Vai al commento

Domande su team di pokemon per lotte online e su albero lotta

Phil09

Post raccomandati

Salve a tutti..

ultimamente sto testando alcuni pokemon; ma pur seguendo lo spread di Evs e mosse (consigliate su alcune parti che non posso citare qui, paura ban per spam)..

non mi convincono e non sembrano essere all'altezza. Nelle lotte non sembrano aiutare il team o infliggere danni , quanto dovrebbero

Perciò chiedo il vostro aiuto, essendo io non molto esperto nelle lotte e un neofita dell'allevamento.

Mi dareste qualche dritta su alcuni pokemon?

iniziamo..

1) Aggron 

2) terrakion

potreste consigliarmi mosse e come distribuire le Evs?

grazie :)

ps: spero di aver azzeccato la sezione giusta, se così non fosse.. chiedo scusa Q_Q

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Phil09 ha scritto:

Salve a tutti..

ultimamente sto testando alcuni pokemon; ma pur seguendo lo spread di Evs e mosse (consigliate su alcune parti che non posso citare qui, paura ban per spam)..

non mi convincono e non sembrano essere all'altezza. Nelle lotte non sembrano aiutare il team o infliggere danni , quanto dovrebbero

Perciò chiedo il vostro aiuto, essendo io non molto esperto nelle lotte e un neofita dell'allevamento.

Mi dareste qualche dritta su alcuni pokemon?

iniziamo..

1) Aggron 

2) terrakion

potreste consigliarmi mosse e come distribuire le Evs?

grazie :)

ps: spero di aver azzeccato la sezione giusta, se così non fosse.. chiedo scusa Q_Q

Potresti indicare il moveset tipo showdown

Gastrodon @ Wiki Berry  
Ability: Storm Drain  
EVs: 212 HP / 104 SpA / 192 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Earth Power  
- Scald  
- Protect

E il tipo di tier in cui partecipi, doppio, singolo, con limitazioni alla smogon o altro.

Link al commento

quello che ho allenato è:

> Aggron (cauta):

EV: 200 Atk / 10 Def / 252Sp Def / 46 vel

Attacchi: gelopugno - zuccata - lucidatura - pesobomba

(lo spread delle Ev è nn preciso al 100%; ma indicativamente è così.. seguendo quanto ho appuntato su foglio, durante l'allenamento sull'isola del pelago)

probabilmente, mi sono preoccupato della bassa Dif. speciale.. non pensando a quale fosse il suo uso vero

Mentre.. per terrakion seguo quello che mi avete scritto; ma le mosse.. sono combattuto :(

>terrakion (allegro):

EV: 4Hp / 2525 Atk /252 vel

Attacchi: pietrataglio -  terremoto - zuffa - metaltestata ?

Link al commento

35 minuti fa, Phil09 ha scritto:

quello che ho allenato è:

> Aggron (cauta):

EV: 200 Atk / 10 Def / 252Sp Def / 46 vel

Attacchi: gelopugno - zuccata - lucidatura - pesobomba

(lo spread delle Ev è nn preciso al 100%; ma indicativamente è così.. seguendo quanto ho appuntato su foglio, durante l'allenamento sull'isola del pelago)

probabilmente, mi sono preoccupato della bassa Dif. speciale.. non pensando a quale fosse il suo uso vero

Mentre.. per terrakion seguo quello che mi avete scritto; ma le mosse.. sono combattuto :(

>terrakion (allegro):

EV: 4Hp / 2525 Atk /252 vel

Attacchi: pietrataglio -  terremoto - zuffa - metaltestata ?

Molto buono ma dovresti aggiungere anche il formato in cui vuoi partecipare con questi due, altrimenti non so che dire dato che in alcuni potrebbero essere nemmeno utilizzabili. 

Link al commento

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

Molto buono ma dovresti aggiungere anche il formato in cui vuoi partecipare con questi due, altrimenti non so che dire dato che in alcuni potrebbero essere nemmeno utilizzabili. 

ah giusto, ora ho capito cosa intendi (uu, ou ecc)

per ora.. normali lotte online, direi

Link al commento

7 ore fa, Frabyte ha scritto:

Cosa vuol dire? 

Formato doppio o singolo? 

per il doppio 

intendevo, lotte online generiche ; in quanto so dell'esistenza di formati UU,OU,PU ecc

Link al commento

17 ore fa, Phil09 ha scritto:

per il doppio 

intendevo, lotte online generiche ; in quanto so dell'esistenza di formati UU,OU,PU ecc

Ok, allora mi spiace comunicarti che non esiste una spread buona per nessuno dei due in quanto non sono per niente utili dato che esistono troppi counter e altri mon fanno meglio. 

Se proprio li vuoi giocare, devi giocare in singolo. 

Oppure, se proprio vuoi il doppio, devi scegliere una tier di smogon in cui tutti i counter di quei due non siano giocabili. 

Link al commento

Al massimo terrakion lo puoi giocare in coppia con whimsicott: con quelle spread ti devi garantire che whimsicott sia più veloce quindi vai di picchiaduro su terrakion e poi o spammi frana o vai di terremoto o mossa lotta. Se non sei sicuro di essere più veloce dell'avversario primo turno di terrakion proteggi e whimsicott con burla si garantisce una tailwind istantanea e magari gli metti il sash per arrivare al prossimo turno. Terrakion come strumento prova una bacca per resistere alle superefficaci a cui è debole o vai di terrium z o rockium z! ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...