Darkyurem300 Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 Riassumendo: Se il gioco ti soddisfa compralo, se no, non farlo.Conclusione: Non giudicare a 10 mesi dall'uscita del gioco, ma bensì durante il rilascio di informazioni ed eventuali demo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 Il progresso! Evviva il progresso! Ma ragazzi, l'innovazione è sempre ben accetta, tranne quando è negativa. E in questo caso è tutt'altro che negativa, anzi. E non giudicate con qualche immagine e qualche scan Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Reborn.in.the.Light- Inviato 11 gennaio, 2013 Condividi Inviato 11 gennaio, 2013 Ma cosa ci state a discutere a fare sopra?è palese che il tizio del topic è l'ennesimo che si lamenta, poichè non avendo il 3ds sostiene sia meglio continuare con il ds (della serie, la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba).Poi, riguardo al discorso del progresso o no.La quinta generazione ha avuto un gran successo, idem la sesta si sta assolutamente preannunciando ottima ( io non so cosa ci trovate nelle sagome di sprite di così unico, ma passare ai modelli poligonali si chiama Evolvere), che motivo avete di lamentarvi? ma sopratutto, se non vi sta bene, liberissimi di rimanere a giocare a BW, Soul silver o precedenti, se permettete, Io gioco a X e Y, e ho concluso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 28 gennaio, 2013 Condividi Inviato 28 gennaio, 2013 è ora di cambiare allora dovremmo stare ancora col GB perchè il GBC è una commercialata(o come si scrive non voglio andare su internet a vedere XD) perchè è a colori come il 3DS è una commercialata per il 3D, il DS per il Touch Schreen, Gameboy Advance per essere con una grafica maggiore ecc...Poi sta da 6 anni dobbiamo cambiare:GB:1995-1998GBC:1999-2001GBA:2002-2004DS:2006-2012 (6 ANNI è TROPPO!)3DS:2013-???Poi è ovvio che lo fanno in parte per soldi, che devono chiedere l'elemosina?Non è che chiedano esattamente l'elemosina... ma era la prima volta che facevano due generazioni sulla stessa console. Come hanno già detto in tanti, la "commercialata" (il 3DS) ha portato tante novità , come fecero tutte le altre console. Lo schifo della 6° generazione sono i Pokèmon in sè.Immaginate poi Pokèmon Nero 2 sul GB... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Plat994 Inviato 28 gennaio, 2013 Condividi Inviato 28 gennaio, 2013 Allora, essendo un giocatore di vecchia data, penso di poter dare un mio parere... Io credo che la scelta di passare a 3DS fosse scontata da tempo, quindi alla fine sapevo che questo momento sarebbe arrivato, prima o poi... Cioè, questa console ha grandi potenzialità , perchè non sfruttarle? Perché rimanere arroccati su una mentalità chiusa, conservatrice? Cioè, non ha senso questo ragionamento, allora dovremmo tutti tornare al tempo delle caverne... Perchè la nostra vita è legata in modo molto stretto al progresso, cosa che, il più delle volte, porta dei miglioramenti...Fatta questa parentesi, credo che ormai dobbiamo metterci l'anima in pace ed "evolverci"... Io spero solo che questa generazione non sia commerciale come quella precedente (la quinta), altrimenti i Pokémon sono finiti per me! La Game Freak deve dimostrare di non pensare solo al guadagno, alla quantità , ma anche alla qualità , alla esperienza di gioco (il gameplay), con quello che ne concerne, cioè la storia, i personaggi, e non concentrarsi solamente sulla grafica, aspetto importante, ma che non è tutto in un gioco di successo... Altrimenti perderanno definitivamente una grande fetta di pubblico... E dovranno batterci molto su, tenendo presente anche il passaggio al 3DS!Mai come ora, la Nintendo sta rischiando tutto! Spero vivamente per loro che sia stata la decisione migliore nel momento più opportuno !P.S: Comunque sia, per ora è inutile discutere su qualcosa che non c'è ancora, che non abbiamo tra le nostre mani... Quando avremo la opportunità di giocarci, allora sarà il momento di parlarne insieme! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mistral Inviato 28 gennaio, 2013 Condividi Inviato 28 gennaio, 2013 Escono BW2 e la gente non è contenta perché non sono per 3DS. Escono XY per 3DS e la gente non è contenta comunque. Quelli della Game Freak hanno fatto un gioco che, almeno dai primi screenshots, ne sa parecchio secondo me. La grafica è ottima ed è ancora presto per dire che si tratti di una commercialata. La quinta generazione lo è, ad esempio, ma a dispetto di questa non aveva apportato molte evoluzioni alla grafica e al gioco in generale (solo le lotte in triplo che, diciamocelo, fanno davvero ribrezzo e sono inutili). Dobbiamo aspettare il design degli altri Pokémon inoltre per poter fornire un vero e proprio giudizio. Per me questa generazione non è una decadenza, ma, anzi, una possibilità di rollevarsi nella melma in cui i Pokémon erano sprofondati a partire da BW. Mi sembra piuttosto inutile mettersi a fare i tradizionalisti solo perché è uscita un generazione nuova. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 28 gennaio, 2013 Condividi Inviato 28 gennaio, 2013 Capisco che la grafica è bella(anche se non raggiungerà MAI i livelli di zelda,anche se ci inizia ad assomigliare)stanno reclutando sempre + bm(quelli che dicono che la 5 generazione è la migliore :sese: )e non pensano ai veterani(noi,appunto)che pian piano cominciano ad odiare i nuovi pikè,visto gli obrobri della 5,ma si può ancora sperare,visto che hanno rivelato solo 4 pokemon in croce,magari i prossimi saranno meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhelena Inviato 28 gennaio, 2013 Condividi Inviato 28 gennaio, 2013 Ma è normale che la Game Freak lanci il proprio prodotto per 3DS, anche perchè si troverebbero limitati a fare un altro capitolo per DS Con questa console avranno l'opportunità di dare spazio a qualcosa di veramente nuovo e personalmente a me piace l'idea di vederli in 3D. Per quanto riguarda i 5 Pokèmon mostrati li trovo bellini e spero che anche altri si mantengano sullo stesso stile, e sopratutto niente robottoni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Plat994 Inviato 28 gennaio, 2013 Condividi Inviato 28 gennaio, 2013 Capisco che la grafica è bella(anche se non raggiungerà MAI i livelli di zelda,anche se ci inizia ad assomigliare)stanno reclutando sempre + bm(quelli che dicono che la 5 generazione è la migliore :sese: )e non pensano ai veterani(noi,appunto)che pian piano cominciano ad odiare i nuovi pikè,visto gli obrobri della 5,ma si può ancora sperare,visto che hanno rivelato solo 4 pokemon in croce,magari i prossimi saranno meglioGuarda, io non sono completamente negativo come te... Pur riconoscendo che la quinta è stata una generazione molto commerciale, non si può negare però che una certa parte dei Pokémon sono comunque molto belli (anche se come stile siamo lontani dalla prima, ma questo è, con il tempo si cambia, ed è normale...). Inoltre, io credo che i cinque nuovi Pokémon che hanno mostrato fino adesso sono davvero niente male, e questo mi lascia ben sperare sotto questo punto di vista ! Però, come ho già detto prima, è troppo presto per dare un giudizio, aspettiamo prima il rilascio dei due giochi ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 29 gennaio, 2013 Condividi Inviato 29 gennaio, 2013 E' ovvio che devono progredire, ma la cosa che non mi piace è che i pokemon erano unici per il loro stile, ora sono giochi comunissimi e si confondono tra glli altri per la grafica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 gennaio, 2013 Condividi Inviato 29 gennaio, 2013 E' ovvio che devono progredire, ma la cosa che non mi piace è che i pokemon erano unici per il loro stile, ora sono giochi comunissimi e si confondono tra glli altri per la grafica.Mi dispiace ma non sono d'accordo con te.Io stesso ritengo che la grafica non sia il fulcro principale dei giochi peró... quando ho visto kyurem bianco schierato in campo (dalla mia parte) sono impallidito.... un accozzaglia di quadrati semovente.Il mio stupore quando ho visto i movimenti fluidi, i modelli in 3d e le mosse adattate alla statura dei diversi pokemon é stato lo stesso di quando ho visto per la prima volta le animazioni iniziali dei pokemon in r/z/s.Concordo con te,peró, che una modalitá di gioco old style sarebbe l'apoteosi dell'epicitá XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 29 gennaio, 2013 Condividi Inviato 29 gennaio, 2013 Capisco che la grafica è bella(anche se non raggiungerà MAI i livelli di zelda,anche se ci inizia ad assomigliare)stanno reclutando sempre + bm(quelli che dicono che la 5 generazione è la migliore :sese: )e non pensano ai veterani(noi,appunto)che pian piano cominciano ad odiare i nuovi pikè,visto gli obrobri della 5,ma si può ancora sperare,visto che hanno rivelato solo 4 pokemon in croce,magari i prossimi saranno meglio Ehm... ognuno ha i propri gusti, io per esempio ho sentito molti "veterani" come li chiami tu (che sono quelli che hanno cominciato dalla 1° generazione, per chiarirci) a cui piacciono i piké della 5° generazione, ergo a chi piace o chi preferisce la 5° generazione non dev'essere per forza bm [/ot]Come già detto comunque il topic mi sembra un po' stupido in quanto sono stati rivelati appena 5 pokémon e rilasciato qualche screen XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 4 febbraio, 2013 Condividi Inviato 4 febbraio, 2013 Ragazzi scrivete ciò che pensate su nuovi y e x.Io forse do un giudizio troppo affrettato ma lo dico perchè voglio sentire anche la vostra...per me i nuovi pokemon sono diventati una commercialata assurda,hanno trasforamato un leggendari gioco in 2d in un gico con grafica 3d ed e unicamente per 3d cosi costringono le persone a comprare il 3ds....Ditemi cosa ne pensate voi...(Scusate per gli errori grammaticali)Ovvio e sicuramente rifaranno tutti i giochi in 3 D cosi te li devi ricomprare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Ovvio e sicuramente rifaranno tutti i giochi in 3 D cosi te li devi ricomprareSì, è ovvio che dietro a tutto ci sia un bussiness (o come si scrive), ma d'altra parte i remake mi sono sempre piaciuti perchè mischiano il vecchio col nuovo, e fanno rivivere classici con caratteristiche nuove. Per questo (oltre alla longevità ) il mio gioco preferito è HG: la vecchia storia di Cristallo ampliata, migliorata, e rinnovata, con in più le caratteristiche della 4a generazione.In più nel DS si vedono i pixel, ed il discorso che hanno fatto altri (Pokèmon è unico per i pixel) non sta in piedi, e penso che l'uscita dei giochi darà ragione a me e agli altri che la pensano come me.Il progresso è un bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Caro ragazzo mio, è l'evoluzione della tecnologia. Non puoi rimanere attaccato al passato. =3= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 La grafica del DS è pessima, era quasi meglio il GBA. Era necessario andare avanti, già in NB hanno introdotto gli sprite retro interi e il movimento continuo degli stessi. Ora, però, è il momento di cambiare e credo che, almeno da questo punto di vista, le cose si stiano evolvendo bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ninielpam Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 posso dire la mia da veterana che ha iniziato con pokemon rosso? credo che questi cambiamenti siano necessari ed inevitabili perche' tutti i giochi si evolvono,tutte le saghe ,che siano giochi per ps3,xbox o 3Ds .Io ho odiato la quinta non per la storia (che a mio parere era molto profonda x essere una storia pokemon) ma per i pokemon che erano completamente staccati dal vecchio stile.Io AMO la prima generazione ma non per questo voglio continuare a giocare con i pixel,in bianco e nero i chissà come.Questi nuovi pokemon francamente mi sembrano più vicini al vecchio stile percui sono speranzosa in una generazione distante dalla 5^ molto robotica XD concludo con un'osservazione riferita a chi non intende cambiare ed evolversi.........Siete come il pikachu di ash!!! (chi vuol capire capisca) XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 Ragazzi scrivete ciò che pensate su nuovi y e x.Io forse do un giudizio troppo affrettato ma lo dico perchè voglio sentire anche la vostra...per me i nuovi pokemon sono diventati una commercialata assurda,hanno trasforamato un leggendari gioco in 2d in un gico con grafica 3d ed e unicamente per 3d cosi costringono le persone a comprare il 3ds....Ditemi cosa ne pensate voi...(Scusate per gli errori grammaticali) Ma che stai dicendo?Oltre al fatto che la struttura tridimensionale in X ed Y c'è ben poco, visto che il movimento è ancora "a quadretti" e in diversi momenti l'engine pare essere quello di bw leggermente migliorato.Ma ripeto, che stai dicendo?Le generazioni vanno avanti.Che senso ha continuare a lavorare su macchine old gen?Secondo te perché nintendo ha smesso di lavorare su wii e sony ha smesso di lavorare su ps2?Game freaks è second party nintendo.Il ds è una macchina old gen.Fai 2+2.I pokemon hanno perso il loro stile! Erano unici per la loro grafica e ora sono diventati come qualunque altro gioco!Spero vivamente che mettano le opzioni "giocare in 3D" e "giocare "con gli sprite"No ma, che state scrivendo srsly o_oPokèmon non è certo l'unico gioco ad usare visuale ad aquila+sprite.Se non s'è passati prima al toon shading (che poi è presente solo nelle lotte, ricordo) era solo per la poca potenza della macchina.E ribadisco che X ed Y sono sotto lo standard 3ds, graficamente parlando.Se dovete lamentarvi della grafica, lamentatevi perché poteva essere migliore.Non metteranno la funzione per giocare con gli sprite. Perché è inutile.Mettiti l'anima in pace.Ma tanto per chiarirci: sapete che 3ds=/=ds+3d?Avete almeno capito che la potenza delle due macchine è completamente diversa?Se io levassi il 3d a kid icarus, non girerebbe comunque su ds. Perché non è abbastanza potente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 Ma che stai dicendo?Oltre al fatto che la struttura tridimensionale in X ed Y c'è ben poco, visto che il movimento è ancora "a quadretti" e in diversi momenti l'engine pare essere quello di bw leggermente migliorato.Ma ripeto, che stai dicendo?Le generazioni vanno avanti.Che senso ha continuare a lavorare su macchine old gen?Secondo te perché nintendo ha smesso di lavorare su wii e sony ha smesso di lavorare su ps2?Game freaks è second party nintendo.Il ds è una macchina old gen.Fai 2+2.No ma, che state scrivendo srsly o_oPokèmon non è certo l'unico gioco ad usare visuale ad aquila+sprite.Se non s'è passati prima al toon shading (che poi è presente solo nelle lotte, ricordo) era solo per la poca potenza della macchina.E ribadisco che X ed Y sono sotto lo standard 3ds, graficamente parlando.Se dovete lamentarvi della grafica, lamentatevi perché poteva essere migliore.Non metteranno la funzione per giocare con gli sprite. Perché è inutile.Mettiti l'anima in pace.Ma tanto per chiarirci: sapete che 3ds=/=ds+3d?Avete almeno capito che la potenza delle due macchine è completamente diversa?Se io levassi il 3d a kid icarus, non girerebbe comunque su ds. Perché non è abbastanza potente.Come non posso quotarti. Comunque c'è da dire che il trailer potrebbe risalire a molto tempo fa, e quindi con la grafica "iniziale". Sono fiducioso. Ci sono altri giochi (uno tra i tanti è Youkai Watch della Level 5 che ha una grafica incredibile; http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2012/12/3-625x508.jpg) che hanno una grafica pazzesca per il 3ds. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 No ma, che state scrivendo srsly o_oPokèmon non è certo l'unico gioco ad usare visuale ad aquila+sprite.Se non s'è passati prima al toon shading (che poi è presente solo nelle lotte, ricordo) era solo per la poca potenza della macchina.E ribadisco che X ed Y sono sotto lo standard 3ds, graficamente parlando.Se dovete lamentarvi della grafica, lamentatevi perché poteva essere migliore.Non metteranno la funzione per giocare con gli sprite. Perché è inutile.Mettiti l'anima in pace.Ma tanto per chiarirci: sapete che 3ds=/=ds+3d?Avete almeno capito che la potenza delle due macchine è completamente diversa?Se io levassi il 3d a kid icarus, non girerebbe comunque su ds. Perché non è abbastanza potente.Non ho mai visto cotanta aggressivitá in un solo post °_°' comunque anche a te non sembra un po esagerato parlare della qualitá del 3D avendo visto un paio di immagini soltanto;ricordo che il gioco é ancora in fase di creazione ergo fare discorsi del genere é totalmente inutile.Ah giusto per chiudere il discorso in hg/ss hanno messo un dispositivo(non ricordo il nome) che permette di ascoltare le soundtrack di oro e argento quindi, dato che tu stesso hai detto che il 3ds é molto piú potente del ds, non mi sembra cosà impossibile che mettano la funzione per giocare con le vecchie grafiche(magari con tutte quante ) cosa che a me garberebbe non poco.Detto questo passo e chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 Non ho mai visto cotanta aggressivitá in un solo post °_°' comunque anche a te non sembra un po esagerato parlare della qualitá del 3D avendo visto un paio di immagini soltanto;ricordo che il gioco é ancora in fase di creazione ergo fare discorsi del genere é totalmente inutile.Ah giusto per chiudere il discorso in hg/ss hanno messo un dispositivo(non ricordo il nome) che permette di ascoltare le soundtrack di oro e argento quindi, dato che tu stesso hai detto che il 3ds é molto piú potente del ds, non mi sembra cosà impossibile che mettano la funzione per giocare con le vecchie grafiche(magari con tutte quante ) cosa che a me garberebbe non poco.Detto questo passo e chiudo Non ho parlato delle funzionalità 3D, ma proprio del fattore tridimensionale... pokémon non è più a visuale d'aquila.Il 3d manco s'è visto.Come non posso quotarti. Comunque c'è da dire che il trailer potrebbe risalire a molto tempo fa, e quindi con la grafica "iniziale". Sono fiducioso. Ci sono altri giochi (uno tra i tanti è Youkai Watch della Level 5 che ha una grafica incredibile; http://www.wiitalia....2/3-625x508.jpg) che hanno una grafica pazzesca per il 3ds.I giochi level 5 sono sempre molto piacevoli da vedere, sì =). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vimana Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 Ne avevo già viste di persone che si lamentavano della nuova grafica, tutto ciò è scandaloso.Cioè, ragionate: il DS ormai è una console morta, o quasi. Hanno fatto due generazioni ed un remake sul DS, non contando tutti gli spin-off, penso sia abbastanza, no? È la console che ha avuto più giochi Pokémon in assoluto, non possono continuare a farci giochi sopra. E poi questa nuova grafica al posto degli sprite dovrebbe far felici le persone, visto che si tratta di un'ingente evoluzione del brand. Perché c'è ogni volta gente che si deve lamentare di tutto? Seguendo il vostro ragionamento sarebbe meglio restare indietro, forse anche retrocedere, che evolversi, è una cosa priva di senso. Facciamo un esempio banale: l'evoluzione dell'uomo. L'australopiteco faceva una bella vita, si faceva i fatti suoi e stava bene. Però si è dovuto evolvere fino a diventare, da pseudo-scimmia che era, l'uomo che oggi conosciamo. Questo per migliorarsi sempre di più e raggiungere nuovi livelli, per sfruttare il proprio potenziale. Quindi smettetela di lamentarvi per ogni singola cosa nuova che fanno rimpiangendo le vecchie generazioni. Abbasso la nostalgia, viva l'evoluzione, compratevi un maledettissimo 3DS e non rompete più le scatole. E se non volete/potete, rigiocatevi fino all'esaurimento nervoso i vecchi giochi che tanto acclamate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 10 febbraio, 2013 Condividi Inviato 10 febbraio, 2013 Ma poi dico io, è normale che passino al 3ds, visto che ormai moltissimi lo hanno già acquistato! Sta andando alla grande questa console. E se è per una questione di soldi, ad ottobre il 3ds normale dovrebbe costare non molto più di 100 euro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mon Inviato 11 febbraio, 2013 Condividi Inviato 11 febbraio, 2013 Ho letto tutti i commenti ed avviso che io gioco dal caro Argento del GBC... beh, fu moilto divertente tanto che è diventato il mio gioco preferito, poi comprai il DS per giocarmi Smeraldo (non ho potuto farlo prima per vari problemi personali che non sto qui a raccontare), beh, da li già mi aspettavo una 4° gen con una grafica più tridimensionale mentre invece ho dovuto sorbrirmi quello schifo (almeno per i miei gusti), poi è arrivato il turno della 5°, schifo no ma è stata solo commerciale, mi aspettavo che la facessero per il 3DS, comunque ho comprato Nero ma no Nero2/Bianco2 perchè si supera il limite della indecenza in senso di fantasia... ed ora? Beh, dopo ben 2 generazioni sul DS si hanno deciso di passare sul 3DS, vedendo il triller ho sentito un'enorme emozione che non sentivo dalla 3° generazione, grafica indubbiamente magnifica, poi i pokémon sembrano tornare ad uno stile "naturale" e non "iper-pompato" della serie: Non so cosa fare quindi metto insieme tante *censura*per far fico... in conclusione, mi aspetto molto dalla 6° e spero di non rimanere deluso, già ho saltato un gioco non voglio abbandonare la serie che più mi ha appassionato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 12 febbraio, 2013 Condividi Inviato 12 febbraio, 2013 Caro ragazzo mio, è l'evoluzione della tecnologia. Non puoi rimanere attaccato al passato. =3=Io sinceramente preferisco il Ds che in 3D il 3D e solo di aggiornamenti per niente e come grafica potevano fare di meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.