Vai al commento

Mi piacerebbe ricominciare a collezionare carte pokèmon...

Hotus

Post raccomandati

Salve, da poco mi è venuta voglia di entrare nel mondo del collezionismo di carte pokèmon in generale, premettendo che voglio SOLO collezionarle e non giocarci volevo alcune delucidazioni a riguardo...

1) Da dove comincio?

-Insomma,ormai questo mondo è davvero immenso e volevo un consiglio sul dove dovrei partire, ad esempio, devo iniziare dalla primissima serie o mi dovrei buttare su quello che trovo adesso in edicola?

2) Dove è meglio comprarle?

-So che si trovano in edicola e ci sono anche negozi specializzati, ma è anche vero che su Internet si trova molto materiale.

3) Quanto mi verrebbe a costare?

-Ok,ok lo so che è una domanda generica come lo schifo ma, per fare un esempio,se volessi collezionare 600 carte,escludendo naturalmente quelle molto costose,quanto dovrei all'incirca spendere o almeno un range di prezzo,giusto per capire...

4) In che forma le prendo?

-So che ci sono in bustine e che ci sono anche dei mazzi predefiniti, ci sono altre forme? Magari più convenienti o più mirate?

P.s.= Lo so sono una frana nell'argomento e ci sono molte discussioni simili,ma volevo una risposta più adatta a me,grazie della pazienza... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Se vuoi collezionarle ti consiglio di sbirciare in internet le varie espansioni uscite fino ad ora e partire da quelle che ti sembrano avere carte più belle, che vorresti avere nella tua collezione. In caso di dubbi, io andrei sul sicuro partendo dall'ultima espansione (in questo caso Sole e Luna è la prima di questa generazione, con nuova grafica e nuove categorie di carte, quindi sarebbe proprio l'ideale come inizio) e rimanere al passo con quelle che usciranno man mano.

2) In edicola si trovano sempre, ma nel caso volessi acquistare confezioni speciali, se non le trovi in nessuna edicola o GameStop, o carte singole mi rivolgerei all'online, su eBay, Amazon o siti specializzati come Cardgame Club.

3) I pacchetti standard costano 4.90 € per le ultime espansioni, 4.00 € per quelle più vecchie. Le carte rare, comprate singolarmente, possono arrivare attorno ai 5 €, mentre quelle speciali come EX, GX, TURBO e full-art vanno solitamente dai 15 ai 40 (a volte anche oltre i 50) euro.

4) Per iniziare, se hai soldi da spendere, ci sono i Booster Box (tra i 100 e i 150 € come prezzo), che si comprano online e contengono 36 pacchetti della rispettiva espansione. Poi ci sono confezioni speciali e tin che contengono sia pacchetti che carte promozionali. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

On 20/4/2017 at 14:22, Porygon-Z ha scritto:

1) Se vuoi collezionarle ti consiglio di sbirciare in internet le varie espansioni uscite fino ad ora e partire da quelle che ti sembrano avere carte più belle, che vorresti avere nella tua collezione. In caso di dubbi, io andrei sul sicuro partendo dall'ultima espansione (in questo caso Sole e Luna è la prima di questa generazione, con nuova grafica e nuove categorie di carte, quindi sarebbe proprio l'ideale come inizio) e rimanere al passo con quelle che usciranno man mano.

2) In edicola si trovano sempre, ma nel caso volessi acquistare confezioni speciali, se non le trovi in nessuna edicola o GameStop, o carte singole mi rivolgerei all'online, su eBay, Amazon o siti specializzati come Cardgame Club.

3) I pacchetti standard costano 4.90 € per le ultime espansioni, 4.00 € per quelle più vecchie. Le carte rare, comprate singolarmente, possono arrivare attorno ai 5 €, mentre quelle speciali come EX, GX, TURBO e full-art vanno solitamente dai 15 ai 40 (a volte anche oltre i 50) euro.

4) Per iniziare, se hai soldi da spendere, ci sono i Booster Box (tra i 100 e i 150 € come prezzo), che si comprano online e contengono 36 pacchetti della rispettiva espansione. Poi ci sono confezioni speciali e tin che contengono sia pacchetti che carte promozionali. :)

Ti ringrazio, ma le espansioni di Sole e Luna hanno anche i pokèmon delle altre generazioni?

Link al commento

20 minuti fa, Hotus ha scritto:

Ti ringrazio, ma le espansioni di Sole e Luna hanno anche i pokèmon delle altre generazioni?

Sì. Prevalentemente sono di settima generazione, ma non mancano anche pokémon delle altre. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...