Asxoth Inviato 23 giugno, 2018 Condividi Inviato 23 giugno, 2018 Your Name (君の名は。 Kimi no na wa.?, lett. "Il tuo nome." o "Qual è il tuo nome?") è un film d'animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai. La storia è ambientata un mese dopo che, per la prima volta in mille anni, in Giappone cade una cometa. Mitsuha, una liceale che abita in campagna, vuole vivere in città perché è stanca della vita di paese. Poi, c'è Taki: uno studente che vive a Tokyo, trascorre il tempo libero insieme agli amici e lavora part-time presso un ristorante italiano. Un giorno, Mitsuha fa un sogno in cui è un giovane ragazzo. Per converso, anche Taki fa un sogno in cui è una studentessa che frequenta le scuole superiori in campagna. Quale segreto si cela dietro i loro sogni? Drammatico/sentimentale fantastico Io ho visto unicamente il film, posso dire che è ben fatto, la qualità dei disegni è ottima, sebbene tal volta il frame rate (raramente, ma può essere anche per via della mia connessione.. ) lascia a desiderare.. ma è abbastanza raro, nel complesso è un anime ben fatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Comprai la novel subito dopo l'uscita ma, a causa della distanza tra casa mia e il cinema più vicino in cui lo proiettavano, non sono potuta andare a guardare il film :c Ho acquistato il DVD e l'ho guardato subito... che dire, un capolavoro! Le animazioni stupende che non ti fanno mai staccare l'occhio dallo schermo e i personaggi sono ben caratterizzati. Non ho ancora letto la novel sinceramente, ho altre letture in corso attualmente, però non vedo l'ora di prenderla in mano (tendo a temporeggiare con molte cose). Solitamente non apprezzo del tutto i sentimentali, però nell'opera di Shinkai non pesano assolutamente i momenti più sdolcinati! La colonna sonora rende la visione ancora più emozionante e commovente. Una nota per il doppiaggio italiano che non mi delude mai, un cast eccezionale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.