Vai al commento

Cosplay


Ikura-chan

Post raccomandati

Io mi chiedo come mai i genitori o gli amici di "usa" imitare un personaggio del proprio manga/anime preferito lo considerino stupido ed infantile.

È come chi si diverte ad imitare Lady Gaga o Nicky Minaj: secondo me non c'è nulla di sbagliato.

Io non ho mai avuto la possibilità  di crearmi un cosplay, semplicemente per i prezzi esorbitanti dei vestiti e degli accessori (si pensi che una parrucca alla "Hatsune Miku" costa 39,90 .o.) e per l'impossibilità  di chiederlo ai miei genitori o a degli amici (che mi prenderebbero per "bimbetta").

Voi che ne pensate? Avete mai creato un vostro cosplay? Se si, avete ricavato i materiali da internet o ve li siete fatti cucire? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm...

Dico solo che c'è gente che viene pagata per fare cosplay, come dei veri e propri modelli, quindi...

Il cosplay è una passione, e non bisogna vergognarsi delle proprie passioni :)

I miei cosplay gli ordino da una fumetteria vicino a casa mia <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'inizio non sapevo nulla del mondo dei Cosplay, ma quando io e i miei genitori abbiamo iniziato a frequentare i mercatini e a vedere la gente che si divertiva a impersonare qualcuno con vestiti particolari e non, ho pensato "bah, perchè no" e ho provato.

Mia madre l'ho trascinata con me (anche lei ha fatto un cosplay dell'Infermiera Joy XD) quindi è stato facile convincerla, mio padre è rimasto leggermente shockato, ma poi si è abituato.

Di solito cerco di fare personaggi semplici che non comportino tanti costi. Per i vestiti cerco di arrangiarmi con quelli che ho già  o chiedendo a mia nonna (che fa la sarta) un po' di stoffa avanzata in modo che me li costruisca io. Per gli accessori cerco di crearli usando legno, ferro e colla e proprio se sono troppo difficili li prendo su internet (ma di solito non arrivo mai a quel punto).

L'unico vestito che ho preso su internet è stato quello di Madame Red (Kuroshitsuji) in quanto aveva troppi pizzi e volant quindi mi è sembrato più economico comprarlo da ebay più che costruirlo.

La gente che prende in giro i cosplayer dovrebbe solo farsi un esame di coscienza, anche loro da bambini si travestivano a Carnevale no? Le fiere sono un giorno di festa, un giorno per trovarsi con gli amici, per divertirsi e per fare la propria scenetta davanti a tutti mettendo in gioco l'abilità  recitativa e la fantasia. Non capisco cosa ci sia di sbagliato in tutto cio >.<

A me piace un casino questa mia passione <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio pure io cosplay.

Finora però ho sempre portato personaggi semplici da realizzare e se possibile per questo Lucca Comics vorrei cimentarmi in qualcosa di più complesso, iniziando a farmi il costume da sola con l'aiuto di mia madre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che fare cosplay sia assolutamente una cosa positiva e fantastica.

Purtroppo non ho mai provato, heh. Mancanza di tempo e soldi, e anche perchè non ho mai trovato un personaggio adatto alle mie caratteristiche fisiche, ma ai vari festival spendo buona parte del mio tempo ad inseguire e fotografare cosplayer :)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...