Vai al commento

Pokémon 666

-Gold-

Post raccomandati

Come tutti probabilmente sapete nella nuova generazione sarà  presente il pokémon numero 666,secondo voi che tipo di pokémon potrebbe essere?

Secondo me potrebbe essere una mosca di tipo coleottero-buio come riferimento a beelzebub.

Un altro motivo per cui mi sembra probabile è la sua posizione nel pokédex,infatti se vediamo il pokédex nazionale nelle altre generazioni pari(2 e 4) dopo gli starter e i 2 pokémon dei primi percorsi vi sono uno o più tipi coleottero,infatti:

650-651-652 chespin e evo

653-654-655 fennekin e evo

656-657-658 froakie e evo

659-660/659-660-661 tipo normale-volante/normale dei primi percorsi e evo

661-662-663/662-663 tipo normale-volante/normale dei primi percorsi e evo

664-665-666 tipo coleottero e evo

inoltre le mosche ancora non sono state usate,e il riferimento non sarebbe troppo esplicito

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella cultura giapponese non credo ci sia il fenomeno del numero 666 legato a Satana. Si ci sono i cristiani anche in Giappone...ma sono una piccolissima parte. Non sono ne un prete ne un uomo di chiesa...ma sono abbastanza sicuro che Satana non c'entri nulla con la loro religione. Nel caso poi volessero rompere gli schemi e prendere spunto dalla religione cristiana un bel Pokèmon #666 potrebbe essere ispirato a un angelo (di tipo Normale/Volante) che poi evolvendosi diventa una specie di arpia di tipo Fuoco/Buio

Link al commento

Nella cultura giapponese non credo ci sia il fenomeno del numero 666 legato a Satana. Si ci sono i cristiani anche in Giappone...ma sono una piccolissima parte. Non sono ne un prete ne un uomo di chiesa...ma sono abbastanza sicuro che Satana non c'entri nulla con la loro religione. Nel caso poi volessero rompere gli schemi e prendere spunto dalla religione cristiana un bel Pokèmon #666 potrebbe essere ispirato a un angelo (di tipo Normale/Volante) che poi evolvendosi diventa una specie di arpia di tipo Fuoco/Buio

Bé non sarebbe la prima volta che prendono spunto dalla bibbia,basti pensare a kyogre,groudon e rayquaza che sono basati sul behemoth,il leviatano e lo ziz,per non parlare dei regi che sono basati sui golem,che fanno parte della coltura ebraica.

Link al commento

Bé non sarebbe la prima volta che prendono spunto dalla bibbia,basti pensare a kyogre,groudon e rayquaza che sono basati sul behemoth,il leviatano e lo ziz,per non parlare dei regi che sono basati sui golem,che fanno parte della coltura ebraica.

Ottimo! Allora spero nel pokèmon angelico che poi si evolve in un essere demoniaco :D

Link al commento

Beh, il 4, il 44 e il 444 sono i numeri sfortunati giapponesi, eppure cosa sono i Pokémon che occupano quel posto nel Pokédex? Un'innocua lucertola di fuoco, un fiore puzzone e un dinosauro che crede di essere uno squalo.

Chi è il 444?

Comunque questa discussione è stata creata solo per chi ha voglia di battere la tastiera inutilmente... come parlare per dare aria ai polmoni.

Link al commento

Io vorrei un pokemon 666 fighissimo, una capra! XD dopotutto la capra è l'animale simbolo del satanismo, visto che le sue 5 punte della testa formano una stella sottosopra, e questa stella sottosopra, in un cerchio è chiamato pentacolo quuuuindi sarà  probabile un pokemon con un pentacolo nascosto, tipo alakazam

Link al commento

Perché mai dovrebbero mettere dei riferimenti satanici inerenti alla religione cristiana in un videogame che prendono in mano anche in banbini di 7 anni? La Game Freak è già  stata ripresa una volta per la questione di Jinx (o come si scrive), non penso che si farebbe molta pubblicità .

EDIT: Giratina mi ha preceduta con la questione di Jinx <-<

Link al commento

Mi hai tolto le parole di bocca! ò^ò

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...