Vai al commento

Aiuto squadra 7 gen ou (Singolo)


Rododendro

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa creai un team che mi soddisfaceva molto, però, avendo smesso di giocare per un bel po', dovrei aggiornarlo alla nuova generazione e non saprei proprio dove mettere mano... Credo bastino un paio di sostituzioni:

 

- Smeargle (focus sash)

EVs: 252 HP, 252 Spe

Natura: Allega/Timida

Abilità: Own Tempo

Set mosse:

1. Spore

2. Sticky web

3. Stealth rock

4. Toxic spikes

 

Il primo da mandare in campo. Non c'è molto da spiegare: addormenta ed infastidisce la squadra. Tra tutte le mosse quella che mi è quasi sempre più utile è stick web, dato che mi permette di avere la vita molto più semplice (soprattutto con Chrizard);

 

- Mega Charizard Y (indovinate?)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta/Timida

Abilità: Drought 

Set mosse:

1. Flamethrower

2. Solar Beam 

3. Air Slash

4. Dragon pulse (su questa ho qualche dubbio)

 

Mega fortissima a mio avviso: utilizzato dopo smeargle riesce spesso e volentieri ad abbattere buona parte della squadra avversaria (questo perchè sarà tendenzialmente più veloce grazie a sticky web ed inoltre i pokemon avranno quel poco di vita scesa per essere shottati)

 

- Sableye (leftovers)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Calma

Abilità: Pankster 

Set mosse:

1. Taunt

2. Will o wisp

3. Toxic

4. Recover

 

Annoyer fastidioso: lo utilizzo prettamente con lo scopo di scottare e dimezzare l'attacco di pokemon molto fastidiosi (come Landorus), ma è utilissimo anche per tanti altri motivi (mettere lui quando hanno intenzione di utilizzare rapid spin oppure rendere inutili pokemon che si basano su mosse non fisiche o che pompano le statistiche). Toxic la uso essenzialmente contro gli attaccanti speciali.

 

- Clefable (leftovers/flame orb)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Modesta

Abilità: Unaware

Set mosse:

1. Cosmic power

2. Wish

3. Charge Beam

4. Flamethrower

 

Lui è la mia vita <3 Essenzialmente: pompa le difese alle stelle curandosi con wish (che può essere usato anche per curare altri volendo). Ignorando i cambiamenti di statistiche dell'avversario è ottimo in caso il nemico punti su questo. Solitamente lo utilizzo sostituendo Sableye quando il pokemon avversario è scottato (lasciandomi liberissimo di far ciò che devo) e, ancora più spesso, i giocatori, vedendo che non tolgono nulla, iniziano a danzare inutilmente dandomi ancora più turni per alzare le difese. Quando sono abbastanza alte inizio ad aumentare l'attacco speciale con Charge beam, poi Lanciafiamme di prepotenza (soprattutto contro i tipi acciaio). E' molto lento ma devastante. Unica pecca: basta un tossina e cade giù. Quindi: o cerco di utilizzarlo dopo aver mandato K.O. le potenziali minacce, o gli metto flame orb.

 

- Bisharp (Black glasses)

EVs: 252 Atk, 128 Def, 128 Sp. Def.

Natura: Decisa

Abilità: Defiant

Set mosse:

1. Knock Off

2. Sucker Punch

3. Swords Dance

4. Iron Head

 

Attaccante fisico di ottimo livello: giocando bene di predizioni si possono tirare ottime mosse, dato che l'avversario è (o lo sarà presto) conscio della presenza di sucker punch. Utilizzando anche un solo danza spada riesce a fare un bel casino. In più è ottimo in caso di sticky web o pokèmon che utilizzano Iintimidate (o quando vogliono avvelenarmi Clefable).

 

- Greninja-Ash (Waterium Z)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta

Abilità: Battle Bond

Set mosse:

1. Surf

2. Water Shuriken 

3. Dark Pulse

4. Ice Beam

 

Semplice attaccante speciale, non c'è molto da dire. E' l'unica posizione che però tendo a variare: al suo posto posso metterci o Espeon (con riflesso e schermo luce) o Dragonite (che fa davvero male contro i pokemon scottati).

 

Tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla e di non avervi annoiato troppo! (avrei voluto anche linkare qualche immagine ma non so esattamente come fare per metterle dove voglio io ahahaha)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa creai un team che mi soddisfaceva molto, però, avendo smesso di giocare per un bel po', dovrei aggiornarlo alla nuova generazione e non saprei proprio dove mettere mano... Credo bastino un paio di sostituzioni:

 

- Smeargle (focus sash)

EVs: 252 HP, 252 Spe

Natura: Allega/Timida

Abilità: Own Tempo

Set mosse:

1. Spore

2. Sticky web

3. Stealth rock

4. Toxic spikes

 

Il primo da mandare in campo. Non c'è molto da spiegare: addormenta ed infastidisce la squadra. Tra tutte le mosse quella che mi è quasi sempre più utile è stick web, dato che mi permette di avere la vita molto più semplice (soprattutto con Chrizard);

 

- Mega Charizard Y (indovinate?)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta/Timida

Abilità: Drought 

Set mosse:

1. Flamethrower

2. Solar Beam 

3. Air Slash

4. Dragon pulse (su questa ho qualche dubbio)

 

Mega fortissima a mio avviso: utilizzato dopo smeargle riesce spesso e volentieri ad abbattere buona parte della squadra avversaria (questo perchè sarà tendenzialmente più veloce grazie a sticky web ed inoltre i pokemon avranno quel poco di vita scesa per essere shottati)

 

- Sableye (leftovers)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Calma

Abilità: Pankster 

Set mosse:

1. Taunt

2. Will o wisp

3. Toxic

4. Recover

 

Annoyer fastidioso: lo utilizzo prettamente con lo scopo di scottare e dimezzare l'attacco di pokemon molto fastidiosi (come Landorus), ma è utilissimo anche per tanti altri motivi (mettere lui quando hanno intenzione di utilizzare rapid spin oppure rendere inutili pokemon che si basano su mosse non fisiche o che pompano le statistiche). Toxic la uso essenzialmente contro gli attaccanti speciali.

 

- Clefable (leftovers/flame orb)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Modesta

Abilità: Unaware

Set mosse:

1. Cosmic power

2. Wish

3. Charge Beam

4. Flamethrower

 

Lui è la mia vita <3 Essenzialmente: pompa le difese alle stelle curandosi con wish (che può essere usato anche per curare altri volendo). Ignorando i cambiamenti di statistiche dell'avversario è ottimo in caso il nemico punti su questo. Solitamente lo utilizzo sostituendo Sableye quando il pokemon avversario è scottato (lasciandomi liberissimo di far ciò che devo) e, ancora più spesso, i giocatori, vedendo che non tolgono nulla, iniziano a danzare inutilmente dandomi ancora più turni per alzare le difese. Quando sono abbastanza alte inizio ad aumentare l'attacco speciale con Charge beam, poi Lanciafiamme di prepotenza (soprattutto contro i tipi acciaio). E' molto lento ma devastante. Unica pecca: basta un tossina e cade giù. Quindi: o cerco di utilizzarlo dopo aver mandato K.O. le potenziali minacce, o gli metto flame orb.

 

- Bisharp (Black glasses)

EVs: 252 Atk, 128 Def, 128 Sp. Def.

Natura: Decisa

Abilità: Defiant

Set mosse:

1. Knock Off

2. Sucker Punch

3. Swords Dance

4. Iron Head

 

Attaccante fisico di ottimo livello: giocando bene di predizioni si possono tirare ottime mosse, dato che l'avversario è (o lo sarà presto) conscio della presenza di sucker punch. Utilizzando anche un solo danza spada riesce a fare un bel casino. In più è ottimo in caso di sticky web o pokèmon che utilizzano Iintimidate (o quando vogliono avvelenarmi Clefable).

 

- Greninja-Ash (Waterium Z)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta

Abilità: Battle Bond

Set mosse:

1. Surf

2. Water Shuriken 

3. Dark Pulse

4. Ice Beam

 

Semplice attaccante speciale, non c'è molto da dire. E' l'unica posizione che però tendo a variare: al suo posto posso metterci o Espeon (con riflesso e schermo luce) o Dragonite (che fa davvero male contro i pokemon scottati).

 

Tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla e di non avervi annoiato troppo! (avrei voluto anche linkare qualche immagine ma non so esattamente come fare per metterle dove voglio io ahahaha)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Timid Nature > Modest Nature - Roost > Dragon Pulse.

È impensabile giocare CharY senza Roost, e soprattutto senza un Defogger/Spinner per cui..

 

Defogger o Spinner > Sableye.

Ti consiglio Excadrill dal momento che con un Defogger renderesti il lavoro di Smeargle inutile.

 

Il moveset di Clefable è pressochè inutile. Oltretutto con l'ipotetico Exca in team, Tyranitar sarà un'alternativa decisamente migliore e più offensiva.

 

Timid Nature & Hydro Pump (Greninja) > Modest Nature & Surf.

 

A questo punto non puoi certo lasciare tre Dark types in squadra, qualsiasi Fighting types ti arerebbe malissimo, di conseguenza Tapu Lele è un'ottima scelta. Blocca i Fake Out di MLopunny e MMedicham killandoli easy.

 

Importable:
 

Spoiler

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Own Tempo  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Sticky Web  
- Stealth Rock  
- Spore  
- Nuzzle  / Taunt

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  / Flamethrower
- Roost  
- Solar Beam  
- Air Slash  

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Rock Slide  / Swords Dance
- Iron Head  

 

Tyranitar @ Choice Band  
Ability: Sand Stream  
EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe  
Adamant Nature  
- Stone Edge  
- Crunch  
- Pursuit  
- Fire Punch  / Earthquake

 

Greninja-Ash (M) @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hydro Pump  
- Water Shuriken  
- Dark Pulse  
- Ice Beam  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Psyshock  
- Thunderbolt  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Green ha scritto:

Timid Nature > Modest Nature - Roost > Dragon Pulse.

È impensabile giocare CharY senza Roost, e soprattutto senza un Defogger/Spinner per cui..

 

Defogger o Spinner > Sableye.

Ti consiglio Excadrill dal momento che con un Defogger renderesti il lavoro di Smeargle inutile.

 

Il moveset di Clefable è pressochè inutile. Oltretutto con l'ipotetico Exca in team, Tyranitar sarà un'alternativa decisamente migliore e più offensiva.

 

Timid Nature & Hydro Pump (Greninja) > Modest Nature & Surf.

 

A questo punto non puoi certo lasciare tre Dark types in squadra, qualsiasi Fighting types ti arerebbe malissimo, di conseguenza Tapu Lele è un'ottima scelta. Blocca i Fake Out di MLopunny e MMedicham killandoli easy.

 

Importable:
 

  Apri contenuto nascosto

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Own Tempo  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Sticky Web  
- Stealth Rock  
- Spore  
- Nuzzle  / Taunt

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  / Flamethrower
- Roost  
- Solar Beam  
- Air Slash  

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Rock Slide  / Swords Dance
- Iron Head  

 

Tyranitar @ Choice Band  
Ability: Sand Stream  
EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe  
Adamant Nature  
- Stone Edge  
- Crunch  
- Pursuit  
- Fire Punch  / Earthquake

 

Greninja-Ash (M) @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hydro Pump  
- Water Shuriken  
- Dark Pulse  
- Ice Beam  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Psyshock  
- Thunderbolt  

 

 

Mh sì, mi piacciono come cambiamenti. Proverò sicuramente e grazie <3 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...