Ivanez Inviato 12 settembre, 2018 Inviato 12 settembre, 2018 On 11/09/2018 at 05:13, Porygon-Z ha scritto: Poi vabbé, King come talpa... Mi sento un cretino per non esserci arrivato prima. Avevo colto i riferimenti di Quentin Tarantauros, che ha parlato di talpe durante la seconda prova, e del Pawndemonio, che ha giustificato un suo ritardo nel postare dicendo di essere stato impegnato a guardare "Il Drillbur". Espandi Pory regala sempre emozioni, e non immagini neanche quanto io mi sia divertita a sbattervi gli indizi in faccia, con popcorn e patatine On 11/09/2018 at 06:12, Green ha scritto: Quanto sapevo la nostra scatola si sarebbe rivelata negativa lol. @Ivanez sei una dannata. Complimenti a tutti e agli organizzatori, ma anche a @Vale sei stata fantastica! :3 Espandi Contenta che tu abbia apprezzato Come ho scritto sopra, vi tocca prendervela con random.org, mi sa che gli state antipatici... On 11/09/2018 at 13:29, CharlotteXBOX ha scritto: Raga muoio non hanno ancora cambiato la pagina wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_al_miglior_cortometraggio Espandi Sappi che ho riso fino alle lacrime quando l'ho visto la prima volta. 92 minuti di applausi. On 12/09/2018 at 09:13, Ferdy ha scritto: Fun fact che non mi pare sia stato scritto: il nome della regione. Apri contenuto nascosto Stavamo tranquillamente facendo la prima riunione generale per decidere le varie cose dell'iniziativa, ci viene in mente di strutturarla in questo modo e le cose iniziano a procedere. Si butta giù la struttura, le squadre, quante e quali prove, pause ed eventuali complicanze. Al momento del calendario, dato che volevamo inserire anche i nomi dei vari topic così da non improvvisarli (Spoiler: come tutti gli altri anni) ci sorge la domanda: "Si ma dobbiamo comunque trovare un nome alla regione". Stallo più totale. Al-ché, dopo qualche minuto di discussione, mi ritrovo costretto all'utilizzo dei servizi, lasciando gli altri che continuavano a discutere di altre robe. Torno dopo qualche minuto e domando in generale: "Ok, rieccomi ragazzi, avete trovato il nome per la regione?" e qualcuno, non ricordo precisamente chi, mi pare fosse Kingo, risponde: "Si, ne stavamo parlando giusto or'ora e..." interrompendolo faccio: "Perfetto, mi piace come nome Orora." e fu così che nacque il nome della regione, fra lo sconcerto e le risate generali della chiamata. Altro fun fact sono le mascotte. Apri contenuto nascosto Come al solito, a noi piace sorteggiare i Pokemon in modo che escano combinazioni estremamente sbagliate, ma stavolta il random era stato particolarmente benevolo, e abbiamo dovuto risorteggiare diverse volte: il Team Rhychu si chiama così innanzitutto perché si pronunciava come Raichu e la cosa ci fece ridere più del dovuto, ma in origine la combinazione era Pichu + Pancham. Cosa simile accaduta anche al Team Volava, i Pokémon originali della combo erano Combasken e Alakazam, ma abbiamo risorteggiato e non ce ne siamo pentiti, anche qui il motivo principale sono state le risate al nome improponibile. Manma e Britzle invece sono stati sorteggiati così fin dall'inizio, sbagliati alla nascita insomma. Ultima, ma non per importanza, è la curiosità del Monte π Apri contenuto nascosto Situazione molto simile a quella del nome della regione: ci serviva un nome che fosse enigmatico, di impatto ma non volevamo rinunciare alla solita dose di cavolate. Siamo partiti da che volevamo chiamarlo Piemonte, e alla fine ci siamo riusciti. Già, perché il Monte Pi Greco non è altri che il Piemonte. Seguite questo ragionamento e probabilmente non avrete più problemi di Fisica per i prossimi pi greco anni: Piemonte = Pie Monte Pie = Torta in inglese Pie si pronuncia "Pai" in inglese Ma Pai in inglese è anche la pronuncia del Pi Greco. Monte "Pai" da cui Monte π. È stato un piacere. Dario, Kingo e il Nencio ci hanno messo una vita ad arrivarci, ma la soluzione era così semplice, no? Ah e la caccia al tesoro è stata semplificata da Ivana, fosse dipesa unicamente da me sarei stato ancora più pezzo di sterco. Divertente è stato anche il sondaggio per decidere i finalisti, dove io e Snorlax vediamo la situazione dei voti e votiamo Dragopika per poi scoprire che eravamo stati gli unici effettivamente a votarlo e che tutti gli altri erano voti sospetti che non sono stati considerati lol. Detto questo, faccio un ringraziamento generale a chi ha partecipato all'iniziativa, alle discussioni, chi anche dall'esterno e all'organizzazione in generale, non faccio l'elenco singolo perché ho già consumato tutto il tempo libero che avevo fra una sessione di studio e l'altra, BYE. Espandi Il Pie Monte è stato un picco di epicità (nel vero senso della parola) come pochi, entrerà di diritto negli annali di PM
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.