Vai al commento


Informazioni e consigli per un neofita evoluto.


RaffVi

Post raccomandati

Salve a tutti!

Dopo essermi presentato, prima discussione :D

 

Senza annoiarvi troppo, ho riacquistato un 3DS e vorrei ritornare su Pokémon.

Ho lasciato la serie a Pokémon Diamante e Perla.

Volevo sapere:

1) Che Pokemon mi consigliate di iniziare ora come primo?

2) È possibile trasferire i miei Pokémon di Perla nel nuovo gioco?

 

Qualsiasi info di benvenuto o cose che dovrei sapere, ovviamente, sono apprezzatissime!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comincia con Sun Moon. Poi pian piano riprendi anche XY e ORAS, se ti va.

Riguardo alla seconda domanda, sì, è possibile. Ma devi avere una copia di BW/BW2 per accedere al Centro Pokétrasporto del Percorso 15, trasferirteli da Perla, una licenza della Banca Pokémon per trasferirteli da BW a XY/ORAS (quindi hai bisogno anche di uno di questi giochi, se non ricordo male) e infine li porti in SM. Ora non ricordo se il Trasferibox fa spostare Pokémon anche sui giochi di 7a gen, ma non mi sembra...

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda 

Se devi ancora acquistare i giochi 

 

Ti consiglio bianco/nero e bianco 2/nero 2 

 

1) perché almeno riprendi la saga da dove l'hai lasciata

 

2) ce ne sono parecchi in giro e sono i giochi della saga principale con il prezzo più basso, con 20/25 euro te li porti a casa entrambi 

 

Poi sinceramente prendi quello che piace di più tanto sono tutti giochi per un pubblico giovane 

Non avrai difficoltà a rientrare in gioco 

 

E te ne parla uno che dopo diamante e perla ha ricominciato da alpha zaffiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Francy- ha scritto:

una licenza della Banca Pokémon per trasferirteli da BW a XY/ORAS (quindi hai bisogno anche di uno di questi giochi, se non ricordo male) 

XY/ORAS non sono obbligatori. Può direttamente da BW a SM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RaffVi ha scritto:

Salve a tutti!

Dopo essermi presentato, prima discussione :D

 

Senza annoiarvi troppo, ho riacquistato un 3DS e vorrei ritornare su Pokémon.

Ho lasciato la serie a Pokémon Diamante e Perla.

Volevo sapere:

1) Che Pokemon mi consigliate di iniziare ora come primo?

2) È possibile trasferire i miei Pokémon di Perla nel nuovo gioco?

 

Qualsiasi info di benvenuto o cose che dovrei sapere, ovviamente, sono apprezzatissime!

Ciao!

Le alternative che puoi seguire sono due.

La prima,sarebbe quella di continuare da dove hai smesso, ossia da Pokémon Bianco/Nero con rispettivi sequel, Bianco2/Nero2. Il cambiamento non è così drastico rispetto alla Quarta Generazione, anzi, vi sono poche piccole e piacevoli novità. Ovviamente,però,non sarai in grado di utilizzare funzioni online né tanto meno di ricevere eventi e completare il PokéDex.

Se invece vuoi ricominciare con un cambiamento drastico, ti consiglio la grafica 3D di X/Y, Sole/Luna, per le nuove Generazioni mentre, in caso avessi giocato gli originali Rubino/Zaffiro/Smeraldo, non puoi tralasciare Rubino Omega/Zaffiro Alpha,ossia i Remake di questa generazione.

Dovresti,però,prima, assolutamente recuperare due titoli mancanti di Quarta Generazione che,a quanto ho capito, non hai avuto l'occasione di giocare ossia Pokémon Platino, terzo titolo,molto più completo di Diamante e Perla e HeartGold e Soul Silver, ossia i Remake dei giochi di Seconda Generazione.

Quindi.

A parer mio,dovresti prima comprare Sole/Luna(questa settimana sono in offerta su Amazon a 29,90 mi pare),in modo da ricollegarti ad una possibile trama di UltraSole/UltraLuna, in caso avessi intenzione di continuare,per poi recuperare gli altri che(tranne Platino e HG/SS) si trovano a prezzi fattibilissimi anche su Internet. Se invece vuoi spendere meno,penso troverai i capitoli di Sesta Generazione a poco prezzo,ultimamente.

Dipende da te e dalla tua voglia.

Se vuoi un gioco dalla difficoltà più avanzata opta per i giochi di Quarta Generazione Mancanti o Nero e Bianco, riguardo alla trama, al contrario,per giochi più corti e con difficoltà minore, opta per X/Y,OR/AS o S/M! :D

Per trasferire i Pokémon da Perla devi comunque disporre di un titolo di Quinta Generazione, e  se non sbaglio forse anche di Sesta, siccome è impossibile fare salti generazionali di due o più generazioni alla volta.

Spero di esserti stato utile. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

XY/ORAS non sono obbligatori. Può direttamente da BW a SM

Perfetto, avevo anche io il dubbio. Grazie mille allora.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ciao!

Le alternative che puoi seguire sono due.

La prima,sarebbe quella di continuare da dove hai smesso, ossia da Pokémon Bianco/Nero con rispettivi sequel, Bianco2/Nero2. Il cambiamento non è così drastico rispetto alla Quarta Generazione, anzi, vi sono poche piccole e piacevoli novità. Ovviamente,però,non sarai in grado di utilizzare funzioni online né tanto meno di ricevere eventi e completare il PokéDex.

Se invece vuoi ricominciare con un cambiamento drastico, ti consiglio la grafica 3D di X/Y, Sole/Luna, per le nuove Generazioni mentre, in caso avessi giocato gli originali Rubino/Zaffiro/Smeraldo, non puoi tralasciare Rubino Omega/Zaffiro Alpha,ossia i Remake di questa generazione.

Dovresti,però,prima, assolutamente recuperare due titoli mancanti di Quarta Generazione che,a quanto ho capito, non hai avuto l'occasione di giocare ossia Pokémon Platino, terzo titolo,molto più completo di Diamante e Perla e HeartGold e Soul Silver, ossia i Remake dei giochi di Seconda Generazione.

Quindi.

A parer mio,dovresti prima comprare Sole/Luna(questa settimana sono in offerta su Amazon a 29,90 mi pare),in modo da ricollegarti ad una possibile trama di UltraSole/UltraLuna, in caso avessi intenzione di continuare,per poi recuperare gli altri che(tranne Platino e HG/SS) si trovano a prezzi fattibilissimi anche su Internet. Se invece vuoi spendere meno,penso troverai i capitoli di Sesta Generazione a poco prezzo,ultimamente.

Dipende da te e dalla tua voglia.

Se vuoi un gioco dalla difficoltà più avanzata opta per i giochi di Quarta Generazione Mancanti o Nero e Bianco, riguardo alla trama, al contrario,per giochi più corti e con difficoltà minore, opta per X/Y,OR/AS o S/M! :D

Per trasferire i Pokémon da Perla devi comunque disporre di un titolo di Quinta Generazione, e  se non sbaglio forse anche di Sesta, siccome è impossibile fare salti generazionali di due o più generazioni alla volta.

Spero di esserti stato utile. ^^

 

 

Utile è dire poco!!!

Grazie davvero tanto. I soldi non sono un problema, volevo scegliere il migliore che mi coinvolgesse "come una volta" siccome ho deciso di ritornare a Nintendo proprio per i titoli più divertenti. 

Ci penso un pò e vedo. A parere tuo allora per puro divertimento avendo lasciato il mondo Pokémon con Perla? Vado di Sole? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, RaffVi ha scritto:

Utile è dire poco!!!

Grazie davvero tanto. I soldi non sono un problema, volevo scegliere il migliore che mi coinvolgesse "come una volta" siccome ho deciso di ritornare a Nintendo proprio per i titoli più divertenti. 

Ci penso un pò e vedo. A parere tuo allora per puro divertimento avendo lasciato il mondo Pokémon con Perla? Vado di Sole? :D

Nero e Bianco (e i sequel) sono sicuramente i più coinvolgenti e maturi a livello di trama (e secondo me, anche a livello di Pokédex) :th_sisi: 

Comunque, se vuoi ricominciare a seguire la serie regolarmente, ti consiglio di prendere anche Sole e Luna, per ricollegarti poi con UltraSole e UltraLuna che stanno per uscire.

 

Poi vedi di recuperare Heartgold/Soulsilver, che sono i remake di Oro/Argento e (alla fine, con molta calma) prenditi X/Y.

Se Rubino/Zaffiro/Smeraldo ti sono piaciuti, non comprare OR/AS e gioca a quelli piuttosto :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...