Vai al commento


Curiosità sui Capipalestra (Kanto)


erika

Post raccomandati

CURIOSITA' SUI CAPIPALESTRA

(Kanto Version)

 

BROCK

 

mbsnk2.png

 

 

- Nel manga "Ash & Pikachu", Brock è come nell'Anime il compagno di viaggio di Ash, unendosi a lui dopo lo scontro in palestra che vede proprio il giovane allenatore come vincitore. La stessa cosa avviene nel manga "The Electric Tale of Pikachu", però con dinamiche diverse: infatti Brock si unisce all'avventura di Ash dopo un casuale incontro a Zafferanopoli, separandosi successivamente dopo l'ottenimento dell'ottava medaglia per il protagonista. 

- Mentre nell'Anime a sostituirlo in palestra durante il viaggio c'era il papà, nel Manga viene specificato che la palestra è stata del tutto chiusa fino al suo ritorno a Plumbeopoli.

 

 

MISTY

 

21adeg8.png

 

 

- Se nell'Anime Misty è una compagna di viaggio di Ash nella regione di Kanto, delle Isole Orange e di Johto, nel manga "The Electric Tale of Pikachu" non si trova al fianco del protagonista, facendo però numerose apparizioni.

- Red e Misty si incontrano per la prima volta nel manga "Pokémon Adventures" dove Ash salva la Capopalestra dal suo Gyarados - questo è stato vittima degli esperimenti del Team Rocket. Viene ricatturato da Red e consegnato nuovamente all'allenatrice.

- Se Ash nell'Anime è riuscito a farsi regalare la medaglia Cascata, nel manga "Pokémon Adventures", Red ha perso nel suo primo tentativo. Misty e Red si allenano insieme per svariati giorni fino a quando la Capopalestra di tipo Acqua non gli consegna la medaglia.

- Ash voleva insegnare Surf al suo Pokémon ma sfortunatamente la MN (o HM) viene distrutta da un Dragonite Selvatico. Misty salva Red dall'annegamento - questo inizialmente la scambia addirittura per una sirena. Per ovviare al problema, Misty scambia il Gyarados con il Krabby di Red.

- Misty fa parte dei "Capipalestra buoni" assieme a Brock ed Erika. C'è stato un momento in cui è stata posseduta dal Gastly di Agatha nel tentativo di recuperare Pikachu.

- Misty riceve un Omanyte da Yellow.

- Nel Manga "Pokémon Gold and Silver" diventa alleata di Suicune. Durante la Lega Pokémon affronta Chiara, uscendone vincitrice. Viene successivamente aggredita da un uomo mascherato. Suicune dopo l'avvenimento decide di far entrare Crystal fra le sue schiere.

- Se nell'Anime pokémon si sospettasse di una cotta nei confronti di Ash, nel manga, Misty è chiaramente innamorata di Red, al punto che questa cotta viene notata anche da Erika, consapevole che fra i piani della Capopalestra di tipo Acqua ci fosse anche una confessione, purtroppo non andata mai in porto. 

 

 

LT. SURGE

 

2881e2x.png

 

 

- Nel Manga "Pokémon Adventures" Lt. Surge è uno dei subordinati principali del Team Rocket. Ha usato l'S.S. Anna ad Aranciopoli per trasportare Pokémon catturati illegalmente. 

- Riesce a catturare Zapdos nella Centrale Elettrica abbandonata di Kanto sotto gli ordini di Giovanni.

- I Superquattro di Kanto cercano di distruggere l'umanità e gli alti vertici del Team Rocket si alleano con Blue, Green e Yellow. Lt.Surge secondo i cucchiaini del destino di Sabrina doveva essere in coppia con Red per l'operazione, purtroppo Red in quel momento era gravemente ferito ed impossibilitato a partecipare all'operazione.

- A Johto diventerà il capitano della S.S. Anna e si offre per accompagnare Crystal fino ad Olivinopoli - a seguito di un incidente dove l'allenatrice è stata accidentalmente catturata dal suo Magnemite.

- Lt. Surge indaga sui nuovi leader del Team Rocket dopo la scomparsa di Koga e Giovanni. Sabrina si stava ancora riprendendo a seguito di precedenti conflitti.

- Combatte contro l'Uomo mascherato, uscendone quasi in fin di vita.

- Nel torneo della Lega Pokémon affronta Angelo. Lo scontro finisce in pareggio per via di "Destinobbligato" di Misdreavus ai danni di Magnemite.

- Durante gli scontri seri, Lt.Surge predilige utilizzare il suo Electabuzz.

- Il suo Voltorb si evolverà in Electrode a seguito di uno scontro con Red.

 

 

Erika

 

14niurb.png

 

 

- Nel Manga "Pokémon Adventures", Erika è rappresentata come una principessa ed insegnante presso l'università di Azzurropoli.

- Fa parte dell'alleanza dei "Capipalestra buoni" assieme a Brock e Misty.

- Erika prima del suo incontro in palestra incarica a Red di trovare un Eevee. Non appena trovato e nonostante fosse ferito, Erika cerca di togliere il pokémon Normale dall'incubatrice di cura, mettendo quindi alla prova la bontà d'animo dell'allenatore.

- È il capo dell'ordine dei Capipalestra di Kanto.

- Riesce a difendere la propria città dall'avanzata di Lorelei, Shellder e Cloyster.

- Nel torneo della Lega Pokémon, Erika si scontrerà con Alfredo perdendo lo scontro. 

- La si vede assieme agli altri Capipalestra nel treno magnetico per abbattere alcuni ufficiali del team Rocket. Erika si trovava nella metà del treno che era quasi sul punto di fare una brutta fine.  

- Nel manga "Pokémon Pocket Monsters", il padre di Erika è il proprietario della Silph SpA

- Nel Manga "Pokémon Zensho", durante l'incontro in palestra il Charmeleon di Ash ha fatto prender fuoco la manica del Kimono di Erika.

 

 

Koga

 

33ldt2q.png

 

- Il suo debutto viene fatto nel manga "Pokémon Adventures" mentre era intento a cercare una Pietralunare sul Monte Luna.

- Koga utilizza nella Torre Fantasma di Lavandonia il proprio Gastly per rianimare i Pokémon defunti.

- Dopo lo scioglimento del Team Rocket da Giovanni, Sabrina e Lt.Surge sono tornati nelle loro rispettive palestre, mentre Koga è scomparso, affidando la palestra a sua figlia Nina - contraria alle scelte criminali compiute dal padre.

- Koga riapparirà dopo un po' di tempo in compagnia di Bruno (questo può dare maggior senso sul perché Koga sia diventato poi nei giochi un Superquattro di Seconda Generazione)

- Nel manga "Pokémon Pocket Monsters" Koga, Pino e Bruno si vedono cadere giù dalla Torre della Lega Pokémon dei Superquattro. Red quando chiede cosa sia successo, Karen dice di aver fatto uno scherzo talmente idiota da farli cadere giù (Ma...WTF!? ).

 

 

Sabrina

 

29urdr9.png

 

 

- Sabrina è probabilmente uno dei Capipalestra più inquietanti dell'intera serie di Pokémon, ebbene, nel manga "The Electric Tale of Pikachu", Sabrina è rappresentata come una fanciulla dolce e cordiale che vive sulle montagne assieme al suo Abra. 

- Quando era bambina, tutti i suoi pokémon sono stati uccisi attraverso la mossa "Mangiasogno" di un Haunter gigantesco denominato "Nebbia Nera". Dopo tanti anni, quando Sabrina scopre che questo si è rintanato nella torre di Lavandonia, assieme a Brock e Ash. Quest'ultimo cerca addirittura di catturarlo, ma il pokémon pur di non essere soggiogato o controllato decide di utilizzare l'attacco "Autodistruzione".

- Sabrina nel manga "Pokémon Adventures" è cattiva ed è una dei subordinati del Team Rocket. Sotto il volere di Giovanni viene incaricata di catturare Moltres, riuscendolo a portare a Zafferanopoli. 

- Durante questo arco temporale, Zafferanopoli è stata completamente chiusa all'interno di una barriera creata da Mr.Mime

- L'ottenimento della Medaglia Palude da parte di Green è abbastanza particolare: infatti, riesce a rubargliela prima che la Capopalestra riuscisse a fuggire.

- Sabrina è riuscita ad evocare da sola tutti e tre gli uccelli leggendari contemporaneamente.

- Sabrina, assieme a Koga e Lt.Surge farà parte dell'alleanza contro i Superquattro.

- Al torneo della Lega Pokémon, Sabrina affronta Raffaello uscendone vincitrice con il suo Mr.Mime

- Nel manga di "Pokémon Adventures" - Cronologicamente nell'avventura di Bianco e Nero - Sabrina diventa un'attrice di Pokéwood.

- Nel manga di "Pokémon Zensho", a Red viene donato un Lapras da Sabrina dopo che questa ha notato il grande legame instaurato.

 

 

Blaine

 

w7eq7k.png

 

 

- Nel manga di "Pokémon Adventure", Blaine era inizialmente appartenente della branca scientifico-sperimentale del Team Rocket.

- Blaine rivela a Red di essere lui il creatore di Mewtwo con una ciglia di Mew e una parte del proprio DNA umano.

- Red riesce a catturare Mewtwo e a riconsegnarlo a Blaine. Quest'ultimo nel vedere l'animo puro e buono di Red decide di abbandonare il Team Rocket.

- Successivamente, Blaine entra a far parte dei "Capipalestra buoni" assieme a Brock, Misty ed Erika.

- Nel torneo della Lega Pokémon, Blaine doveva sfidarsi con Sandra, ma per problemi di salute dovuti a Mewtwo, la Capopalestra Drago ha vinto a tavolino.

- Blaine incontra Entei. Il pokémon riesce attraverso le sue fiamme ad eliminare le influenze dannose che Mewtwo ha riversato sul corpo di Blaine.

- In "Pokémon Adventures", precisamente nell'arco temporale di X&Y, Blaine è riuscito a fermare in tempo la Megaevoluzione di Mewtwo in Mewtwo Y. 

- Blaine ha rivelato che Mewtwo è in grado di trasformarsi nella sua Megaevoluzione più di una volta.

- Blaine durante i suoi allenamenti è solito indossare baffi finti per evitare di bruciare i propri (Questa cosa è davvero LOL!)

- In "Pokémon Pocket Monsters" Red e Green incontrano il Capopalestra in un edificio che ricorda un ristorante cinese e avviando un quiz. 

- Blaine riesce a catturare Articuno mentre questo si aggirava per l'Isola Cannella.

 

 

Giovanni

 

2zjm82q.png

 

 

- All'inizio dell'avventura Giovanni si spaccia per un ricercatore di fossili.

- L'obiettivo reale di Giovanni era quello di prendere il controllo dei tre uccelli leggendari.

- Dopo aver rivelato di essere il Capopalestra di Smeraldopoli ha fatto una proposta: in caso di sconfitta da parte di Red, questo doveva diventare un membro ufficiale del Team Rocket.

- Giovanni deciderà di sciogliere il Team Rocket, invitando Lt.Surge, Sabrina e Koga a tornare nelle loro palestre e aspettare il giusto momento per rinascere.

- Giovanni, mentre era a Settimisola si imbatte in Deoxys, definendolo il pokémon più forte di tutti.

- L'interesse maggiore di Giovanni era di trovare e catturare la forma alternativa. 

- Farà un'apparizione nella Torre Allenatori dove si imbatterà in MewTwo

- Giovanni si scopre essere il padre di Silver.

- Giovanni si scopre avere una Mega Pietra in grado di far Megaevolvere il suo Beedrill. 

- Giovanni affronta Palkia con l'Ursaring di Silver.

 

Spoiler

Dunque, spero che vi sia piaciuto. Ci ho messo tante ore per riportare delle curiosità di cui non tutti sono a conoscenza. Spero che il lavoro sia gradito e commentate pure! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DDR_17 ha scritto:

Brava davvero, complimenti! :)

 

Grazieeeee! Ci ho messo davvero un po', però ne è valsa la pena!

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Bellissima Idea, Ben fatto!:riot:

 

Grazie ancora! Prossimamente potrei fare pure per quelli di Johto, vediamo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Un ottimo lavoro complimenti, davvero brava^^

 

Grazie! Nel caso qualcuno voglia parlare dei punti trattati su questo topic siete liberi di farlo! :) Se avete voglia di approfondire maggiormente qualche punto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Erika. ha scritto:

 

Grazie! Nel caso qualcuno voglia parlare dei punti trattati su questo topic siete liberi di farlo! :) Se avete voglia di approfondire maggiormente qualche punto!

No mi basta leggere, tra l'altro i punti che ho maggiormente apprezzato sono quelli che esulano dal manga Pokemon adventures, avendo i cofanetti delle prime due gen alcune cose le sapevo già. Sono stato ben contento di scoprire però dei particolari di altri manga:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Roxua ha scritto:

Ottimo lavoro, molto apprezzato.

L'unica cosa è che nella spiegazione di misty non è corretto parlare di Ash come sinonimo di Red per quanto riguarda pokèmon adventures.

 

In effetti ciò che hai detto è giustissimo, però Satoshi e Red per quanto riguarda la Prima Generazione è come se ci fosse un "parallelismo".

Però hai fatto bene ad evidenziare il fatto che siano due persone completamente diverse: infatti io ho provato in tutti i modi a distinguerli - come nella parte di Misty e dei suoi "sentimenti" - Satoshi è stato rappresentato in maniera fin troppo infantile ed ingenua rispetto a Red che nel suo piccolo ha avuto una sua evoluzione e una sua maturità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Erika. ha scritto:

 

In effetti ciò che hai detto è giustissimo, però Satoshi e Red per quanto riguarda la Prima Generazione è come se ci fosse un "parallelismo".

Però hai fatto bene ad evidenziare il fatto che siano due persone completamente diverse: infatti io ho provato in tutti i modi a distinguerli - come nella parte di Misty e dei suoi "sentimenti" - Satoshi è stato rappresentato in maniera fin troppo infantile ed ingenua rispetto a Red che nel suo piccolo ha avuto una sua evoluzione e una sua maturità. 

non propio red e satoshi sono la stesa persona pero allo steso tempo non propio la stesa diciamo che sono di un universo paralello pero secondo me la diferenza tra red e satoshi e che red e maturato piu in freta di satoshi mentre a satoshi li sono voluti anni di esperienze in ogni regione ad esempio in xyz ragiunge la stesa maturita di red 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, adelredmaster ha scritto:

non propio red e satoshi sono la stesa persona pero allo steso tempo non propio la stesa diciamo che sono di un universo paralello pero secondo me la diferenza tra red e satoshi e che red e maturato piu in freta di satoshi mentre a satoshi li sono voluti anni di esperienze in ogni regione ad esempio in xyz ragiunge la stesa maturita di red 

 

In XYZ ha avuto un leggero miglioramento, ma ad Alola ha avuto un tracollo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...