Vai al commento

IV vs moveset / CP nella nuova gestione palestre

Wiccio

Post raccomandati

Salve.

Ho letto vari thread con titolo simile al mio ma non ne ho trovato nemmeno uno con risposte esaustive ed essendo oramai datati e chiusi mi vedo costretto ad aprire un nuovo topic.

Sono tornato a giocare a Pokémon Go a distanza di anni, dopo 4-5 mesi di esperienza nell'ormai lontano 2016.

Quel che non capisco, tanto più ora con il nuovo sistema di gestione lotte nelle palestre, è come scegliere i pokémon da potenziare e soprattutto in base a quali dati. Una volta si diceva in base alla percentuale di IV ma ora sembra che tale dato sia secondario rispetto al moveset. Vorrei pertanto portare qualche esempio di pokémon dal mio pokédex per riuscire a comprendere con esempi reali come capire se vale la pena spendere PE e caramelle.

Livello allenatore: 23

020%20Raticate.png

Pokémon con più alto IV: Raticate

PL: 869

PS: 72

Livello: 20

IV: 91%

ADS: 14/15/12

Mosse:

Attacco Rapido: Danno 8, DSP 12,0

Iper Raggio: Danno 150, DPS 47,4

Attacco Palestre: 100% (A)

Difesa Palestre: 100% (A)

PL Max: 1522

Per quanto possa riscontrare un paio di parametri ottimi, al massimo della potenza arriverebbe a 1522 PL e non credo che IV e una doppia A nelle palestre possano fare la differenza. Non mi sembra un pokémon sul quale puntare.

127%20Pinsir.png

Pokémon con più alto PL: Pinsir

PL: 1930

PS: 93

Livello: 25

IV: 82%

ADS: 15/12/10

Mosse:

Spaccaroccia: Danno 15, DPS 11,5

Sottomissione: Danno 60, DSP 27,3

Attacco Palestre: 78% (C)

Difesa Palestre: 92% (B)

PL Max: 2702

I valori di PL e PL Max saranno anche alti ma gli attacchi sono nella media e anche la “pagella” delle palestre non è per nulla eccellente. Ho speso PE e caramelle su questo pokémon ma, riflettendoci, mi viene da pensare che non sia stato un buon investimento.

111%20Rhyhorn.png

Pokémon con più alto PL Max: Rhyhorn (se evoluto)

PL: 894

PS: 96

Livello: 20

IV: 56%

ADS: 12/11/2

Mosse:

Spaccaroccia: Danno 15, DPS 11,5

Pestone: Danno 55, DPS 32,4

Attacco Palestre: 87% (B)

Difesa Palestre: 74% (D)

PL Max: 3134

Potrà anche diventare bello resistente ma l’IV è scarso e tutto sommato oltre al PL Max non ci vedo valori positivi e sarei quasi propenso al trasferimento

122%20Mr%20Mime.png

Pokémon che mi sembra più equilibrato di tutti: Mr. Mime

PL: 1385

PS: 63

Livello: 25

IV: 76%

ADS: 15/4/15

Mosse:

Confusione: Danno 20, DPS 15,0

Palla Ombra: Danno 100, DPS 33,3

Attacco Palestre: 100% (A)

Difesa Palestre: 100% (A)

PL Max: 1939

Ben equilibrato anche se i PS sono un pochino sotto la media e in difesa ha solo un 4 su 15… a tal proposito non capisco come possa ottenere 100% (A) in Difesa Palestre.

In sostanza mi ritrovo a possedere circa 300 pokémon e a essere dubbioso sulla potenzialità di tutti quanti.

I miei ragionamenti a riguardo di questi pokémon sopra citati sono errati? Quale criterio adottate voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando hanno cambiato il sistema di palestre quello che usi per attaccare o difendere è soggettivo, se è una zona molto combattuta metti i più forti per tirare più monete possibili, mentre nelle zone tranquille in palestra metti pokemon di poca importanza  se no rischi di restarci giorni. Potenziare i pokemon serve sopratutto per i raid boss a seconda del tipo maxi  i migliori per quel boss. Per me visto la poca possibilità di fare raid leggendari mi regolo di conseguenza ad ogni uscita di uno nuovo.

Link al commento

On 16/4/2018 at 13:44, Wiccio ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che mi sto facendo troppi problemi nel scegliere quali pokémon potenziare? :confused:

di quelli che hai postato non spenderei un solo potenziamento. L'unico è rhydon quando troverai un rhyrorn con statistiche over 80% (conta molto la statistica attacco) e di livello già alto. cerca, cerca e cerca ancora! adesso con il meteo pokemon che prima si faceva fatica a trovare compaiono più spesso!

serve avere pokemon forti per fare raid soprattutto e se vogliamo buttar giù palestre più velocemente. a difesa delle palestre salvo rare eccezioni metto pkmn che una volta sconfitti vengono buttati

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...