Vai al commento

Polvere eri e polvere ritornerai, forse! (Palestre e ricompense)

Kyra

Post raccomandati

Ciao raga, a quanto pare siamo entrati nell'era di pokemon go 2.0.

Le novità a prima vista sembrano tutte belle, bella la nuova grafica delle palestre, belli i badge-promemoria ma........come siamo messi a ricompense?
Il vecchio sistema dava, se si avevano 10 palestre, la bellezza di 100 pokemonete e 5.000 polvere di stelle al giorno.
Sono andato a curiosare nella faq ed effettivamente le monete sono state mantenute. Cambia solo il fatto che ora la paghetta non è più giornaliera ma viene data alla fine del "lavoro", e il limite max rimane sempre di 100 monete al giorno.

"The maximum bonus limit of 100 PokéCoins per day still remains"
"You can redeem a maximum bonus of 100 PokéCoins per day. If you have more than one Pokémon return from Gyms in a single day, the maximum bonus for the day is still limited to 100 PokéCoins"

Ma col nuovo sistema la pds dove è finita?
Spulciando sempre nella faq ho letto questo:

"In addition to keeping your Pokémon happy and strong for battle, you’ll earn Stardust and XP for giving Berries to Pokémon defending Gyms"

Bene, riceverò PE e pds come premio ogni volta che darò una bacca al mio difensore demotivato, ma quant'è di preciso la quantità di pds che mi daranno?
Guardando il trailer ufficiale dell'aggiornamento al minuto 1.16 (vedi screen) ho notato che dopo aver dato una bacca al difensore si riceveva............50 pds!
Allora mi sono messo a fare due calcoli.
Innanzitutto la bacca non si può dare quando si vuole, ma solo al verificarsi di alcune condizioni, cioè deve passare del tempo (1 giorno?) oppure il difensore deve venire battuto ma non tante volte da essere cacciato fuori.
Mettiamo che conquisto 10 palestre e che volessi ottenere la stessa quantità di pds del vecchio sistema, cioè 5.000 al giorno.
Se passa 1 giorno senza che mi batta nessuno guadagnerei solo 500 pds utilizzando 10 bacche.
Dovrei quindi sperare che i miei avversari sconfiggano tutti i miei 10 difensori ogni giorno e più volte al giorno e io dovrei stare lì continuamente a controllare i badge per elargire le bacche prima che il livello di motivazione scenda completamente a zero, e in tutto questo ho tralasciato finora un particolare non di poco conto: dove diamine le trovo tutte queste bacche?

Diciamo che per quelli che conquistavano le palestre solo per la pds (come me) non è che questo nuovo meccanismo intrighi molto, se tutto questo dovesse essere confermato credo che rinuncerò proprio all'aspetto competitivo.......

Voi che ne pensate?

1.16.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Reapervv3 ha scritto:

Abbastanza deprimente fosse così... Non resterebbe che farmare polvere con le catture... Ma tanto vale sfruttare i pokemon già potenziati e ottimizzarli con le nuove MT. La sconfitta del boss raider potrà dare/darà polvere? 

Anche nel caso in cui i raid boss diano polvere questi non credo saranno frequentissimi e sopratutto non saranno in ogni palestra. (Nemmeno li implementeranno da subito)

Link al commento

Vogliono aumentare le lotte in palestra, senza pensare che non tutti hanno le ore da dedicare a un giochino andando in giro a combattere palestre tutti i giorni...

Si certo, magari prima era troppo monotona la situazione, ma almeno anche chi poteva giocare 20 minuti al giorno riusciva a portarsi a casa le sue monete e la polvere di stelle mettendo i pokemon nelle palestre giuste 

Link al commento

3 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Vogliono aumentare le lotte in palestra, senza pensare che non tutti hanno le ore da dedicare a un giochino andando in giro a combattere palestre tutti i giorni...

Si certo, magari prima era troppo monotona la situazione, ma almeno anche chi poteva giocare 20 minuti al giorno riusciva a portarsi a casa le sue monete e la polvere di stelle mettendo i pokemon nelle palestre giuste 

che è un pò il problema di tutti. Io nei giorni che gioco tanto faccio 5/10 minuti la mattina, mezz'ora in pausa pranzo e 10/15 minuti la sera. Poi i wk-end a volte si riesce a giocare altre volte no.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...