Vai al commento


[Battle Tree] - Team Lotta in Doppio


Post raccomandati

Salve, è da un po' che cerco di completare l'Albero della Lotta in doppio. Ho provato diversi team e questo è quello che mi è piaciuto di più, anche se ha chiaramente qualche difetto. In particolare voglio ottenere finalmente il fiocco per la 50esima lotta consecutiva, nonché il timbro sul passaporto! Questa è la squadra che uso attualmente:

 

Thunder (Zapdos) @ Sitrus Berry 
Ability: Pressure 
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe 
Bold Nature 
- Roost 
- Heat Wave 
- Tailwind 
- Discharge 

 

Waruvial (Krookodile) (F) @ Groundium Z 
Ability: Intimidate 
Shiny: Yes 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Earthquake 
- Rock Slide 
- Knock Off 
- Taunt 

 

Kapu Tetefu (Tapu Lele) @ Choice Scarf 
Ability: Psychic Surge 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
IVs: 20 Def 
- Psychic 
- Moonblast 
- Shadow Ball 
- Nature's Madness 

 

Brutalanda (Salamence) (F) @ Salamencite 
Ability: Intimidate 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Double-Edge 
- Earthquake 
- Dragon Dance 
- Roost 

 

La debolezza al Ghiaccio è palese, ma ho cercato di ovviarla in qualche modo. Inizio la lotta con Zapdos e Krookodile, al che se ci sono attaccanti fisici dall'altro lato si beccano un drop non indifferente. Se gli avversari sono veloci, cerco di settare Tailwind e di usare Earthquake (se ne sono deboli) oppure Rock Slide (sempre che non siano più veloci di Krookodile) e sperare in un discretamente probabile flinch. Non appena Tailwind è settato, sono abbastanza sistemato, dato lo speed control. Uso Heat Wave per cercare di bruciare gli avversari, oppure Discharge, per paralizzarli. Se so che l'avversario ha strumenti potenzialmente pericolosi uso Knock Off, mentre se so che potrebbe settare Trick Room, uso Taunt. Se l'avversario è pericoloso e non ho mosse super efficaci, provo con un Tectonic Rage neutro, che fa comunque considerevoli danni. Con Tapu Lele, che è quasi sempre il più veloce in campo, faccio ingenti danni con Psychic, oppure con Moonblast. Shadow Ball la tengo come mossa di coverage, mentre Nature's Madness può essere utile nel caso di Wall o Tank. Con Salamence, a volte quando ho contro solo attaccanti fisici non particolarmente pericolosi, faccio switch in modo da diminuire drasticamente il loro potenziale offensivo con un secondo Intimidate. Double-Edge è la principale fonte di danni, mentre Earthquake come coverage. Sinceramente non ho mai usato Dragon Dance, non so se è il caso di sostituirla con qualcosa di meglio.

 

Le principali debolezze di questo team sono, io penso: i Trick Room setter, ai quale ho cercato di ovviare con Taunt; i tipi Ghiaccio, che una volta settato Tailwind sono abbastanza semplici da gestire con Heat Wave e Rock Slide in primis; sweeper più veloci di Krookodile, ai quali posso solamente predictare le eventuali mosse, e quindi fare switch per minimizzare i danni in attesa di Tailwind. Avevo pensato di mettere Protect a Krookodile al posto di Taunt, così che potessi proteggerlo e settare Tailwind, ma lo svantaggio contro i Trick Room setter sarebbe diventato palese. Ad esempio, ho usato Taunt contro un Mega Slowbro una volta, il quale non aspettava altro che settare Trick Room, e l'ho sconfitto agevolmente in un paio di turni. Ho perso due volte con questo team: la prima, errore mio, contro uno Chandelure e un Mega Charizard Y alla 44esima lotta; immaginavo che volesse usare Solar Beam su Krookodile, ma io ho sperato di usare Rock Slide in anticipo. Avrei dovuto fare switch con Salamence che resisteva ad entrambi ma non l'ho fatto e così, una volta buttato giù Krookodile, la mia squadra si è fatta benedire. La seconda contro dei tipi Ghiaccio, in particolare contro un Walrein con Frost Breath, Stockpile, Rest e Snore; gli ho permesso ingenuamente di usare Stockpile per ben tre volte, e quindi, quando sono rimasti solamente lui e Tapu Lele, sebbene con Psychic sotto Psychic Terrain, ho avuto la peggio.

 

Avete consigli per migliorare questo team? Vorrei tanto poter ottenere quel fiocco sui miei Pokémon! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...