Zarxiel Inviato 8 maggio, 2017 Inviato 8 maggio, 2017 Cosa che pochi sanno in realtà, è che il tipo Folletto era presente nei dati dei giochi di 1° gen, ed è stato poi scartato, idem per Buio e Acciaio (mi sembra, ma forse mi ricordo male per sti due). La vera domanda è: Perché ci hanno messo tanto a metterlo? Visto che è un tipo che veramente ci sta tantissimo. Ora mancano solo Suono e Cosmico e stiamo apposto
UndeadBan Inviato 9 maggio, 2017 Inviato 9 maggio, 2017 Io sarei stato bene anche senza tutta questa eccessiva pucciosita che uccide i miei cari buio
TheDarkCharizard Inviato 9 maggio, 2017 Inviato 9 maggio, 2017 15 ore fa, Zarxiel ha scritto: Cosa che pochi sanno in realtà, è che il tipo Folletto era presente nei dati dei giochi di 1° gen, ed è stato poi scartato, idem per Buio e Acciaio (mi sembra, ma forse mi ricordo male per sti due). La vera domanda è: Perché ci hanno messo tanto a metterlo? Visto che è un tipo che veramente ci sta tantissimo. Ora mancano solo Suono e Cosmico e stiamo apposto Non lo sapevo :o. Ma penso che la risposta alla domanda sia sempre la stessa. L'hanno rigettata agli inizii poiché per qualche motivo non piaceva(o altro) ed è stata "ripescata" quando serviva una contro misura per i Draghi. Perchè dover inventarsi da zero qualcosa se si puó sfruttare ció che avevano già ideato, modellandolo a seconda delle esigenza? Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng
Empty Inviato 16 maggio, 2017 Inviato 16 maggio, 2017 On 8/5/2017 at 17:31, Pikasumi ha scritto: Fairy Pokémon/Pokémon Fata, questo era d'obbligo lol. EDIT: senza poi aggiungere che Granbull è considerabile carino non per l'aspetto ma per il comportamento, tant'è che la sua preevoluzione Snubbul viene definita “popolare tra le ragazze” proprio per questo motivo. Granbull è probabilmente basato sulla figura del Cu Sith, un cane mitologico del folklore scozzese, era una specie di traghettatore per le anime dei defunti, e la leggenda dice che cercava di rapire le donne e portarle nel mondo delle fiabe o qualcosa di simile, non ricordo bene. I pokèmon folletto sono associati spesso a queste leggende (in genere orientali), le cosiddette "fate" o "fiabe" noi le intendiamo con la fatina di Cerentola o le Winx però il significato varia molto a secondo delle credenze locali, per questo alcuni pokèmon folletto a prima vista ci appaiono un po' fuori luogo
Angry Birds99 Inviato 16 maggio, 2017 Inviato 16 maggio, 2017 On 8/5/2017 at 23:23, Zarxiel ha scritto: Cosa che pochi sanno in realtà, è che il tipo Folletto era presente nei dati dei giochi di 1° gen, ed è stato poi scartato, idem per Buio e Acciaio (mi sembra, ma forse mi ricordo male per sti due). La vera domanda è: Perché ci hanno messo tanto a metterlo? Visto che è un tipo che veramente ci sta tantissimo. Ora mancano solo Suono e Cosmico e stiamo apposto Sta cosa non l'ho mai sentita, ma se fosse vera il motivo per il quale ci hanno messo tanto a metterlo è perchè effettivamente non garbava manco agli sviluppatori. Con l'arrivo della 6 gen dove il battling è un divenuto un fattore virale hanno deciso di introdurlo una volta per tutte, seppure era ovvio che avrebbe fatto storcere il naso a molti, come è appunto successo. Suono e Cosmico sono due retcons di Normale e Psico, forse gli introdurranno quando la serie sarà morta (quindi presto).
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.