Vai al commento

♦ Sondaggio Evocativo: Collezionismo o ''Riciclo Elettronico''? ♦

Fastmario54

♦ Sondaggio Evocativo: Collezionismo o ''Riciclo Elettronico''? ♦  

5 utenti hanno votato

1. 1. ♦ Collezionismo ♦

• Tengo tutti i giochi che ho acquistato, mi hanno dato tanto e non voglio darli via, anche a costo di non continuare a giocare. :c
      3
    • Tengo tutti i giochi che ho acquistato, mi hanno dato tanto e non voglio darli via. Le mie possibilità mi permettono di dare spazio ai nuovi titoli, costantemente!
      1
    • Tengo tutti i giochi che ho acquistato, mi hanno dato tanto e non voglio darli via. Continuerò a giocare, ma solo quando riuscirò a potermi permettere i nuovi giochi. Prima la mia vita, poi le mie passioni.
      0
    • Sono per il Riciclo Elettronico! ^^
      1
  2. 2. ♦ ''Riciclo Elettronico'' ♦

• Prima me, la mia famiglia, lo studio. Poi il grande amore che ho per Pokémon: trovo sia conveniente sostituire i titoli a cui ho giocato con quelli nuovi, faccio felice me e anche altri ragazzi o bambini! Ammetto che un po' mi dispiace, però.
      1
    • Non mi piace accumulare, una volta giocato Pokémon Sole lo venderò per avere Ultrasole e così via. Conviene e non spendi i soldi con i quali puoi pensare alla tua formazione.
      0
    • Sono per il Collezionismo! ^^
      4

Post raccomandati

Ciao PokéUtenti!

Stavo riflettendo su una cosa: un vero fan Pokémon difficilmente abbandona il Brand in età adolescenziale, perchè rimane sempre vivido il ricordo di un'infazia epica e colma di suggestione e fantasia. Un vero fan Pokémon continua ad amare la serie, anche quando cresce ed incontra il primo amore, o si appassiona allo studio... o è già proiettato verso il futuro ed inizia a pensare a come glorificarlo al meglio.

Spesso, però, tutte queste cose possono divenire di primaria importanza, e si accantona la voglia di acquistare i nuovi giochi o le nuove console semplicemente perchè ciò che si guadagna si preferisce utilizzarlo per libri, vestiti, un paio di scarpe nuove, o metterlo da parte per progetti prossimi.

Ed ecco che, per riscaldare ancora l'anima videoludica di un ragazzo o di una ragazza che si trova in questa situazione, si vedono svuotare gli scaffali e le vetrine, e tutti quei colori, dal rosso rubicondo al viola tetro di una notte di Luna piena, pian piano vanno via.

Vanno via perchè sono stati formidabili, li abbiamo stretti e coccolati ma, probabilmente, non li utilizzeremo tante altre volte.

Ci dispiace lasciarli, ma devono andare via, erano nostri e non lo saranno un'altra volta.

Con loro forse vanno via i teneri ricordi che ci hanno donato, ci abbandona persino la gioia che avevamo avuto il giorno che, per la prima volta, strappavamo quella maledetta pellicola per quella tremenda frenesia di giocare.

Al posto loro, però, vedremo sicuramente i nuovi capitoli, quelli che, se non ci fossero stati i precedenti, non avrebbero potuto sostituirli.

E allora nuove gioie, tante emozioni, e la fiammata non si spegnerà mai!

Questo è il coraggioso modo che certi videogiocatori hanno di alimentare le loro passioni, sacrificando ciclicamente il vecchio per il nuovo, seppur con dispiacere... a volte.

In breve voi, per continuare a giocare ad ogni generazione, che strategia utilizzate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...