Vai al commento



Pawndemonio - Backstage


Pawndemonio

Post raccomandati

 

pLucJcv.png

 

C'è voluto un po' di tempo per riuscire ad assemblare tutte le informazioni su quest'iniziativa, ma fidatevi: ne è valsa davvero la pena! Con Pawndemonio siamo arrivati alla quarta iniziativa di gruppo estiva, che per la prima volta è stata strutturata sotto forma di GDR.

È stata davvero una bella esperienza, lasciatecelo dire. Come al solito, non sono solo i concorrenti a divertirsi, ma anche noi dell'organizzazione. Prima di consegnare ufficialmente le targhette al podio e i premi speciali, però, vorremmo raccontarvi tutti i retroscena. 

 

L'INIZIATIVA:

 

Spoiler

Salve, prodi avventurieri! Qui è Ivanez che vi parla! Dopo l'esperienza prima con Ciao Dartrix e poi col GDR di Detective Pikachu, è stato un piacere, e al contempo un'impresa, cimentarmi in un progetto come il Pawndemonio.

Ma da dove nasce questa iniziativa? Da una storia emozionante? Da dei personaggi mozzafiato? 

 

Mi spiace deludervi, ma la ratio alla base di questo GDR è molto meno seria.

@Frablue, un bel giorno, ha notato un account dal nickname alquanto demoniaco. E voleva farci un GDR sopra. Bene, detto fatto.

 

Questa volta volevo introdurre qualche meccanica più tipicamente GDR come le sessioni in cui ogni giocatore avrebbe ruolato e sì, proprio lei: la scatola misteriosa.

 

Adesso che il Pawndemonio è terminato, posso svelarvi cosa c'era al suo interno:

 

  1. Indizio vero sulla prossima prova

  2. La squadra sceglie se eliminare o ripescare qualcuno

  3. ripescaggio di un membro della propria squadra

  4. indizio falso sulla prossima prova

  5. eliminazione di un membro della propria squadra

  6. La squadra sceglie 3 membri avversari che cambieranno squadra

 

Ogni volta che una squadra decideva di utilizzare la scatola, ho sorteggiato un numero con Random.org, per poi escluderlo dal sorteggio successivo. Avete beccato tutti gli effetti più interessanti, fortunelli!

 

Detto ciò, mi sono divertita un sacco a organizzare questa iniziativa! Un ringraziamento particolare a Snorlax e @Ferdy che si sono impegnati tantissimo per la riuscita del gioco. 

 

Alla prossima! ;)

 

 

 

FASE DI SELEZIONE:

 

Spoiler

 

Vista la natura teoricamente seria dell’iniziativa, avevamo deciso di inserire nelle candidature la possibilità di allegare qualcosa, con la speranza che la gente mettesse qualcosa di “serio”, principalmente dei lavori grafici, di scrittura, spriting o altro. Qualcosa che ci aiutasse a mettere insieme dei team in cui ci fosse almeno un membro capace di graficare, scrivere, spritare e simili. Così non è stato. L’allegato è stato quasi per tutti estremamente trash o estremamente serio. Alla fine, abbiamo optato per una via di mezzo, prendendo da un lato persone che vivacizzassero l’iniziativa, dall’altro persone esperte o quantomeno capaci in un settore della vita da forum.

 

La selezione dei team è avvenuta in maniera diversa rispetto agli anni precedenti. Sono stati, infatti, proprio i referenti di ogni team a sceglierla, cercando di bilanciare le persone popolari e le persone capaci nelle varie attività da forum. Al solito, abbiamo cercato di mettere insieme persone molto popolari nel forum e persone meno note, nella speranza che il lavoro in team riesca ad integrarle nella community, come è sempre successo in queste iniziative (cosa di cui andiamo davvero fieri).

 

Poche candidature hanno convinto l’organizzazione. Ci sono state, inoltre, varie sovrapposizioni: molte persone hanno puntato su ruoli legati allo sdoppiamento della personalità, e altrettante hanno deciso di ruolare… In spagnolo. Il parametro, in questo caso, che ci ha permesso di scegliere, è stata la chiarezza della candidatura e la “novità” per la gara. Le persone che hanno riproposto ruoli già visti in altre iniziative, infatti, sono state scartate (a malincuore, lo ammettiamo, perché alcuni ruoli ci sono piaciuti tantissimo, in passato).

 

Come in ogni iniziativa che si rispetti, c’è stata anche un’ondata… Di ban. Sì, perché oltre all’ormai noto #semifinalegate in cui sono stati creati per “truccare i voti” ben SEDICI doppi account, tre sono stati individuati anche all’inizio della gara, nella fase delle candidature. Ormai è routine, però, e non abbiamo fatto molto caso all’accaduto.

 

 

LA TALPA… CHE NON HA FUNZIONATO.
 

Spoiler

 

Nell’iniziativa, c’era un’idea di fondo molto precisa: una persona doveva essere la “talpa”. Un utente che, in caso di arrivo nelle fasi avanzate del gioco, si sarebbe rivelato come un suddito del Pawndemonio, e avrebbe eventualmente eliminato qualcuno o creato grossi scompigli. In caso di una sua vittoria, inoltre, si era stabilito che l’iniziativa sarebbe stata dichiarata nulla. Proprio così, non avrebbe vinto nessuno!

 

Quell’utente era King.

 

Ed è stato eliminato al primo televoto.

 

E non l’avevamo previsto.

 

E niente, abbiamo sperato che qualcuno lo ripescasse, ma davvero, niente da fare. La storia della talpa è fallita miseramente. Si può dire che abbiate vinto l’iniziativa sin dall’inizio.

 

PROVE:

 

Spoiler

 

Prima prova:

La prima prova è stata ideata da Ivanez, e abbiamo voluto testare la vostra creatività.
I risultati sono stati mediamente soddisfacenti. Alcuni di voi hanno fatto dei lavori davvero belli, ma alla fine di tutto siamo stati tutti d’accordo nel dare la vittoria al Team Manma. Il lavoro era davvero semplicissimo, ma efficace. La classifica è stata:

1)      Team Manma

2)      Team Britzle

3)      Team Volava

4)      Team Rhychu

 

Seconda prova:

La seconda prova è stata ideata da Snorlax97, ed era una nostra necessità, in quanto anche per noi è importante che in ogni iniziativa la si butti un po’ in caciara. Tuttavia, rispetto alle solite sessioni di GDR, questa aveva delle linee guida davvero severe, ed è stata dura anche per noi gestirla.
Il Team Rhychu ha vinto la sfida, poiché hanno finito per secondi (un solo minuto di differenza dal Team Manma) e sono stati molto bravi nell’accontentare Barbara d’Ursaring nel percorrere la “Foresta dei Rinnegati”. La nostra classifica per quanto riguarda la componente GDR è stata:

1)      Team Rhychu

2)      Team Britzle

3)      Team Volava

4)      Team Manma

Che è stata sommata alla classifica per velocità:

1)      Team Manma

2)      Team Rhychu

3)      Team Britzle

4)      Team Volava

Decretando la vittoria dei Rhychu. Complessivamente,

1)      Team Rhychu – 3 punti.

2)      Team Britzle – 4 punti.

3)      Team Manma – 5 punti.

4)      Team Volava – 7 punti.

 

I vari personaggi trash sono stati ruolati da:

Snorlax97 - Tina Cipollariados

Ivanez - Quentin Tarantauros

kingdom - Barbara D'Ursaring

LightRay - Henry Mentania

 

Terza prova:

Questa prova consisteva in una caccia al tesoro con indovinelli e indizi visuali, ideati da Ferdy e Ivanez. La ricerca è andata avanti per qualche ora ed è stata più complicata del previsto, al punto che i team Manma e Britzle non sono riusciti a portarla a termine.
Ma c'è di più: qualcosa che davvero nessuno ha notato! Nel link di una delle immagini-indizio, era nascosto un codice da 26,66 PP (idea di Marcin), ma purtroppo nessuno lo ha ritrovato ed ormai il bottino è perduto per sempre!

 

La classifica per questa prova:
Volava
Rhychu
Manma - Britzle (prova non terminata)

 

Quarta prova:

La prova, originariamente, doveva essere un quiz ideato da Ivanez. Il problema è stato che proprio quel giorno lei ha avuto problemi di linea, quindi la gestione è passata in mano a Snorlax97. Con un colpo di stato (leggasi: non amo i quiz e non riuscivo a formulare nemmeno una domanda), ha deciso di incentrare la prova sulla nostalgia, facendo tornare le vecchie mascottes degli altri GDR.

La prova è andata molto bene, infatti non siamo riusciti a decidere il vincitore. Per questo motivo, abbiamo deciso di dare la vittoria a due team.

1)      Team Manma & Team Rhychu

2)      Team Volava

3)      Team Britzle

 

Quinta prova:

La prova finale è sempre quella dei feels, ma questa volta volevamo anche una componente strategica e di ruolo. Per questo motivo, abbiamo cercato di spronarvi ad essere creativi nel trovare un filo logico all’intera trama (filo logico non previsto, in realtà). Non siamo stati soddisfatti del risultato. Hermana è stata quella che ha convinto l’intera organizzazione, seguita da Jace (sul quale avevamo dubbi a causa del mancato post alle 23:59). Quella per il terzo posto è stata una scelta sofferta. Porygon-Z aveva convinto a metà, per alcuni aveva rispettato la traccia (spiegando la trama), per altri no (parlando troppo della propria avventura e poco del lavoro di squadra). Alla fine, abbiamo optato per Ozen, che, nonostante avesse tralasciato un po’ i collegamenti alla trama, aveva incarnato bene lo spirito della gara.

1)      Hermana

2)      Jace

3)      Ozen

4)      Porygon-Z

5)      ThePokémonMaster

6)      Shark

 

 

REPORT DAI SINGOLI TEAM:

 

Team Volava

Spoiler

Durante la fase della formazione dei team, io e Mat abbiamo potuto scegliere chi volessimo nella nostra squadra: onestamente avrei voluto un team il più variegato e vivace possibile, e così è stato. Dragopika, che è stato praticamente quattro personaggi in uno a causa del disturbo di personalità multipla che lo affligge; Ghilgakia, sempre gentile e disponibile e posseduto dallo spirito di Shawn Mendes (?); Jace, scrittore sadico con piani di conquista del mondo; Wintour, con le sue splendide gif trash e riferimenti alla cultura pop, e infine nostra sorella hermana, che ha sempre pregato Arceus todopoderoso e la Virgen de Guadalupe per il bene del team.
Nessuno di coloro che abbiamo scelto ci ha deluso, nonostante le varie difficoltà (innanzitutto, volete mettere dover comunicare con una messicana per chi non sa una parola di spagnolo??), abbiamo potuto notare che nel team si è creata una bella intesa ed è una cosa che abbiamo apprezzato molto.

Non dimentichiamo comunque 19Kyogre97, che per effetto della scatolina malvagia aperta dal team Rhychu è entrato a far parte della squadra, seppur brevemente.

 

Cose carine da ricordare:

Copertine realizzate da Wintour per il contest "Calma Banette", scartate

Spoiler

dvlGxiy.png

 

kxVXhTZ.png

 

Oscar al miglior cortometraggio 2018

00BFnAz.png?2

 

Le pagine dal diario di hermana

 

~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~   ~

 

Beh che dire [cit.]? Fin dall’inizio ho creduto di avere una grande squadra, ben assortita e intraprendente, un po’ troppo sfortunata e vittima delle strategie altrui (ma tanto “chi di spada ferisce, di spada perisce” muahahah), che però ha trovato la sua piccola fortuna nel ripescaggio in stile Ballando con le stelle. Tutti hanno contribuito ad un risultato positivo e ad un risultato di squadra e coesione che davvero mi ha stupito.

Spero di essere stato un buon accompagnatore su quest’isola: è ora per voi di ripartire. Chissà se un giorno troverete a trovare un vecchio Mat. :cry2: 

PS: un doveroso ringraziamento lo voglio fare soprattutto alla mia compagna di viaggio e poi anche agli altri accompagnatori. Abbiamo avuto talmente successo che potremmo metter su un’agenzia viaggi.

 

~ Per sempre #TeamVolava


Team Manma

Spoiler

Com'è nato il Team Manma? Ve lo racconto parlando in terza persona :alone: le frasi con i puntini sono tutte di Marcin...

kingdom (io) e Marcin hanno subito scelto la propria mascotte, Manma, e sono stati anche i primi a scegliere un concorrente: BlueDiamond. Quest'ultimo è stato scelto immediatamente da kingdom poiché ruolava Follettina Creation (peccato che l'abbia ruolata poche volte *piange*), la seconda scelta è stata Green perché "Ehi Marcin prendiamo una spagnola", "No... prendiamo uno che sa graficare...". Ma la spagnola è stata scelta lo stesso: ThePokemonMaster, perché boh, ci stava. 19kyogre97 (nominato da DARIO CULO 19kyogre17...)  è stato scelto da Marcin, e poi ci piaceva perché "Ehi, ha tanti numeri nel nick, ha spezzato 1997 e ci ha buttato dentro la parola Kyogre", l'ultimo è stato Shigu, qui sul forum ha partecipato a diversi GDR quindi hanno deciso di prenderlo per l'esperienza. Non dimentichiamoci poi di hermana, che è entrata a metà gara trasformando il team Manma in un convento di suore messicane, e la ringraziamo per questo! 

 

ZOOpBib.png

 

Se c'è una cosa che tutti vi starete chiedendo è: qual è il segreto che il Pawndemonio ha rivelato al Team Manma? Risposta: non era nessun segreto, l'indizio era falso e i Manma sono stati l'unico Team a pescare dalla scatola l'effetto negativo. 

zNhCAy2.jpg

Già, l'indizio falso è questo. Un indizio che poi si è rivelato in parte vero, poiché inizialmente era previsto il Quiz, che non aveva nulla a che vedere con "il passato di PM". E ora starete pensando: e quell'immagine? Ivanez l'ha inserita solamente perché voleva aggiungere al messaggio una pulcinella di mare, non c'è nessun significato nascosto, è una semplicissima pulcinella di mare. I Manma però hanno fantasticato abbastanza su quell'immagine, facendoci divertire molto. Hanno pensato, per qualche strano motivo, che fosse un riferimento al programma televisivo "La Prova del Cuoco" e al "Segreto di Pulcinella" (e vi assicuro che la pulcinella è stata messa lì per puro caso). E mentre kingdom, Ivanez e MatBig ridevano e piangevano per quella pulcinella, i Manma pensavano a contest di fotografia, grafica, satoshi e tanto altro. 

 

IXHK7Gu.png

 

9guFlcL.png

 

Best messaggio strappalacrime (kingdom non voleva togliere dall'mp 19kyogre97 per colpa di questo messaggio, infatti l'ha tolto Marcin, a malincuore)

2ZFC3u2.png

 

 

Ciao neo manme... (cit. Marcin)

 

Io mi immagino una squadra di persone che hanno appena partorito. (cit. kingdom)

 

L'immagine è presa così a caso, volevo metterci una pulcinella di mare.

Lo so che adesso si ammazzeranno malissimo per capire cosa c'è dietro. 

Volevo mettere degli animali e mi è venuto da pensare a caso alla pulcinella di mare, tanto perché è inusuale. (cit. Ivanez)

 

Team Britzle

Spoiler

Buonasera, chi vi parla è Loop per parlarvi un po' dei retroscena del nostro fantastico team! E ovviamente per mantenere la tradizione dell'anno scorso e visto che sono un maledetto fissato con Metal Gear ve la suddivido in capitoli :cool: 

 

Prologo: Genesi

 

La creazione dei team ha visto tutti i rappresentanti scegliere il proprio team e i membri di ciascuno di essi. Purtroppo per i Britzle era presente soltanto il buon Gosh che nonostante fosse da solo è riuscito a costruire un fantastico team che comprendeva sia persone molto note sul forum, sia utenti che in altre iniziative sul Forum si erano distinte arrivando alle fasi finali. E anche Sans. 

 

Capitolo 1: Sul filo del rasoio

 

Fin da subito la squadra si è mostrata affiatatissima e già dalla prima sessione di "ruolaggio" è riuscita a farsi notare dal Pawndemonio (...anche se non credo sia una cosa molto positiva). La prima prova ha visto una collaborazione di tutto il team che tra disegni, descrizioni e My Hero Academia ha pubblicato il loro lavoro a UN MINUTO dallo scadere del tempo! Nonostante tutto però il lavoro è stato eccellente, facendo piazzare il team al secondo posto.

 

Spoiler

qlxVnlO.png

Alla fine due dei nostri, Porygon-Z e Deady, sono finiti al televoto e quest'ultimo purtroppo è risultato essere il primo eliminato del nostro team nonostante fino all'ultimo momento risultava essere Porygon quello con più voti, facendogli quasi venire un colpo al cuore.

Spoiler

sqG0NnX.png

 

Capitolo 2: Il sacrificio di un Fantasma

 

La seconda prova, dopo un'altra ottima prestazione nella sessione GDR, ha visto i nostri eroi dover scortare il famosissimo regista Quentin Tarantauros aldilà della temibile Foresta dei Rinnegati. Avendo iniziato per primi sono stati anche i primi a terminare, facendogli così credere di aver vinto questa seconda prova. Con un colpo di scena degno di M. Night Shyamalan, i Britzle si sono ritrovati al secondo posto poiché il cronometro partiva in un momento diverso per ogni team. Per questo motivo per la seconda volta di fila il nostro team finisce con due dei suoi al televoto... o forse no? A questo giro infatti sarebbero andati in nomination il peggiore della prova e un concorrente scelto dal team, e visto che per forza di cose DoppelGengar era risultato il peggiore in quanto non ha potuto partecipare lui stesso ha deciso di sacrificarsi per non mandare al televoto un altro dei suoi che in quei giorni e in quelli successivi sarebbe risultato più presente... e forse proprio questo atto eroico ha permesso ai nostri di avere un ottimo vantaggio nelle fasi finali.

Spoiler

80Glf4r.png

 

Capitolo 3: Le Scatole del Destino

 

E così rimasero in tre: Porygon, Ozen e Lapis. I nostri tre concorrenti restanti hanno così deciso di creare un gruppo Telegram per competere al meglio nella terza prova a cui li ha sottoposti il Pawndemonio: LA CACCIA AL TESORO!

Per tutto il pomeriggio si sono susseguiti miriadi di messaggi alla ricerca dei nove fogli sparsi per tutto il Forum, ma nonostante il grandissimo affiatamento non sono riusciti a completare il codice risultando così sconfitti per la terza prova consecutiva. Ciò che sembrava essere il team migliore sulla carta non se la stava passando benissimo... e le cose sarebbero peggiorate a dismisura di lì a poco...

Durante la prova sono state usate ben due delle Scatole magiche consegnate ai rispettivi team all'inizio dei giochi e i risultato sono stati catastrofici: il nostro Caposquadra Porygon-Z è stato preso di forza dalla nostra squadra finendo nei Rhychu, scambiato con Pory99 che a quanto pare aveva una strategia in mente per vincere.

Al televoto sono quindi finiti tutti e tre i nostri concorrenti e proprio il neo-arrivato Pory è risultato purtroppo eliminato.

 

Capitolo 4: Back to the Future

 

I nostri due ultimi e intrepidi concorrenti sono arrivati agguerritissimi alla quarta prova, che li ha visti dover descrivere ben due creature mitologiche delle varie iniziative del Forum: Zapckle, che era in comune con tutti i team, e Sneaddo direttamente da Ciao Dartrix. Anche questa volta, anche perché purtroppo alcuni dei concorrenti eliminati non erano disponibili, la prova è stata pubblicata a pochissimi momenti dalla fine, ma fortunatamente dopo il secondo infarto sono riusciti a postare la loro prova... che purtroppo è risultata la peggiore. 

Prima dell'arrivo dei risultato, però, i nostri concorrenti sono stati contattati da Ivy per sapere se avessero intenzione di usare la lo Scatola in quanto da lì a poco le squadre si sarebbero sciolte e perciò la scatola sarebbe diventata inutile.

Spoiler

QAZH8MS.png

Fortunatamente dopo molti ripensamenti Ozen ha deciso di usarla e la sorte ha deciso di dare un po' di fortuna agli "eterni secondi" Britzle permettendogli di rubare un concorrente da un altro team: ovviamente senza pensarci su due volte la scelta è ricaduta su Porygon-Z che ritorna nel suo amato team originale, dove viene accolto a braccia aperte sia dai concorrenti che dai referenti.

 

Le squadre si sono così sciolte e dopo un emozionante televoto ben due dei nostri si sono aggiudicati uno dei sei posti per la Finale: Porygon e Ozen, che purtroppo salutano il buon LapisLazuli che si ferma alle semifinali ma che comunque rimarrà a fare il tifo per la sua squadra fino alla fine.

 

Capitolo 5: Ne rimase soltanto uno...

 

L'ultima prova consisteva nello spiegare la propria strategia finale per provare a sconfiggere il Pawndemonio, quindi i sei concorrenti rimasti giocavano ognuno per conto proprio così da studiarsi un piano efficace per sconfiggere la spaventosa creatura che li ha torturati fino a quel momento. Porygon ha pubblicato per primo ma secondo gli standard dei giudici la sua strategia non è stata molto convincente, a differenza di Ozen che è riuscito in extremis a guadagnarsi un posto per la FINALISSIMA insieme a Jace e hermana... si prospetta una finale col botto!

 

Finale: La Lettera

 

Dopo una fase finale di GDR in cui i tre finalisti hanno affrontato a muso duro il Pawndemonio è stato aperto un televoto per far scegliere a tutto il forum chi dei tre si meritava la vittoria finale. Ovviamente sarebbero stati attribuiti dei bonus per chi si è comportato meglio nella sessione di gioco di ruolo, per un totale del 15% nel conteggio finale. 

Fortunatamente non c'è stato bisogno di utilizzare nessun bonus perché con la bellezza del 48% dei voti totali, OZEN SBARAGLIA LA COMPETIZIONE E SI AGGIUDICA LA VITTORIA FINALE CONTRO IL PAWNDEMONIO!

 

Epilogo: Felicità con Misto Fritto

 

Loop: Questa iniziativa p stata spettacolare, non potrei essere più soddisfatto di come lo sono adesso. Tutto è andato nel migliore dei modi e la vittoria finale è stata solamente una ciliegina sulla torta. Una SQUISITA ciliegina!

Tutti i concorrenti sono stati bravissimi e hanno collaborato con un affiatamento che non avevo mai visto prima, soprattutto dopo l'apertura del gruppo su Telegram dove sono uscite delle perle che purtroppo non possiamo mostrare qui sul Forum (...vero Pory? :moonmoon: )

Che dire di altro? Grazie ancora a tutti i membri del team che mai come adesso posso confermare essere il NOSTRO team perché grazie al vostro affiatamento mi sono sentito anch'io come se stessi concorrendo alla vittoria! Grazie al mio compagno di referenza @Gosh che ha fatto un ottimo lavoro con questa iniziativa e poi è andato a spassarsela a San Marino eheh.

Grazie a @Snorlax@Ivanez e @Ferdy che hanno tirato fuori dal cappello un altro GDR coni controfiocchi e ovviamente a tutti gli referenti degli altri team che sono davvero troppi da dover taggare quindi VVB <3 

E basta, non mi resta che salutarvi e rimandarvi alla prossima avventura, e ricordatevi...

IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE!

Spoiler

-This isn't over yet! 

 

 

Gosh

 

E ADESSO VAI CON LE COSE DIVERTENTINE!!!

 

  • La bellissima PixelArt del buon Pory
Spoiler

5ChCjpQ.png

 

  • Ecco la famigerata Megaevoluzione di Britzle:
Spoiler

YHC7fT2.png

 

  • Quando fai una Poll e vuoi evitare comportamenti illeciti
Spoiler

pwTi5Ao.png

 

  • E infine dei funny-screen dal gruppo Telegram!
Spoiler

Vi lascio il link di Imgur se no il Forum esplode :3 

https://imgur.com/a/eCRpYlE


Team Rhychu

Spoiler

Il team Rhychu ha scelto i componenti nel modo più professionale possibile: quelli che stavano simpatici a me (RedHawk) e a Charlotte93, ma siccome lei non frequenta tanto il forum, ho fatto la squadra in base agli utenti che preferivo!

Sin dall'inizio, c'era stato detto di evitare di fare la squadra con troppi utenti popolari, quindi la possibilità di avere in squadra insieme Darki e Porygon-Z è sfumata davanti ai miei occhi. Alla fine la scelta è ricaduta su Darki perché ho preferito avere una squadra il più variegata possibile, prendendo poi Shark per la grafica (più avanti scoprirò che lui non poteva graficare perché era fuori casa...), King perché volevo ridere con i suoi messaggi del fatto che fosse cieco, Pory99 perché mi ispirava fiducia e Momota perché mi mancava l'ultimo giocatore. All'inizio avrei voluto prendere LapisLazuli perché doveva scrivere tutti i messaggi in blu, e a King dava fastidio. Alla fine ho scelto di non prenderlo perché la talpa mi minacciava di morte.

 

Caposquadra:
Il team parte subito in quarta, e cerca di capire subito la prima prova, ancora prima di scegliere il caposquadra. Si capisce però che la strada non è quella giusta quando l'utente Pory99 chiede:

Spoiler

BM9Cxn0.png

Capendo che c'è bisogno di un caposquadra, si va ai voti: l'utente scelto è Darki.

 

Per la prima prova, il team sceglie una poesia, in quanto Shark è impossibilitato a fare qualunque cosa a tema grafico, e King non può disegnare perché cieco.

Viene scelta allora la poesia, e il team la modifica più e più volte, per poi arrivare alla scelta finale.

Il team non vince, e alle votazioni vanno King, scelto votato dai team avversario e poi Momota, dato per disperso e mandato alla gogna dai suoi compagni.

 

Il team non si arrende, e riesce comunque a rifarsi nella seconda prova, ma è nella caccia al tesoro che riescono a dare il meglio!

Grazie al dure lavoro di squadra, riescono ad arrivare alla soluzione, ma sfortunatamente un altro team dà la soluzione corretta prima di loro, rendendo inutile tutto il lavoro. Per non perdere le prossime sfide, il caposquadra in accordo con gli altri membri usa la scatola, e riesce a cambiare le squadre. Grazie ad una strategia fatto con un altro team, le squadre vengono cambiate:

Spoiler

qszGTj7.png

Una volta avvenuto lo scambio, non tutti si fidano del nuovo utente, tranne King:

Spoiler

4MZ6Xdt.png

Alla fine però, l'utente eliminato è Darki, e il nuovo caposquadra diventa Shark.

 

Per la prova successiva, i vari membri provano tutti a dare una descrizione al Pokémon, ma la più bella rimane quella di Shark, che forte del suo nuovo titolo, fa vedere quanto vale:

Spoiler

wJEcL1y.png

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Finito tutto il percorso, devo dire che mi sono divertito davvero tanto. Tra le battute di King che è cieco, l'arrivo di Porygon-Z che aveva inizialmente l'idea di sabotare il team, ma che poi ha aiutato a vincere, per poi trovarsi di nuovo nel suo team iniziale, mi ha fatto molto divertire e sorridere.

Per cui, io ringrazio tutti i membri del team Rhychu o  il team Rhychuchu perché al plurale si scrive così, tutto lo staff dietro che ha aiutato a creare un'iniziativa del genere, e sopratutto tutti voi utenti che avete continuato a ruolare/giocare e ci avete dato fiducia. 

Ci vediamo alle prossime iniziative!!!

 

 

I vincitori!

Quest'anno, oltre le targhette come premio, riceverete anche dei bellissimi disegni personalizzati fatti dalla bravissima @Vale

 

 

Ozen - hermana - Jace

9seYMvq.png

 

Ozen riceve 30 PokéPoints, a causa della sua vittoria, il Team Britzle riceve 10 PokéPoints ciascuno.

 

1PTX2iZ.png


hermana riceve 15 PokéPoints, il Team Manma riceve 5 PokéPoints ciascuno.

 

el1SXbv.png


Jace riceve 5 PokéPoints, il Team Volava riceve 2 PokèPoints ciascuno.

 

I premi speciali!

 

Team più creativo!

Spoiler

 

Manma

YxsPHZV.pngyFfL4dh.png

Tutti i membri del Team Manma ricevono 5 PokéPoints aggiuntivi.

 

 

 Team più affiatato 

Spoiler

 

Volava

yuMx67L.png 8nZ9d37.png

Tutti i membri del Team Volava ricevono 5 PokéPoints aggiuntivi.

 

 

Team più sfigato 

Spoiler

 

Rhychu

9JmAOPy.pngTBGAjwv.png

Tutti i membri del Team Rhychu ricevono 5 PokéPoints.

 

 

Miglior giocatore 

Spoiler

 

P8CKadR.png

Darki, per l'astuzia nell'aver utilizzato la scatola al momento giusto effettuando cambi che hanno stravolto il gioco. 

Darki riceve 5 PokéPoints aggiuntivi.

 

 

Miglior ruolatore 

Spoiler

 

vj3Cij1.png

 

Hermana riceve 5 PokéPoints aggiuntivi.

 

 

Ora sicuramente volete recuperare queste bellissime illustrazioni in super mega HD!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il video di Gosh mi ha ucciso

Sono happy :mki:

@King grazie per esserti opposto, non avrei mai potuto sopportare di stare in un team diverso dai Britzle, lontano da Pory-Senpai, Ozen-chan/kun (ancora da vedere :look:) e tutti gli altri >\\\<

"Be' che dire" (cit.) I Britzle hanno vinto nonostante abbiano perso in tutte le prove! 

Ah già! Dimenticavo-

Vabbè, ormai il gdr è finito, non vorrete mica torturarmi ancora con questo blu, eh? :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pawndemonio ha scritto:

Darki, per l'astuzia nell'aver utilizzato la scatola al momento giusto effettuando cambi che hanno stravolto il gioco.

 

Infatti dopo qualche giorno i Rhychu erano tutti a giocare a briscola nello stomaco del Pawndemonio :moonmoon:

Btw @Darki, ora ti spiego come è andata.

Il vostro errore è stato mettere Porygon-Z nel vostro team, ma non avevate previsto probabilmente che lui non avesse voluto e che ci sarebbe rimasto male.

Noi Volava abbiamo approfittato della vittoria della prova che ci permetteva di nominare una persona a scelta in tutti i team e ho sfruttato il malcontento di Porygon per accordandomi con lui, così da convincere i suoi ex-compagni dei Britzle a votare contro di te.

In questo modo tu saresti dovuto venire eliminato e Porygon-Z non vi avrebbe dovuto aiutare, mandando la squadra allo sfascio.

Quel giorno potevamo tranquillamente nominare Ozen, ma in questo modo non ci saremmo potuti accordare con Porygon-Z per attuare il piano di vendetta contro chi ci aveva tolto il best capogruppo hermana.

 

 

Rido male per la talpa lol.

 

 

1 ora fa, LapisLazuli ha scritto:

Come tradizione...

 

anche se non ho ancora letto il topic icsdiraining_david_tennant.gif

Ma se avete vinto :fg: 

 

Btw, complimenti per le illustrazioni

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@King :mumblo:

 

Comunque era da tempo che un'iniziativa non mi prendesse così, è stata molto divertente e piena dei colpi di scena

Uno speciale grazie a @Vale per la mia targhetta <3

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Infatti dopo qualche giorno i Rhychu erano tutti a giocare a briscola nello stomaco del Pawndemonio :moonmoon:

Btw @Darki, ora ti spiego come è andata.

Il vostro errore è stato mettere Porygon-Z nel vostro team, ma non avevate previsto probabilmente che lui non avesse voluto e che ci sarebbe rimasto male.

Noi Volava abbiamo approfittato della vittoria della prova che ci permetteva di nominare una persona a scelta in tutti i team e ho sfruttato il malcontento di Porygon per accordandomi con lui, così da convincere i suoi ex-compagni dei Britzle a votare contro di te.

In questo modo tu saresti dovuto venire eliminato e Porygon-Z non vi avrebbe dovuto aiutare, mandando la squadra allo sfascio.

Quel giorno potevamo tranquillamente nominare Ozen, ma in questo modo non ci saremmo potuti accordare con Porygon-Z per attuare il piano di vendetta contro chi ci aveva tolto il best capogruppo hermana.

Io mi ero messo d'accordo coi Manma, ma a quanto pare a mezzogiorno avete fatto arrivare la cavalleria :fg:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Infatti dopo qualche giorno i Rhychu erano tutti a giocare a briscola nello stomaco del Pawndemonio :moonmoon:

Btw @Darki, ora ti spiego come è andata.

Il vostro errore è stato mettere Porygon-Z nel vostro team, ma non avevate previsto probabilmente che lui non avesse voluto e che ci sarebbe rimasto male.

Noi Volava abbiamo approfittato della vittoria della prova che ci permetteva di nominare una persona a scelta in tutti i team e ho sfruttato il malcontento di Porygon per accordandomi con lui, così da convincere i suoi ex-compagni dei Britzle a votare contro di te.

In questo modo tu saresti dovuto venire eliminato e Porygon-Z non vi avrebbe dovuto aiutare, mandando la squadra allo sfascio.

Quel giorno potevamo tranquillamente nominare Ozen, ma in questo modo non ci saremmo potuti accordare con Porygon-Z per attuare il piano di vendetta contro chi ci aveva tolto il best capogruppo hermana.

 

 

Btw, rido male per la talpa lol.

 

 

Ma se avete vinto :fg: 

 

Btw, complimenti per le illustrazioni

Grr, infatti avevo detto che ancora non avevo letto il topic xd

E poi, rimane una tradizione da mantenere, no matter what

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Darki ha scritto:

Io mi ero messo d'accordo coi Manma, ma a quanto pare a mezzogiorno avete fatto arrivare la cavalleria :fg:

Non me l'ho spiego tutt'ora, credo sia stata opera del nostro Ghil ahah.

 

Comunque un errore che abbiamo fatto un po' tutti è stato sottovalutare i Britzle.

Essendo stato positivo l'effetto delle prime 3 scatole, credevo che l'ultima avesse automaticamente l'effetto negativo, invece è stata la scatola più potente lel.

E non credevo neanche che all'ultimo televoto Ozen sbaragliasse la concorrenza.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, che dire, ora è ufficialmente giunta la conclusione è posso ringraziare tutti gli organizzatori per la splendida iniziativa. Dopo il Go for Gold di 5 anni fa (sempre nel cuore <3) è la prima iniziativa del genere a cui, in quanto utente, ho potuto partecipare. Ho rimandato l'ingresso in staff per poterne far parte e vi dirò che ne è valso ogni minuto! *^*

L'introduzione di parti da ruolare dotate di un filo logico è stata geniale e le scatole hanno tirato fuori degli intrighi assurdi. Proprio le scatole sono state sia la mia rovina che la mia fortuna, ma soprattutto mi hanno permesso di fare un po' di scena e mettere del pepe nelle discussioni. :cool:

Poi vabbé, King come talpa... Mi sento un cretino per non esserci arrivato prima. Avevo colto i riferimenti di Quentin Tarantauros, che ha parlato di talpe durante la seconda prova, e del Pawndemonio, che ha giustificato un suo ritardo nel postare dicendo di essere stato impegnato a guardare "Il Drillbur". Oltretutto su Telegram, durante la caccia al tesoro, avevo ironizzato con un "King secondo me sa già tutto, lui e Ferdy sono pappa e ciccia"... Mai avrei immaginato che stesse andando veramente così. :fg: Mi dispiace se ne sia andato subito, sarebbe stato figo vedere cosa sarebbe successo. (Anche se posso incolpare solo me, il voto finale è stato il mio OPS)

Detto ciò, complimenti a tutto lo staff, complimentissimi soprattutto a @Vale/noobnoob. Complimentissimi davvero, perché i disegni sono uno più dello dell'altro e ne hai fatti veramente tanti in tutta l'iniziativa! :cry2:

Tra l'altro vorrei far notare come, tra me, Darki e Ozen, metà concorrenti ne siano usciti staffer, il Pawndemonio è un vero reclutatore. :th_sisi:

Bene, fine, felicissimo della vittoria di Denis e dei Britzle (DAJE) e soddisfatto del mio quarto posto. Ci si vede alla prossima iniziativa. u.u

 

11 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Infatti dopo qualche giorno i Rhychu erano tutti a giocare a briscola nello stomaco del Pawndemonio :moonmoon:

Btw @Darki, ora ti spiego come è andata.

Il vostro errore è stato mettere Porygon-Z nel vostro team, ma non avevate previsto probabilmente che lui non avesse voluto e che ci sarebbe rimasto male.

Noi Volava abbiamo approfittato della vittoria della prova che ci permetteva di nominare una persona a scelta in tutti i team e ho sfruttato il malcontento di Porygon per accordandomi con lui, così da convincere i suoi ex-compagni dei Britzle a votare contro di te.

In questo modo tu saresti dovuto venire eliminato e Porygon-Z non vi avrebbe dovuto aiutare, mandando la squadra allo sfascio.

Quel giorno potevamo tranquillamente nominare Ozen, ma in questo modo non ci saremmo potuti accordare con Porygon-Z per attuare il piano di vendetta contro chi ci aveva tolto il best capogruppo hermana.

Felicissimo di aver collaborato con lei, amico Volava. :moonmoon:

 

8 ore fa, Dangi ha scritto:

 

P.S. Ma niente doll per i vincitori?

Muhuhu, io so la risposta a questa domanda e voi no :moonmoon:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, UndeadBan ha scritto:

Tra @Dragopika22 e Killerfrost hanno scelto il primo 

Non me ne scorderò grrr :angry:

Gg all 

 

Ma perché io avevo un quadruplicamento di personalità :moonmoon:

Comunque i Volava sono arrivati terzi, proprio come i Catercanion

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Darki ha scritto:

Uno speciale grazie a @Vale per la mia targhetta <3

Aww grazie a te, ma non mi posso prendere meriti che non mi spettano, io ho solo disegnato i Pawniard. Le grafiche per l'iniziativa (logo, banner e quindi anche le targhette) le ha realizzate @MarcinGreed manda anche a lui un po' di love per la targhetta :(

 

6 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Detto ciò, complimenti a tutto lo staff, complimentissimi soprattutto a @Vale/noobnoob. Complimentissimi davvero, perché i disegni sono uno più dello dell'altro e ne hai fatti veramente tanti in tutta l'iniziativa! :cry2:

Grazie mille Pory çAç ammetto che ho barato dove potevo :sneaky: ma non nascondo che è stato lo stesso un lavoraccio. Divertentissimo comunque, visto che mi ha spinta fuori dalla mia comfort zone già dal secondo giorno di lavori. Lo rifarei, ma magari non subito (?) :mki:

 

5 ore fa, Green ha scritto:

Complimenti a tutti e agli organizzatori, ma anche a @Vale sei stata fantastica! :3

Awww grazie, ma questo significa che d'ora in poi posso spammarti Pawniard LQ ovunque, preparati :]

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Vale ha scritto:

Aww grazie a te, ma non mi posso prendere meriti che non mi spettano, io ho solo disegnato i Pawniard. Le grafiche per l'iniziativa (logo, banner e quindi anche le targhette) le ha realizzate @MarcinGreed manda anche a lui un po' di love per la targhetta :(

@MarcinGreed

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...