Vai al commento

Stiamo giocando ancora a Pokémon GO ?

Johnnyawesome

Post raccomandati

1 ora fa, ontiscal ha scritto:

Questo aggiornamento ha un unico obiettivo: favorire i giocatori nuovi.

Per il resto mi sembra un gran controsenso:

• A che serve salire di livello e maxare i pokemon? Prima PL alti significava migliorare la posizione in palestra. Ora pokemon con PL 3000+ non servono a nulla in difesa. Qualsiasi cosa piazzi o la fa fuori il tempo o un attacco nemico
  • Perchè non devo ricevere monete da un pokemon appena piazzato in una nuova palestra, se mi muore entro l'ora?
  • Meccanismo riscossione monete totalmente casuale e fuori controllo.
  • Raid interessanti in teoria, ma in pratica ti trovi ad attaccare sempre da solo per me che abito in paese.
  • Perchè posso usare le bacche per revitalizzare i pokemon in palestra e non posso usare i revitalizzanti?

Spero in un prossimo upgrade. Ora sto usando il poke plus x catturare bacche e revitalizzare i miei e quelli di interesse nella speranza che mi dia una caramella; altri obiettivi non ne vedo :-(

Ora serve maxxare solo quelli che usiamo principalmente in attacco (Dragonite Tyranitar Vaporeon Jolteon Exeggutor) mentre quelli per la difesa devono fermarsi a 2999 (o comunque appena sotto il 3000) perché altrimenti consumerebbero solo motivazione (quindi sperare di salire di livello per far superare a Blissey i 3000 PL e renderla forte non serve a niente). Il calo della motivazione deve essere uguale per tutti i pokemon

Inoltre la polvere delle palestre è completamente sparita e quindi ne abbiamo poca per potenziare i nostri pokemon. Quindi salire di livello è diventata una cosa fine a se stessa perché se non si ha molta polvere non si riesce a potenziare più di tanto i nostri pokemon.

Se non fosse per la riscossione non controllabile questo sistema mi piacerebbe di più. Prima le palestre venivano poco prese sul serio (giocatori che le lasciavano bianche solo per l'EXP, oppure che lasciavano Rattata PL 10 invece che pokemon forti giusto per trasferirlo esausto, giocatori che attaccavano gli stessi compagni di squadra perché la palestra era livello 10, per non parlare delle stesse che rimanevano ferme per mesi tranne che per l'ultima posizione e che erano piene di Dragonite e Tyranitar al 3500 per evitare di essere sbattuti fuori).

Una buona soluzione sarebbe la riscossione automatica delle monete (ogni 10 minuti viene data una moneta anche se il pokemon resta in palestra), così i giocatori si impegnerebbero a mantenere le palestre prima di raggiungere le 50 monete giornaliere).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Una buona soluzione sarebbe la riscossione automatica delle monete (ogni 10 minuti viene data una moneta anche se il pokemon resta in palestra), così i giocatori si impegnerebbero a mantenere le palestre prima di raggiungere le 50 monete giornaliere).

Quoto e approvo tantissimo questa soluzione, limite giornaliero a 50 ok (anche se mi fa tanta rabbia che sia la metà di prima) ma riscossione continua nel tempo, così si sarebbe "motivati" a tenere motivato (scusate il gioco di parole) il pokemon nella palestra e a controllare giusto il numero necessario di palestre per riscuotere le monete entro il limite

Anche perché se la riscossione fosse continua, al singolo giocatore basterebbe una o massimo due palestre conquistate per avere le 50 monete, infatti servono 500 minuti, poco meno di nove ore, con un pokemon, e 250 minuti, poco più di quattro ore, se i pokemon sono due, per arrivare al limite, quindi ognuno potrebbe sentirsi motivato a difendere una singola palestra del proprio quartiere con un sistema del genere, e sarebbe inutile se non controproducente mettersi a contestare tutte le altre nella speranza di un posto, perché con più di due palestre hai maxato il bonus in meno di due ore

Link al commento

concordo, passare da 100 a 50 è spudoratamente fatto per aumentare gli acquisti inapp... sarebbe stato piu dignitoso togliere del tutto le monete e dare un premio in strumenti o in caramelle, quando il pokemon rientra.... non c'è nessuna "scusa" plausibile per diminuire le monete giornaliere da 100 a 50

Link al commento

mi accodo sul fatto che 50 monete siano una carognata per incentivare gli acquisti in-app.. (da parte mia rimarranno a bocca asciutta, però ho una trentina di fortunuovi da parte presi ai tempi dei saldi e non ho bisogno di schiudere per pokemon mancanti, quindi da quel punto di vista sono avvantaggiato.. Saranno dolori per una eventuale terza gen).

per la polvere di stella credo che la ragione sia di spingere a schiudere più uova o catturare più pokemon (cosa che a sua volta vuole spingere per l'acquisto del plus)

Link al commento

8 ore fa, qwertypol ha scritto:

mi accodo sul fatto che 50 monete siano una carognata per incentivare gli acquisti in-app.. (da parte mia rimarranno a bocca asciutta, però ho una trentina di fortunuovi da parte presi ai tempi dei saldi e non ho bisogno di schiudere per pokemon mancanti, quindi da quel punto di vista sono avvantaggiato.. Saranno dolori per una eventuale terza gen).

per la polvere di stella credo che la ragione sia di spingere a schiudere più uova o catturare più pokemon (cosa che a sua volta vuole spingere per l'ascquisto del plus)

Cmq sto modo di fare di niantic ce sempre stato sin dal lancio del gioco... e vero come dicono molti non e l onu.. pero dai raga pensare pure sempre solo a quello per me e uno schifo... un po ti mettere nei panni del cliente... che tra l altro non e stupido e prima o poi la comincia a capire sta politica unilaterale...

Link al commento

2 ore fa, matti ha scritto:

I miei Pokémon sono in palestra da quando è uscito l'aggiornamento e non ho ancora ricevuto il becco di una moneta.

Non ho mai preso in considerazione l'idea di abbandonare prima di adesso.

Stessa cosa per me ho 6 pk fermi dal reset cmq leggi in "palestre" ho scritto un consiglio che puo venirti utile 

Link al commento

8 ore fa, matti ha scritto:

I miei Pokémon sono in palestra da quando è uscito l'aggiornamento e non ho ancora ricevuto il becco di una moneta.

Non ho mai preso in considerazione l'idea di abbandonare prima di adesso.

Dopo l aggiornamento c'è da riconsiderare le palestre nelle quali mettere i pokemon! Prima erano da mettere in palestre fisse, adesso in palestre che ogni 2-3 ore cambiano squadra! Se poi tu riuscissi a metterli la sera sul tardi, che fino al mattino dopo non te le tirano giù, saresti a posto!

Link al commento

On 27/6/2017 at 08:27, 19aloha89 ha scritto:

Dopo l aggiornamento c'è da riconsiderare le palestre nelle quali mettere i pokemon! Prima erano da mettere in palestre fisse, adesso in palestre che ogni 2-3 ore cambiano squadra! Se poi tu riuscissi a metterli la sera sul tardi, che fino al mattino dopo non te le tirano giù, saresti a posto!

Da me ovunque li metti rimangono lì come fossero in vetrina, ho pure provato a buttare giù palestre avversarie ma non si vendicano perché sanno che mi fanno un piacere 

Link al commento

31 minuti fa, matti ha scritto:

Da me ovunque li metti rimangono lì come fossero in vetrina, ho pure provato a buttare giù palestre avversarie ma non si vendicano perché sanno che mi fanno un piacere 

Eh diciamo che ormai c'è bisogno di collaborazione con gli avversari piuttosto che di "lottarci" contro!

Link al commento

Più che altro come gioco sta prendendo sempre più tempo.. Io per ora sto giocando assiduamente ma se la penso sul lungo periodo (anche solo qualche mese) la vedo dura continuare così.. Per chi lavora dover uscire, cercare di organizzarsi per fare i raid livello 3-4 (perché se non fai quello giornaliero sprechi il pass), rifare le palestre sperando che rimangono su almeno 8 ore (e che poi cadano) etc è abbastanza pesante..

Prima se durante la settimana non avevo tempo mi bastava giocarci mentre andavo e tornavo dal lavoro sui mezzi pubblici per prendere pokestop e pokemon del giorno e qualche sera uscire per fare le palestre col gruppo.. ora è molto più pressante.. E credo che alla lunga, svanita l'euforia del momento, causerà di nuovo un discreto abbandono da parte dei giocatori.

Dovrebbero permettere di conservare i raid giornalieri (tenendo il limite di darti un biglietto al giorno), se non ho tempo per farli infrasettimanale magari me ne faccio 4-5, con calma, nel weekend.

Penso che terrò duro col raid giornaliero fino all'evento di luglio, giusto per vedere se escono i leggendari.. Poi farò i raid che capitano quando capitano

Link al commento

On 24/6/2017 at 11:29, Topanga ha scritto:

Da parte di chi critica in maniera distruttiva il nuovo aggiornamento, che è:

1. Appena uscito

2. Ancora in fase di ritocco

3. Venuto in contro a richieste che molti avevano da tempo. Ne dico una: lo sapevi che il vincitore di una palestra ha finalmente diritto a mettere il suo pokemon prima degli altri?

Cioè, ben vengano le critiche, ma è esagerato farne un cazziatone.

C'è da considerare che alle volte il cosiddetto "fuoco amico" faceva più danni che quello nemico e conquistarti uno slot nella palestra dello stesso colore diventava a volte impresa assai ardua se ti trovavi di fronte due Blissey un Dragonite e Tyrannitar vari. Delle volte mollavo il colpo e mandavo tutto a farsi friggere. Forse dovevano trovare una via di mezzo.

Link al commento

On 25/6/2017 at 17:06, Gimli ha scritto:

Per me il limite a 50 è una carognata.

Limite di 50 + raid continui con 1 solo tiket gratis al giorno = gente che spende in shop

mossa decisamente spudorata e che purtroppo non credo cambierà nel breve tempo visto l'alto interesse per i raid.

Quando calerà l'interesse sui raid penso proprio che cambieranno il metodo di riscossione aggiustandolo (perchè così è palesemente mal gestito)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...