Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Qualcuno mi aiuta a creare una mia hack rom?

DarkNite

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum, mi piacerebbe tanto creare una mia hack rom, però non ne sono capace, ho utilizzato un pò advance map pksvui in questi giorni ma non ne so molto.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, mi contatti in messaggio privato. So che modificare una rom DS è MOLTO più complicato rispetto al modificare rom GBA, quindi dovrò accontentarmi di avere 3 gen di pokemon. Avrei in mente una storia alternativa, dirò tutto in messaggio privato. :p

Inviato

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum, mi piacerebbe tanto creare una mia hack rom, però non ne sono capace, ho utilizzato un pò advance map pksvui in questi giorni ma non ne so molto.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, mi contatti in messaggio privato. So che modificare una rom DS è MOLTO più complicato rispetto al modificare rom GBA, quindi dovrò accontentarmi di avere 3 gen di pokemon. Avrei in mente una storia alternativa, dirò tutto in messaggio privato. :p

Inviato
  On 06/07/2018 at 16:28, DarkNite ha scritto:

Espandi  

Io se fossi in te, inizierei su GBA, perché su DS la cosa è piuttosto difficile (pochi lo fanno su questa gen e i risultati sono un pò. meh), anche per il fatto di modificare le mappe.

Inviato

Ok ma non sono capace a modificare i tileset, né lo sono a modificare certi eventi tramite scripting quindi avrei assolutamente bisogno di un esperto che lo faccia, io ho però in mente la storyline, secondo me abbastanza interessante, perché comprenderebbe tanti personaggi di altri giochi. Se a qualcuno andrebbe di aiutarmi, sarebbe meraviglioso :)

Inviato
  On 07/07/2018 at 13:36, DarkNite ha scritto:

Ok ma non sono capace a modificare i tileset, né lo sono a modificare certi eventi tramite scripting quindi avrei assolutamente bisogno di un esperto che lo faccia, io ho però in mente la storyline, secondo me abbastanza interessante, perché comprenderebbe tanti personaggi di altri giochi. Se a qualcuno andrebbe di aiutarmi, sarebbe meraviglioso :)

Espandi  

E sai praticare ASM? Sarebbe richiesto anche quello.

Inviato

Se con asm ti riferisci allo scripting allora conosco poco ( trovare oggetti, gli allenatori ti danno oggetti, creare un allenatore (ho messo rosso in pk smeraldo) più che altro quello che mi servirebbe è agire sui tileset (per renderli un po' più moderni) e sugli eventi (so creare eventi Pokemon, tipo incontrare rayquaza al lvl che voglio), parlo di eventi come, venire fermati da un personaggio che ci chiede di combattere a fine dialogo, o che ci blocca per non farci andare al percorso dopo, robe di questo tipo.. :(

Ps: in caso se nessuno può aiutarmi, cercherò qualche guida e imparerò da me 

Inviato
  On 07/07/2018 at 18:13, DarkNite ha scritto:

Se con asm ti riferisci allo scripting allora conosco poco ( trovare oggetti, gli allenatori ti danno oggetti, creare un allenatore (ho messo rosso in pk smeraldo) più che altro quello che mi servirebbe è agire sui tileset (per renderli un po' più moderni) e sugli eventi (so creare eventi Pokemon, tipo incontrare rayquaza al lvl che voglio), parlo di eventi come, venire fermati da un personaggio che ci chiede di combattere a fine dialogo, o che ci blocca per non farci andare al percorso dopo, robe di questo tipo.. :(

Ps: in caso se nessuno può aiutarmi, cercherò qualche guida e imparerò da me 

Espandi  

ASM non è scripting.

L' ASM è il linguaggio di programmazione di una categoria dei file (non dico rom come qualcun'altro ha detto). Sono in pratica delle migliore in più che la rom originaria non ha.

Inviato

Ah no, non ne ho idea allora, beh se sapevo fare un gioco da me, senza l aiuto di nessuno, non avrei creato il thread :P

Inviato

Ti faccio un esempio di routine:

Apri contenuto nascosto

Inviato

Sò che è vecchia come discussione, ma in quanto persona addentro nel mondo del fan gaming mi sento tirato in causa...anche a distanza di mesi!

Sinceramente, scrivo solamente per dirti che, generalmente, se non si dimostra di saperci fare almeno con le basi di uno dei settori dell'hacking pokémon(scripting, mapping, tilesetting, spriting, asmer, soner...) oltre allo storytelling difficilmente troverete collaboratori disponibili a fare tutto al vostro posto, soprattutto perché chi ci sa davvero fare ha già propri progetti o è già impegnato ad aiutare in altri progetti e non avrebbe tempo di fare tutto lui al posto di qualcun'altro!

Ciò che consiglio sempre è di cercare un buon sito dedicato al settore dell'hacking pokémon(ce ne sono diversi sia in italiano che in inglese/spagnolo) e seguire qualche scuola di settore su essi, approfittando anche per porgere domande e comprendere al meglio ciò che più interessa!

Mi dispiace vedere persone che perché trovano aiuto decidono di abbandonare il proprio progetto, basterebbe un pizzico di impegno e si potrebbero apprendere le basi che più ispirano! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Inviato

E sopratutto sarebbe bello finirla invece che portare a malapena una beta da due medaglie comunque.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...