Vai al commento


Valutazione squadra lotte 3 vs 3


Ferrocene.

Post raccomandati

Buongiorno, vorrei un parere su una squadra che sto buildando attorno a megalopunny. Ossia una squadra bilanciata e principalmente a supporto che lo copra contro avversari da lui temuti.

Lo squadra sarà giocata nelle lotte in singolo 3 vs 3, abbiate pazienza ma ho poca esperienza.

                                   

Lopunny @ Lopunnite

Abilità: Scioltezza (Nervisaldi da mega)

Natura: Allegra

EVs: 252 Atk - 252 Spe - 4 HP

- Bruciapelo

- Calcioinvolo

- Gelopugno

- Ritorno (massima felicità)

 

Landorus - T @ Terrium Z

Abilità: Prepotenza

Natura: Decisa

EVs: 252 Atk - 252 HP - 4 SpD

- Frana

- Terremoto 

- Retromarcia

- Scacciabruma

 

Aegislash @ Avanzi

Abilità: Accendilotta

Natura: Audace

EVs: 252 Atk - 252 HP - 4 SpD

- Scudo reale

- Metaltestata

- Furtivombra

- Ombraritgli/Danzaspada

 

Tapu koko @ Lentiscelta

Abilità: Campo elettrico

Natura: Timida

EVs: 252 SpA - 252 Spe - 4 HP

- Invertivolt

- Fulmine

- Magibrillio

- Introforza Ghiaccio

 

Arcanine @ Baccaguava

Abilità: prepotenza

Natura: decisa

EVs: 244 HP - 188 Atk - 76 Def

- Fuococarica

- Fuocofatuo

- Extreme Speed

- Sprizzalampo

 

Ninetales Alola @ Cretaluce

Abilità: Scendineve

Natura: Timida

EVs: 248 HP - 160 SpA - 96 Spe

- Velaurora

- Forza lunare

- Liofilizzazione

- Introforza Terra

 

Allora ho scelto questo team per diversi motivi. Mi sono studiato su smogon quali possono essere i principali pericoli di Lopunny. Il gelopugno, puo coprirmi su pokemon deboli 4x ghiaccio come Lando-T e altri bulk come Zygarde Extreem speed. 

Lando-T è bulk sweeper e mi copre quel maledetto toxapex e defog per le entry hazard.

Aegislash mi può coprire su Alakazam Mega, Cleffable e Slowbro

Tapu koko copre abbastanza bene su skarmory, slowbro greninja e celesteela

Arcanine e Ninetales alola, li ho messi come supporto o eventuali scelte a seconda dei pokemon avversari.

Non so se i ragionamenti e i calcoli fatti possono essere corretti, ancora non l'ho provata su play Showdown perchè preferisco decisamente giocare su 3ds. Se avete consigli vi leggo con molto piacere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la spiegazione alle tue scelte mi sembra più che sensata però non ti vedo molto bulky: con quelle spread riesci a switchare in tranquillità? Perchè non mettere un tank che ti setta qualcosa o che faccia allo stesso tempo da annoyer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Allora la spiegazione alle tue scelte mi sembra più che sensata però non ti vedo molto bulky: con quelle spread riesci a switchare in tranquillità? Perchè non mettere un tank che ti setta qualcosa o che faccia allo stesso tempo da annoyer?

Allora non hai tutti i torti. Parlando in tutta sincerità non mi piacciono molto gli annoyer, ma potrei comunque metterne uno tra Toxapex o Amoongus al posto di ninentales alola. Oppure non saprei, anche milotic con tossina e recover ci puo stare. Tu cosa mi consigli di mettere/sostituire? Pensavo comunque di lasciare i primi 4 che ritentengo siano importanti per lopunny e scegliere un alternativa a ninetales/Arcanine. 

 

Intanto grazie per avermi risposto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figurati un piacere ;) io direi come fisico o ferrothorn o toxapex che li ho provati e mi sono trovato molto bene, mentre come speciale anche zapdos può fare bene se non vuoi andare su milotic o chansey o clefable ;) a lando puoi anche mettere le rocce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Figurati un piacere ;) io direi come fisico o ferrothorn o toxapex che li ho provati e mi sono trovato molto bene, mentre come speciale anche zapdos può fare bene se non vuoi andare su milotic o chansey o clefable ;) a lando puoi anche mettere le rocce

Ottimo, direi che ferrothorn ci può stare, mentre come speciale ho pensato un togekiss con il moveset: Tossina, Rintoccasana, Trespolo, Eterelama. In alternativa, potrei optare per un Vaporeon bulky con abilità nascosta Idratazione e il seguente moveset (Pioggiadanza, Riposo, tossina, idrovampata)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottime scelte anche se forse proverei vaporeon per non essere ridondante di typing come sinergia nel team ;) così completi il trio fuoco (che ci eravamo dimenticati di arcanine che volendo si può fare più bulky) erba e acqua ;) prova e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...