Vai al commento

Problema salvataggio Pokemon Luna


Post raccomandati

Ciao a tutti!

Ho una 2DS con Sole e Luna preinstallato nella SD. Ieri ho spostato i salvataggi nel PC. Oggi ho continuato il gioco creando un nuovo salvataggio nella 2DS. Ho salvato in un punto in cui non dovevo e volevo sovrascrivere il salvataggio di ieri. Ho messo la scheda SD nel Pc e ho sovrascritto con il salvataggio che avevo ieri sul Pc.

Morale della favola ora quando avvio il gioco mi dice che il nuovo salvataggio non corrisponde con quello precedente e non mi fa giocare.

Dire che sono disperato è poco e non so come poter risolvere la situazione! Qualcuno ha qualche brillante idea per aiutarmi? :D

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Kirara ha scritto:

Purtroppo non ho idea di cosa tu abbia combinato o-o però seguo perché vorrei sapere anche io la risposta... 

Son riuscito a risolvere oggi ;)  Nella scheda ds son riuscito a trovare il file di salvataggio e l'ho messo sul pc. Ho cancellato poi dal Pokemon Luna il salvataggio e ho rincominciato una nuova partita creando così un nuovo file di salvataggio che ho trasferito sul pc. Ho trovato un programmino che dal pc unisce i due file così da ingannare il gioco. Così ho ottenuto un file con il vecchio salvataggio ma riconosciuto come nuovo dal gioco!

Se a qualcuno servissero delucidazioni perchè si è trovato nello stesso problema mi faccia sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male che hai risolto, comunque per il futuro, mai toccare i salvataggi dei giochi Nintendo, nemmeno per backup, il rischio di corromperli è altissimo, anche perché se i dati non sono effettivamente corrotti ma il gioco decide che lo sono, puoi farti il segno della croce

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2017 at 15:31, imhotep90 ha scritto:

Son riuscito a risolvere oggi ;)  Nella scheda ds son riuscito a trovare il file di salvataggio e l'ho messo sul pc. Ho cancellato poi dal Pokemon Luna il salvataggio e ho rincominciato una nuova partita creando così un nuovo file di salvataggio che ho trasferito sul pc. Ho trovato un programmino che dal pc unisce i due file così da ingannare il gioco. Così ho ottenuto un file con il vecchio salvataggio ma riconosciuto come nuovo dal gioco!

Se a qualcuno servissero delucidazioni perchè si è trovato nello stesso problema mi faccia sapere ;)

visto che hai risolto ti serve altro??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2017 at 15:31, imhotep90 ha scritto:

Son riuscito a risolvere oggi ;)  Nella scheda ds son riuscito a trovare il file di salvataggio e l'ho messo sul pc. Ho cancellato poi dal Pokemon Luna il salvataggio e ho rincominciato una nuova partita creando così un nuovo file di salvataggio che ho trasferito sul pc. Ho trovato un programmino che dal pc unisce i due file così da ingannare il gioco. Così ho ottenuto un file con il vecchio salvataggio ma riconosciuto come nuovo dal gioco!

Se a qualcuno servissero delucidazioni perchè si è trovato nello stesso problema mi faccia sapere ;)

Ciao per favore potresti dirmi come hai fatto?!

Mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, cosa hai utilizzato come programmino per risolvere il tutto? Anche io ho il salvataggio ma avviando il gioco mi dice "la sessione di gioco non corrisponde". Riavviando il gioco, devo poi salvare in un punto preciso? Ti ringrazio infinitamente se mi riesci ad essere di aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...