Guest Dragonite92 Inviato 13 luglio, 2017 Condividi Inviato 13 luglio, 2017 Io ho un dubbio anche se dicono che è illegale piratare le rom, ma si può fare se per un gioco ad esempio Pokèmon Smeraldo ti chiedono 50 euro e 40 per Soul Silver e bianco e nero? mi sembra ridicolo dire che scaricare rom è illegale ma vendere giochi vecchi di 3 generazioni a prezzi così alto che dovrei fare?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 14 luglio, 2017 Condividi Inviato 14 luglio, 2017 Dipende se la tua è una questione più “legale” o “morale”. Nel primo caso tecnicamente la rom rimane illecita, a prescindere dall'età del gioco emulato. Da quella morale personalmente io sto cercando di non scaricare più nulla se ho la possibilità di comprarlo originale, ma faccio eccezione per i giochi GBA(troppo vecchi per portare ancora un effettivo guadagno a Nintendo, dunque non tolgo soldi a nessuno se non eventualmente a coloro che ci lucrano sopra)e per Xenoblade Chronicles che è un titolo Wii che ha raggiunto prezzi assurdi(€85-130 per un usato). Btw Nero e Bianco sono gli unici giochi Pokémon abbastanza vecchi che trovo ancora a prezzi decenti, €12-15 per un usato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 14 luglio, 2017 Condividi Inviato 14 luglio, 2017 On 14/7/2017 at 12:13, Pikasumi ha scritto: Dipende se la tua è una questione più “legale” o “morale”. Nel primo caso tecnicamente la rom rimane illecita, a prescindere dall'età del gioco emulato. Da quella morale personalmente io sto cercando di non scaricare più nulla se ho la possibilità di comprarlo originale, ma faccio eccezione per i giochi GBA(troppo vecchi per portare ancora un effettivo guadagno a Nintendo, dunque non tolgo soldi a nessuno se non eventualmente a coloro che ci lucrano sopra)e per Xenoblade Chronicles che è un titolo Wii che ha raggiunto prezzi assurdi(€85-130 per un usato). Btw Nero e Bianco sono gli unici giochi Pokémon abbastanza vecchi che trovo ancora a prezzi decenti, €12-15 per un usato... Sisi ma infatti quelli di quinta gen non sono un problema, io parlo di quelli come Platino,Smeraldo,Soul Silver ma ci rendiamo conto?? 40-50 euro un gioco -.- Appunto i giochi GBA non portano nulla a Nintendo .-. che senso ha fare moralismi riguardo scaricare le rom GB,GBC, GBA?? bah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrincePyrex Inviato 14 luglio, 2017 Condividi Inviato 14 luglio, 2017 Personalmente non ci vedo nulla di male, molto spesso uso Rom o hack rom e non vedo il problema, anche perché se si vogliono recuperare vecchi giochi o spendi veramente tanto per il gioco originale e eventualmente la console oppure te lo scarichi, oggettivamente è illegale ma non credo sia qualcosa di così sbagliato, tutti abbiamo scaricato una canzone in maniera "illegale", ma non credo nessuno verrà punito per questo e inoltre le hack rom non si possono trovare in forma fisica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 14 luglio, 2017 Condividi Inviato 14 luglio, 2017 14 ore fa, Teogreninja ha scritto: Personalmente non ci vedo nulla di male, molto spesso uso Rom o hack rom e non vedo il problema, anche perché se si vogliono recuperare vecchi giochi o spendi veramente tanto per il gioco originale e eventualmente la console oppure te lo scarichi, oggettivamente è illegale ma non credo sia qualcosa di così sbagliato, tutti abbiamo scaricato una canzone in maniera "illegale", ma non credo nessuno verrà punito per questo e inoltre le hack rom non si possono trovare in forma fisica Il problema è che vorrei originale SS e Smeraldo ma come dicevo ti pare normale 40 euro SS e 50-60 Smeraldo??? per adesso posso giocare su emulatore o devo preoccuparmi?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrincePyrex Inviato 14 luglio, 2017 Condividi Inviato 14 luglio, 2017 13 minuti fa, Dragonite92 ha scritto: Il problema è che vorrei originale SS e Smeraldo ma come dicevo ti pare normale 40 euro SS e 50-60 Smeraldo??? per adesso posso giocare su emulatore o devo preoccuparmi?? Per me puoi giocare tranquillamente su emulatore senza pensieri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 14 luglio, 2017 Condividi Inviato 14 luglio, 2017 13 ore fa, Teogreninja ha scritto: Per me puoi giocare tranquillamente su emulatore senza pensieri Grazie mille prima o poi dovranno scendere ! e ci farò un pensierino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.