Vai al commento
Lotteria di Natale
 I piccoli aiutanti di Babbo Birdale

Empty

Utente
  • Messaggi

    293
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 3.36

Informazioni su Empty

  • Grado
    Da Malie
  • Compleanno 27 agosto

Informazioni di Contatto

  • Sito Web
    http://myanimelist.net/profile/Giolbat
  • Twitter
    https://twitter.com/giobotto

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Toscana
  • Pokémon Preferito
    Golbat

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    3110 4921 6496

Visitatori recenti del profilo

5010 visite profilo
  1. Adesso è una parte un po' noiosa, ma domenica aggiorno con un riassunto e con il proseguo che spero di aver fatto
  2. Mi sono spariti tutti metà post di questa nuzlocke dopo l'aggiornamento del forum...
  3. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    Io perso di vista dopo zaffiro/rubino. Recuperai però diamante prima che uscisse bianco
  4. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    Peccato, magari è anche questo che ha convinto GF a prendere altre strade. Comunque io non le recepii propriamente come novità quando ci giocai, mi fece più effetto il passaggio su x Y probabilmente per la grafica
  5. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    Non lo sapevo che la saga di BN aveva venduto poco rispetto agli altri. Ci sono rimasto male, la trama era bellissima. Anche nei seguiti uguale, insomma c'è anche N che ha il leggendario! Credevo che tra i fan fosse una delle più amate
  6. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    -Le abilità e le nature non c'erano in prima generazione e comunque per la storia non servono a niente. Quindi non c'entra niente e non si parlava di questo ma del fatto che era strutturato in modo meno stupido. Esempio: la prima palestra era Brock. Ok, avevi un pikachu, inefficace. Nessun altra indicazione. Vai e battilo. Adesso te lo battono loro praticamente, se non hai Oddish non entri neppure. -Non ho detto che è difficile, non lo era neanche a dieci anni, ma a qualcosa ci dovevi arrivare da solo, anche a scoprirle determinate cose e c'era più gusto. Ho detto che lo è di più di LGPE, o mi sbaglio? -Non hai colto il punto, ti spiego meglio quello che voglio dire; il casinò era un esempio per dire che hanno tolto contenuti scomodi. Come un bambino che gioca d'azzardo, mentre prima non se ne erano preoccupati perché il gioco non aveva una fascia di udienza così ristretta o non si immaginavano avrebbe fatto così successo. Così l'hai capita meglio?
  7. Questa è la prima volta che lo alleno, spero mi duri
  8. Aggiornamento avventura: Lago d'ira, team Rocket e Alfredo Il percorso per il lago è molto tranquillo, uso un'iperpozione su Xion dopo un incontro contro un Gyarados di un pescatore, e trovo prima introforza da un tizio nella casina isolata a nord, e poi lentiscelta in fondo al lago poco più in là. La do a Light, che tanto spamma sempre palla ombra per ora. Red Gyarados non è un problema, piove ma non conosce mosse acqua a quanto pare, sto solo attento a ira di drago, che ricordavo bene avesse, e con qualche calcolo vinco con Chica a 3 ps, come previsto. Si autocura con due Sintesi contro un Girafarig selvatico e insieme a Lance torno a Mogania. Il covo Rocket è fin troppo semplice, dopo il primo piano c'è Lance che cura i pokèmon, una piacevole sorpresa soprattutto per i PP che ne avevano bisogno. Gli avversari in generale hanno pokèmon a livello basso, anche il primo generale non rappresenta un problema. Atena sarebbe stata una sfida più impegnativa magari, ma quando hai un Dragonite a lv.40 come compagno nella lotta in doppio diventa un po' una passeggiata...Gli Electrode mi mettevano un po' di apprensione perché sono più veloci di tutti i miei pokèmon e avevo paura esplodessero da un momento all'altro. Così non è, e li abbatto ponendo fine al segnale radio. Lance mi regala l'MN di mulinello e io vado a curare i miei pokèmon e mi preparo per Alfredo. Non ricordavo molto, solo che avesse un Piloswine. Metto Ercole come lead e ovviamente il primo allenatore ha un Jynx. Vabbè, lo fa fuori Light. La palestra è semplice perché anche se i pokèmon avversari sono di qualche livello sopra ai miei, Ercole con Breccia spazza via tutti con poco sforzo. Arrivo davanti al capopalestra poco convinto che potesse crearmi problemi, mentre invece il suo Dewgong si rivela un osso molto molto più duro del previsto. Regge tutto, e con riposo e sonnolalia è una continua minaccia, ho bisogno di tutta la squadra per sconfiggerlo. Batista viene sacrificato (non riesco a tenermi un MN slave salvo tranne Pompadour in questa run), e alla fine Chica grazie ad Erbaiuto lo manda KO con il secondo foglielama. Bene, lo ringrazio per l'MT inutile (grandine) e me ne torno dalle parti di Olivinopoli. Curo i pokèmon e compro una cinquantina di repellenti max, (che non ho molta voglia di incappare in mille Tentacool selvatici inutili più tardi) e poi sono pronto per scalare il Faro. Prossimo episodio: Il Faro Death count: 4 Servo ♂ - Kesha♀ - Bestio♂ - Batista♂ SQUAD: ♀ Chica @ Miracolseme Ability: Overgrow Level: 28 Natura: Scaltra - Bottintesta - Foglielama - Riflesso - Sintesi ------------------------------------------------------------- ♂ Tokoyami @ Rapidartigli Ability: Insonnia Level: 27 Natura: Furba - Baraonda - Confusione - Riflesso - Trespolo ----------------------------------------------------------- ♂ Ercole @ Baccastagna Ability: Dentistretti Level: 28 Natura: Ritrosa - Bottintesta - Breccia - Aerossalto - Contatore ---------------------------------------------------------- ♂ Light @ Lentiscelta Ability: Adattabilità Level: 27 Natura: Timida - Azione - Colpocoda - Palla Ombra - Turbosabbia ------------------------------------------------------- ♀ Xion @ Conchinella Ability: Assorbivolt Level: 26 Natura: Birbona - Riduttore - Surf - Scintilla - Stordiraggio
  9. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    Ma sì, come avete già detto tutti, il livello di difficoltà sarebbe una cosa perfetta da cui partire. In B2N2 c'era una cosa del genere che si poteva attivare (quando la lega era già battuta ), anche se credo modificasse solo i livelli dei pokèmon avversari senza toccare altre cose ad esempio l'IA
  10. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    -A giallo non c'era un tutorial per ogni minima cosa che dovevi fare -La difficoltà era molto più elevata -Il rivale era un rivale -I contenuti erano più maturi (es.potevi giocare al casinò, adesso non puoi) -Alcuni dialoghi sono modificati per renderli meno inappropriati -Gli starter hanno mosse a caso ultrapotenti senza senso di esistenza -Non sei Rosso ma uno a caso che non c'entra niente con i giochi successivi Contando che è stato presentato come remake canon di pokèmon giallo direi che le differenze ci sono eccome. Rosso Fuoco/Verde Foglia hanno poche differenze, non LGPE. La cosa simile di LGPE è che non ci sono strumenti e abilità, proprio come 20 anni fa...Peccato che questa fosse una delle cose da modificare per davvero. Cioè alla rovescia proprio...
  11. Aggiornamento avventura: A pesca su Monte Scodella Insegno la nuova MT palla Ombra, gentile concessione di Angelo, a Light, e mi avvio verso Monte Scodella, per realizzare che non ho pokèmon che conoscono surf. Visto che tanto è necessario per il Lago d'Ira, torno sui miei passi e vado verso Olivinopoli a prendere l'amo buono. Percorso piuttosto facile, allenatori debolucci. In città prendo l'amo ma non curo i pokèmon, e contando che è da prima dello scontro in palestra che non lo faccio, decido di usare il mio asso nella manica e tornare a Borgo Foglianova e curarli dal professore, per non sprecare una slot a Olivinopoli, che fra palestra e faro potrebbe fare comodo più avanti. Una volta qua decido a sto punto di pescare nel laghetto, ispirato dall'aria di casa. Abbocca un Chincou, che mi pare soddisfacente come surfista. Decido anche di allenarlo ed inserirlo in squadra. Torno sui miei passi (che noia senza volo), deposito Pompadour e finalmente esploro un po' il monte. Catturo un aitante Machop e gli insegno forza e spaccaroccia. Nel monte non c'è niente di troppo utile, qualche livello per Xion (Chinchou) e poi esco dalla parte di Mogania. Nell'erba trovo Raikou che mi fa ciao ciao e fugge dopo che gli ho tirato una ball giusto per sport. Contro l'ultimo allenatore del percorso, Light si evolve! Sono quasi le 15:00, e capisco che diventerà Espeon! Il team è sempre più a modo, spero di non perdere nessun membro per strada che inizio anche ad affezionarmici. Giunto a Mogania, curo al centro e mi dirigo a Nord, verso il Lago d'ira. L'intenzione è quella di fare tutto il percorso, sconfiggere Gyarados e il covo Rocket senza cure, per poi affrontare la palestra a piene forze. Forse è un piano ambizioso, ma sento di potercela fare. Prossimo episodio: Lago d'ira e covo Rocket Death count: 3 Servo ♂ - Kesha♀ - Bestio♂ - SQUAD: ♀ Chica @ Miracolseme Ability: Overgrow Level: 26 Natura: Scaltra - Bottintesta - Foglielama - Riflesso - Sintesi ------------------------------------------------------------- ♂ Tokoyami @ Rapidartigli Ability: Insonnia Level: 26 Natura: Furba - Baraonda - Confusione - Riflesso - Trespolo ----------------------------------------------------------- ♂ Ercole @ Baccastagna Ability: Dentistretti Level: 24 Natura: Ritrosa - Bottintesta - Breccia - Aerossalto - Resistenza ---------------------------------------------------------- ♂ Light @ Baccapesca Ability: Adattabilità Level: 24 Natura: Timida - Azione - Colpocoda - Palla Ombra - Turbosabbia ------------------------------------------------------- ♀ Xion @ Conchinella Ability: Assorbivolt Level: 22 Natura: Birbona - Flagello - Surf - Scintilla - Stordiraggio ------------------------------------------------------- ♂ Batista @ // Ability: Dentistretti Level: 13 Natura: Audace - Forza - Spaccaroccia - Colpo-Karate - Preveggenza
  12. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    No perché tanto avranno sempre il ricambio generazionale, maledetti Si ma le attirerebbero uguale le nuove leve, penso che a un bambino piaccia comunque un gioco anche se non è super easy e super arcobaleni rosa. Passi LGPE, che va bene ha voluto attirare giocatori anche di GO, ma per il resto i bambini piccoli (8-10 anni) giocherebbero ugualmente i giochi anche se avessero caratteristiche un po' meno bambinesche. Niente di eccezionale, la mia idea è basterebbe ritoccare qualcosa a livello di trama, interazioni con rivali, e team malvagi realmente malvagi. Più il supporto per il competitivo. Così in tutto questo a un bambino non cambia assolutamente niente ne per la storia (se la gode esattamente al solito modo) ne per il competitivo perchè tanto non sa neanche cosa sia e semplicemente lo ignerà come ha sempre fatto negli altri giochi, mentre i giocatori più grandicelli o meno occasionali si godono comunque un gioco rispettabile.
  13. Empty

    Nuovi giochi Pokémon 2019

    Anche a me sarebbe piaciuto che pokèmon negli anni si fosse evoluto insieme a noi, però non accadrà mai. Ci avevo sperato anche dai trailer nostalgici di Sole/Luna per il 20esimo anno, ma realtà è che Nintendo non è Sony, e in generale è più per bambini che per adulti
  14. Aggiornamento avventura: Torre bruciata e palestra di Amarantopoli Nota: preparate pop corn e patatine che ne leggerete delle belle. Come prima cosa mi dirigo al teatro di danza, sconfiggo il rocket e prendo l'MN3 surf. Bene, si va alla Torre bruciata. Torre bruciata è stata più difficile del previsto; il rivale, Dio (Io mi chiamo Jojo, credo di non averlo ancora scritto) mi ha dato filo da torcere; il suo Magnemite paralizza Ercole con tuononda, e fin qui potrebbe essere anche un bene, come abbiamo visto contro Chiara. In generale gestisco bene tutti tranne Quilava. Lui riesce a bruciare Tokoyami, rompere le scatole con muro di fumo e costringermi a diversi cambi. Come se non bastasse, riesce anche ad attivare aiutofuoco. Sono costretto a sacrificare Bestio, che va KO, per evitare di prendere un attacco gratuito quando salvo Tokoyami dalla sua furia. Chica era a piena vita e non ero sicuro riuscisse a reggere un Ruotafuoco potenziato, ma era la migliore opzione, quindi la mando e spero. Fortunatamente usa muro di fumo e crepa togliendoci ogni dubbio. Non era finita; un mangiafuoco prova a mettermi i bastoni fra le ruote con i suoi noiosi Koffing, ne esco malconcio anche perché i rattata selvatici conoscono inseguimento e mi mettono apprensione. Alla fine sono costretto a usare Chica contro un Charmeleon che però usa muro di fumo invece del secondo braciere (piace proprio a tutti questa mossa eh). Esco dopo la scenetta con Suicune e tiro un sospiro di sollievo. La palestra non mi spaventava, per un semplice motivo: Tokoyami. Immune a ipnosi e alle mosse spettro di Gastly e Haunter, e fa danni superefficaci con confusione. L'unica cosa che lo spaventa è maledizione, che pensavo di contrastare alternandolo con Light. Di fatti così va. Più o meno. A un certo punto, forse troppo sicuro di me, mando Ercole per resettare una curse, purtroppo incappo in un malosguardo, che diventa una curse su Ercole il turno dopo. Riesco a venirne fuori con 2 ps, che con la paralisi di prima, non pare proprio il massimo. Senza conchinella sarebbe stato morto. Rischio anche con Tokoyami basso di vite contro un Haunter; "faccio confusione, tanto questa è l'ultima poi mi curo" penso, poi però decido di fare un trespolo, non so, per caso. Quell'Haunter usa sbigoattacco quel turno. Sarebbe morto se avessi usato confusione... Bene, con qualche intoppo e molta molta fortuna sopravvivono tutti e vado a curare finalmente i pokèmon al centro. Angelo time. Dunque, non è stata una battaglia difficile, ma è risultata ugualmente epica e adesso vi dirò il perché: Angelo non mi faceva paura, sapevo che il suo Gengar conosceva ipnosi, palla Ombra, maledizione, e mangiasogni. Quindi pensavo di giocarmela easy con Tokoyami. Do una baccastagna a Ercole e rapidartigli a Tokoyami per sicurezza. Si inizia, ha quattro pokemon; due Haunter e un Gastly, imamagino. Immaginavo bene, quando gli rimane un Haunter e Gengar, lui mette Gengar, a quel punto cambio e metto Light per resettare maledizione inflitta a Tokoyami. Il massimo che poteva fare a Light sullo switch era ipnosi o maledizione tanto. Sbagliavo. Il set che ricordavo era errato, e lui usa malosguardo intrappolando Light. A quel punto penso che per lui sia finita, maledizione e ciao ciao. Invece viene fuori che maledizione non la conosceva. Io inizio a fare turbosabbie e lui sbigoattacchi. Comncio a crederci sperando non avesse mosse che mi colpissero. E infatti, mi accorgo che mandati a vuoto gli sbigoattacchi non può più tangermi. Il suo set è: palla ombra, ipnosi, malosguardo e sbigoattacco. Grazie ai miei PP numerosi finisce con Gengar che usa scontro e si uccide da solo di recoil dopo 10 minuti di lotta, ruggiti e colpicoda di Light. Esulto. L'ultimo Haunter se lo mangia Tokoyami. Questa è stata davvero una sfida assurda. Amarantopoli mi ha fatto dannare l'anima. In una giornata sfortunata avrei perso uno o due compagni stasera, il fato mi assiste. Comunque mi sto rendendo conto che sto facendo confusione con i ricordi di Oro/Argento originali e HGSS, per questo spesso rimango spiazzato dalla situazione in battaglia. Non mi fiderò più ciecamente della mia memoria da ora in avanti. Prossimo episodio: Monte Scodella e Mogania (?) Death count: 3 Servo ♂ - Kesha♀ - Bestio♂ - SQUAD: ♀ Chica @ Miracolseme Ability: Overgrow Level: 23 Natura: Scaltra - Bottintesta - Foglielama - Riflesso - Sintesi ------------------------------------------------------------- ♂ Tokoyami @ Rapidartigli Ability: Insonnia Level: 26 Natura: Furba - Baraonda - Confusione - Riflesso - Trespolo ----------------------------------------------------------- ♂ Ercole @ Baccastagna Ability: Dentistretti Level: 23 Natura: Ritrosa - Bottintesta - Breccia - Aerossalto - Resistenza ---------------------------------------------------------- ♂ Light @ Calmanella Ability: Adattabilità Level: 20 Natura: Timida - Azione - Colpocoda - Ruggito - Turbosabbia ------------------------------------------------------- ♂ Pompadour @ // Ability: Clorofilla Level: 4 Natura: Lesta - Frustata - Flash - Taglio - //
  15. Aggiornamento avventura: Training al Parco Ottengo Eevee da Bill, "Light", gli affibbio subito Calmanella e lo porto da barbiere nei sotterranei. Ho deciso che diventerà un Umbreon o un Espeon il prima possibile. Ci rimango un po' male perché è a lv.5 mentre mi pareva di ricordare che fosse a lv.20. Pazienza, devo allenarlo fino a un livello dove possa lottare da solo, quindi mi armo di pazienza e con l'aiuto degli altri tre gli faccio fare qualche livello. Probabilmente Amarantopoli dovrà aspettare ancora un po'. Decido di dirigermi verso il Parco Nazionale quando ha raggiunto il lv.12. Sulla strada mi imbatto in un Nidoran maschio, "Bestio", che catturo in quanto la sua linea evolutiva è in grado di apprendere numerose MN. Sconfiggo tutti gli allenatori presenti al parco e continuo l'allenamento sotto Amarantopoli, dove grazie a Stantler e alla quantità di exp che rilascia, si livella più velocemente. Questa parte non è molto avvincente, devo solo stare attento agli Stantler appunto, preferisco sempre switchare Light (che non può ancora farcela da solo senza rischiare) in Tokoyami che non può essere addormentato da Ipnosi. Comunque senza difficoltà faccio fare esperienza a Light finchè Ercole rimane basso di vite, e Chica e Tokoyami finiscono i PP rispettivamente di Sintesi e Trespolo. Bene, è ora di entrare ad Amarantopoli e curare qui la squadra. Note: purtroppo il training mi ha preso un po' di tempo e non ho progredito molto. Ho cercato di camminare tanto per aumentare l'amicizia con Eevee e appena posso lo riporterò dal barbiere. Aggiorno la Squad perché ha due nuovi membri. Prossimo episodio: Amarantopoli (stavolta per davvero) Death count: 2 Servo ♂ - Kesha♀ SQUAD: ♀ Chica @ Miracolseme Ability: Overgrow Level: 21 Natura: Scaltra - Bottintesta - Foglielama - Riflesso - Sintesi ------------------------------------------------------------- ♂ Tokoyami @ Baccapesca Ability: Insonnia Level: 23 Natura: Furba - Baraonda - Confusione - Riflesso - Trespolo ----------------------------------------------------------- ♂ Ercole @ Conchinella Ability: Dentistretti Level: 23 Natura: Ritrosa - Bottintesta - Breccia - Fulmisguardo - Resistenza ---------------------------------------------------------- ♂ Light @ Calmanella Ability: Adattabilità Level: 18 Natura: Timida - Azione - Colpocoda - Ruggito - Turbosabbia ------------------------------------------------------- ♂ Pompadour @ // Ability: Clorofilla Level: 4 Natura: Lesta - Frustata - Flash - Taglio - // -------------------------------------------------------- ♂ Bestio @ // Ability: Antagonismo Level: 12 Natura: Audace - Fulmisguardo - Doppiocalcio - Spaccaroccia - Focalenergia
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.