Rododendro Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa creai un team che mi soddisfaceva molto, però, avendo smesso di giocare per un bel po', dovrei aggiornarlo alla nuova generazione e non saprei proprio dove mettere mano... Credo bastino un paio di sostituzioni: - Smeargle (focus sash) EVs: 252 HP, 252 Spe Natura: Allega/Timida Abilità: Own Tempo Set mosse: 1. Spore 2. Sticky web 3. Stealth rock 4. Toxic spikes Il primo da mandare in campo. Non c'è molto da spiegare: addormenta ed infastidisce la squadra. Tra tutte le mosse quella che mi è quasi sempre più utile è stick web, dato che mi permette di avere la vita molto più semplice (soprattutto con Chrizard); - Mega Charizard Y (indovinate?) EVs: 252 SpA, 252 Spe Natura: Modesta/Timida Abilità: Drought Set mosse: 1. Flamethrower 2. Solar Beam 3. Air Slash 4. Dragon pulse (su questa ho qualche dubbio) Mega fortissima a mio avviso: utilizzato dopo smeargle riesce spesso e volentieri ad abbattere buona parte della squadra avversaria (questo perchè sarà tendenzialmente più veloce grazie a sticky web ed inoltre i pokemon avranno quel poco di vita scesa per essere shottati) - Sableye (leftovers) EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def. Natura: Calma Abilità: Pankster Set mosse: 1. Taunt 2. Will o wisp 3. Toxic 4. Recover Annoyer fastidioso: lo utilizzo prettamente con lo scopo di scottare e dimezzare l'attacco di pokemon molto fastidiosi (come Landorus), ma è utilissimo anche per tanti altri motivi (mettere lui quando hanno intenzione di utilizzare rapid spin oppure rendere inutili pokemon che si basano su mosse non fisiche o che pompano le statistiche). Toxic la uso essenzialmente contro gli attaccanti speciali. - Clefable (leftovers/flame orb) EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def. Natura: Modesta Abilità: Unaware Set mosse: 1. Cosmic power 2. Wish 3. Charge Beam 4. Flamethrower Lui è la mia vita <3 Essenzialmente: pompa le difese alle stelle curandosi con wish (che può essere usato anche per curare altri volendo). Ignorando i cambiamenti di statistiche dell'avversario è ottimo in caso il nemico punti su questo. Solitamente lo utilizzo sostituendo Sableye quando il pokemon avversario è scottato (lasciandomi liberissimo di far ciò che devo) e, ancora più spesso, i giocatori, vedendo che non tolgono nulla, iniziano a danzare inutilmente dandomi ancora più turni per alzare le difese. Quando sono abbastanza alte inizio ad aumentare l'attacco speciale con Charge beam, poi Lanciafiamme di prepotenza (soprattutto contro i tipi acciaio). E' molto lento ma devastante. Unica pecca: basta un tossina e cade giù. Quindi: o cerco di utilizzarlo dopo aver mandato K.O. le potenziali minacce, o gli metto flame orb. - Bisharp (Black glasses) EVs: 252 Atk, 128 Def, 128 Sp. Def. Natura: Decisa Abilità: Defiant Set mosse: 1. Knock Off 2. Sucker Punch 3. Swords Dance 4. Iron Head Attaccante fisico di ottimo livello: giocando bene di predizioni si possono tirare ottime mosse, dato che l'avversario è (o lo sarà presto) conscio della presenza di sucker punch. Utilizzando anche un solo danza spada riesce a fare un bel casino. In più è ottimo in caso di sticky web o pokèmon che utilizzano Iintimidate (o quando vogliono avvelenarmi Clefable). - Greninja-Ash (Waterium Z) EVs: 252 SpA, 252 Spe Natura: Modesta Abilità: Battle Bond Set mosse: 1. Surf 2. Water Shuriken 3. Dark Pulse 4. Ice Beam Semplice attaccante speciale, non c'è molto da dire. E' l'unica posizione che però tendo a variare: al suo posto posso metterci o Espeon (con riflesso e schermo luce) o Dragonite (che fa davvero male contro i pokemon scottati). Tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla e di non avervi annoiato troppo! (avrei voluto anche linkare qualche immagine ma non so esattamente come fare per metterle dove voglio io ahahaha) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rododendro Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa creai un team che mi soddisfaceva molto, però, avendo smesso di giocare per un bel po', dovrei aggiornarlo alla nuova generazione e non saprei proprio dove mettere mano... Credo bastino un paio di sostituzioni: - Smeargle (focus sash) EVs: 252 HP, 252 Spe Natura: Allega/Timida Abilità: Own Tempo Set mosse: 1. Spore 2. Sticky web 3. Stealth rock 4. Toxic spikes Il primo da mandare in campo. Non c'è molto da spiegare: addormenta ed infastidisce la squadra. Tra tutte le mosse quella che mi è quasi sempre più utile è stick web, dato che mi permette di avere la vita molto più semplice (soprattutto con Chrizard); - Mega Charizard Y (indovinate?) EVs: 252 SpA, 252 Spe Natura: Modesta/Timida Abilità: Drought Set mosse: 1. Flamethrower 2. Solar Beam 3. Air Slash 4. Dragon pulse (su questa ho qualche dubbio) Mega fortissima a mio avviso: utilizzato dopo smeargle riesce spesso e volentieri ad abbattere buona parte della squadra avversaria (questo perchè sarà tendenzialmente più veloce grazie a sticky web ed inoltre i pokemon avranno quel poco di vita scesa per essere shottati) - Sableye (leftovers) EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def. Natura: Calma Abilità: Pankster Set mosse: 1. Taunt 2. Will o wisp 3. Toxic 4. Recover Annoyer fastidioso: lo utilizzo prettamente con lo scopo di scottare e dimezzare l'attacco di pokemon molto fastidiosi (come Landorus), ma è utilissimo anche per tanti altri motivi (mettere lui quando hanno intenzione di utilizzare rapid spin oppure rendere inutili pokemon che si basano su mosse non fisiche o che pompano le statistiche). Toxic la uso essenzialmente contro gli attaccanti speciali. - Clefable (leftovers/flame orb) EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def. Natura: Modesta Abilità: Unaware Set mosse: 1. Cosmic power 2. Wish 3. Charge Beam 4. Flamethrower Lui è la mia vita <3 Essenzialmente: pompa le difese alle stelle curandosi con wish (che può essere usato anche per curare altri volendo). Ignorando i cambiamenti di statistiche dell'avversario è ottimo in caso il nemico punti su questo. Solitamente lo utilizzo sostituendo Sableye quando il pokemon avversario è scottato (lasciandomi liberissimo di far ciò che devo) e, ancora più spesso, i giocatori, vedendo che non tolgono nulla, iniziano a danzare inutilmente dandomi ancora più turni per alzare le difese. Quando sono abbastanza alte inizio ad aumentare l'attacco speciale con Charge beam, poi Lanciafiamme di prepotenza (soprattutto contro i tipi acciaio). E' molto lento ma devastante. Unica pecca: basta un tossina e cade giù. Quindi: o cerco di utilizzarlo dopo aver mandato K.O. le potenziali minacce, o gli metto flame orb. - Bisharp (Black glasses) EVs: 252 Atk, 128 Def, 128 Sp. Def. Natura: Decisa Abilità: Defiant Set mosse: 1. Knock Off 2. Sucker Punch 3. Swords Dance 4. Iron Head Attaccante fisico di ottimo livello: giocando bene di predizioni si possono tirare ottime mosse, dato che l'avversario è (o lo sarà presto) conscio della presenza di sucker punch. Utilizzando anche un solo danza spada riesce a fare un bel casino. In più è ottimo in caso di sticky web o pokèmon che utilizzano Iintimidate (o quando vogliono avvelenarmi Clefable). - Greninja-Ash (Waterium Z) EVs: 252 SpA, 252 Spe Natura: Modesta Abilità: Battle Bond Set mosse: 1. Surf 2. Water Shuriken 3. Dark Pulse 4. Ice Beam Semplice attaccante speciale, non c'è molto da dire. E' l'unica posizione che però tendo a variare: al suo posto posso metterci o Espeon (con riflesso e schermo luce) o Dragonite (che fa davvero male contro i pokemon scottati). Tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla e di non avervi annoiato troppo! (avrei voluto anche linkare qualche immagine ma non so esattamente come fare per metterle dove voglio io ahahaha) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 Timid Nature > Modest Nature - Roost > Dragon Pulse. È impensabile giocare CharY senza Roost, e soprattutto senza un Defogger/Spinner per cui.. Defogger o Spinner > Sableye. Ti consiglio Excadrill dal momento che con un Defogger renderesti il lavoro di Smeargle inutile. Il moveset di Clefable è pressochè inutile. Oltretutto con l'ipotetico Exca in team, Tyranitar sarà un'alternativa decisamente migliore e più offensiva. Timid Nature & Hydro Pump (Greninja) > Modest Nature & Surf. A questo punto non puoi certo lasciare tre Dark types in squadra, qualsiasi Fighting types ti arerebbe malissimo, di conseguenza Tapu Lele è un'ottima scelta. Blocca i Fake Out di MLopunny e MMedicham killandoli easy. Importable: Spoiler Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Sticky Web - Stealth Rock - Spore - Nuzzle / Taunt Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Fire Blast / Flamethrower - Roost - Solar Beam - Air Slash Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Rapid Spin - Earthquake - Rock Slide / Swords Dance - Iron Head Tyranitar @ Choice Band Ability: Sand Stream EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe Adamant Nature - Stone Edge - Crunch - Pursuit - Fire Punch / Earthquake Greninja-Ash (M) @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Water Shuriken - Dark Pulse - Ice Beam Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Psychic - Psyshock - Thunderbolt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rododendro Inviato 29 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 29 giugno, 2018 1 ora fa, Green ha scritto: Timid Nature > Modest Nature - Roost > Dragon Pulse. È impensabile giocare CharY senza Roost, e soprattutto senza un Defogger/Spinner per cui.. Defogger o Spinner > Sableye. Ti consiglio Excadrill dal momento che con un Defogger renderesti il lavoro di Smeargle inutile. Il moveset di Clefable è pressochè inutile. Oltretutto con l'ipotetico Exca in team, Tyranitar sarà un'alternativa decisamente migliore e più offensiva. Timid Nature & Hydro Pump (Greninja) > Modest Nature & Surf. A questo punto non puoi certo lasciare tre Dark types in squadra, qualsiasi Fighting types ti arerebbe malissimo, di conseguenza Tapu Lele è un'ottima scelta. Blocca i Fake Out di MLopunny e MMedicham killandoli easy. Importable: Apri contenuto nascosto Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Sticky Web - Stealth Rock - Spore - Nuzzle / Taunt Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Fire Blast / Flamethrower - Roost - Solar Beam - Air Slash Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Rapid Spin - Earthquake - Rock Slide / Swords Dance - Iron Head Tyranitar @ Choice Band Ability: Sand Stream EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe Adamant Nature - Stone Edge - Crunch - Pursuit - Fire Punch / Earthquake Greninja-Ash (M) @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Water Shuriken - Dark Pulse - Ice Beam Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Psychic - Psyshock - Thunderbolt Mh sì, mi piacciono come cambiamenti. Proverò sicuramente e grazie <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 29 giugno, 2018 Condividi Inviato 29 giugno, 2018 1 ora fa, Rododendro ha scritto: Mh sì, mi piacciono come cambiamenti. Proverò sicuramente e grazie <3 Nulla! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 2 luglio, 2018 Condividi Inviato 2 luglio, 2018 Grande green per gli ottimi suggerimenti nulla da aggiungere o modificare, non avrei saputo fare di meglio! Facci sapere come ti trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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