Vai al commento



Qualcuno mi aiuta a creare una mia hack rom?


DarkNite

Post raccomandati

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum, mi piacerebbe tanto creare una mia hack rom, però non ne sono capace, ho utilizzato un pò advance map pksvui in questi giorni ma non ne so molto.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, mi contatti in messaggio privato. So che modificare una rom DS è MOLTO più complicato rispetto al modificare rom GBA, quindi dovrò accontentarmi di avere 3 gen di pokemon. Avrei in mente una storia alternativa, dirò tutto in messaggio privato. :p

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum, mi piacerebbe tanto creare una mia hack rom, però non ne sono capace, ho utilizzato un pò advance map pksvui in questi giorni ma non ne so molto.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, mi contatti in messaggio privato. So che modificare una rom DS è MOLTO più complicato rispetto al modificare rom GBA, quindi dovrò accontentarmi di avere 3 gen di pokemon. Avrei in mente una storia alternativa, dirò tutto in messaggio privato. :p

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, DarkNite ha scritto:

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum, mi piacerebbe tanto creare una mia hack rom, però non ne sono capace, ho utilizzato un pò advance map pksvui in questi giorni ma non ne so molto.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, mi contatti in messaggio privato. So che modificare una rom DS è MOLTO più complicato rispetto al modificare rom GBA, quindi dovrò accontentarmi di avere 3 gen di pokemon. Avrei in mente una storia alternativa, dirò tutto in messaggio privato. :p

 

 

 

Io se fossi in te, inizierei su GBA, perché su DS la cosa è piuttosto difficile (pochi lo fanno su questa gen e i risultati sono un pò. meh), anche per il fatto di modificare le mappe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ma non sono capace a modificare i tileset, né lo sono a modificare certi eventi tramite scripting quindi avrei assolutamente bisogno di un esperto che lo faccia, io ho però in mente la storyline, secondo me abbastanza interessante, perché comprenderebbe tanti personaggi di altri giochi. Se a qualcuno andrebbe di aiutarmi, sarebbe meraviglioso :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkNite ha scritto:

Ok ma non sono capace a modificare i tileset, né lo sono a modificare certi eventi tramite scripting quindi avrei assolutamente bisogno di un esperto che lo faccia, io ho però in mente la storyline, secondo me abbastanza interessante, perché comprenderebbe tanti personaggi di altri giochi. Se a qualcuno andrebbe di aiutarmi, sarebbe meraviglioso :)

 

 

 

E sai praticare ASM? Sarebbe richiesto anche quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se con asm ti riferisci allo scripting allora conosco poco ( trovare oggetti, gli allenatori ti danno oggetti, creare un allenatore (ho messo rosso in pk smeraldo) più che altro quello che mi servirebbe è agire sui tileset (per renderli un po' più moderni) e sugli eventi (so creare eventi Pokemon, tipo incontrare rayquaza al lvl che voglio), parlo di eventi come, venire fermati da un personaggio che ci chiede di combattere a fine dialogo, o che ci blocca per non farci andare al percorso dopo, robe di questo tipo.. :(

 

Ps: in caso se nessuno può aiutarmi, cercherò qualche guida e imparerò da me 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DarkNite ha scritto:

Se con asm ti riferisci allo scripting allora conosco poco ( trovare oggetti, gli allenatori ti danno oggetti, creare un allenatore (ho messo rosso in pk smeraldo) più che altro quello che mi servirebbe è agire sui tileset (per renderli un po' più moderni) e sugli eventi (so creare eventi Pokemon, tipo incontrare rayquaza al lvl che voglio), parlo di eventi come, venire fermati da un personaggio che ci chiede di combattere a fine dialogo, o che ci blocca per non farci andare al percorso dopo, robe di questo tipo.. :(

 

Ps: in caso se nessuno può aiutarmi, cercherò qualche guida e imparerò da me 

 

 

ASM non è scripting.

 

L' ASM è il linguaggio di programmazione di una categoria dei file (non dico rom come qualcun'altro ha detto). Sono in pratica delle migliore in più che la rom originaria non ha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti faccio un esempio di routine:
 

 

Spoiler

.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
.global emeraldclockfix
 
/*At 80005e6 write 01B400480047xxxxxxxx01BC with xxxxxxxx being the offset for this routine.
To disable the error code text write C046C046 at 0802FB06
Offset 0200F024 may not be safe in emerald but this can be changed to anything desired.
This code seems to work but is not fully tested. Use at your own risk.*/
main:
 
push    {r0-r7}
ldr    r0,.PLAYER_DATA
ldr    r0, [r0]
add    r0,r0, #0x11
str    r0,[sp]
ldr    r4,.PLAYER_DATA
ldr    r4, [r4]
add    r4,r4, #0x9A
add    r3,r4,#0x1
ldr    r7,.SUM_BUFF
ldrb    r5,[r7]
ldrb    r0,[r0]
add    r2,r7,#0x1
cmp    r5,r0
beq    Game_Code_and_Return
strb    r0,[r7]
ldrb    r0,[r2]
add    r6,r0,#0x1
lsl    r0,r6,#0x18
lsr    r0,r0,#0x18
strb    r0,[r2]
cmp    r0,#0x3B
ble    Game_Code_and_Return
mov    r6,#0x0
strb    r6,[r2]
ldrb    r6,[r3]
sub    r6,#0x1
lsl    r1,r6,#0x18
lsr    r1,r1,#0x18
cmp    r1,#0xFF
bne    SOMETHING3
mov    r6,#0x3B
strb    r6,[r3]
ldrb    r6,[r4]
sub    r6,#0x1
and    r1,r6
cmp    r1,#0xFF
bne    SOMETHING2
mov    r1,#0x17
bl      SOMETHING4
 
SOMETHING2:
 
strb    r1,[r4]
b      Game_Code_and_Return
 
SOMETHING3:
                       
strb    r1,[r3]
 
Game_Code_and_Return:
 
pop    {r0-r7}
ldr    r0,.SUM_GAME_OFF
ldrh    r1,[r0]
ldr    r2,.SUM_VAL
mov    r0,r2
mov    r3,r0
eor    r3,r1
ldr    r0,.RETURN_OFFSET
bx      r0
 
SOMETHING4:
                     
push    {r0-r2}
ldr    r0,.PLAYER_DATA
ldr    r0, [r0]
add    r0,r0, #0x98
ldrh    r1,[r0]
sub    r1,#0x1
ldr    r2,=.SUM_VAL2
cmp    r1,r2
blt    SOMETHING1
ldr    r1,.SUM_VAL3
 
SOMETHING1:                     
 
strh    r1,[r0]
pop    {r0-r2}
mov    r15,r14
 
.align 2
 
.PLAYER_DATA:
.word 0x03005D90
.SUM_BUFF:
.word 0x0200F024
.SUM_GAME_OFF:
.word 0x04000130
.RETURN_OFFSET:
.word 0x080005F1
.SUM_VAL2:
.hword 0x8000
.hword 0x0000         
.SUM_VAL3:
.hword 0xFFFF
.hword 0x0000
.SUM_VAL:
.hword 0x3FF

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sò che è vecchia come discussione, ma in quanto persona addentro nel mondo del fan gaming mi sento tirato in causa...anche a distanza di mesi!

 

Sinceramente, scrivo solamente per dirti che, generalmente, se non si dimostra di saperci fare almeno con le basi di uno dei settori dell'hacking pokémon(scripting, mapping, tilesetting, spriting, asmer, soner...) oltre allo storytelling difficilmente troverete collaboratori disponibili a fare tutto al vostro posto, soprattutto perché chi ci sa davvero fare ha già propri progetti o è già impegnato ad aiutare in altri progetti e non avrebbe tempo di fare tutto lui al posto di qualcun'altro!

Ciò che consiglio sempre è di cercare un buon sito dedicato al settore dell'hacking pokémon(ce ne sono diversi sia in italiano che in inglese/spagnolo) e seguire qualche scuola di settore su essi, approfittando anche per porgere domande e comprendere al meglio ciò che più interessa!

 

Mi dispiace vedere persone che perché trovano aiuto decidono di abbandonare il proprio progetto, basterebbe un pizzico di impegno e si potrebbero apprendere le basi che più ispirano! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...