Vai al commento

La rivista CoroCoro mostra Pokémon Ultrasole e Ultraluna

-PeterPan-

Post raccomandati

7 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Il fatto è che secondo me nuove aree non le aggiungono.

Mi sono bastati quei solo 20 secondi di teaser per capirlo, il protagonista parte dallo stesso punto di partenza di SM e percorre lo stesso modello di percorso con solo piccoli cambiamenti grafici.

Il gioco se esce così presto significa che ci è voluto davvero poco per farlo, riciclando interamente la mappa di Alola, proprio per questo il gioco non è un sequel (dove sarebbe stato obbligatorio aggiungere nuove zone) ma una storia alternativa, come lo sono tutti i terzi capitoli. L'unica cosa che cambierà (spero) sarà la storia e la sequenza degli avvenimenti.

Questo è dovuto a uno dei seguenti fattori: o pigrizia da parte di GF oppure il gioco con la mappa estesa non entra nel 3DS dovuto alla non voglia di passare subito a Switch.

Questa è una mia previsione, si vedrà poi.

Perchè farlo? Il gioco è abbastanza povero di contenuto da poter girare sull'ormai datato 3DS, se facessero il porting su Switch dovrebbero aggiungere più features, ma conoscendo GF 2013 non lo faranno mai.

Se non sbaglio però nel trailer credo di aver visto una zona nuova (? ) quella dove c'è il camper con disegnato pikachu dal paesaggio sembrava un luogo nuovo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non credo abbia molto senso...

Inanzitutto non sono leggendari (anche se è vero che pure Lapras non lo sia ma il dungeon in 2° gen lo aveva)

Poi, essendo originari di un altra dimensione, non hanno un loro habitat ad Alola, quindi è comprensibile che li trovi in giro ed erranti

In effetti hai ragione, ma almeno per i Tapu qualcosina si potrebbe fare...

Link al commento

secondo me potremmo avere qualche briciola di informazione dal numero di luglio ma sinceramente non credo che aggiungeranno solo un paio di location e eventi in più ma credo che la trama andrà a riempire alcuni buchi (non credo tutti ma buona parte) aggiungendo magari parti che andranno ad approfondire i personaggi e credo e spero in una specie di "episodio delta" con necrozma e le ultra-creature come protagonisti.

Link al commento

6 ore fa, Leon91 ha scritto:

E non dimentichiamo che ci saranno nuovi pokemon xD

E poi sicuramente a luglio mostreranno qualcosa perché cmq mancano solo 

5 mesi... almeno spero xD

Non dovresti essere così tanto sicuro siano nuovi pokemon, molto probabilmente saranno solo nuove forme alola o simili. Per come è stata messa nel contesto la parola nuovi ho seri dubbi siano veri e propri nuovi pokemon e non dimenticare chi ha pronunciato quelle parole...masuda il re dei trolloni perciò fossi in te andrei coi piedi di piombo o rischi la delusione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non dovresti essere così tanto sicuro siano nuovi pokemon, molto probabilmente saranno solo nuove forme alola o simili. Per come è stata messa nel contesto la parola nuovi ho seri dubbi siano veri e propri nuovi pokemon e non dimenticare chi ha pronunciato quelle parole...masuda il re dei trolloni perciò fossi in te andrei coi piedi di piombo o rischi la delusione

Eh, severo ma giusto ...Quelli sparigliano le carte in tavola come se niente fosse ...

Link al commento

On 14/6/2017 at 12:36, PeterPan ha scritto:

Fosse solo la trama il problema... troppo facili. Le Ultracreature e Necrozma a random nell'erba... cioè, proprio no. Sinceramente non mi aspetto niente di particolare essendo dei sequel. Saranno Sole e Luna con qualche novità. Ovviamente è un pensiero negativo, magari aggiungeranno mille mila novità, Pokémon mai visti ecc... ma preferisco non farmi troppe illusioni ed essere contraddetto. 

1) Troppo facili
2) Troppo repentini
3) Troppo freddi
4) Troppo prodotto commerciale e poco cuore (è arrivato il momento di dire ciò anche per Pokémon, ahimè mi spiace ma è così)
5) Troppo potenzialmente simili ai predecessori a tal punto da non giustificare un 45€ di acquisto o 90€ per entrambi
6) Troppo agevolati da online, Powersaves a palate, guide strategiche e GTS, oltre che facili già da sè.
7) Troppo puerili, rivolti ai più piccoli trattandoli come dei deficienti, noncuranti che i bambini sappiano affrontare anche RBY e noncuranti che il pubblico di Pokèmon, quello vero e fossilizzato, è costituito da giocatori del 1999 e più vecchi, fino ai 40enni.

8) Complessivamente troppo "presa per il culo" per i miei gusti.
Mi tengo i soldi. E non parlo delle porcate che stanno facendo per l'anime e il TCG da Sole e Luna in poi perché dovrei usare un linguaggio parecchio inappropriato nei confronti dell'utenza di Millennium, delle religioni e dell'umanità in generale.

Link al commento

6 ore fa, Venir18 ha scritto:

Eh, severo ma giusto ...Quelli sparigliano le carte in tavola come se niente fosse ...

Ahahah grazie, più che altro vorrei evitare che la gente si hypi troppo per la faccenda dei nuovi pokemon perchè il rischio delusione è altissimo, GF prende sempre la via più facile purtroppo:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ahahah grazie, più che altro vorrei evitare che la gente si hypi troppo per la faccenda dei nuovi pokemon perchè il rischio delusione è altissimo, GF prende sempre la via più facile purtroppo:XD:

Dato che di aspettative disattese noi fan ce ne intendiamo, no?

Link al commento

Dato che di aspettative disattese noi fan ce ne intendiamo, no?

Mah insomma, delusioni di quelle colossali pokemon non me ne ha mai date a dire il vero, per il mio gusto personale ho sempre apprezzato tutti i giochi, chi più e chi meno naturalmente. SL ad esempio mi sono piaciuti molto ma mi hanno deluso sotto alcuni aspetti, un arcipelago e esplorazione marittima inesistente...seems legit, leveling da sparo in bocca per quanto è lento, festiplaza che toglierei prima di subito, pesca solo a zone...altro seems legit e poi trama dal ritmo troppo confuso  e incostante, troppo lenta fino a quasi fine del gioco e poi col turbo sebbene in generale l'abbia apprezzata

Link al commento

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mah insomma, delusioni di quelle colossali pokemon non me ne ha mai date a dire il vero, per il mio gusto personale ho sempre apprezzato tutti i giochi, chi più e chi meno naturalmente. SL ad esempio mi sono piaciuti molto ma mi hanno deluso sotto alcuni aspetti, un arcipelago e esplorazione marittima inesistente...seems legit, leveling da sparo in bocca per quanto è lento, festiplaza che toglierei prima di subito, pesca solo a zone...altro seems legit e poi trama dal ritmo troppo confuso  e incostante, troppo lenta fino a quasi fine del gioco e poi col turbo sebbene in generale l'abbia apprezzata

Ecco, intendevo questo ... Tutti i giochi, ma non credo sia normale il contrario, sono della serie "bene ma non benissimo": manca sempre qualcosa per essere il top ...

Link al commento

Ecco, intendevo questo ... Tutti i giochi, ma non credo sia normale il contrario, sono della serie "bene ma non benissimo": manca sempre qualcosa per essere il top ...

Sì sono d'accordo, tra le mancanze di SL menziono anche il post game scarnissimo e poi l'ultramondo che poteva essere un nuovo mondo distorto e invece è una cavolo di caverna lineare che finisce subito. Mi mancano quei post game belli corposi alla platino, BN 2 dove c'era così tanto da fare che ti stufavi persino di giocare:XD: questi giochi potrebbero essere l'occasione per tornare ai fasti almeno nel post game essendo simil terzi titoli e questa categoria ha sempre avuto ottimi post game, ma con GF non mi fido manco un pò perciò non mi creo aspettative

Link al commento

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì sono d'accordo, tra le mancanze di SL menziono anche il post game scarnissimo e poi l'ultramondo che poteva essere un nuovo mondo distorto e invece è una cavolo di caverna lineare che finisce subito. Mi mancano quei post game belli corposi alla platino, BN 2 dove c'era così tanto da fare che ti stufavi persino di giocare:XD: questi giochi potrebbero essere l'occasione per tornare ai fasti almeno nel post game essendo simil terzi titoli e questa categoria ha sempre avuto ottimi post game, ma con GF non mi fido manco un pò perciò non mi creo aspettative

Copio e incollo, caro. Sono stradaccordo con te!

Che poi, da te certi ragionamenti non posso che aspettarmeli ...

Link al commento

Copio e incollo, caro. Sono stradaccordo con te!

Che poi, da te certi ragionamenti non posso che aspettarmeli ...

Ahah ma grazie:XD: fa piacere trovare gente che ha linee di pensiero affini, sebbene sia uno che sposa la filosofia del mondo bello perchè è vario. Ogni tanto però è bello trovare persone simili a te^^

Link al commento