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Are

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Inviato

Sto creando una squadra competitiva e ho pensato di metterci milotic e pinsir, solo che non so che pokemon accomunargli. Vi prego di aiutarmi 

Inviato
  On 15/04/2017 at 09:31, Are ha scritto:

AG

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In tal caso Pinsir e Milotic non sono esattamente l'ideale, in quanto sarebbero decisamente sopraffatti da colossi come Primal Kyogre e Groudon, Rayquaza, Arceus, determinate UC e altri come Xerneas. Ti consiglio di dare prima un'occhiata a tread come questo su Smogon, oppure di considerare un cambio di tier, per esempio all'OU (dove è collocato Pinsir).

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@Darki

Inviato
  On 15/04/2017 at 10:30, Chube ha scritto:

In tal caso Pinsir e Milotic non sono esattamente l'ideale, in quanto sarebbero decisamente sopraffatti da colossi come Primal Kyogre e Groudon, Rayquaza, Arceus, determinate UC e altri come Xerneas. Ti consiglio di dare prima un'occhiata a tread come questo su Smogon, oppure di considerare un cambio di tier, per esempio all'OU (dove è collocato Pinsir).

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Allora cambio il tier 

Inviato

Tbh penso che sia impossibile inserire Milotic e Pinsir efficacemente in un stesso team da usare in singolo: in OU il primo è inutile, mentre nelle tier inferiori lo diventa il secondo. In BSD invece si può sfruttare Competitive come deterrente per gli Intimidate degli avversari, per cui nonostante Pinsir prima di megaevolvere possa avere Hyper Cutter c'è qualcosa che assomiglia lontanamente ad una sinergia fra loro. Avevo in mente qualcosa di questo genere:

 

Pinsir-Mega @ Pinsirite  
Ability: Moxie/Hyper Cutter  
Level: 50  
Happiness: 0  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Frustration  
- Quick Attack  
- Storm Throw/Close Combact  
- Protect  

 

Frustation è STAB prescelta rispetto a Return perché in questo modo un eventuale Ditto che entrasse in campo trasformandosi in lui non avrebbe la stessa BP a disposizione, in quanto dipenderebbe dalla sua felicità. Quick Attack è la priority immancabile, mentre Storm Throw è una coverage Lotta diventata ultimamente molto utile a causa della ritrovata popolarità di CurseLax, che spesso regge CC dopo aver setuppato. Dulcis in fundo, con Storm Throw si evita il drop delle difese.

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 4 Def / 164 SpA / 68 SpD / 100 Spe
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Icy Wind  
- Protect  
- Recover

 

Icy Wind dopo l'attivazione di Competitive fa OHKO a Garchomp, Salamence e Lando-T quando privi di chissà quale investimento in SpD e AV. La Spe è quella minima per outspeedare dopo averlo colpito con Icy Wind Garchomp. Il tutto condito da un Leftovers number e la possibilità di reggere un Leaf Blade di Kartana a full HP quando indebolito con un Intimidate.

 

Oltre ad un pike con Intimidate hanno anche bisogno di qualcuno che si prenda cura di Koko, come potrebbero essere ScarfLando-T e AMarowak.

Inviato
  On 15/04/2017 at 12:12, Spyro190 ha scritto:

Tbh penso che sia impossibile inserire Milotic e Pinsir efficacemente in un stesso team da usare in singolo: in OU il primo è inutile, mentre nelle tier inferiori lo diventa il secondo. In BSD invece si può sfruttare Competitive come deterrente per gli Intimidate degli avversari, per cui nonostante Pinsir prima di megaevolvere possa avere Hyper Cutter c'è qualcosa che assomiglia lontanamente ad una sinergia fra loro. Avevo in mente qualcosa di questo genere:

 

Pinsir-Mega @ Pinsirite  
Ability: Moxie/Hyper Cutter  
Level: 50  
Happiness: 0  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Frustration  
- Quick Attack  
- Storm Throw/Close Combact  
- Protect  

 

Frustation è STAB prescelta rispetto a Return perché in questo modo un eventuale Ditto che entrasse in campo trasformandosi in lui non avrebbe la stessa BP a disposizione, in quanto dipenderebbe dalla sua felicità. Quick Attack è la priority immancabile, mentre Storm Throw è una coverage Lotta diventata ultimamente molto utile a causa della ritrovata popolarità di CurseLax, che spesso regge CC dopo aver setuppato. Dulcis in fundo, con Storm Throw si evita il drop delle difese.

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 4 Def / 164 SpA / 68 SpD / 100 Spe
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Icy Wind  
- Protect  
- Recover

 

Icy Wind dopo l'attivazione di Competitive fa OHKO a Garchomp, Salamence e Lando-T quando privi di chissà quale investimento in SpD e AV. La Spe è quella minima per outspeedare dopo averlo colpito con Icy Wind Garchomp. Il tutto condito da un Leftovers number e la possibilità di reggere un Leaf Blade di Kartana a full HP quando indebolito con un Intimidate.

 

Oltre ad un pike con Intimidate hanno anche bisogno di qualcuno che si prenda cura di Koko, come potrebbero essere ScarfLando-T e AMarowak.

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