Vai al commento

I nomi dei pokemon, hanno un significato?


Gygasword93

Post raccomandati

Ovviamente hanno un significato!

Ogni nome di ogni singolo Pokémon, salvo eccezioni a me sconosciute, ha un significato.

I nomi dei Pokémon vengono formati spesso da 2 o più parole che "Descrivano" il Pokémon.

Prendiamo come esempio Infernape.

Infern deriva dalla parola inferno, collegata al tipo fuoco ed Ape, che significa scimmia e si da il caso che Infernape sia basato su di una scimmia. :)

Edit: Grazie per avermi outspeeddato MaxerDany1996.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni nomi hanno diversi collegamenti con quello che può essere il corrispettive del pokemon dalla mitologia dal quale proviene l'idea che ha portato alla sua creazione, ad esempio Golem, nome che riporta subito ai golem presenti in varie mitologie, altri hanno nel nome elementi che richiamano la loro natura, ad esempio i vari reg. Altri invece pura fantasia penso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Pika" è "luce" in giapponese. :v

Giusshto. :3

Oppure Rattata -> Rat (Ratto) e Attack (Attacco). *^*

O Koffing pure -> Coff (l'onomatopea di tossire) più un qualcosa che significa "veleno, droga, marcio, di cattivo odore". *u*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Significato del nome [modifica]

Il suo nome potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi ocean (oceano), shell (conchiglia), water (acqua) e otter (lontra).

Il suo nome giapponese, ミジュマル Mijumaru[2], probabilmente deriva dall'unione delle parole 水 mizu (acqua), 未熟 mijuku (immaturo) e 丸 maru (rotondo).

Il suo nome tedesco, Ottaro, potrebbe derivare da otter.

Il suo nome francese, Moustillon, probabilmente deriva dall'unione delle parole moussaillon (mozzo) e Mustelidae.

Origine [modifica]

OSHAWOTT

220px-Gunsen_fan.JPG

magnify-clip.pngVentaglio da combattimento

Oshawott è basato su una lontra di mare e sui samurai.[3][4]

La sua conchiglia ricorda un ventaglio da combattimento. Le lontre di mare sono solite rompere le conchiglie poggiandole sul ventre ed aiutandosi con un sasso, al fine di cibarsi del contenuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Snivy

Vai a: navigazione, cerca

25px-Nuvola_mimetypes_charnotfound.PNG Snivy 150px-495_Snivy.png

495_Snivy_shiny.png

Nome nelle varie lingue Italiano Snivy Giapponese ツタージャ TsutÄja Tedesco Serpifeu Francese Vipélierre Pokédex Classico 495 Unima 1 Caratteristiche Specie Pokémon Serperba Altezza 60 cm Peso 8,1 kg Generazione Quinta Evolve in 18px-Green_Arrow_Up.svg.png Servine Stato Base Tipo Erba Abilità  Erbaiuto

Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole snake (serpente) ed ivy (edera).

Il suo nome giapponese, ツタージャ Tsutarja[3], potrebbe derivare dall'unione delle parole ツタ tsuta (edera) e 蛇 ja (serpente).

Il suo nome tedesco, Serpifeu, probabilmente deriva dall'unione delle parole Serpentes ed Efeu (edera).

Il suo nome francese, Vipélierre, deriva dall'unione delle parole vipère (vipera) e lierre (edera).

Origine [modifica]

220px-Oxybelis_fulgidus_%28Yasuni%29.jpg

magnify-clip.pngOxybelis fulgidus

Snivy sembra essere basato sui serpenti appartenenti alla famiglia dei Colubridi. Il suo aspetto ricorda inoltre quello delle piante appartenenti al genere Strelitzia.

Nel corso di un'intervista a Pokémon Peer, Ken Sugimori ha affermato che per la creazione di Snivy si è preso spunto dalla nobiltà  europea, in particolare quella francese, ispirandosi all'anime Lady Oscar

Tepig è un Pokémon di tipo Fuoco introdotto nella quinta generazione.

Tepig si evolve in Pignite a partire dal livello 17, e da questo in Emboar a partire dal livello 36.

Insieme a Snivy e Oshawott è uno dei Pokémon inizali della regione di Unima, possibile da scegliere all'inizio di Pokémon Nero e Bianco e di Pokémon Nero 2 e Bianco 2.Fisionomia

Tepig è un Pokémon maiale, colorato d'arancione e con i colori complementari del nero, rosa e giallo su varie parti del suo corpo. Ha grandi occhi, un naso rossastro-rosa, e una striscia spessa di colore giallo sul suo muso. La maggior parte del suo viso è colorato di nero, e le sue orecchie, lunghe e rettangolari, sono posizionate a stretto contatto con parte superiore della sua testa. Tepig ha le gambe corte, con le estremità  delle sue zampe anteriori di colore nero. C'è una banda di nero sul dorso inferiore e posteriore, da cui si estende la coda a spirale, sormontato da un ornamento rosso vermiglio.

Differenze tra i sessi

Nessuna.

Abilità  speciali

Tepig può soffiare fuoco dal suo muso. I Tepig sono estremamente agili, il che consente loro di schivare gli attacchi con facilità .

Comportamento

Tepig usa la sua abilità  sputafuoco per cuocere il cibo. Se si ammala Tepig tirerà  fuori il fumo invece che la brace.

Habitat

I Tepig non si trovano facilmente, tuttavia può darsi che vivano nelle zone vicine al fuoco.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon

Cuoce le bacche con le sue fiamme per poi mangiarle.

Nell'anime

Tepig appare per la prima volta nell'episodio L'ombra di Zekrom ed è uno dei tre Pokémon iniziali tra i quali Diapo, rivale di Ash, può scegliere. Egli è inoltre il primo Pokémon della regione di Unima a comparire nell'anime, se si esclude l'ombra di Zekrom apparsa in cielo poco prima.

Tepig di Ash

Nell'episodio Il Club di Lotta e la scelta di Tepig! Ash, recatosi a Quattroventi, scopre che le riserve di cibo della città  stanno lentamente scomparendo a causa di un Pokémon misterioso di cui si è solo riusciti a intravedere l'ombra. Questo Pokémon è un Tepig molto magro, tanto da essere dapprima scambiato per un Umbreon, con il muso avvolto con del nastro, nastro applicato dal suo precendente allenatore che lo riteneva troppo debole e per questo lo abbandonò. Una volta liberata la bocca di Tepig il Pokémon Suinfuoco può finalmente cibarsi e tornare di buonumore: debitore verso Ash, lo aiuterà  nel finale dell'episodio a liberare Pikachu dal Team Rocket e si lascerà  catturare dall'allenatore di Biancavilla

Nel manga

75px-Cheren_MPBW.png

magnify-clip.pngKomor e Tepig

Nel Manga Pokémon Master Black & White

Tepig è il Pokémon iniziale di Komor nella serie manga Pokémon Master Black & White

se volete donate 1 pokepoint(s) per le info

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MUNNA

(FONTI MIE LE HO TROVATE SULLA MIA ENCICLOPEDIA DEI POKEMON VOLUME 2)

MOSSE CHE IMPARA + LIVELLO A CUI LE IMAPARA(pot=potenza)

liv 1 psiconda pot -

liv 1 riccioloscudo pot -

liv 5 fortuncanto pot-

liv 7 sbadiglio pot -

liv 11 psicoraggio pot 65

liv 13 esclusiva pot -

liv 17 lucelunare pot -

liv 19 ipnosi pot -

liv 23 cozzata zen pot 80

liv 25 sincrumore pot 70

liv 29 incubo pot -

liv 31 divinazione pot 100

liv 35 calmamente pot -

liv 37 psichico pot 90

liv 41 mangiasogni pot 100

liv 43 telecinesi pot -

liv 47 veicolaforza pot 20

CONSIGLI SULL'EVOLUZIONE

Per evolversi deve avere una pietra lunare ma attenzione poichè munna si evolve in MUSHARNA e questo impara ai livelli 1:riccioloscudo,fortuncanto,

psicoraggio e ipnosi ma non impara altre mosse vi consiglio di farlo evolvere dopo il livello 41 ma anche 47 se amate mosse che agiscono sullo stato

o mosse che fanno pochi danni per catturare pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E adesso cosa c'entra? °_°

Era una informazione!!!!!!!!!!!!!

VivaOshawott, potresti evitare di incollare voci di Wikipedia per ogni Pokémon? Così teniamo pulito il topic :)

Questa era del mio libro dei Pokémon dove abito io si vendono ad un prezzo bassissimo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...