DvalinVegeth Inviato 15 luglio, 2017 Inviato 15 luglio, 2017 Dai, sono curioso di sapere qual è stato il vostro periodo in cui vi siete maggiormente divertiti giocando a pokemon (anche le serie non principali) e soprattutto come giocavate e cosa facevate. Voglio farmi un'idea di come giocavano quelli super appassionati (con "super" intendo escludere quelli che dopo la Lega smettevano di giocare) Io, tra l'elementari e la terza media ero drogatissimo di Pokemon (anche perchè avevo solo Gameboy e la prima xbox con 3 giochi sconosciuti, e infatti tutti i bambini/cugini che venivano da me e cercavano nella "scatola dei giochi", si lamentavano che c'erano solo giochi Pokemon ) Volevo anche dei commenti su quello che sto per scrivere Spoiler Periodo 1° e 2° Media Per me Pokemon era un lavoro; durante la settimana alternavo sessioni di allenamento,gare,completamento pokedex,battuta di caccia Shiny,ricerca infinita di Feebas,parcolotta, testing leggende metropolitane come fossero impegni lavorativi. i miei strumenti lavorativi? -2 Gameboy -Cavo Link -Serebii -Rubino era il gioco base, la centrale, quello con più dati dove avevo più strumenti e più pkmn (in quantità, ma non in qualità), il gioco dove mi passavo i pkmn in attesa di un loro utilizzo ; -Rossofuoco era il gioco dove portavo i pkmn al 100 [Cercasfide thebest item poco sotto la masterball e la bici]. -Smeraldo era il museo d'esposizione [pkmn al 100, shiny, Campioni di gare], centro di clonazione e di breeding, ed luogo dove divertirsi puramente con i pkmn: Parco lotta. In verità allenavo anche qui con Tea&Teo. Era ormai diventato il gioco di punta da finire al 100%, prima di perdere tutti i dati (e ancora non capisco perchè non avevo fatto dei backup degli shiny...persi tutti) -Verdefoglia era il gioco per ottenere i pkmn esclusivi -Zaffiro: Era la put***a che mi serviva per soddisfare la voglia di ricominciare il gioco XD (che ricominciavo pochissime volte, anzi lo lasciavo alle mie sorelle) Questo è il periodo della mia vita in cui più mi sono goduto più maggiormente i Pokemon. Però altri bei momenti li ho passati con Pokemon Ranger Ombre su Almia, e soprattutto con MYSTERY DUNGEON Tempo&Oscurità (sempre alle medie), che ho giocato a pari passo con mio cugino e mia sorella (praticamente eravamo mio cugino di 6-7 anni con suo fratello più grande che poteva giocarci solo se gli concedeva il permesso, le mie sorelle che giocavano insieme, ed io che giocavo da solo): abbiam passato l'estate giocando insieme a mystery, ed era il primo gioco Pokemon che ci ha uniti tutti quanti, tranne la sorella dei miei cugini, che si divertiva con Little Pet Shop . E' stato il periodo Pokemon emotivamente più bello di sempre per me . (E mio cugino mi rivelò, molti anni dopo, che una notte, quando riuscì a battere Dialga, si è messo a piangere per il finale; io dormivo, peccato che me lo sono perso) Praticamente ogni estate e ogni Natale, io e mio cugino le passavamo giocando insieme al POKEMON che usciva.
Tormund Inviato 17 luglio, 2017 Inviato 17 luglio, 2017 Per me sono le prime 3 gen, quelle dei tempi di elementari e medie, in cui eravamo tutti presissimi! Ho iniziato con argento, poi ho preso cristallo, rubino, smeraldo e verde foglia. Ho poi fatto l'en plein comprando da amici che avevano smesso di giocare rosso, giallo, oro, zaffiro e rosso fuoco. Blu l'ho comprato online
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.