Vai al commento



Dai: il vostro periodo Pokemon d'oro


Post raccomandati

Dai, sono curioso di sapere qual è stato il vostro periodo in cui vi siete maggiormente divertiti giocando a pokemon (anche le serie non principali) e soprattutto come giocavate e cosa facevate. Voglio farmi un'idea di come giocavano quelli super appassionati (con "super" intendo escludere quelli che dopo la Lega smettevano di giocare)

 

Io, tra l'elementari e la terza media ero drogatissimo di Pokemon (anche perchè avevo solo Gameboy e la prima xbox con 3 giochi sconosciuti, e infatti tutti i bambini/cugini che venivano da me e cercavano nella "scatola dei giochi", si lamentavano che c'erano solo giochi Pokemon biggrin.gif)

Volevo anche dei commenti su quello che sto per scrivere  ghgh1nc.gif

Spoiler

Periodo 1° e 2° Media

Per me Pokemon era un lavoro; durante la settimana alternavo sessioni di allenamento,gare,completamento pokedex,battuta di caccia Shiny,ricerca infinita di Feebas,parcolotta, testing leggende metropolitane come fossero impegni lavorativi. i miei strumenti lavorativi?
-2 Gameboy
-Cavo Link
-Serebii
-Rubino era il gioco base, la centrale, quello con più dati dove avevo più strumenti e più pkmn (in quantità, ma non in qualità), il gioco dove mi passavo i pkmn in attesa di un loro utilizzo ; 
-Rossofuoco era il gioco dove portavo i pkmn al 100 [Cercasfide thebest item poco sotto la masterball e la bici]. 
-Smeraldo era il museo d'esposizione [pkmn al 100, shiny, Campioni di gare], centro di clonazioneasd0jz.gif e di breeding, ed luogo dove divertirsi puramente con i pkmn: Parco lotta. In verità allenavo anche qui con Tea&Teo. Era ormai diventato il gioco di punta da finire al 100%, prima di perdere tutti i dati (e ancora non capisco perchè non avevo fatto dei backup degli shiny...persi tutti)
-Verdefoglia era il gioco per ottenere i pkmn esclusivi
-Zaffiro: Era la put***a che mi serviva per soddisfare la voglia di ricominciare il gioco XD (che ricominciavo pochissime volte, anzi lo lasciavo alle mie sorelle)

Questo è il periodo della mia vita in cui più mi sono goduto più maggiormente i Pokemon.

 

Però altri bei momenti li ho passati con Pokemon Ranger Ombre su Almia, e soprattutto con MYSTERY DUNGEON Tempo&Oscurità (sempre alle medie), che ho giocato a pari passo con mio cugino e mia sorella (praticamente eravamo mio cugino di 6-7 anni con suo fratello più grande che poteva giocarci solo se gli concedeva il permesso, le mie sorelle che giocavano insieme, ed io che giocavo da solo): abbiam passato l'estate giocando insieme a mystery, ed era il primo gioco Pokemon che ci ha uniti tutti quanti, tranne la sorella dei miei cugini, che si divertiva con Little Pet Shopclear.png clear.png. E' stato il periodo Pokemon emotivamente più bello di sempre per me . (E mio cugino mi rivelò, molti anni dopo, che una notte, quando riuscì a battere Dialga, si è messo a piangere per il finale; io dormivo, peccato che me lo sono perso)

Praticamente ogni estate e ogni Natale, io e mio cugino le passavamo giocando insieme al POKEMON che usciva.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me sono le prime 3 gen, quelle dei tempi di elementari e medie, in cui eravamo tutti presissimi! Ho iniziato con argento, poi ho preso cristallo, rubino, smeraldo e verde foglia.

 

Ho poi fatto l'en plein comprando da amici che avevano smesso di giocare rosso, giallo, oro, zaffiro e rosso fuoco. Blu l'ho comprato online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...