Vai al commento


Rain team OU B/W


AlexSceptile

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei dei consigli per migliorare questo team che ho creato tempo fa e che sembra battlare piuttosto bene.

Politoed (Politoed) (M) @ Avanzi

Trait: Piovischio

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Protezione

- Ultimocanto

- Idropompa

- Introforza [Terra]

Politoed da la pioggia e riesce a sweepare benino con idropompa stabbato e boostato dalla rain; inoltre è un buon special wall nonostante non abbia alti PS, l'unica mossa speciale che lo oneshotta è tuono stabbata. Sono molto indeciso sull'introforza terra: la uso pochissimo e quando la uso anche se è superefficace fa poco danno....con cosa dovrei sostituirla?

Dragonite (Dragonite) (M) @ Avanzi

Trait: Multisquame

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragodanza

- Fuocopugno

- Terremoto

- Gelopugno

Dragonite è un phisical sweeper che ho scelto un po' a caso (XD), al posto suo avevo Nidoking con stolascelta ma ho deciso di rimpiazzarlo con un phisical, visto che l'unico phisical che avevo era Toxicroak; sono molto indeciso su di esso.

Toxicroak (Toxicroak) (F) @ Fangopece

Trait: Pellearsa

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Sbigoattacco

- Protezione

- Assorbipungo

- Bruciapelo

Si comporta molto bene in lotta; fangopece+pellearsa+protezione mi garantiscono di recuperare parecchi PS. Bruciapelo serve appena un pokémon avversario quasi KO butta giù un mio pokémon, allora io mando Toxicroak e lo finisco con bruciapelo e se necessario con sbigoattacco. Inoltre Toxicroak ha una quadrupla debolezza al tipo psico, ma con sbigoattacco spesso mando KO gli Espeon e gli Alakazam che hanno fretta di usare l'attacco psichico/psicoshock. La pecca di questo pokémon è che di fronte ad un tipo spettro e ad un wall con resistenza al tipo lotta non può far nulla (ad esempio è inutile fare sbigoattacco su un Jellicent che recupererebbe vita con ripresa o un Gengar che userà  sostituto).

Thundurus-T (Thundurus-T) (M) @ Stolascelta

Trait: Assorbivolt

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Invertivolt

- Focalcolpo

- Introforza [Ghiaccio]

- Psichico

Molto forte offensivamente, peccato che duri poco in lotta visto che spesso con levitoroccia perde 1/4 di vita e senza Tentacruel che rapidspinna è spacciato...sono indeciso se togliere o lasciare la stolascelta.

Tentacruel (Tentacruel) (F) @ Fangopece

Trait: Copripioggia

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Protezione

- Rapigiro

- Tossina

- Idropompa

Special wall buonissimo, regge bene anche gli attacchi superefficaci e con fangopece+copripioggia+protezione mi garantisco una buona durata in lotta. Peccato che quando nel team avversario vi è un Jellicent, questo pokémon diventa scarso (non potendo rapidspinnare e uccidere Jellicent che anche se avvelenato userà  ripresa e switcherà ).

Skarmory (Skarmory) (M) @ Bitorzolelmo

Trait: Vigore

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Levitoroccia

- Contatore

- Trespolo

- Boato

Phisical wall che regge di tutto e che annulla i terremoti che oneshotterebbero Tentacruel e Toxicroak; si comporta molto bene in lotta, piazzando rocce, arrecando danno con contatore+bitorzolelmo e recuperando vita con trespolo; peccato sia inefficace contro un espeon con magispecchio, provocazione ed in generale contro le mosse speciali.

Cosa ne pensate? A me sembra un buon team, regge bene, ma trova difficoltà  quando nel team avversario vi sono Latios o Latias che posso mandare KO solo con tossina e qualche sbigoattacco (solitamente con uno sbigoattacco tolgo il 60% di vita, poi Toxicroak muore per psichico/psicoshock e rimango fottuto à§_à§) o più di un pokémon con mosse di tipo elettro (certo, posso mandare thundurus sulle mosse elettro per annullarle ma se l'avversario predice il cambio sono fregato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè hp terra a politoed? nn la userai mai, tieni conto che idropompa di politoed ha potenza base 180 (120x1,5) senza contare che sotto la pioggia ottiene un ulteriore bounus di 1,5; mentre hp ground, fosse anche potenza base 70 e superefficace, avrebbe potenza 140. Hp non colpisce superefficacemente niente che idropompa nn colpisca in maniera neutrale, in pratica x attaccare userai sempre idroopompa tranne contro chi nn è efficace (acqua, erba, drago), ergo conviene mettere a politoed mosse che coprano tale resistenza, quindi una mossa ghiaccio (geloraggio) e una elettro o erba.

Stessa cosa x thundurus, elettro colpisce male terra erba e drago, oltre a elettro stesso, psichico nn ti serve particolarmente ma purtroppo nn puoi coprire tutte le resistenze elettro visto che le uniche mosse che thundurus impara di tipo terra e ghiaccio sono introforza terra e... introforza ghiaccio ^^. Io leverei psichico x tuono, che sotto la pioggia fa male a tutto ciò che nn gli resiste.

Ultima cosa, skarmory se va contro uno special sweeper sei a pecora, ti conviene levare contatore x baldeali, o comunque x una mossa d'attacco stabbata. Tutto ciò ovviamente secondo la mia modesta opinione (nn ho mai battlato, solo letto qui o la i criteri x sceglieere il movepool, potrei aver scritto castronerie)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè hp terra a politoed? nn la userai mai, tieni conto che idropompa di politoed ha potenza base 180 (120x1,5) senza contare che sotto la pioggia ottiene un ulteriore bounus di 1,5; mentre hp ground, fosse anche potenza base 70 e superefficace, avrebbe potenza 140. Hp non colpisce superefficacemente niente che idropompa nn colpisca in maniera neutrale, in pratica x attaccare userai sempre idroopompa tranne contro chi nn è efficace (acqua, erba, drago), ergo conviene mettere a politoed mosse che coprano tale resistenza, quindi una mossa ghiaccio (geloraggio) e una elettro o erba.

Stessa cosa x thundurus, elettro colpisce male terra erba e drago, oltre a elettro stesso, psichico nn ti serve particolarmente ma purtroppo nn puoi coprire tutte le resistenze elettro visto che le uniche mosse che thundurus impara di tipo terra e ghiaccio sono introforza terra e... introforza ghiaccio ^^. Io leverei psichico x tuono, che sotto la pioggia fa male a tutto ciò che nn gli resiste.

Ultima cosa, skarmory se va contro uno special sweeper sei a pecora, ti conviene levare contatore x baldeali, o comunque x una mossa d'attacco stabbata. Tutto ciò ovviamente secondo la mia modesta opinione (nn ho mai battlato, solo letto qui o la i criteri x sceglieere il movepool, potrei aver scritto castronerie)

Sì, su alcune cose sono d'accordo...però odio baldeali perchè riceverei recoil damage e non farei grandi danni ad alcuni pokémon, mentre con contatore i phisical sono fregati...butto giù facilmente Garchomp, Terrakion, Dragonite, Lucario ecc. loro fanno mosse come pietrataglio o zuffa, Skarmory perde metà  vita e ridà  il doppio del danno fregandoli...probabilmente metterò geloraggio a Politoed. Grazie!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè fuocopugno con Dragonite in un rain team? Metti tuonopugno o terremoto.

Hai ragione, fuocopugno nemmeno stabbato sotto la pioggia non serve a niente lol

Beh, se con Politoed la tua intenzione è sweepare metti nature modest con gli Specs.

Lo proverò con una stolascelta...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei totalmente in balia di gastrodon nei sand,prova Power Whip Thorn(vigorcolpo ferrothorn)>skarmory

Copre i Thunder avversari in caso di k.o. di Thundurus-T,poi sotto la rain fa solo x2 fire

Bellissima idea...in effetti ogni volta che lotto contro Gastrodon perdo, anche perchè ha quel fottuto acquascolo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...