Vai al commento


QuagSimon

Staff
  • Messaggi

    126
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 1.22
  • Feedback

    0%

4 seguaci

Informazioni su QuagSimon

  • Grado
    Dal Viale Royale 

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Non lo voglio dire

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    3540 2405 7414

Visitatori recenti del profilo

845 visite profilo
  1. Spiega comunque la strategia che vuoi dare al tuo team e una breve descrizione sul perché hai scelto ogni pokémon e set. In attesa sposto, ma non ci presenti meglio il team, dovremo chiudere
  2. Dovresti spiegarci quale strategia vuoi usare in questo team, visto che hai scritto di Lunala TR e i pokémon lenti che scegli, penso tu voglia giocare sotto Trick Room, a questo punto farei quel kyogre specs e darei la Z psico a lunala, magari con ipnosi, così che tu possa decidere se colpire con la STAB psico o mettere TR con la Z e aumentarti la precisione per addormentare i tuoi avversari. Come pokémon di supporto, non so se in un Lunogre il triplo erba sia utile, certo lascerei Amoonguss se vuoi giocare sotto TR, magari al posto di Ferrothorn puoi pensare a Stakataka, come counter a Xerneas. La sezione non è corretta, sposto
  3. Nel monotype bug, conviene gicoare team hyper offensive, viste le tante debolezze. Ti consiglio di portare Mega-Pinsir, Heracross e Scizor per sfruttare i loro attacchi, poi di aggiungere qualche risposta alle loro debolezze: su tutti direi di aggiungere Volcarona e Armaldo, per assorbire le mosse fuoco e roccia.
  4. Mica facile spiegare: hai familiarità con IVs, EVs, nature? Sai cosa vuol dire STAB? Usa tranquillamente la guida del forum per iniziare a capire :)
  5. La OU è una tier giocabile su Smogon. Se non ti sono familiari questi termini, ti chiedo di leggere attentamente la guida al competitvo che si trova sul forum, è un ottimo spunto per capire come giocare in competitivo :D Guarda, so che non sembra, ma è un'informazione un po' vaga: in singolo si può giocare in BSS, OU, UU, LC, Uber e tanti altri metagame. Consiglio anche a te di leggere la guida sul forum nel modo più attento possibile, così da capire ciò che vuoi fare e in che tier giocare, in caso sono pronto ad aituare :D
  6. Shuckle è molto difficile da giocare con gli uberoni, ma senza dubbio divertente. Ti serve qualcuno che gli metta la Trick Room per essere il più veloce, Solgaleo può essere ottimo, ma ti conviene aggiungerne un altro. Inoltre, visto che Kyogre ti potrebbe dare seri problemi, lo doterei di Wide Guard e aggiungerei un Toxicroak al team, per avere switch-in facile.
  7. Sapere in che tier giocare è essenziale per creare un team, perché le risposte variano a seconda del metagame (per farti capire: è inutle prepararsi contro Arceus, se vuoi giocare in OU).
  8. Il set dipende quasi totalmente dal team in cui è inserito il Pokémon. Proprio questa è la base del competitivo: non esiste un modo migliore in cui giocare un Pokémon, ma uno più funzionale alla strategia che vuoi applicare con quel team che giochi. Una volta capito questo, riuscirai a creare la tua squadra, anche partendo da zero. Tutte le guide che troverai non ti diranno mai "usa Ninetales perché è forte" né "il team si crea così", perché non esiste un modo unico per creare un team, così come non esiste un unico set da dare ad un Pokémon. Tu vuoi giocare un team che vede Ninetales-Alola come principale attaccante? Lo vuoi usare solo per fargli mettere la Grandine? Vuoi basare la tua strategia sulla possibilità di subire meno danni grazie a Velaurora? E gli altri set che ci chiedi, in quale contesto andranno inseriti?
  9. QuagSimon

    Alakazam

    Chiudo come da richiesta
  10. QuagSimon

    Alakazam

    Non è possibile dare un consiglio su "un meta in generale", perché il set varia a seconda del meta. Dato che hai postato in Battle Spot, ti consiglio questo set per il BSS: Alakazam @ Alakazite Ability: Magic Guard EVs: 52 HP / 172 Def / 36 SpA / 4 SpD / 244 Spe Timid Nature - Psychic - Focus Blast - Shadow Ball - Hidden Power Ice Resiste al Suker Punch di M-Kanga e gli fa OHKO con FBlast, sopravvive gli EQ scarfati di Lando e li manda ko con HPice, stessa cosa con M-Mence.
  11. Quando entri su Showdown, cosa fai? Te lo chiedo perché, dalla tua domanda, mi sembra di capire che non hai mai provato a cliccare su Teambuilder (da lì ti crei le squadre). Se clicchi solo su Battle, senza cambiare neanche il formato (quella tendina sopra dov'è scritto "[Gen 7] Random Battle"), ti farà giocare con un team casuale contro un altro giocatore con un team casuale. Per non giocare così devi scegliere un formato (leggi la guida linkata da @TheDarkCharizard a riguardo) e devi creare un tuo team dal Teambuilder.
  12. QuagSimon

    Team Lugia

    Chiudo come richiesto
  13. Dovresti calcolare, con quei 100evs in def, se Lucario con Close Combat+Vacuum Wave riesce a tirarlo giù, perché se lo fa, hai trovato il modo di gestirlo.
  14. QuagSimon

    Team Lugia

    Penso che debba trovare un modo per arginare Groudon, la sola intimidate può non bastare. Ad occhio, se è Heatran quello con cui ti trovi meno, direi di provare un altro abuser, come Venusaur.
  15. QuagSimon

    Team Lugia

    Lugia non è in cima agli uber che usere in questo meta, sopratutto se quello che cerco sono i danni di tipo volante: Ho-oh fa molto meglio (e sfrutterebbe anche il sole di Groudon), o addirittura Tornadus (che non occupa lo slot uber). Perché hai scelto di usarlo e di preferirlo a questi?
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.