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Rododendro

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Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa creai un team che mi soddisfaceva molto, però, avendo smesso di giocare per un bel po', dovrei aggiornarlo alla nuova generazione e non saprei proprio dove mettere mano... Credo bastino un paio di sostituzioni:

 

- Smeargle (focus sash)

EVs: 252 HP, 252 Spe

Natura: Allega/Timida

Abilità: Own Tempo

Set mosse:

1. Spore

2. Sticky web

3. Stealth rock

4. Toxic spikes

 

Il primo da mandare in campo. Non c'è molto da spiegare: addormenta ed infastidisce la squadra. Tra tutte le mosse quella che mi è quasi sempre più utile è stick web, dato che mi permette di avere la vita molto più semplice (soprattutto con Chrizard);

 

- Mega Charizard Y (indovinate?)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta/Timida

Abilità: Drought 

Set mosse:

1. Flamethrower

2. Solar Beam 

3. Air Slash

4. Dragon pulse (su questa ho qualche dubbio)

 

Mega fortissima a mio avviso: utilizzato dopo smeargle riesce spesso e volentieri ad abbattere buona parte della squadra avversaria (questo perchè sarà tendenzialmente più veloce grazie a sticky web ed inoltre i pokemon avranno quel poco di vita scesa per essere shottati)

 

- Sableye (leftovers)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Calma

Abilità: Pankster 

Set mosse:

1. Taunt

2. Will o wisp

3. Toxic

4. Recover

 

Annoyer fastidioso: lo utilizzo prettamente con lo scopo di scottare e dimezzare l'attacco di pokemon molto fastidiosi (come Landorus), ma è utilissimo anche per tanti altri motivi (mettere lui quando hanno intenzione di utilizzare rapid spin oppure rendere inutili pokemon che si basano su mosse non fisiche o che pompano le statistiche). Toxic la uso essenzialmente contro gli attaccanti speciali.

 

- Clefable (leftovers/flame orb)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Modesta

Abilità: Unaware

Set mosse:

1. Cosmic power

2. Wish

3. Charge Beam

4. Flamethrower

 

Lui è la mia vita <3 Essenzialmente: pompa le difese alle stelle curandosi con wish (che può essere usato anche per curare altri volendo). Ignorando i cambiamenti di statistiche dell'avversario è ottimo in caso il nemico punti su questo. Solitamente lo utilizzo sostituendo Sableye quando il pokemon avversario è scottato (lasciandomi liberissimo di far ciò che devo) e, ancora più spesso, i giocatori, vedendo che non tolgono nulla, iniziano a danzare inutilmente dandomi ancora più turni per alzare le difese. Quando sono abbastanza alte inizio ad aumentare l'attacco speciale con Charge beam, poi Lanciafiamme di prepotenza (soprattutto contro i tipi acciaio). E' molto lento ma devastante. Unica pecca: basta un tossina e cade giù. Quindi: o cerco di utilizzarlo dopo aver mandato K.O. le potenziali minacce, o gli metto flame orb.

 

- Bisharp (Black glasses)

EVs: 252 Atk, 128 Def, 128 Sp. Def.

Natura: Decisa

Abilità: Defiant

Set mosse:

1. Knock Off

2. Sucker Punch

3. Swords Dance

4. Iron Head

 

Attaccante fisico di ottimo livello: giocando bene di predizioni si possono tirare ottime mosse, dato che l'avversario è (o lo sarà presto) conscio della presenza di sucker punch. Utilizzando anche un solo danza spada riesce a fare un bel casino. In più è ottimo in caso di sticky web o pokèmon che utilizzano Iintimidate (o quando vogliono avvelenarmi Clefable).

 

- Greninja-Ash (Waterium Z)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta

Abilità: Battle Bond

Set mosse:

1. Surf

2. Water Shuriken 

3. Dark Pulse

4. Ice Beam

 

Semplice attaccante speciale, non c'è molto da dire. E' l'unica posizione che però tendo a variare: al suo posto posso metterci o Espeon (con riflesso e schermo luce) o Dragonite (che fa davvero male contro i pokemon scottati).

 

Tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla e di non avervi annoiato troppo! (avrei voluto anche linkare qualche immagine ma non so esattamente come fare per metterle dove voglio io ahahaha)

 

 

 

 

 

 

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Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa creai un team che mi soddisfaceva molto, però, avendo smesso di giocare per un bel po', dovrei aggiornarlo alla nuova generazione e non saprei proprio dove mettere mano... Credo bastino un paio di sostituzioni:

 

- Smeargle (focus sash)

EVs: 252 HP, 252 Spe

Natura: Allega/Timida

Abilità: Own Tempo

Set mosse:

1. Spore

2. Sticky web

3. Stealth rock

4. Toxic spikes

 

Il primo da mandare in campo. Non c'è molto da spiegare: addormenta ed infastidisce la squadra. Tra tutte le mosse quella che mi è quasi sempre più utile è stick web, dato che mi permette di avere la vita molto più semplice (soprattutto con Chrizard);

 

- Mega Charizard Y (indovinate?)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta/Timida

Abilità: Drought 

Set mosse:

1. Flamethrower

2. Solar Beam 

3. Air Slash

4. Dragon pulse (su questa ho qualche dubbio)

 

Mega fortissima a mio avviso: utilizzato dopo smeargle riesce spesso e volentieri ad abbattere buona parte della squadra avversaria (questo perchè sarà tendenzialmente più veloce grazie a sticky web ed inoltre i pokemon avranno quel poco di vita scesa per essere shottati)

 

- Sableye (leftovers)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Calma

Abilità: Pankster 

Set mosse:

1. Taunt

2. Will o wisp

3. Toxic

4. Recover

 

Annoyer fastidioso: lo utilizzo prettamente con lo scopo di scottare e dimezzare l'attacco di pokemon molto fastidiosi (come Landorus), ma è utilissimo anche per tanti altri motivi (mettere lui quando hanno intenzione di utilizzare rapid spin oppure rendere inutili pokemon che si basano su mosse non fisiche o che pompano le statistiche). Toxic la uso essenzialmente contro gli attaccanti speciali.

 

- Clefable (leftovers/flame orb)

EVs: 252 HP, 128 Def, 128 Sp.Def.

Natura: Modesta

Abilità: Unaware

Set mosse:

1. Cosmic power

2. Wish

3. Charge Beam

4. Flamethrower

 

Lui è la mia vita <3 Essenzialmente: pompa le difese alle stelle curandosi con wish (che può essere usato anche per curare altri volendo). Ignorando i cambiamenti di statistiche dell'avversario è ottimo in caso il nemico punti su questo. Solitamente lo utilizzo sostituendo Sableye quando il pokemon avversario è scottato (lasciandomi liberissimo di far ciò che devo) e, ancora più spesso, i giocatori, vedendo che non tolgono nulla, iniziano a danzare inutilmente dandomi ancora più turni per alzare le difese. Quando sono abbastanza alte inizio ad aumentare l'attacco speciale con Charge beam, poi Lanciafiamme di prepotenza (soprattutto contro i tipi acciaio). E' molto lento ma devastante. Unica pecca: basta un tossina e cade giù. Quindi: o cerco di utilizzarlo dopo aver mandato K.O. le potenziali minacce, o gli metto flame orb.

 

- Bisharp (Black glasses)

EVs: 252 Atk, 128 Def, 128 Sp. Def.

Natura: Decisa

Abilità: Defiant

Set mosse:

1. Knock Off

2. Sucker Punch

3. Swords Dance

4. Iron Head

 

Attaccante fisico di ottimo livello: giocando bene di predizioni si possono tirare ottime mosse, dato che l'avversario è (o lo sarà presto) conscio della presenza di sucker punch. Utilizzando anche un solo danza spada riesce a fare un bel casino. In più è ottimo in caso di sticky web o pokèmon che utilizzano Iintimidate (o quando vogliono avvelenarmi Clefable).

 

- Greninja-Ash (Waterium Z)

EVs: 252 SpA, 252 Spe

Natura: Modesta

Abilità: Battle Bond

Set mosse:

1. Surf

2. Water Shuriken 

3. Dark Pulse

4. Ice Beam

 

Semplice attaccante speciale, non c'è molto da dire. E' l'unica posizione che però tendo a variare: al suo posto posso metterci o Espeon (con riflesso e schermo luce) o Dragonite (che fa davvero male contro i pokemon scottati).

 

Tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla e di non avervi annoiato troppo! (avrei voluto anche linkare qualche immagine ma non so esattamente come fare per metterle dove voglio io ahahaha)

 

 

 

 

 

 

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Timid Nature > Modest Nature - Roost > Dragon Pulse.

È impensabile giocare CharY senza Roost, e soprattutto senza un Defogger/Spinner per cui..

 

Defogger o Spinner > Sableye.

Ti consiglio Excadrill dal momento che con un Defogger renderesti il lavoro di Smeargle inutile.

 

Il moveset di Clefable è pressochè inutile. Oltretutto con l'ipotetico Exca in team, Tyranitar sarà un'alternativa decisamente migliore e più offensiva.

 

Timid Nature & Hydro Pump (Greninja) > Modest Nature & Surf.

 

A questo punto non puoi certo lasciare tre Dark types in squadra, qualsiasi Fighting types ti arerebbe malissimo, di conseguenza Tapu Lele è un'ottima scelta. Blocca i Fake Out di MLopunny e MMedicham killandoli easy.

 

Importable:
 

Spoiler

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Own Tempo  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Sticky Web  
- Stealth Rock  
- Spore  
- Nuzzle  / Taunt

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  / Flamethrower
- Roost  
- Solar Beam  
- Air Slash  

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Rock Slide  / Swords Dance
- Iron Head  

 

Tyranitar @ Choice Band  
Ability: Sand Stream  
EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe  
Adamant Nature  
- Stone Edge  
- Crunch  
- Pursuit  
- Fire Punch  / Earthquake

 

Greninja-Ash (M) @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hydro Pump  
- Water Shuriken  
- Dark Pulse  
- Ice Beam  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Psyshock  
- Thunderbolt  

 

 

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1 ora fa, Green ha scritto:

Timid Nature > Modest Nature - Roost > Dragon Pulse.

È impensabile giocare CharY senza Roost, e soprattutto senza un Defogger/Spinner per cui..

 

Defogger o Spinner > Sableye.

Ti consiglio Excadrill dal momento che con un Defogger renderesti il lavoro di Smeargle inutile.

 

Il moveset di Clefable è pressochè inutile. Oltretutto con l'ipotetico Exca in team, Tyranitar sarà un'alternativa decisamente migliore e più offensiva.

 

Timid Nature & Hydro Pump (Greninja) > Modest Nature & Surf.

 

A questo punto non puoi certo lasciare tre Dark types in squadra, qualsiasi Fighting types ti arerebbe malissimo, di conseguenza Tapu Lele è un'ottima scelta. Blocca i Fake Out di MLopunny e MMedicham killandoli easy.

 

Importable:
 

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Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Own Tempo  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Sticky Web  
- Stealth Rock  
- Spore  
- Nuzzle  / Taunt

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  / Flamethrower
- Roost  
- Solar Beam  
- Air Slash  

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Rock Slide  / Swords Dance
- Iron Head  

 

Tyranitar @ Choice Band  
Ability: Sand Stream  
EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe  
Adamant Nature  
- Stone Edge  
- Crunch  
- Pursuit  
- Fire Punch  / Earthquake

 

Greninja-Ash (M) @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hydro Pump  
- Water Shuriken  
- Dark Pulse  
- Ice Beam  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Psyshock  
- Thunderbolt  

 

 

Mh sì, mi piacciono come cambiamenti. Proverò sicuramente e grazie <3 

 

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