Vai al commento

Il nostro sistema di gestione dei PokéPoints e del PokéPoints Store è stato disattivato in seguito a dei bug, che verrammo fixati il più presto possibile. Ci scusiamo per il disagio.


QuagSimon

Moderatore
  • Messaggi

    86
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%

3 seguaci

Informazioni su QuagSimon

  • Grado
    Da Ohana

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Non lo voglio dire

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    3540 2405 7414

Visitatori recenti del profilo

442 visite profilo
  1. QuagSimon

    Articuno come Hazer

    Devi vedere quanto prende da Thunder di Kyogre-P o Fire Punch di Groudon-P, ma in generale non penso sia una grande scelta.
  2. QuagSimon

    [VGC'19] Rising the Sun

    Complimenti per come hai descritto tutto, adoro quando i RMT sono così E complimenti anche per il team: a me sembra esserci una bella sinergia, anche se c'è qualche "ma". Andiamo per ordine. E se ti chiedessi quanto usi Fire Punch? Penso che con i Pokémon erba, Inci ti dia una mano ben maggiore rispetto a quello che ti può dare Groudon: può starci la mossa di setup. Per le stats, sarà spesso il più lento in campo: pensare di farlo già a 0 ivs per una tr avversaria? Altrimenti, come la fronteggi, fuori dal taunt di Whimsi? Lui è figo con clorofilla, poco da dire. Mi piace il set, ci sta pensare che sia lui la vittima principale dei taunt, non penso richieda evsature particolari. Qui sono abbastanza convinto che si può fare meglio con le evs, ma hai già scritto che sono in fieri. L'unica accortezza è che in un sun, muore al turno uno, e stanno girando tanti Xerdon che potrebbero tentarti di usarlo visto che può fare 2hko sul cervo. E proprio contro di lui potrebbe non bastare Whimsi. Sarò onesto: boh. Sembra l'unico fuori contesto, aumenta la difficoltà nello gestire Xerneas, tu stesso dici di non averlo portato troppo. Posto che lo trovo ottimo per cogliere alcuni importanti ko (Necrozma, Solgaleo), ma sono ko che può cogliere anche Groudon e Inci. Mi chiedo chi altri ci piò star bene... e mi vengono in mente i cervi folletto. Qui per me il set non è ottimale in questo meta: il suo ruolo ora è prettamente di supporto, preferisco regga più colpi. AV, Sky drop>DGleam e VSwitch>Thunderbolt (soprattutto visto che hai Thunder). E calcola quando resiste al Water Spout a full vita con il corpetto assalto. Mi piace molto, speed creepa gli altri Inci e ha un buon set: personalmente preferisco Roar o Taunt su U-Turn, può essere utile se non riesci a farti bastare Whimsi. In generale, mi sembra un team che può avere difficoltà in TR e contro Xerneas: se sulla prima si può lavorare con un solo poké (Groudon), sull'altra bisogna agire cambiando qualcosa nei set o nei pokémon. Nonostante questo, penso che sia un buon team, con le spread giuste può dire la sua!
  3. QuagSimon

    [vgc19] valutazione team

    Secondo me hai già abbastanza attaccanti elettro, non c'è bisogno di tbolt sul cervo (che tanto fa già ko su kyogre da boostato). Non mi piace affatto il terrain extender, basta che switchino in il loro tapu per mandare a quel paese lo strumento: come la vedi una baccona a Inci e una AV al Tapu? Evsato bene, può reggere anche un water spout a piena vita. Crobat è un pokémon che non amo, ma che può dire la sua. Anche qui servirebbero i calcoli (e quick attack? )
  4. QuagSimon

    Aiuto per squadra competitiva

    Può andare molto bene, visto che potresti soffrire Tsareena con questo team.
  5. QuagSimon

    Kartana: Shiny huntig riuscito ma...AIUTO

    Può cambiarti qualche calcolo di mossa fuoco sotto rain, sarebbe preferibile lasciare intatte le difese di Kartana. Provalo, vedi come ti trovi e decidi
  6. QuagSimon

    Aiuto e consigli team VGC19

    Continuo a preferirlo con Foul Play allora, useresti comunque l'attacco avversario, così da lasciarlo speciale in caso.
  7. QuagSimon

    Aiuto per Team competitivo

    Di nulla, facci sapere se hai bisogno di altro o se si piò chiudere!
  8. QuagSimon

    Lotte a punteggio/Gare Online

    Le lotte a punteggio sono quelle che, con la sola iscrizione al pgl, puoi fare in ogni momento dal battle spot, ogni vittoria o sconfitta modificherà il tuo punteggio, anche se, alto o basso che sia, questo punteggio non porterà mai premi. Sono necessariamente da giocare nel formato ufficiale corrente. Le gare online richiedono l'iscrizione di volta in volta alla gara, si svolgono in giorni precisi (comunicati previamente sul PGL), anche qui una vittoria o una sconfitta modifica il tuo punteggio, a volte porta dei premi in cp per chi si classifica da una certa posizione in su (è il caso delle IC online), altre volte il premio è uguale per tutti, basta solo partecipare (è il caso delle Amichevoli). Il formato varia di gara in gara ed è comunicato sul PGL.
  9. QuagSimon

    [vgc19] valutazione team

    Calcola i danni, sono certo che Fusion Bolt faccia di più. In realtà anche Ho-oh mette TW, di Snarl ne hai bisogno per Xerneas o hai calcolato qualche danno a -1 di altri pokemon?
  10. QuagSimon

    [vgc2019] Primo team competitivo

    Quella che hai postato sembra la base per un goodstuff come sta girando ultimamente: con uno fra Kartana o Ferrothorn e un elettro dovresti trovarti bene.
  11. QuagSimon

    Primo team VGC19

    Penso ti riferisca ad Amoonguss. Già sapere quali pokémon sono i più utilizzati, dovrebbe aiutarti a capire quali pokémon li contrastino meglio. Una volta capito questo, puoi iniziare a buttare giù un'idea su come utlizzare questi pokémon: capirai che ognuno ha un suo modo di giocare, è impossibile dire quale idea sia la migliore.
  12. QuagSimon

    Aiuto

    Sposto nella sezione giusta Potresti elencarmi i passaggi che fai per provare ad accedere?
  13. QuagSimon

    Aiuto e consigli team VGC19

    Guarda, quando vedi una possibile Trick Room, porta Cress così la puoi togliere. Per Necrozma e Solgaleo, quanto fa Dark Pulse? Non penso di averlo mai calcolato.
  14. QuagSimon

    Cosa ne pensate?

    Trovo che la divisione per cui ha optato TPCi sia comunque ottima, visto che costringe a migliorarsi sul teambuilding, fase che troppo spesso viene lasciata da parte. Posto che intervenire sui pokémon utilizzati sarebbe stato senza dubbio carino, forse hanno deciso che almeno questi rimanessero gli stessi per dare continuità al competitivo e non spezzettarlo ulteriormente.
  15. QuagSimon

    Aiuto per squadra competitiva

    Io proverei Raichu, può aiutarti molto se pensi che ti stia per arrivare addosso una mossa elettro.
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.