Vai al commento


Scaricare le rom


Guest Dragonite92

Post raccomandati

Guest Dragonite92

Io ho un dubbio anche se dicono che è illegale piratare le rom, ma si può fare se per un gioco ad esempio Pokèmon Smeraldo ti chiedono 50 euro e 40 per Soul Silver e bianco e nero?  mi sembra  ridicolo dire che scaricare rom è illegale ma vendere giochi vecchi di 3 generazioni a prezzi così alto che dovrei fare??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende se la tua è una questione più “legale” o “morale”.
Nel primo caso tecnicamente la rom rimane illecita, a prescindere dall'età del gioco emulato.
Da quella morale personalmente io sto cercando di non scaricare più nulla se ho la possibilità di comprarlo originale, ma faccio eccezione per i giochi GBA(troppo vecchi per portare ancora un effettivo guadagno a Nintendo, dunque non tolgo soldi a nessuno se non eventualmente a coloro che ci lucrano sopra)e per Xenoblade Chronicles che è un titolo Wii che ha raggiunto prezzi assurdi(€85-130 per un usato).

 

Btw Nero e Bianco sono gli unici giochi Pokémon abbastanza vecchi che trovo ancora a prezzi decenti, €12-15 per un usato... :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
On 14/7/2017 at 12:13, Pikasumi ha scritto:

Dipende se la tua è una questione più “legale” o “morale”.
Nel primo caso tecnicamente la rom rimane illecita, a prescindere dall'età del gioco emulato.
Da quella morale personalmente io sto cercando di non scaricare più nulla se ho la possibilità di comprarlo originale, ma faccio eccezione per i giochi GBA(troppo vecchi per portare ancora un effettivo guadagno a Nintendo, dunque non tolgo soldi a nessuno se non eventualmente a coloro che ci lucrano sopra)e per Xenoblade Chronicles che è un titolo Wii che ha raggiunto prezzi assurdi(€85-130 per un usato).

 

Btw Nero e Bianco sono gli unici giochi Pokémon abbastanza vecchi che trovo ancora a prezzi decenti, €12-15 per un usato... :look:

Sisi ma infatti quelli di quinta gen non sono un problema, io parlo di quelli come Platino,Smeraldo,Soul Silver ma ci rendiamo conto??  40-50 euro un gioco  -.- 

 

 

Appunto i giochi GBA non portano nulla a Nintendo .-. che senso ha fare moralismi riguardo scaricare le rom GB,GBC, GBA??  bah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non ci vedo nulla di male, molto spesso uso Rom o hack rom e non vedo il problema, anche perché se si vogliono recuperare vecchi giochi o spendi veramente tanto per il gioco originale e eventualmente la console oppure te lo scarichi, oggettivamente è illegale ma non credo sia qualcosa di così sbagliato, tutti abbiamo scaricato una canzone in maniera "illegale", ma non credo nessuno verrà punito per questo e inoltre le hack rom non si possono trovare in forma fisica ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
14 ore fa, Teogreninja ha scritto:

Personalmente non ci vedo nulla di male, molto spesso uso Rom o hack rom e non vedo il problema, anche perché se si vogliono recuperare vecchi giochi o spendi veramente tanto per il gioco originale e eventualmente la console oppure te lo scarichi, oggettivamente è illegale ma non credo sia qualcosa di così sbagliato, tutti abbiamo scaricato una canzone in maniera "illegale", ma non credo nessuno verrà punito per questo e inoltre le hack rom non si possono trovare in forma fisica ^^

Il problema è  che vorrei originale SS e Smeraldo ma come dicevo ti pare normale 40 euro SS e  50-60 Smeraldo???  per adesso posso giocare su emulatore o devo preoccuparmi??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Il problema è  che vorrei originale SS e Smeraldo ma come dicevo ti pare normale 40 euro SS e  50-60 Smeraldo???  per adesso posso giocare su emulatore o devo preoccuparmi??

Per me puoi giocare tranquillamente su emulatore senza pensieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 ore fa, Teogreninja ha scritto:

Per me puoi giocare tranquillamente su emulatore senza pensieri

Grazie mille :) prima o poi dovranno scendere ! e ci farò un pensierino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...