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Prima squadra competitiva


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Ciao a tutti, questa è la mia prima squadra competitiva.
Potete darmi dei consigli per migliorarla?

 

Snorlax_Grassospesso
Cauta + Avanzi
188 HP/ 144 Def/ 176 SpD
Maledizione/Ritorno/Riposo/Sonnolalia

 

Greninja_Morfosintonia
Timida + Obscurium Z
252 SpA/ 4 Def/ 252 Spe
Acqualame/Neropulsar/Idropompa/Retromarcia

 

Metagross_Corpochiaro
Allegra + Metagrossite
252 Atk/ 4 Def/ 252 Spe
Meteorpugno/Cozzata Zen/Martelpugno/Tossina

 

Decidueye_Aiutoerba
Allegra + Decidium Z
252 Atk/ 4 SpD/ 252 Spe
Danzaspada/Cucitura d'Ombra/Fendifoglia/Scacciabruma

 

Electivire_Scintilla
Lesta + Assorbisfera
252 SpA/ 4 Atk/ 252 Spe
Fulmine/Lanciafiamme/Terremoto/Introforza Erba

 

Togekiss_Leggiadro
Timida + Attacco Speciale X
252 HP/ 80 Def/ 176 Spe
Congiura/Eterelama/Rintoccasana/Trespolo


Ho costruito il team cercando innanzitutto una buona copertura, non ci sono tipi particolarmente 'sofferti'.

L'idea è quella di giocare subito Snorlax potenziandolo con 2/3 Maledizioni ed eventualmente cambiarlo con lo sweeper 'giusto' in caso di avversari tipo Lotta (Metagross) o tipo Spettro (Greninja)

Ho aggiunto delle mosse credo interessanti: scacciabruma per le levitorocce e le punte, tossina da giocare contro un tipo sfavorevole per fare comunque danni nei turni successivi, rintoccasana per curare il team da sonno/veleno/paralisi/ecc.

 

Ci sono pk da sostituire e/o migliori di quelli che ho selezionato? 

 

Siate clementi dato che sono un principiante appena arrivato sul competitivo :D
Grazie mille 

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Perché 4 Evs ATT a un Electivire completamente speciale? Leva Terremoto Mettilo Timido perché con natura Lesta ci perdi in Difesa,una mossa di terra fisica e va giù subito!

Un pugnoscarica per la priorità su Metagross ci sta sempre!

Per Snorlax dagli Evs in PS che la Difesa Speciale è già elevata e qualcosina in Attacco (aumentando l'attacco di conseguenza gli dai una Baccafico al posto di Avanzi)

e come mosse: Riciclo,Facciata,Panciamburo e Accumulo

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4 ore fa, HJR ha scritto:

Perché 4 Evs ATT a un Electivire completamente speciale? Leva Terremoto Mettilo Timido

What.

Semmai Jolly, con una natura Timid riduci l'Atk lol.

 

Comunque @Danny_Mello in quale tier vorresti giocare il team? :)

Dubito sia VGC poiché Ash-Greninja non è ammesso, le megapietre sono bannate e Togekiss non fa parte del dex di Alola, pertanto non utilizzabile. :/

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Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte. Come previsto nella squadra ci sono errori di inesperienza tipo il tier di riferimento :sweat:

L'intento era quello di fare un team per la VGC il che esclude Greninja, Togekiss e le megapietre.

 

Rifaccio Snorlax e Metagross secondo i vostri consigli :

 

Snorlax_Grassospesso
Cauta + Baccafico
204 HP/ 72 Att / 144 Def/ 88 SpD
Riciclo/Facciata/Panciamburo/Forza Equina

 

Metagross_Corpochiaro
Allegra + Corpetto D'Assalto
252 Atk/ 4 Def/ 252 Spe
Meteorpugno/Cozzata Zen/Martelpugno/Pugnoscarica

 

Potrebbe essere una buona idea sostituire Togekiss con Tapu Fini e Greninja con Umbreon con un set annoyer ?

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 ti consiglio  di mettere un minimo di Building phase nel caso tu abbia un motivo per aver costruito così i tuoi pikè. Nel caso non ci fosse una motivazione ti posto 2 set che penso siano quello che stai cercando:

Snorlax @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 196 Atk / 244 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Return
- High Horsepower  
- Belly Drum
- Protect / Recycle

 

Metagross @ Life Orb  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt  
- Protect  
- Substitute

Questo è un set che mi sono trovato contro ed è il più simile a quello che hai postato tu.

Peró Questi 2 pikè assieme, con questo evsaggio, non vanno molto bene. Questo snorlax funziona bene solo in TR e il tuo Jolly Metagross  nella TR sarebbe solo svantaggiato! Per questo vorrei sapere se avevi già in mente una strategia da utilizzare? (TrickRoom, Tailwind, Core particolari ecc)

 

2 ore fa, Danny_Mello ha scritto:

Potrebbe essere una buona idea sostituire Togekiss con Tapu Fini e Greninja con Umbreon con un set annoyer ?

È rischioso mettere pikè senza aver una strategia in mente. dimmi prima come vorresti giocare il tuo team! Umbreon in VGC17 non riesce neanche ad entrare che viene subito stoppato da un Tapu qualsiasi

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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2 ore fa, Danny_Mello ha scritto:

Rifaccio Snorlax e Metagross secondo i vostri consigli :

 

Snorlax_Grassospesso
Cauta + Baccafico
204 HP/ 72 Att / 144 Def/ 88 SpD
Riciclo/Facciata/Panciamburo/Forza Equina

Thick Fat (Grassospesso) è decisamente meno utile di Gluttony (Voracità).

Return (Ritorno) ha molta più potenza di Facade (Facciata) pertanto sarebbe preferibile la prima, ecco a te un classico e funzionale set:

 

Snorlax @ Figy Berry
Ability: Gluttony
Level: 50
EVs: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 132 SpD
Brave Nature

IVs: 0 Spe
– Belly Drum
– Return
– High Horsepower/Crunch
– Protect/Recycle

 

Traduzione in italiano:

 

Spoiler

Snorlax @ Baccafico
Ability: Voracità
Level: 50
EVs: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 132 SpD
Natura Audace

IVs: 0 Spe
– Panciamburo
– Ritorno
– Forza Equina / Sgranocchio
– Protezione / Riciclo

 

Con relativi calcs.

 

Offensive:

 

Spoiler

+6 28+ Atk Snorlax High Horsepower vs. 228 HP / 52 Def Gigalith: 268-316 (141.7 – 167.1%) — guaranteed OHKO

+6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 100 Def Tapu Fini: 229-270 (129.3 – 152.5%) — guaranteed OHKO

+6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 137-162 (67.1 – 79.4%) — guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

Defensive:

 

Spoiler

252+ Atk Meadow Plate Tapu Bulu Wood Hammer vs. 100 HP / 244 Def Snorlax in Grassy Terrain: 211-249 (85 – 100.4%) — 6.3% chance to OHKO

252+ SpA Tapu Lele Shattered Psyche (175 BP) vs. 100 HP / 132 SpD Snorlax in Psychic Terrain: 202-238 (81.4 – 95.9%) — guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery

252+ Atk Water Bubble Araquanid Hydro Vortex (160 BP) vs. 100 HP / 244 Def Snorlax: 208-246 (83.8 – 99.1%) — guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery

 

2 ore fa, Danny_Mello ha scritto:

Metagross_Corpochiaro
Allegra + Corpetto D'Assalto
252 Atk/ 4 Def/ 252 Spe
Meteorpugno/Cozzata Zen/Martelpugno/Pugnoscarica

 

Metagross non nutre di un'elevata Speed dunque lo giocherei così:
 

Metagross @ Psychium Z
Ability: Clear Body
Level: 50
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Def
Adamant Nature
– Zen Headbutt
– Meteor Mash
– Bullet Punch
– Protect

 

Traduzione in italiano:

 

Spoiler

Metagross @ Psychium Z
Ability: Corpochiaro
Level: 50
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Def
Natura Decisa
– Cozzata Zen
– Meteorpugno
– Pugnoscarica
– Protezione

 

Offensive:
 

Spoiler

252+ Atk Metagross Shattered Psyche (160 BP) vs. 52 HP / 76 Def Gyarados: 169-201 (95.4 – 113.5%) — 75% chance to OHKO

252+ Atk Metagross Shattered Psyche (160 BP) vs. 212 HP / 0 Def Arcanine: 186-219 (96.8 – 114%) — 81.3% chance to OHKO

252+ Atk Metagross Shattered Psyche (160 BP) vs. 252 HP / 4 Def Marowak: 142-168 (85 – 100.5%) — 6.3% chance to OHKO

252+ Atk Metagross Shattered Psyche (160 BP) vs. 252 HP / 4 Def Tapu Bulu: 136-162 (76.8 – 91.5%) — guaranteed 2HKO after Grassy Terrain recovery

 

Defensive:
 

Spoiler

252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 220 HP / 36 Def Metagross: 156-186 (85.2 – 101.6%) — 6.3% chance to OHKO

252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 220 HP / 0 SpD Metagross: 152-180 (83 – 98.3%) — guaranteed 2HKO

252 SpA Salazzle Flamethrower vs. 220 HP / 0 SpD Metagross: 152-180 (83 – 98.3%) — guaranteed 2HKO

 

2 ore fa, Danny_Mello ha scritto:

Potrebbe essere una buona idea sostituire Togekiss con Tapu Fini e Greninja con Umbreon con un set annoyer ?

 

Assolutamente no.

Umbreon è alquanto inutile in questo metagame così come lo è Decidueye. Anche Electivire non è il massimo ma è comunque più giocabile, consiglio però visti Snorlax e Metagross di provare a buildare un Trick Room (team con Distortozona) attorno a loro due.

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2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

 ti consiglio  di mettere un minimo di Building phase nel caso tu abbia un motivo per aver costruito così i tuoi pikè. Nel caso non ci fosse una motivazione ti posto 2 set che penso siano quello che stai cercando:

Snorlax @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 68 HP / 196 Atk / 244 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Return
- High Horsepower  
- Belly Drum
- Protect / Recycle

 

Metagross @ Life Orb  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt  
- Protect  
- Substitute

Questo è un set che mi sono trovato contro ed è il più simile a quello che hai postato tu.

Peró Questi 2 pikè assieme, con questo evsaggio, non vanno molto bene. Questo snorlax funziona bene solo in TR e il tuo Jolly Metagross  nella TR sarebbe solo svantaggiato! Per questo vorrei sapere se avevi già in mente una strategia da utilizzare? (TrickRoom, Tailwind, Core particolari ecc)

 

È rischioso mettere pikè senza aver una strategia in mente. dimmi prima come vorresti giocare il tuo team! Umbreon in VGC17 non riesce neanche ad entrare che viene subito stoppato da un Tapu qualsiasi

 

I miglioramenti al set mosse mi sembrano molto interessanti, in effetti i pk adesso sembrano molto più equilibrati.

Ho costruito la squadra intorno a Snorlax e Metagross e sono gli unici due che non vorrei sostituire.

Rimane solo da capire come poterli giocare insieme: potrei aggiungere un Mandibuz o un Talonflame per provare a giocare un Tailwind team?

Ventoincoda giocato prima dell'ingresso di Snorlax darebbe comunque 3 turni di boost alla velocità, tallone d'achille del gigante panciuto.

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40 minuti fa, Danny_Mello ha scritto:

 

I miglioramenti al set mosse mi sembrano molto interessanti, in effetti i pk adesso sembrano molto più equilibrati.

Ho costruito la squadra intorno a Snorlax e Metagross e sono gli unici due che non vorrei sostituire.

Rimane solo da capire come poterli giocare insieme: potrei aggiungere un Mandibuz o un Talonflame per provare a giocare un Tailwind team?

Ventoincoda giocato prima dell'ingresso di Snorlax darebbe comunque 3 turni di boost alla velocità, tallone d'achille del gigante panciuto.

Se non vuoi sostituire quei 2 io ti consiglierei ,come hanno già detto, di giocare in TR team! Questo perchè Snorlax sotto Tw sarà sicuramente più veloce, ma non surclassa la maggior parte di pikè veloci di questo meta! 

Inoltre il set di @Green di Snorlax lo trovo molto più solido, soprattutto in Sp def, ti consiglio ,quindi, di usare il suo!

 

Per quanto riguarda Metagross giocandolo in TR team ti propongo questi 2 set:

 

Metagross @ Assault Vest
Ability: Clear Body
Level: 50
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Def
Adamant Nature
– Meteor Mash
– Zen Headbutt
– Bullet Punch
– Earthquake

Questo è un set molto resistente in grado d'imcassarsi anche un Flare blitz di Adamant Arca con il Max dell'Atk con solo il 6.3% di OHKO!

 

Metagross @ Choice Band  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt  
- Hammer Arm  
- Bullet Punch/Earthquake

Questo invece è il set offensivo, che fa dei danni davvero consistenti.

 

Esiste anche l'opzione di Metagross Con la mossa Z, ma onestamente non avendo ancora un'idea d'insieme del team, preferisco non consigliartela e preservarlo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

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image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

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Allora provo a fare il team per la Trick Room aggiungendo Milkimiu con un set simile a questo:

 

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
EVs: 244 HP / 212 Def / 52 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Play Rough  
- Will-O-Wisp  
- Trick Room  
- Destiny Bond  

 

Solo una domanda sul set di Green per Snorlax, Voracità (Gluttony) non è abilità nascosta presente sia con Grassospesso che con Immunità?

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40 minuti fa, Danny_Mello ha scritto:

Allora provo a fare il team per la Trick Room aggiungendo Milkimiu con un set simile a questo:

 

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
EVs: 244 HP / 212 Def / 52 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Play Rough  
- Will-O-Wisp  
- Trick Room  
- Destiny Bond  

 

Solo una domanda sul set di Green per Snorlax, Voracità (Gluttony) non è abilità nascosta presente sia con Grassospesso che con Immunità?

Potresti considerare anche questo Mimikyu:

 

Mimikyu @ Mental Herb
Ability: Disguise
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Shadow Sneak
- Play Rough
- Psych Up

 

Con il quale poter copiare tramite Psych Up le stats boostate di Bdrum Snorlax per una combo alquanto devastante!

 

Rispondendo alla tua domanda, sì. Gluttony è l'abilità nascosta di Snorlax. ^^

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21 ore fa, Green ha scritto:

What.

Semmai Jolly, con una natura Timid riduci l'Atk lol.

 

Comunque @Danny_Mello in quale tier vorresti giocare il team? :)

Dubito sia VGC poiché Ash-Greninja non è ammesso, le megapietre sono bannate e Togekiss non fa parte del dex di Alola, pertanto non utilizzabile. :/

Hai ragione LOL nel casino generale del Team mi son perso pure io :D

21 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Da quando Accumulo su Snorlax? :look:

Io farei Forza Equina 

 

Sks ma Accumulo is for Muk 

E poi curse >>>>>> bellydrum 

Aumenti la difesa e la difesa speciale,consentendo un maggior margine per attaccare e più tempo per riciclare

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2 minuti fa, HJR ha scritto:

 

Aumenti la difesa e la difesa speciale,consentendo un maggior margine per attaccare e più tempo per riciclare

La difesa speciale è già ottima, la fisica la Aumenti con curse. 

Se davanti hai uno spettro, o un acciaio o roccia tipo gigalith non lo butti mica giù con Facciata 

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21 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Da quando Accumulo su Snorlax? :look:

Io farei Forza Equina 

 

Sks ma Accumulo is for Muk 

E poi curse >>>>>> bellydrum 

Ma senza una Trick Room a che ti serve Curse quando con Riciclo/Belly Drum hai risolto il problema?

massimizzi l'attacco immediatamente,i PS restano integri con la Figy e poi hai tempo per aumentare la def/sp def con Accumulo,

non ti tirano giù manco con una bomba nucleare,e se per caso ti dovessero alterare lo stato a poisoned/burned/par hai facciata per levarteli di torno

una Facciata con belly drum è meglio di una Equina anche se superefficace,gli unici ghost utilizzati sono Drifblim (immune pure all'Equina) e Mimykyu,quindi con l'Equina occupi solo uno slot

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

La difesa speciale è già ottima, la fisica la Aumenti con curse. 

Se davanti hai uno spettro, o un acciaio o roccia tipo gigalith non lo butti mica giù con Facciata 

Ma giocando in singolo,cambi pokemon e fine,io continuo a credere che l'equina occupa solo spazio.

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Adesso, HJR ha scritto:

Ma senza una Trick Room a che ti serve Curse quando con Riciclo/Belly Drum hai risolto il problema?

massimizzi l'attacco immediatamente,i PS restano integri con la Figy e poi hai tempo per aumentare la def/sp def con Accumulo,

non ti tirano giù manco con una bomba nucleare,e se per caso ti dovessero alterare lo stato a poisoned/burned/par hai facciata per levarteli di torno

una Facciata con belly drum è meglio di una Equina anche se superefficace,gli unici ghost utilizzati sono Drifblim (immune pure all'Equina) e Mimykyu,quindi con l'Equina occupi solo uno slot

Innanzitutto, Belly Drum è preferita per la TR, curse è indicato per i team non TR. 

Sarebbe bello risolvere il problema così, peccato che di solito a meno che l'avversario non fa doppia protect setuppare non è semplice,e anche riuscendo il turno dopo altri due attacchi lo buttano giù. Con curse invece oltre a aumentare la bulk non utilizzi nemmeno la bacca, e questo ti fa aumentare il tempo a disposizione per setuppare e sweepare. 

Accumulo, mi dispiace, ma in vgc mi sembra possa avere solo un ruolo di nicchia. 

Highorse power non è affatto uno "slot buttato" dato che fa male a Muk con privazione, a chi resiste alla stab (Metagross, Gigalith, Gengar...) ed è una alternativa più potente della Facciata se non si è scottati. 

 

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21 ore fa, Green ha scritto:

What.

Semmai Jolly, con una natura Timid riduci l'Atk lol.

 

Comunque @Danny_Mello in quale tier vorresti giocare il team? :)

Dubito sia VGC poiché Ash-Greninja non è ammesso, le megapietre sono bannate e Togekiss non fa parte del dex di Alola, pertanto non utilizzabile. :/

No scusami adesso ho letto meglio,se lui ha il desiderio di far un Electivire Special (che è fisico ma vabbé) lo mette Timid no Jolly,altrimenti Special e allegro ha ancor meno senso....

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Innanzitutto, Belly Drum è preferita per la TR, curse è indicato per i team non TR. 

Sarebbe bello risolvere il problema così, peccato che di solito a meno che l'avversario non fa doppia protect setuppare non è semplice,e anche riuscendo il turno dopo altri due attacchi lo buttano giù. Con curse invece oltre a aumentare la bulk non utilizzi nemmeno la bacca, e questo ti fa aumentare il tempo a disposizione per setuppare e sweepare. 

Accumulo, mi dispiace, ma in vgc mi sembra possa avere solo un ruolo di nicchia. 

Highorse power non è affatto uno "slot buttato" dato che fa male a Muk con privazione, a chi resiste alla stab (Metagross, Gigalith, Gengar...) ed è una alternativa più potente della Facciata se non si è scottati. 

 

Beh però Muk Knock Off te lo fa comunque ancor di più se hai Curse,

beh al posto della facciata no direi,forse assieme ma al posto gli levi totalmente la capacità di attaccare i Levitazione e i volanti.

ti metto un pokemon con palloncino e se come mossa fisica hai solo Equina hai già finito,per quanti Belly/Curse tu possa fare..

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6 minuti fa, HJR ha scritto:

No scusami adesso ho letto meglio,se lui ha il desiderio di far un Electivire Special (che è fisico ma vabbé) lo mette Timid no Jolly,altrimenti Special e allegro ha ancor meno senso....

Proprio perché Electivire è un attaccante fisico non ha senso consigliare una natura sfavorevole all'Atk ma lo si consiglia Jolly.

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Comunque ragazzi mi sono iscritto proprio per questo,per confrontarmi,esser corretto e imparare,mi fa piacere discuterne con voi! :)

Adesso, Green ha scritto:

Proprio perché Electivire è un attaccante fisico non ha senso consigliare una natura sfavorevole all'Atk ma lo si consiglia Jolly.

Sisi lo so ma se lui lo vuole Special,

beh ci siamo capiti :)

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13 minuti fa, HJR ha scritto:

Ma senza una Trick Room a che ti serve Curse quando con Riciclo/Belly Drum hai risolto il problema?

massimizzi l'attacco immediatamente,i PS restano integri con la Figy e poi hai tempo per aumentare la def/sp def con Accumulo,

non ti tirano giù manco con una bomba nucleare,e se per caso ti dovessero alterare lo stato a poisoned/burned/par hai facciata per levarteli di torno

una Facciata con belly drum è meglio di una Equina anche se superefficace,gli unici ghost utilizzati sono Drifblim (immune pure all'Equina) e Mimykyu,quindi con l'Equina occupi solo uno slot

Nope Horsep è utilissima per Gigalith, Arca, Maro-A ecc

Per quanto riguarda Drifblim è immune anche a Facade, Questo è uno dei motivi per cui si consiglia Rock Slide come alternativa a Hoursepower. (Utile anche ad Hittare Celesteela)

Per finire di Ghost in VGC17 ci sono anche Palossand e Maro-A.

 

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

 

Nope Horsep è utilissima per Gigalith, Arca, Maro-A ecc

Per quanto riguarda Drifblim è immune anche a Facade, Questo è uno dei motivi per cui si consiglia Rock Slide come alternativa a Hoursepower. (Utile anche ad Hittare Celesteela)

Per finire di Ghost in VGC17 ci sono anche Palossand e Maro-A.

 

 

 

 

Ultimamente io di Palo e Marowak ne vedo sempre meno però causa Kartana e Garchomp dovunque

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Adesso, HJR ha scritto:

Ultimamente io di Palo e Marowak ne vedo sempre meno però causa Kartana e Garchomp dovunque

Purtroppo non è così di fatto Maro-A è un Rank A+ questo determinato dalla sua forte presenza nel VGC attuale! Palissand è raro, ma una volta setapputo non teme Garchomp/Kartana di alcun tipo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

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Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Purtroppo non è così di fatto Maro-A è un Rank A+ questo determinato dalla sua forte presenza nel VGC attuale! Palissand è raro, ma una volta setapputo non teme Garchomp/Kartana di alcun tipo.

Però in turno uno ti entro con Kartana basta Adamant neanche Jolly in quanto speed maggiore comunque di Palo non resta manco il ricordo e se non ti tiro giù il primo turno con la Sash ti tiro giù in 2 al 1000%

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