Vai al commento



Post raccomandati

Your Name.jpg

Your Name (君の名は。 Kimi no na wa.?, lett. "Il tuo nome." o "Qual è il tuo nome?") è un film d'animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai.

 

La storia è ambientata un mese dopo che, per la prima volta in mille anni, in Giappone cade una cometa. Mitsuha, una liceale che abita in campagna, vuole vivere in città perché è stanca della vita di paese. Poi, c'è Taki: uno studente che vive a Tokyo, trascorre il tempo libero insieme agli amici e lavora part-time presso un ristorante italiano. Un giorno, Mitsuha fa un sogno in cui è un giovane ragazzo. Per converso, anche Taki fa un sogno in cui è una studentessa che frequenta le scuole superiori in campagna. Quale segreto si cela dietro i loro sogni? Drammatico/sentimentale fantastico

 

Io ho visto unicamente il film, posso dire che è ben fatto,

la qualità dei disegni è ottima, sebbene tal volta il frame rate (raramente, ma può essere anche per via della mia connessione.. ) lascia a desiderare..

ma è abbastanza raro, nel complesso è un anime ben fatto 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comprai la novel subito dopo l'uscita ma, a causa della distanza tra casa mia e il cinema più vicino in cui lo proiettavano, non sono potuta andare a guardare il film :c

Ho acquistato il DVD e l'ho guardato subito... che dire, un capolavoro! 

Le animazioni stupende che non ti fanno mai staccare l'occhio dallo schermo e i personaggi sono ben caratterizzati.

Non ho ancora letto la novel sinceramente, ho altre letture in corso attualmente, però non vedo l'ora di prenderla in mano (tendo a temporeggiare con molte cose).

Solitamente non apprezzo del tutto i sentimentali, però nell'opera di Shinkai non pesano assolutamente i momenti più sdolcinati! 

 

La colonna sonora rende la visione ancora più emozionante e commovente. 

Una nota per il doppiaggio italiano che non mi delude mai, un cast eccezionale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...