Vai al commento

Pokemon che si spostano e curveball

Onix98

Post raccomandati

Avrei una domanda su quei pokemon che ogni volta che provo a catturarli si spostano a sinistra o a destra restando fermi là (chinchou horsea geodude mantine per esempio). Ho sempre difficoltà a fare la palla curva:

Innanzitutto io sono mancino, e quindi quando faccio il tiro curvo miro in diagonale verso destra e quando il pokemon si sposta a destra dovrei fare il movimento simmetrico (con la mano destra tirando in diagonale a sinistra) però con la mano destra sono un po' imbranato :(

Inoltre quando il pokemon si sposta al lato faccio lo stesso movimento che faccio di solito però tirando dal lato in cui si è spostato il pokemon (cioè se si sposta a sinistra tiro a sinistra invece che al centro) però il lancio avviene in maniera diversa rispetto a quello normale e quindi lo manco. L'unico modo in cui ci sono riuscito a prenderlo è tirare la palla dalla direzione opposta e lanciare verso l'alto (la traiettoria viene curvata dal lato del pokemon facendomelo prendere) però a volte faccio cilecca lo stesso.

Per quanto riguarda i pokemon volanti che salgono in alto (Pidgeotto Skarmory Togetic) riesco a prenderli semplicemente mirando tirando più forte e più in alto, mentre contro i pokemon levitanti che fanno il movimento a 8 (Abra Gastly Midsdreavus) o quelli che si spostano a random sullo schermo (Magnemite Zubat Ledyba) li prendo lanciando esattamente un istante prima che il loro movimento finisca.

Un'altra cosa a cui stavo pensando per questi pokemon particolari è la baccabana, che però sembra non avere effetto.

Cosa mi consigliate per catturare questi pokemon senza sprecare ogni volta 5/6 pokeball solo per prenderli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La baccabanana funziona. limita il movimento. io la lancio quando è in mezzo e di solito ci resta. poi anche se è spostato riesco a fare la palla curva sia a dx che a sx anche se non sono ambidestro. prova!

Link al commento

8 ore fa, Gimli ha scritto:

La baccabanana funziona. limita il movimento. io la lancio quando è in mezzo e di solito ci resta. poi anche se è spostato riesco a fare la palla curva sia a dx che a sx anche se non sono ambidestro. prova!

In che maniera riesci a prendere i pokemon come Horsea o Chinchou quando si spostano a dx o a sx? Cioè in che maniera fai il lancio?

Link al commento

3 ore fa, Onix98 ha scritto:

In che maniera riesci a prendere i pokemon come Horsea o Chinchou quando si spostano a dx o a sx? Cioè in che maniera fai il lancio?

Se si spostano a sx metto la ball in basso a dx, ruoto e lancio. Se si sposta a dx faccio il contrario. É solo questione di pratica. Se hai un po' di tempo prova.

Piuttosto se hai difficoltà tira dritto per dritto, sono solo 10ps in meno ....

Link al commento

2 ore fa, Gimli ha scritto:

Se si spostano a sx metto la ball in basso a dx, ruoto e lancio. Se si sposta a dx faccio il contrario. É solo questione di pratica. Se hai un po' di tempo prova.

Piuttosto se hai difficoltà tira dritto per dritto, sono solo 10ps in meno ....

In effetti facevo così, devo provare... solo che quando uso la destra ho parecchi problemi a tirare.

Per quanto riguarda il tiro dritto, non ho proprio intenzione: sarà anche più facile ma i pokemon scapperebbero in continuazione.

Link al commento

8 ore fa, Onix98 ha scritto:

In effetti facevo così, devo provare... solo che quando uso la destra ho parecchi problemi a tirare.

Per quanto riguarda il tiro dritto, non ho proprio intenzione: sarà anche più facile ma i pokemon scapperebbero in continuazione.

Adesso il touch è più sensibile. è più facile beccare i pkmn lontani, ma più difficile fare tiri ottimi/eccellenti con palla curva da vicino

Link al commento

6 ore fa, Gimli ha scritto:

Adesso il touch è più sensibile. è più facile beccare i pkmn lontani, ma più difficile fare tiri ottimi/eccellenti con palla curva da vicino

Concordo... maledetti Pidgey Rattata e Weedle, riesco a fare solo tiri buoni (quelli da 10 PE). Spero che con qualche aggiornamento vengano distanziati un po'

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...