Vai al commento

Sony Playstation 4 presentata...


Post raccomandati

Sony allo scoperto: presentata la Playstation4

Nuova console da 8 giga di Ram e una integrazione immediata coi social network

C_2_articolo_1082792_imagepp.JPG

foto Reuters

10:06 - Il colosso nipponico Sony ha ufficialmente svelato la sua nuova console: è la PlayStation4. L'annuncio è stato dato all'evento a New York al Manhattan centre, davanti a duemila giornalisti accreditati. A rendere noto il nome è stato Andrew House, boss di Sony Computer Entertainment.

Nuovo controller, nuove funzionalità  e potenza che sa di futuro.Il nuovo controller è molto simile ad una versione riveduta e corretta del classico DualShock, anche se più grossoe con una migliore ergonomia. Confermato il touchpad con la possibilità  di avere controlli tattili, una "lightbar" che reagisce come punto di riferimento per il sistema di telecamere integrato della console. Tasti dorsali ridisegnati stick analogici. Il nuovo joypad ha integrato al suo interno un sistema di rilevamento motorio, una via di mezzo tra Move e Kinect, con un sistema di doppie telecamere montato su una barra orizzontale. naturalmente è stata prevista la possibilità  di condividere online contenut9i e risultati. Gaikai è stato un'acquisto strategico per Sony, quindi grazie al cloud i giochi PlayStation 3 saranno fruibili e retrocompatibili tramite questa piattaforma.

Ecco le specifiche di PS4: Architettura X86, GPU PC, 8 GB di memoria GDDR5 e hard disk locale: queste le basi hardware di PlayStation 4, una macchina molto potente.

Main Processor Single-chip custom processor CPU : x86-64 AMD “Jaguarâ€, 8 cores GPU : 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeonâ„¢ based graphics engine Memory GDDR5 8GB Hard Disk Drive Built-in Optical Drive (read only) BD 6xCAV DVD 8xCAV I/O Super-Speed USB (USB 3.0) ã€AUX Communication Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) IEEE 802.11 b/g/n Bluetooth® 2.1 (EDR) AV output HDMI Analog-AV out Digital Output (optical)

Il prezzo, si aggirerebbe all'incirca sui 320 euro.

Fonte Tg com

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.-.

Il prezzo non è ufficiale. Si stima intorno alle 400 sterline (circa 460 euro).

Le specifiche sono buone, la vedo molto più vicina ad un pc performante che ad una console.

Il parco titoli è ottimo: Killzone - Shadow Fall e InFamous - Second Son quelli che più mi hanno sorpreso, ma anche la nuova IP Capcom non mi è dispiaciuta. Tanto all'E3 ci ritroveremo anche il nuovo capitolo Uncharted.

L'assenza di retrocompatibilità  era prevedibile, come il fatto che gli account SEN non saranno condivisibili e quindi lasceremo sulla PS3 tutti i contenuti scaricati.

Gaikai non mi convince... Il cloud qui in Italia è pura utopia, con le connessioni che ci ritroviamo.

A questo punto, mi chiedo a che punto siano con lo sviluppo della X720 (Durango).

Hanno presentato la Playstation 4 ..........senza la Playstation 4 :2114459156: questo dice tutto!

Ovviamente il piatto forte se lo vorranno tenere per l'E3. Anche se, proprio a detta loro, non è altro che una scatola, sarà  il controller a detenere la maggior parte delle funzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Playstation 4..... Voglio dire solo una cosa alla Troll Square-Enix

SQUARE-ENIX, WHERE IS VERSUS XIII AND KH3?

quotissimo :th_sisi:

comunque la sto aspettando da quando mi si è rotta la playstation 3 che non abbiamo ricomprato dicendo "tanto uscirà  la quattro" (circa 2 anni che si è rotta ò_ò)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...