Ferrocene. Inviato 18 settembre, 2018 Condividi Inviato 18 settembre, 2018 Buongiorno, vorrei un parere su una squadra che sto buildando attorno a megalopunny. Ossia una squadra bilanciata e principalmente a supporto che lo copra contro avversari da lui temuti. Lo squadra sarà giocata nelle lotte in singolo 3 vs 3, abbiate pazienza ma ho poca esperienza. Lopunny @ Lopunnite Abilità: Scioltezza (Nervisaldi da mega) Natura: Allegra EVs: 252 Atk - 252 Spe - 4 HP - Bruciapelo - Calcioinvolo - Gelopugno - Ritorno (massima felicità) Landorus - T @ Terrium Z Abilità: Prepotenza Natura: Decisa EVs: 252 Atk - 252 HP - 4 SpD - Frana - Terremoto - Retromarcia - Scacciabruma Aegislash @ Avanzi Abilità: Accendilotta Natura: Audace EVs: 252 Atk - 252 HP - 4 SpD - Scudo reale - Metaltestata - Furtivombra - Ombraritgli/Danzaspada Tapu koko @ Lentiscelta Abilità: Campo elettrico Natura: Timida EVs: 252 SpA - 252 Spe - 4 HP - Invertivolt - Fulmine - Magibrillio - Introforza Ghiaccio Arcanine @ Baccaguava Abilità: prepotenza Natura: decisa EVs: 244 HP - 188 Atk - 76 Def - Fuococarica - Fuocofatuo - Extreme Speed - Sprizzalampo Ninetales Alola @ Cretaluce Abilità: Scendineve Natura: Timida EVs: 248 HP - 160 SpA - 96 Spe - Velaurora - Forza lunare - Liofilizzazione - Introforza Terra Allora ho scelto questo team per diversi motivi. Mi sono studiato su smogon quali possono essere i principali pericoli di Lopunny. Il gelopugno, puo coprirmi su pokemon deboli 4x ghiaccio come Lando-T e altri bulk come Zygarde Extreem speed. Lando-T è bulk sweeper e mi copre quel maledetto toxapex e defog per le entry hazard. Aegislash mi può coprire su Alakazam Mega, Cleffable e Slowbro Tapu koko copre abbastanza bene su skarmory, slowbro greninja e celesteela Arcanine e Ninetales alola, li ho messi come supporto o eventuali scelte a seconda dei pokemon avversari. Non so se i ragionamenti e i calcoli fatti possono essere corretti, ancora non l'ho provata su play Showdown perchè preferisco decisamente giocare su 3ds. Se avete consigli vi leggo con molto piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 18 settembre, 2018 Condividi Inviato 18 settembre, 2018 Allora la spiegazione alle tue scelte mi sembra più che sensata però non ti vedo molto bulky: con quelle spread riesci a switchare in tranquillità? Perchè non mettere un tank che ti setta qualcosa o che faccia allo stesso tempo da annoyer? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferrocene. Inviato 18 settembre, 2018 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2018 7 minuti fa, Fakrysiel ha scritto: Allora la spiegazione alle tue scelte mi sembra più che sensata però non ti vedo molto bulky: con quelle spread riesci a switchare in tranquillità? Perchè non mettere un tank che ti setta qualcosa o che faccia allo stesso tempo da annoyer? Allora non hai tutti i torti. Parlando in tutta sincerità non mi piacciono molto gli annoyer, ma potrei comunque metterne uno tra Toxapex o Amoongus al posto di ninentales alola. Oppure non saprei, anche milotic con tossina e recover ci puo stare. Tu cosa mi consigli di mettere/sostituire? Pensavo comunque di lasciare i primi 4 che ritentengo siano importanti per lopunny e scegliere un alternativa a ninetales/Arcanine. Intanto grazie per avermi risposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 18 settembre, 2018 Condividi Inviato 18 settembre, 2018 Figurati un piacere io direi come fisico o ferrothorn o toxapex che li ho provati e mi sono trovato molto bene, mentre come speciale anche zapdos può fare bene se non vuoi andare su milotic o chansey o clefable a lando puoi anche mettere le rocce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferrocene. Inviato 18 settembre, 2018 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2018 8 minuti fa, Fakrysiel ha scritto: Figurati un piacere io direi come fisico o ferrothorn o toxapex che li ho provati e mi sono trovato molto bene, mentre come speciale anche zapdos può fare bene se non vuoi andare su milotic o chansey o clefable a lando puoi anche mettere le rocce Ottimo, direi che ferrothorn ci può stare, mentre come speciale ho pensato un togekiss con il moveset: Tossina, Rintoccasana, Trespolo, Eterelama. In alternativa, potrei optare per un Vaporeon bulky con abilità nascosta Idratazione e il seguente moveset (Pioggiadanza, Riposo, tossina, idrovampata) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 19 settembre, 2018 Condividi Inviato 19 settembre, 2018 Ottime scelte anche se forse proverei vaporeon per non essere ridondante di typing come sinergia nel team così completi il trio fuoco (che ci eravamo dimenticati di arcanine che volendo si può fare più bulky) erba e acqua prova e fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
QuagSimon Inviato 25 settembre, 2018 Condividi Inviato 25 settembre, 2018 Potresti provare Tapu Fini come bulky water, aumenta anche il match-up con Salamente e aiuta contro i possibili will-o-wisp col campo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.