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consiglio squadra kanto


ciaoragazzi

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ciao,

mai fatto battaglie competitive, so poco di natura e abilità.

una squadra ideale della regione di Kanto quale potrebbe essere?

 

l'unica cosa che pensavo era quella di coprire tutte le tipologie di mosse.

in realtà blastoise l'ho fatto fuori perchè ha brutti ivs e quindi pensavo di tenere solo Gyaridos. inoltre ho messo Gengar e stavo valutando anche Snorlax.

mi date qualche consiglio? ci sono veramente tanti pokemon forti in difesa e che poi possono essere potenti in attacco.

ho sempre giocato (da solo) con tutte mosse d'attacco... per oneshottare...

 

Blastoise: Idropompa(A)- Neuropulsar (B) - Bora (G) - Terremoto (T)
Nidoking: Megacorno (coleot) - Terremoto (T) - Colpo o altro (N) Fangobomba o Fangocoda (Veleno)
Gyaridos: Tifone (V) - Bora (G) - Tuono (E) - Pietrataglio (R)
Alakazam: Psichico (P) - Palla Ombra (spettro) - Focalcolpo (L)  - Magibrillio (se c'è Folletto sennò Iperaggio (N))
Dragonite: Tifone (V) - Pietrataglio (R) - Terremoto (T) - Fuocobomba (F)
Arcanine: Vampate (F) -Solaraggio (Erba) - Sgranocchio (B) - Sprizzalampo (E)

 

copro tutte le mosse tranne Drago (volendo si può dare a qualcuno) e Acciaio

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Ciao. In realtà trattasi di pokeone che per ora è una beta. Ora ci sono kanto e johto ma con qualche pokemon In più.

Cmq cerco una base di partenza anche per iniziare a capire come funziona, scegliere chi livellare e soprattutto che abilità e natura devo avere (portare al 100 uno con natura e abilità sbagliata e dover rifare daccapo non mi entusiasma) e poi man mano fare delle sostituzioni.

 

Questo è un esempio 

 

Ho letto adesso dei tier e non saprei....i migliori pokemon tra quelli trovabili... 

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1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

Ciao. In realtà trattasi di pokeone che per ora è una beta. Ora ci sono kanto e johto ma con qualche pokemon In più.

Cmq cerco una base di partenza anche per iniziare a capire come funziona, scegliere chi livellare e soprattutto che abilità e natura devo avere (portare al 100 uno con natura e abilità sbagliata e dover rifare daccapo non mi entusiasma) e poi man mano fare delle sostituzioni.

 

Questo è un esempio 

 

Ho letto adesso dei tier e non saprei....i migliori pokemon tra quelli trovabili... 

Inizia ad usare showdown e ad impratichirti con le nature e sopratutto le Stat di base, ti assicuro che nessuno con un minimo di esperienza si sognerebbe di dare mosse speciali a gyarados (ghiarados) dato che attaccante fisico. 

Quindi inizia a studiarti le statistiche di base di quelli che vuoi usare e costruisci squadre che abbiano almeno due attaccanti veloci, due attaccanti resistenti e uno o due tank per reggere molto. 

Ti porto questo esempio di una mia squadra per un'avventura standard a Johto su cristallo

Typhlosion @ Charcoal  

Ability: Blaze  

IVs: 0 Atk  

- Flamethrower  

- Thunder Punch  

- Fire Blast  

- Quick Attack  

 

Crobat  

- Fly  

- Confuse Ray  

- Bite  

- Return  

 

Quagsire @ Mystic Water  

- Surf  

- Earthquake  

- Strength  

- Sludge Bomb  

 

Scyther @ Leftovers  

- Swords Dance  

- Wing Attack  

- Slash  

- Quick Attack  

 

Magneton @ Magnet  

IVs: 26 Def  

- Thunder  

- Tri Attack  

- Hidden Power [Ice]  

- Rain Dance  

 

Jynx (F) @ Never-Melt Ice  

- Ice Punch  

- Ice Beam  

- Lovely Kiss  

- Dream Eater  

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@ciaoragazzi ho nascosto l'altro tuo topic in cui chiedevi consigli su una squadra per quel gioco, poiché da regolamento non è consentito aprire discussioni doppie.

Se avessi dubbi, puoi consultare qui il regolamento ufficiale del forum e per ulteriori informazioni non esitare a chiedere a me o ad un altro membro dello staff.

Ti auguro una buon proseguimento sul forum :)

 

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58 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Inizia ad usare showdown e ad impratichirti con le nature e sopratutto le Stat di base, ti assicuro che nessuno con un minimo di esperienza si sognerebbe di dare mosse speciali a gyarados (ghiarados) dato che attaccante fisico. 

Quindi inizia a studiarti le statistiche di base di quelli che vuoi usare e costruisci squadre che abbiano almeno due attaccanti veloci, due attaccanti resistenti e uno o due tank per reggere molto. 

Ti porto questo esempio di una mia squadra per un'avventura standard a Johto su cristallo

Typhlosion @ Charcoal  

Ability: Blaze  

IVs: 0 Atk  

- Flamethrower  

- Thunder Punch  

- Fire Blast  

- Quick Attack  

 

Crobat  

- Fly  

- Confuse Ray  

- Bite  

- Return  

 

Quagsire @ Mystic Water  

- Surf  

- Earthquake  

- Strength  

- Sludge Bomb  

 

Scyther @ Leftovers  

- Swords Dance  

- Wing Attack  

- Slash  

- Quick Attack  

 

Magneton @ Magnet  

IVs: 26 Def  

- Thunder  

- Tri Attack  

- Hidden Power [Ice]  

- Rain Dance  

 

Jynx (F) @ Never-Melt Ice  

- Ice Punch  

- Ice Beam  

- Lovely Kiss  

- Dream Eater  

 

 

Infatti. Speravo rispondessi tu perché avevo capito che te ne intendevi andando oltre il semplice giocare alla storia (che poi è facile di suo...ti presenti con 10 livelli di più e stai apposto).

Per le mosse stupidamente avevo solo cercato di pensare alle più potenti e metterci tutti i tipi...ma ad esempio dare una mossa erba ad arcanine già ha poco senso perché non fa nemmeno in tempo ad entrare in campo contro un pokemon d'acqua qualsiasi che si becca un'idropompa.

 

Non riesci a buttare giù una squadra base per kanto? Così almeno vado a cercare natura e abilità giuste, livello e faccio qualche esperienza.

 

P.s. per il doppio topic, dopo un po' ho immaginato che fosse la sezione sbagliata e allora ho scritto qui.

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34 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

 

Infatti. Speravo rispondessi tu perché avevo capito che te ne intendevi andando oltre il semplice giocare alla storia (che poi è facile di suo...ti presenti con 10 livelli di più e stai apposto).

Per le mosse stupidamente avevo solo cercato di pensare alle più potenti e metterci tutti i tipi...ma ad esempio dare una mossa erba ad arcanine già ha poco senso perché non fa nemmeno in tempo ad entrare in campo contro un pokemon d'acqua qualsiasi che si becca un'idropompa.

 

Non riesci a buttare giù una squadra base per kanto? Così almeno vado a cercare natura e abilità giuste, livello e faccio qualche esperienza.

 

P.s. per il doppio topic, dopo un po' ho immaginato che fosse la sezione sbagliata e allora ho scritto qui.

Posso darti la mia della seconda run a rosso fuoco. 

Charizard @ Charcoal  

Ability: Blaze  

Hasty Nature  

- Flamethrower  

- Fire Blast  

- Rock Slide  

- Wing Attack  

 

Raichu @ Magnet  

Ability: Static  

Naive Nature  

- Thunder  

- Thunderbolt  

- Mega Punch  

- Quick Attack  

 

Nidoqueen (F) @ Soft Sand  

Ability: Poison Point  

Jolly Nature  

- Earthquake  

- Sludge Bomb  

- Strength  

- Crunch  

 

Fearow @ Leftovers  

Ability: Keen Eye  

Adamant Nature  

- Drill Peck  

- Fly  

- Return  

- Pursuit  

 

Hypno @ Twisted Spoon  

Ability: Insomnia  

Quiet Nature  

- Flash  

- Psychic  

- Headbutt  

- Body Slam  

 

Lapras @ Mystic Water  

Ability: Water Absorb  

Modest Nature  

- Surf  

- Ice Beam  

- Rain Dance  

- Toxic  

 

 

Poi dipende da che generazione segue, poiché ognuna ha introdotto variazioni pesanti su come agiscono le mosse, le statistiche che scelgono per contare i danni, mosse aggiunte e tolte quindi devi sapere su quale meta game si basa. 

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penso l'ultima generazione. 

a Kanto ci sono pokemon anche non contenuti del pokedex di kanto.

il pokedex segna 802 pokemon (non so perchè ne mancano 5 rispetto al pokedex nazionale)

pare ci sia anche un modo per catturare pokemon con abilità speciale (anche se su wiki.pokemoncentral.it non trovo indicazioni di quali siano le abilità speciali dei vari pokemon) usando porygon... ma non sono sicuro che il porygon del casino abbia sempre l'abilità che serve per il metodo e quindi ci sto ancora pensando se andarlo a comprare o no.

 

ma non è meglio Nidoking? è stata una scelta di gusto o mi sfugge qualcosa?

cmq charizard al momento non posso averlo :( e Blastoise non è granchè

 

facciamola semplice, se dovessi scegliere 6 pokemon tra questi che squadra dovrei fare e che natura, abilità e mosse dovrebbero avere i singoli pokemon?

 

Clefable, Dragonite, Chansey, Nidoking-Nidoqueen, Machamp, Hitmonchan, Weezing, Tentacruel, Cloyster, Gyarados, Snorlax, Golem, Gengar, Alakazam, Hypno, Vileplume- Belossom, Golduck, Arcanine, Poliwrath, Victreebel, Slowbro, Magneton, Rapidash, Crobat, Exeggutor,Lickilicky, Rhyperion, Starmie, Scizor, Magmortar, Kabutops, Lapras, Aerodactyl, un'evoluzione di Eeevee

 

edit: Granbull pure mi sembra interessante (al momento ce l'ho in squadra)

 

così almeno vado alla cattura dei tipi giusti 

 

grazie

 

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14 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

penso l'ultima generazione. 

a Kanto ci sono pokemon anche non contenuti del pokedex di kanto.

il pokedex segna 802 pokemon (non so perchè ne mancano 5 rispetto al pokedex nazionale)

pare ci sia anche un modo per catturare pokemon con abilità speciale (anche se su wiki.pokemoncentral.it non trovo indicazioni di quali siano le abilità speciali dei vari pokemon) usando porygon... ma non sono sicuro che il porygon del casino abbia sempre l'abilità che serve per il metodo e quindi ci sto ancora pensando se andarlo a comprare o no.

 

ma non è meglio Nidoking? è stata una scelta di gusto o mi sfugge qualcosa?

cmq charizard al momento non posso averlo :( e Blastoise non è granchè

 

facciamola semplice, se dovessi scegliere 6 pokemon tra questi che squadra dovrei fare e che natura, abilità e mosse dovrebbero avere i singoli pokemon?

 

Clefable, Dragonite, Chansey, Nidoking-Nidoqueen, Machamp, Hitmonchan, Weezing, Tentacruel, Cloyster, Gyarados, Snorlax, Golem, Gengar, Alakazam, Hypno, Vileplume- Belossom, Golduck, Arcanine, Poliwrath, Victreebel, Slowbro, Magneton, Rapidash, Crobat, Exeggutor,Lickilicky, Rhyperion, Starmie, Scizor, Magmortar, Kabutops, Lapras, Aerodactyl, un'evoluzione di Eeevee

 

edit: Granbull pure mi sembra interessante (al momento ce l'ho in squadra)

 

così almeno vado alla cattura dei tipi giusti 

 

grazie

 

Ho scelto queen per la maggiore disponibilità difensiva. Esistono gli oggetti tenuti, tipo assorbisfera etc...? 

Eevee quante evo possibili ha? 

Prova con questi

Clefable speciale

Dragonite fisico

Magneton  speciale

Starmie speciale

Flareon fisico

Scizor fisico

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1 ora fa, Frabyte ha scritto:

Ho scelto queen per la maggiore disponibilità difensiva. Esistono gli oggetti tenuti, tipo assorbisfera etc...? 

Eevee quante evo possibili ha? 

Prova con questi

Clefable speciale

Dragonite fisico

Magneton  speciale

Starmie speciale

Flareon fisico

Scizor fisico

 

nel pokedex ci sono tutti, però al momento c'è solo Kanto e Johto e pare che a breve metteranno Unova.

gli oggetti ci sono, ho da poco preso Magmatore.

 

vada per questa, anche se uno spettro/psico mi sarebbe piaciuto

 

mi puoi scrivere natura, abilità e mosse che dovrei scegliere?

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3 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

nel pokedex ci sono tutti, però al momento c'è solo Kanto e Johto e pare che a breve metteranno Unova.

gli oggetti ci sono, ho da poco preso Magmatore.

 

vada per questa, anche se uno spettro/psico mi sarebbe piaciuto

 

mi puoi scrivere natura, abilità e mosse che dovrei scegliere?

Così sarebbe troppo facile, vai su showdown e impara da solo a gestire nature ed abilità altrimenti dipenderà sempre dagli altri. 

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2 ore fa, Frabyte ha scritto:

Così sarebbe troppo facile, vai su showdown e impara da solo a gestire nature ed abilità altrimenti dipenderà sempre dagli altri. 

 

è difficile. mi dai qualche consiglio?

ora che sono al pc sto vedendo.

 

1) Clefable, mi sembra il più facile da settare.

io sceglierei abilità imprudenza e natura timido (aumenta velocità e diminuisce attacco... inutile se si usano solo mosse speciali).

come mosse la scelta mi pare sia tra Forza Lunare, Cosmoforza, Calmamente, Covauova (non me la fa mettere su shadow quindi probabile che non ci sia nemmeno in questo gioco), Veicolaforza o direttamente Psichico.

strumento... qualcosa che lo protegge dal veleno? se esiste..

 

2) Scizor.

le abilità non mi sembrano granchè utili, come natura direi o Jolly (aumenta velocità, diminuisce att.s) o adamant (aumenta attacco, diminuisce att.s).

gli attacchi non mi sembrano così potenti e le mosse Coleottero hanno 1/2 di efficacia contro 7 tipi.

Forbice X, Metaltestata, Danzaspanda, Agilità o Ferrartigli

strumento non saprei

 

3) Magneton

abilità vigore o ponderazione. natura timido, calmo o sicura ... cioè diminuendogli l'attacco.

schermoluce, falcecannone, tuono, cannonflash 

strumento non saprei

 

4) Starmie, 

alternacultura, natura o sicura o mite

idropompa, psichico, riflettipo, schermoluce, bora (metterei almeno un ghiaccio) 

strumento non saprei

 

5) anche Flareon non mi convince molto, inoltre per ora risparmierei l'unico eevee che non è nemmeno tanto buono.

giusto per farlo su shadow gli ho messo jolly, abilità non mi sembrano granchè, mosse baby doll eyes-flare blitz - scary face- bite (ma mi sa che ci vuole un altro attacco)

 

6) Dragonite

multisquame, jolly

volo, salvaguardia, terremoto, ?

strumento non saprei

 

su shadow si disconnettono e cmq se ne escono tutti con squadre con pokemon migliori/speciali rispetto a questi

 

non si paga l'assenza di mosse lotta, spettro, roccia; poco attacco buio e scarso attacco contro tipi spettro, drago e acqua?

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2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

è difficile. mi dai qualche consiglio?

ora che sono al pc sto vedendo.

 

1) Clefable, mi sembra il più facile da settare.

io sceglierei abilità imprudenza e natura timido (aumenta velocità e diminuisce attacco... inutile se si usano solo mosse speciali).

come mosse la scelta mi pare sia tra Forza Lunare, Cosmoforza, Calmamente, Covauova (non me la fa mettere su shadow quindi probabile che non ci sia nemmeno in questo gioco), Veicolaforza o direttamente Psichico.

strumento... qualcosa che lo protegge dal veleno? se esiste..

Timido proprio no, non outspeederebbe molto. Al massimo Calmo, Sicuro o se proprio vogliamo Modesto.

Ma dipende tutto dal ruolo che vuoi assegnarli nel team, difensivo o offensivo?

 

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

2) Scizor.

le abilità non mi sembrano granchè utili, come natura direi o Jolly (aumenta velocità, diminuisce att.s) o adamant (aumenta attacco, diminuisce att.s).

gli attacchi non mi sembrano così potenti e le mosse Coleottero hanno 1/2 di efficacia contro 7 tipi.

Forbice X, Metaltestata, Danzaspanda, Agilità o Ferrartigli

strumento non saprei

Adamant > All.

Le abilità non ti sembrano granché? Utilizzalo con Tecnico e cambierai idea.

Trespolo - Danzaspada - Pugnoscarica - Retromarcia.

Assorbisfera si adatta perfettamente.

Ma dimmi un po' ci sono le EVs? Spero di sì, nel caso ti dico anche quelle.

 

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

3) Magneton

abilità vigore o ponderazione. natura timido, calmo o sicura ... cioè diminuendogli l'attacco.

schermoluce, falcecannone, tuono, cannonflash 

strumento non saprei

Cannonflash - Fulmine - Invertivolt - Introforza Fuoco/Ghiaccio

Strumento Evolcondensa o Stolascelta!

 

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

4) Starmie, 

alternacultura, natura o sicura o mite

idropompa, psichico, riflettipo, schermoluce, bora (metterei almeno un ghiaccio) 

strumento non saprei

Timido, Assorbisfera.

Idropompa, Geloraggio, Riflettipo/Rapigiro e Psichico.

 

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

5) anche Flareon non mi convince molto, inoltre per ora risparmierei l'unico eevee che non è nemmeno tanto buono.

giusto per farlo su shadow gli ho messo jolly, abilità non mi sembrano granchè, mosse baby doll eyes-flare blitz - scary face- bite (ma mi sa che ci vuole un altro attacco)

Se ci sono le megaevoluzioni sarebbe ottimo CharX/Y, in tal caso se vuoi usare Flareon.. abilità Dentistretti + Tossicsfera

Troppoforte, Nitrocarica, Fuococarica e Facciata.

 

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

6) Dragonite

multisquame, jolly

volo, salvaguardia, terremoto, ?

strumento non saprei

Dragodanza, Terremoto, Oltraggio e infine Extrarapido o Trespolo.

Consiglierei una Vulneropolizza o Baccaprugna in assenza dei cristalli.

 

2 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

su shadow si disconnettono e cmq se ne escono tutti con squadre con pokemon migliori/speciali rispetto a questi

 

non si paga l'assenza di mosse lotta, spettro, roccia; poco attacco buio e scarso attacco contro tipi spettro, drago e acqua?

Puoi benissimo contrastare più o meno tutto, sta a te la gestione di ogni singolo poké.

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ciao, grazie anche a te.

si ci sono le evs, shadow le consiglia in base al resto del setup, vale quel consiglio?

ora sono sfinito che ci ho messo una vita a vedere queste cose quindi vedo meglio domani.

 

non so che ruolo dovrebbe avere clefable, non dovrebbe essere un tank in grado di diventare anche un forte attaccante? cmq come lo aggiusteresti?

 

di quanto aumenta tecnico? pugnoscarica ha potenza 40. perchè retromarcia e non forbice x? che vantaggio c'è ad essere sostituito?

 

ma perchè mettere Oltraggio? alla fine le mosse Drago è vero che hanno 1/2 solo su acciaio e 0 su folletto ma hanno anche solo un x2 sul Drago

 

non ci sono le megaevoluzioni per ora e inoltre non ci sono le uova al momento quindi non posso avere charmender (starter non scambiabili) e ho solo un eevee: run away-modest- 14 hp, 15 atk, 4 def. 20 spa, 15spd, 19 speed. vero è che gli ivs si possono resettare o che i pokemon si possono pure acquistare e vendere. però al momento prenderei un altro al posto di eevee, non mi sembra imprescindibile

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36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

ciao, grazie anche a te.

si ci sono le evs, shadow le consiglia in base al resto del setup, vale quel consiglio?

ora sono sfinito che ci ho messo una vita a vedere queste cose quindi vedo meglio domani.

Vanno più o meno bene per tutti, al massimo gira su Smogon che troverai easy i loro set.

 

36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

non so che ruolo dovrebbe avere clefable, non dovrebbe essere un tank in grado di diventare anche un forte attaccante? cmq come lo aggiusteresti?

Può anche essere un semplice poké difensivo che rompe le balls con Stealth Rock + Thunder Wave, o Toxic + Wish + Protect, oppure addirittura Calm Mind + Moonblast & Flamethrower + Soft Boiled.

Solitamente lo prediligo Calm Mind.

 

36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

di quanto aumenta tecnico?

×1.5

 

36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

pugnoscarica ha potenza 40.

Grazie a Tecnico e la STAB arriverà a 90.

Tutto ciò senza considerare l'Assorbisfera ed eventuali boost da Swords Dance e superefficaci.

 

36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

perchè retromarcia e non forbice x? che vantaggio c'è ad essere sostituito?

Il 'momentum'. Utilizzata al momento giusto potrai far danni e switchare portandoti in una posizione di vantaggio.

 

36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

ma perchè mettere Oltraggio? alla fine le mosse Drago è vero che hanno 1/2 solo su acciaio e 0 su folletto ma hanno anche solo un x2 sul Drago

Perché 120 + STAB faranno male a chiunque, Fairy a parte per ovvi motivi.

 

36 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

non ci sono le megaevoluzioni per ora e inoltre non ci sono le uova al momento quindi non posso avere charmender (starter non scambiabili) e ho solo un eevee: run away-modest- 14 hp, 15 atk, 4 def. 20 spa, 15spd, 19 speed. vero è che gli ivs si possono resettare o che i pokemon si possono pure acquistare e vendere. però al momento prenderei un altro al posto di eevee, non mi sembra imprescindibile

Allora utilizza un Arcanine, che è anche meglio di Flareon.

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7 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Vedo che ti hanno già detto tutto :) caso mai se ti sei cacciato i dubbi basta dirlo cosi possiamo chiudere

 

non chiuderei perchè oltre al fatto che ci vorrà parecchio per prenderli tutti, via via si potrebbero inserire altri pokemon, specie passando a Johto. o cmq potrei chiedere consiglio sugli strumenti

 

cmq un riepilogino perchè la questione è intricata

 

1) Clefable, quindi che natura e abilità?

come mosse sicuro gli metterei MoonBlast, Toxic mi piace, Cosmic Power o Calm Mind e poi si vede se una per recuperare PS o altro

 

2) Scizor, ok

Adamant, Tecnico

Trespolo - Danzaspada - Pugnoscarica - Retromarcia

strumento: Assorbisfera

 

3) Magneton, abilità e natura?

Cannonflash - Fulmine - Invertivolt - Introforza Fuoco/Ghiaccio

Strumento Evolcondensa o Stolascelta

 

4) Starmie ok

Timido, abilità alternacura ?

Idropompa, Geloraggio, Riflettipo/Rapigiro e Psichico.

Strumento: assorbisfera (se non si possono avere 2 strumenti uguali, cosa cambio?)

 

5) Dragonite

va bene multisquame, jolly?

Dragodanza, Terremoto, Oltraggio e infine Extrarapido o Trespolo.

Consiglierei una Vulneropolizza o Baccaprugna in assenza dei cristalli.

 

6) Arcanine invece?

Abilità: prepotenza?

Natura: diminuirei attacco speciale ma per aumentare cosa? una difesa, l'attacco o la velocità?

anche le mosse speciali non sono male...

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allora, ho visto questo smogon che avete suggerito e ci sono cose molto interessanti. grazie per il suggerimento. vi dico le mie idee

 

1) Clefable, è difficile scegliere tra Magic Guard + Life Orb o Unaware (per ora ne ho trovato anche uno con HA però solo 25 hp, 0 atk, 24 def, 2 spA, 19spD, 22 Spe )

Natura suggerisce modesta ma io gli metterei o Bold o Calm (non so scegliere, gli aumento la difesa normale così è più equilibrato?)

ho fatto ricerca con Abra Sync Bold e anche quello con HA è Bold

 

... ma un Clefable con Riposo non si usa? un super tank con riposo non mi sembra malvagio

 

2) Scizor,

ok il consiglio di Green, solo che se dò l'assorbisfera a Clefable bisogna cambiarli oggetto.

smogon suggerisce Leftovers o Iron Plate per Scizor impostato così, considerato che suggerisce Leftovers pure per Aracanine... dire Iron Plate

Adamant, Tecnico

Trespolo - Danzaspada - Pugnoscarica - Retromarcia

 

3) Magneton su smogon ha un solo set, considerando che l'abilità speciale sarà difficile da trovare... opterei per le altre, forse Sturdy perchè così almeno un attacco riesce a farlo.

solo per Magnezone consiglia abilità Magnet Pull immagino per la miglior difesa.

cmq ho trovato un discreto Zapdos ma con abilità docile, 28 hp, 9 atk, 14 def, 24 spa, 29 spd, 22 spe, come volante ha solo attacchi fisici ... ma su smogon non ha set con attacchi volanti.

meglio Zapdos di Magneton, anche se trovo un Magneton Timid o Modest? alla fine quanto boost danno? docile non dà nè vantaggi nè svantaggi

 

4) Dragonite mi pare che vada bene Multiscale-Jolly... solo che ci vorrà un'epoca per trovarlo :)

 

5) Arcanine, come difensore suggerisce Intimidate-Impish...cerco di syncarlo così?

 

6) Starmie è un problema, a Kanto è praticamente introvabile, quindi già che ho concluso la regione e si può fare avanti e indietro andrò a prenderlo a Jotho

 

quindi l'idea è di prendere i primi 5 e usarli come squadra per tutto Jotho fino a che non aggiungo anche Starmie... e quindi sorge una domanda? e qualche pokemon di Jotho non lo vogliamo valutare? :tf: tipo Tyranitar, Lapras, Azumarill, Steelix e sicuramente ce ne saranno altri

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