheggia e bora? Anche se hanno depotenziato lapras secondo me contro i dragonite è ancora una bella trebbia. Ti dico cosa uso io: dragonite Uso Lapras (Geloscheggia Bora) Full ghiaccio (Hai sia stab che 2x verso Drago/volante) gyarados uso Jolteon (Tuonoshock Fulmine) Full elettro (Hai sia stab che 2x verso acqua/volante +prob bonus resistenza)) rhydon uso Vaporeon (Pistolacqua Idropompa) Full acqua (Hai sia stab che 2x verso terra/roccia +prob bonus resistenza) Iv e Pl contano relativamente poco ....fai conto che con equivalenti di scarto anche con metà PL e iv ridicoli vinci gli scontri 1 vs 1 quindi son perfetti anche per potenziare palestre del tuo team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 9 minuti fa, DocBeverly ha scritto: Ti dico cosa uso io: dragonite Uso Lapras Geloscheggia Bora gyarados uso Jolteon Tuonoshock Fulmine rhydon uso Vaporeon Pistolacqua Idropompa Iv e Pl contano relativamente poco ....fai conto che con equivalenti di scarto anche con metà PL e iv ridicoli vinci gli scontri 1 vs 1 quindi son perfetti anche per potenziare palestre del tuo team Si ma con jolteon VS gyarados devi stare attentissimo al secondo attacco (a meno che non sia tornado) se no sei spento! Jolteon come resistenza è scarsino ... contro rhydon decisamente vaporeon tuttalavita! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DocBeverly Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 1 minuto fa, Gimli ha scritto: Si ma con jolteon VS gyarados devi stare attentissimo al secondo attacco (a meno che non sia tornado) se no sei spento! Jolteon come resistenza è scarsino ... per quello uso Jolteon (Tuonoshock Fulmine) sono velocissimi a caricare ed a eseguire e in genere riesci a tirar giu i Gyarados prima che riesca a a caricare idropompa e in ogni caso hai tempi di reazione sufficienti a schivare agevolmente (salvo Lag) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 L'handicap di usare Jolteon Vs gyarados è dovuto al fatto che spesso vinci e tiresta jolteon a metà ps e devi affrontare un pkmn contro cui è poco efficace (rhydon, executor, etc) e allora devi cambiarlo velocemente. Jolteon è perfetto se in palestra hai 2 gyarados di fila .... idropompa è diventato difficile da schivare. Ultimamente vado "a memoria" perchè quando arriva il segnale è già partito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MIMIKYU Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 29 minuti fa, XeRo ha scritto: Contro i dragonite e tutti i pokemon drago servono attacchi ghiaccio/drago per il "superefficace", contro Rhydon qualcosa di forte in ghiaccio.. Di conseguenza opterei per Lapras. Per perfetto intendi IV 100%? Perché mi chiedo dove lo hai preso però vabbè.. Si mi sono espresso male intendevo lapras stupefacente uscito dall'uovo, non è al 100% ma giu di li, non ho ancora controllato bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 1 minuto fa, MIMIKYU ha scritto: Si mi sono espresso male intendevo lapras stupefacente uscito dall'uovo, non è al 100% ma giu di li, non ho ancora controllato bene Va bene in ogni caso è buono, io lo ho IV 80 e lo vorrei al 100.. ma già mi sento miracolato col 20% in meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 15 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2017 Ieri ho usato la tattica "sconfiggi/abbandona" ripetuta più volte con un Gyarados da 2500 PL per aumentare e creare un nuovo posto. Usavo prima un Electrode da 600, che ovviamente veniva sempre battuto, e poi 2 Jolteon da 1200 PL con cui lo sconfiggevo. Se avessi fatto il contrario, ossia portare il Gyarados al limite con Jolteon e poi usare Electrode per sconfiggerlo avrei preso più punti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.