Vai al commento


Perchè esiste il tipo folletto ?


Post raccomandati

Cosa che pochi sanno in realtà, è che il tipo Folletto era presente nei dati dei giochi di 1° gen, ed è stato poi scartato, idem per Buio e Acciaio (mi sembra, ma forse mi ricordo male per sti due). La vera domanda è: Perché ci hanno messo tanto a metterlo? Visto che è un tipo che veramente ci sta tantissimo.

Ora mancano solo Suono e Cosmico e stiamo apposto :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Cosa che pochi sanno in realtà, è che il tipo Folletto era presente nei dati dei giochi di 1° gen, ed è stato poi scartato, idem per Buio e Acciaio (mi sembra, ma forse mi ricordo male per sti due). La vera domanda è: Perché ci hanno messo tanto a metterlo? Visto che è un tipo che veramente ci sta tantissimo.

Ora mancano solo Suono e Cosmico e stiamo apposto :P

Non lo sapevo :o. 

Ma penso che la risposta alla domanda sia sempre la stessa. L'hanno rigettata agli inizii poiché per qualche motivo non piaceva(o altro) ed è stata "ripescata" quando serviva una contro misura per i Draghi. Perchè dover inventarsi da zero qualcosa se si puó sfruttare ció che avevano già ideato, modellandolo a seconda delle esigenza?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/5/2017 at 17:31, Pikasumi ha scritto:

Pokemon%20HeartGold%20Version_c8d205566d

Fairy Pokémon/Pokémon Fata, questo era d'obbligo lol.

 

EDIT: senza poi aggiungere che Granbull è considerabile carino non per l'aspetto ma per il comportamento, tant'è che la sua preevoluzione Snubbul viene definita “popolare tra le ragazze” proprio per questo motivo.

Granbull è probabilmente basato sulla figura del Cu Sith, un cane mitologico del folklore scozzese, era una specie di traghettatore per le anime dei defunti, e la leggenda dice che cercava di rapire le donne e portarle nel mondo delle fiabe o qualcosa di simile, non ricordo bene.

I pokèmon folletto sono associati spesso a queste leggende (in genere orientali), le cosiddette "fate" o "fiabe" noi le intendiamo con la fatina di Cerentola o le Winx però il significato varia molto a secondo delle credenze locali, per questo alcuni pokèmon folletto a prima vista ci appaiono un po' fuori luogo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/5/2017 at 23:23, Zarxiel ha scritto:

Cosa che pochi sanno in realtà, è che il tipo Folletto era presente nei dati dei giochi di 1° gen, ed è stato poi scartato, idem per Buio e Acciaio (mi sembra, ma forse mi ricordo male per sti due). La vera domanda è: Perché ci hanno messo tanto a metterlo? Visto che è un tipo che veramente ci sta tantissimo.

Ora mancano solo Suono e Cosmico e stiamo apposto :P

Sta cosa non l'ho mai sentita, ma se fosse vera il motivo per il quale ci hanno messo tanto a metterlo è perchè effettivamente non garbava manco agli sviluppatori.

Con l'arrivo della 6 gen dove il battling è un divenuto un fattore virale hanno deciso di introdurlo una volta per tutte, seppure era ovvio che avrebbe fatto storcere il naso a molti, come è appunto successo.

Suono e Cosmico sono due retcons di Normale e Psico, forse gli introdurranno quando la serie sarà morta (quindi presto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...