PrimeapeIII Inviato 23 novembre, 2011 Inviato 23 novembre, 2011 Visto che in pochi (forse solo uno D: ) seguivano la mia vecchia fic Pokèmon Light,ho deciso dialternarla ad un'altra fic,in uno stile diverso...ecco a voi..."Molte persone abiteranno la Terra,ma solo alcune si distingueranno e lasceranno una traccia su di essa:sii uno di loro,non essere da menoPokèmon Dream!Capitolo 1Parte 1:Fuoco e Fulmini_Muoviti Jake,accelera!!!__Stai calmo Des!Non è colpa mia se l’auto non va a più di 80 chilometri all’ora!_BOOOM!Un meteorite si schiantò a pochi metri da loro._Sono sempre più distanti dalla città ,e sempre più violenti…attento al fulmine!_ gridò Desmond,la cui voce era spezzata dal terrore. Un’auto pochi metri avanti fu investita in pieno dal fulmine._Jake…che succederà a tutti i cittadini?E a quelli che sono rimasti la?E chi soccorrerà chi viene colpito dai fulmini,dai meteoriti o altro?__Non ne ho idea,Des.E’ una situazione di emergenza,e tua madre mi ha chiesto di metterti in salvo.Ma anche se non me lo avesse chiesto,non sarei certo andato la fuori a fare da parafulmine per quelli che non sono riusciti a scappare…ora andiamo a Maelian, poi torneremo indietro a recuperare…tutti.__Hai…hai idea di chi…o cosa…possa essere stato?__Un sospetto ce l’ho…deve essere opera di qualche pokèmon leggendario,senza ombra di dubbio. Ma sapremo tutto con certezza una volta arrivati a Maelian_ concluse Jacob.Non era stata certo una bella mattinata questa per Desmond Wellins,svegliato da urla,fragori di tuono e esplosioni. Era l’inferno,a Zanelia.:il cielo si era tinto di rosso e di blu,e gli edifici erano devastati da grandi meteoriti rossi o incendiati da terrificanti fulmini azzurri. Jacob Relks era entrato in camera sua urlando e l’aveva caricato in macchina. Quasi metà dei cittadini,ovvero tutti gli abili maestri pokèmon, erano rimasti in città per cercare di “contenere i danni e mantenere l’ordineâ€. Compresa la madre di Desmond,che lo aveva affidato a Jacob,in quanto certa che egli non sarebbe mai tornato indietro una volta usciti da un simile inferno.Jacob era un vecchio amico dei Wellins, ed era noto per non essere affatto coraggioso,e decisamente poco altruista.Ma ecco che,quando ormai Zanelia era distante cinque o sei chilometri,una delle corsie si squarcia,ed emana un bagliore celeste. Un motorino ci passa sopra e si congela,così come il suo pilota._Oh no…ora sono tre!_ pensò Jacob,in preda al panico.Pochi minuti dopo,Jacob e Desmond non riuscivano nemmeno più a vedere Zanelia,né la loro vita era minacciata da fulmini o altro.Già vedevano Maelian._Siamo gli unici…superstiti?_ chiese Des,notando che non vi era nessun altra auto o altri cittadini di Zanelia._No,probabilmente siamo solo gli unici superstiti che hanno deciso di rifugiarsi a Maelian…__Non credo_ lo interruppe una voce tremolante.Era di un anziano signore,vestito con una delle tipiche tuniche rosse di Maelian,completamente calvo,dalla carnagione scura e dagli occhi grigi.Era basso emolto magro,e il suo corpo era ricoperto di cicatrici di ogni genere._E' ora che sappiate qualcosa di più su ciò che è appena successo a Zanelia, e che presto accadrà in tutta Aerom_Capitolo 1,Parte 2:Storia di una regione_Beh,per prima cosa,credo sia doveroso presentarsi:il mio nome è Anselm,sono il Capo dell'anticovillaggio noto come Maelian.Potrei conoscere i vostri nomi?_ chiese._Io sono Jacob,e lui è Desmond.__Bene.Comincerò raccontandovi la storia di Aerom,la nostra regione.Pochi decenni fa,Aerom era una semplice isola selvaggia e disabitata,e gli umani e i pokèmon vivevano nelle 5 regioni:Kanto,Jhoto,Hoenn,Sinnoh e Unima.Ma,un giorno,l'Eam si attivò:l'Eam è un energia particolare che possiedono pochissime persone,una,massimo due ogni generazione.E' un'energia in grado di risvegliare i leggendari, e chi la possiede è l'unico in grado di catturarli.L'unico modo per far tornare i leggendari nel loro mondo parallelo è che il portatore dell'Eam ne catturi uno e scnfigga,con esso,il loro capo,Arceus.Ma,stavo dicendo,la prima volta che l'Eam si attivò i leggendari distrussero le 5 regioni.Gli umani,che non riuscirono a fermarli, si rifugiarono nella regione ora nota come Aerom.Ma i leggendari avrebbero distrutto anche questa,se Darkrai,uno di loro,non avesse trovato e ucciso il portatore dell'Eam.Per altre 18 generazioni,Darkrai ha ucciso il portatore dell'Eam.Ma la profezia narra che, quando Darkrai avrà ucciso 20 portatori,si trasformerà ,e diventerà inarrestabile.Con la sua potenza sconfiggerà Arceus e eliminerà tutti i pokèmon,per dominare l'umanità .E questo,ragazzi miei,è il ventesimo portatore.Ora,è il momento che faccia una puntualizzazione sull'Eam:l'Eam si attiva solo in un'età compresa fra i 10 e i 20 anni.In più,il portatore...non è al corrente di esserlo.Esiste un solo posto dove il portatore attuale dell'Eam possa scoprire di esserlo,ed è la Celestigrotta,luogo accessibile slo a chi ha sconfitto la lega di Aerom.Per questo,molte città stanno accogliendo tutte le persone di quell'età per dirgli che è di vitale importanza che si mettano in viaggio e battano la Lega...per poi fermare Darkrai.E,mi dispiace...come hai detto che ti chiami, giovanotto?__Desmond...mi chiamo Desmond_ Desmond era stupito dal racconto.Era...stupefacente!E se fosse lui il portatore dell'anello?Oppure Jacob?Poi si rocordò che Jacob aveva 21 anni,e quindi lo escluse dalla sua "Lista Sospettati"._Bene,Desmond.Mettersi in viaggio non è un opzione...tieni:queste sono le Pokèball e questa è la Mappa di Aerom con tutte le sue 10 palestre...in bocca al lupo e..alla prossima!_Anselm se ne andò zoppicante.Chiunque avrebbe opposto resistenza a mettersi in viaggio in queste condizioni,ma non Desmond,che sapeva mantere il sangue freddo:"Se sono il portatore,Darkrai mi ucciderà che io parta o no...ma se parto,magari catturerò un leggendario e mi salverò.E poi,volevo già mettermi in viaggio per cui..."_Non penserai di partire,vero Des?_ esclamò Jacob._Beh...io...sì,io voglio partire!_ urlò Desmond_D'accordo.A patto che tu mi faccia venire con te fino a Ofron.E' la città più vicina,c'è solo da attraversare il Percorso 1...poi ti lascerò in pace.Ci stai?_Desmond si aspettava tutt'altra risposta.Sapeva che ci sarebbe stata una fregatura,ma non se ne curò,e inieme si incamminarono verso il Percorso 1...Capitolo 2Capitolo 2, Parte 1:Ansia_Il Percorso 1…è magnifico!_ esclamò Desmond_Già …uno stupendo viale erboso costeggiato da due foreste di aceri che emanavano splendido profumo…e pieno di pokèmon!__Giusto,i pokèmon …qual è la prima palestra?__Quella di Zack,ad Ofron…Zack utilizza pokèmon di tipo acciaio.__Ok…quindi dovrò cominciare con la cattura di un tipo lotta,terra o fuoco…hey,cosa c’è scritto?_Davanti a loro si trovava un incrocio,e nel mezzo un cartello._Des,non sai leggere?Ahh,lasciamo perdere…c’è scritto “A sinistra:Lago Purezza,a destra:Ofronâ€. Direi di fare una pausa al lago,che ne dici Des?Des..?_Uno strano pokèmon aveva attirato l’attenzione di Desmond:una specie di tartaruga con un enorme bocca. Appena notò Desmond,corse nel bosco_Che pokèmon era?__Quale?__Beh..non importa._Pochi metri dopo, una distesa d’acqua immensa si mostrava ai loro occhi, e il profumo d’acero era ancora più accentuato. Una dolce brezza scompigliava i capelli rossi di Desmond. Il richiamo di alcuni Starly era l’unico rumore presente, era un luogo tranquillissimo,la pace era assoluta. Nel lago, nuotavano lentamente alcuni Magikarp.Jacob squadrò Desmond:sarebbe stato lui colui che li avrebbe salvati tutti?Il “portatore dell’Eamâ€?Era basso, la carnagione fin troppo chiara,che faceva risaltare gli occhi verdi del padre. Piuttosto alto, ma decisamente troppo magro, e fin troppo… debole. Avrebbe perso una rissa contro un ragazzo dell’asilo. No, non poteva essere lui… ma chissà , forse il viaggio lo avrebbe aiutato a crescere? _Bene Des, è ora che ti sveli perché ti ho portato qui…voglio insegnarti a catturare i pokèmon. Per cominciare, questa è una pokèball… o meglio,una Ultra Ball. _Jacob mostrò a Desmond una piccola sfera divisa a metà da una linea nera: la parte inferiore era bianca, quella superiore era di un nero piuttosto chiaro, con dei tratti gialli._In pratica, devi indebolire un pokèmon e lanciargli contro questa… sfera. Se lo hai indebolito a sufficienza, allora la cattura riuscirà , altrimenti il pokèmon fuggirà . Ma, visto che non hai neanche un pokèmon con cui indebolire l’avversario, eccoti una Velox Ball… serve a catturare pokèmon senza indebolirli, anche se è meno efficace delle Ultra Ball._Jacob stringeva nella mano un’altra sfera, questa volta gialla e azzurra._Des…Des mi stai ascoltando?_Desmond stava dormendo. Jacob sbuffò, si distese e imitò Desmond.Ciò che Desmond sognò quella notte era piuttosto strano: erano cose che la mente umana rifiutava, non perché erano orrende o terrificanti, semplicemente perché erano strane e incomprensibili.Una ragazza bionda, dagli occhi azzurri e dalla pelle candida come la neve, era faccia a faccia con un pokèmon particolare e spaventoso: era quasi completamente nero,e aveva tratti quasi umani. Dalla sua testa fuoriusciva uno sbuffo bianco, non si poteva dire se fosse fumo o altro.Si fissarono per qualche istante, dopodiché il braccio della ragazza si illuminò, e il pokèmon cominciò a sferrare colpi con gli artigli. Desmond non riuscì a vedere se la ragazza fosse stata colpita o meno. Poi, la visione cambiò: ora Desmond vedeva un ragazzo, alto e biondo, che volava su un pokèmon completamente giallo. Anche il braccio di quel ragazzo si illuminava. Quando ormai stava per scomparire all’orizzonte,vide un’ombra rapida colpire il ragazzo e il pokèmon giallo, e dopo…niente. Era scomparso.Capitolo 2,Parte 2:La CatturaDesmond fu svegliato da un dolore intenso alla gamba. Non poté evitare di lanciare un urlo dal dolore.Agitò la gamba e notò che lo stesso pokèmon che aveva incontrato prima lungo il Percorso 1, adesso, lo stava mordendo. Jacob si svegliò di soprassalto. _Jacob, aiutami!_ urlò Desmond, in preda al panico.Jacob estrasse una sfera nera e gialla, come quella che gli aveva mostrato poche ore fa.Premette un pulsante al centro della sfera. Ne uscì un bagliore rosso, che in poco tempo prese la forma di un Heracross._Heracross, Breccia!_L’attacco colpì in pieno il pkèmon che fece un balzo._E’ un Trapinch!_ urlò Jacob._V..vo…voglio…c….catturarlo!_ mormorò Desmond, ancora sotto shock dal dolore _S…se il..suo mo..moro è s…stato così d…do..doloroso, dev’ess..essere fortissimo!__D’accordo…tieni la Velox Ball!_Desmond afferrò la sfera e la lanciò sul pokèmon. Con un bagliore rosso, esso entrò all’interno della pokèball, che oscillò un paio di volte e poi si illuminò._Ce l’hai fatta Des!Hai catturato il tuo primo pokèmon!_Pieno di gioia, Desmond afferrò la sfera: con quel pokèmon avrebbe lottato per diventare il campione.Ne sarebbe stato all’altezza? Questo non lo sapeva. Sapeva soltanto che si sarebbe allenato con lui. E ciò lo riempiva di gioia.Trapinch invece… beh, lui aveva ottenuto ciò che voleva. Aveva intravisto in Desmond una persona sicura di sé, che avrebbe lottato per diventare il più forte. Sapeva che un giorno qualcuno lo avrebbe catturato e Desmond era, secondo lui, il migliore che potesse farlo. Lo avrebbe reso felice? Questo ancora non poteva dirlo… ma lo sperava con tutto il cuore...Capitolo 3Capitolo 3, Parte 1: FrammentiJacob fu svegliato dalle grida di gioia di Desmond, e si stupì di vedere un Gible al fianco del ragazzo_Des…hai catturato quel Gible?_ chiese, ormai completamente sveglio._Sì...non è fantastico?__Desmond…ma qui, al Percorso 1…non è mai stato trovato neanche l’ombra di un Gible!_Desmond capì che la faccenda era strana, anche perché non era mai capitato che Jacob gli parlasse senza usare un diminutivo per il suo nome. Jacob continuò a fare domande: _ Che mosse conosce?__Vediamo…Turbosabbia, Azione, Ira di Drago…ah, e Rogodenti__Rogodenti?_ ora la faccenda era chiara: Jacob sapeva esattamente da dove veniva quel Gible. Il pokèmon, invece, stava divorando una foglia d’acero._Allora ho capito tutto… vedi, ad infondere l’Eam ai vari portatori è stato Arceus, creatore di tutti i pokèmon. Ma lo ha fatto per un motivo ben preciso: difendere la Terra da Darkrai. Però, cosa che in pochi sanno, Arceus aveva anche un’altra difesa da Darkrai: i “Frammentiâ€_Desmond non era certo meravigliato che uno studioso come Jacob sapesse tutto ciò, ma non aveva idea di quale fosse il nesso con il suo Gible._Vedi Des, i Frammenti sono piccole parti del potere di Arceus, che egli spedisce su Aerom ogni volta che si attiva Aerom. Essi, appena entrano in contatto col terreno, si trasformano in pokèmon, e all’aspetto appaiono come normali pokèmon… ma in realtà sono molto più forti del normale. Quindi, Des… tu hai catturato un frammento._Ora Desmond sprizzava gioia da tutti i pori. Gible, invece, aveva capito che Desmond aveva scoperto le sue origini, e ciò lo riempiva di felicità ._Cos’è che rende questi pokèmon… speciali?_ chiese Desmond incuriosito._Beh, per prima cosa, imparano mosse che normalmente non imparerebbero o che comunque avrebbero difficoltà ad apprendere… poi, sono molto più forti nelle lotte, e sono in grado di elaborare strategie e combinazioni all’istante. Ma adesso, è giunto il momento di andare ad Ofron_ concluse Jacob. A Desmond, l’idea di aver catturato un pokèmon diverso dagli altri, unico... beh, a lui pareva stupefacente. Mentre camminavano, Desmond fu attratto da uno stupendo fiore: probabilmente era una gracidea, molto comune a nord di Aerom. Ma trovandosi nell’estremo sud della regione, era strano trovare un fiore del genere, soprattutto in un viale d’aceri come quello…Desmond lo raccolse e lo ripose nel suo zainetto, dato che ne adorava la fragranza. I tre (compreso Gible)si rimisero in viaggio… ormai, poche centinaia di metri li separava da Ofron, la Città d’Oro.Capitolo 3, Parte 2:Ad Ofron_E’ meraviglioso…_ mormorò Desmond, che dallo stupore riusciva a malapena a parlare.Ofron…mentre il sole splendeva alto in cielo,i marciapiedi in acciaio riflettevano la città , distorcendola completamente. Le abitazioni, piccole e alte forse due metri o poco più, erano rivestite in oro, con le porte in ebano e piccole finestre rotonde dalle tende abilmente ricamate. La palestra, immensa, si ergeva a pochi metri da Desmond e Jacob, maestosa, col suo caratteristico color bronzo che la distingueva e la rendeva spettacolare. La porta d’ingresso era piccola ma anch’essa in ebano, col pomello in oro puro. Il tetto era a forma di cupola, ed era in vetro, ma probabilmente molto spesso.A pochi metri dalla palestra, si udivano delle grida. Desmond guardò in quella direzione e notò un gran numero di persone disposte a cerchio. Pensando che fosse in atto una rapina o altro, corse verso di loro, e Jacob lo seguì… ma non c’era nessuna rapina: solo due pokèmon che combattevano furiosamente guidati dalle urla dei loro allenatori. Erano uno Zubat e uno Snover.Desmond inquadrò meglio l’allenatore dello Zubat… alto,coi capelli castani, gli occhi verdi e dal fisico atletico, indossava dei jeans. una maglietta blu con su scritto “Zubat 4 ever†e un paio di scarpe da ginnastica. Ma era… il ragazzo che aveva visto in sogno a cavallo di un pokèmon giallo!_Zubat, Sanguisuga!_ urlò il ragazzo. Il pokèmon obbedì, e si lanciò sull’avversario, arrivando abbastanza vicino da morderlo rapidamente alla spalla, recuperando un po’ di salute e mandando al tappeto l’avversario._Visto? Non potevi battermi, visto che a differenza tua, io ho già la Medaglia Metallo…c’è qualcuno, invece, che vuole tentare contro il mio secondo pokèmon, Piplup?_Il ragazzo doveva aver proprio massacrato l’altro allenatore, visto che nessuno si fece avanti, bensì calo un silenzio di tomba. Desmond, non vedeva l’ora di combattere con il suo Gible per la prima volta, e alzò la mano senza nemmeno riflettere._Io!_ urlò _Sarà la mia prima lotta pokèmon… e non ci tireremo certo indietro, vero Gible?__Ghi!_ esclamò il pokèmon, carico di energia.Capitolo 3, Parte 3:La prima lotta non si scorda mai!Il ragazzo estrasse una pokèball dallo zainetto._Tanto per la cronaca… il mio nome è Duncan…vengo da Maelian, sono partito pochi giorni fa come molti altri allenatori; ma i miei pokèmon ed io siamo già i più forti di Ofron!_ esclamò Duncan, sicuro di sé _Vai, Piplup!_Un pokèmon simile ad un pinguino uscì dalla pokèball: quasi sicuramente era un tipo Acqua, ma Desomond aveva un solo pokèmon, e quindi non poté organizzarsi per essere avvantaggiato sul tipo._Forza, Gible!_ urlò Desmond a squarciagola, sperando che l’alto volume delle sue parole motivasse il suo pokèmon. Gible passò da sotto le gambe di Desmond e si posizionò davanti a Piplup. Il giudice di gara, un uomo sulla settantina, calvo e con una barba folta, che riusciva a malapena a restare in piedi, diede il via alla gara._Turbosabbia!_ disse Desmond, gridando sempre a squarciagola. Gible lanciò della sabbia in faccia all’avversario, che rispose con Bolla, facendo cadere Gible a terra. Il pokèmon si rialzò, e Desmond gli ordinò di lanciarsi all’attacco con Azione. Piplup tentò di rispondere con Bolla, ma la sabbia negli occhi influenzò notevolmente la sua mira, facendogli mancare Gible di più di un metro. Gible colpì Piplup in pieno._Finiscilo con Ira di Drago!_ esclamò Desmond, seguito a ruota da Duncan che ordinò al suo Piplup di rispondere con Bolla. Il pokèmon dalle sembianze di un pinguino afferrò una strana pietra blu.Jacob, che stava osservando il combattimento meravigliato, riuscì solo a mormorare _Quello è Bijouacqua!_ prima che i due attacchi entrassero in collisione. Da una parte, un bagliore accecante, dall’altra, un enorme fascio di bolle pronte a scoppiare. Poi, le due mosse si scontrarono. Per qualche istante,la situazione fu oscurata da una nube di polvere. Poi, quando essa si dileguò, Piplup era a terra, esausto. Gible, invece, era ancora in piedi._Ghii!_ strillò Gible, vittorioso. Pochi istanti dopo, anche lui cadde a terra, sfinito._Il vincitore è… come ti chiami, giovanotto?_ chiese il giudice di gara a Desmond._Mi chiamo Desmond, vengo da Zannelia, e sono in viaggio per battere il campione di Aerom e aiutare la popolazione a sconfiggere Darkrai!__Bene…il vincitore è Desmond, da Zannelia!_ annunciò il giudice. La folla applaudiva, entusiasta._Senti.._ chiese Desmond, rivolto a Duncan _sai per caso dove posso trovare un Centro Pokèmon qui a Ofron?__Certamente…ci stavo giusto andando…ti va di venirci con me?_ _D’accordo!_ rispose Desmond, contento di aver trovato un nuovo amico. Insieme, si diressero al Centro Pokèmon, seguiti da Jacob del quale Desmond si era temporaneamente dimenticato per l'euforia della lotta.Capitolo 4Capitolo 4,Parte 1:Fiori._E così il tuo Gible è un “Frammentoâ€, eh?_ chiese Duncan Calles., mentre si dirigevano alla palestra metallo._Sì…e grazie a lui, ora potrò sfidare la prima palestra… è meraviglioso!_Già , è emozionante…ma dimmi, quali altri pokèmon hai?__Beh… solo Gible!__Cosa? Pensi davvero di battere la prima palestra con un solo pokèmon?__Beh, certo che no… ma voglio conoscere lo stile di lotta di Zack, per allenare Gible e il prossimo pokèmon che catturerò nel modo migliore…__Ok…ah guarda! Siamo arrivati!_Ora la palestra era davanti a loro, maestosa. I raggi del sole si abbattevano sull’edificio, facendo risplendere la sua cupola in vetro e accentuando il suo tono sul bronzo. Desmond, pieno di entusiasmo, si precipitò verso la palestra e afferrò il pomello in oro: l’entusiasmo lo investì. La mano gli tremava, non aveva il coraggio di aprire la porta. Raccolse tutto il coraggio che aveva, si fece forza e, quando ormai era prossimo ad aprire la porta, notò che Jacob correva verso di loro, urlando.Li raggiunse in pochi secondi e, ansimando, disse:_Des…anf..leggi….qui_.Porse a Desmond un opuscolo, su cui erano stampate la foto di un fiore e di un anziano signore, con i capelli folti e bianchi, il viso scavato dal tempo, gli occhi neri piccoli e profondi: sfoggiava un sorriso a bocca serrata e indossava un camice bianco sporco di gesso, sotto il quale si intravedeva una camicia azzurra. Sotto la sua immagine vi era una scritta a caratteri cubitali:â€Il Professor Skrames, famoso in tutta Aerom per le sue ricerche sui Pokèmon e sull’energia misteriosa, ha bisogno del vostro aiuto per trovare le Gracidee, fiori rarissimi dai poteri sconosciuti!â€Jacob riprese fiato e annunciò:_ E’ proprio per incontrare il Prof. Skrames che sono venuto qui a Ofron….mi ha offerto un apprendistato al laboratorio di Gorias, il più immenso centro di ricerca posseduto dal professore. E penso che sarebbe una buona idea se vi recaste con me al suo laboratorio qui ad Ofron. Sul retro del foglio, infatti, c’è scritto che, stranamente, qui sono state rinvenute alcune Gracidee, e che Skrames offre pokèmon rarissimi in cambio di uno di quei fiori.__Esatto_ intervenne Duncan _E’ così che ho ottenuto il mio Piplup…_Desmond osservò meglio il fiore sull’opuscolo. Era identico a quello che aveva raccolto poco fa. Lo estrasse dallo zainetto e lo mostrò ai compagni._E’ questo?_ chiese._Sì…sì, è proprio una Gracidea!_ affermò Jacob _Il laboratorio si trova a poche centinaia di metri da qui…possiamo raggiungerlo in un’ora, forse meno__Perfetto… avrò il mio secondo pokèmon!_Capitolo 4, Parte 2: L’edificio che si trovava ad Ofron era il più piccolo fra tutti i laboratori del Professore, probabilmente perché comprare un terreno nella città d’oro costava non poco.Il centro di ricerca “Golden Hopes†era costituito da 3 edifici, distanti tra loro di almeno un chilometro: il laboratorio, un imponente struttura di acciaio, alta una decina di metri e larga circa 200 metri quadri, con un solo portone e senza finestre, collegata al mondo esterno da varie antenne paraboliche che erano situate sul tetto; l’allevamento una piccola abitazione in legno con un enorme giardino recintato dove correvano molte specie di pokèmon, sorvegliati a vista da una coppia di anziani;e infine l’abitazione del prof e degli altri ricercatori, fatta in mattoni e con molte finestrelle dalle quali si intravedevano alcune stanze quali la cucina e la sala da pranzo. Una piccola porta di legno d’acero permetteva l’entrata nell’abitazione. Ai piedi di essa, uno zerbino nero riportava la scritta “Benvenuti al laboratorio Golden Hopesâ€. Desmond bussò alla porta. Si meravigliò del fatto che fu il Professore in persona ad a spalancarla e a chiedere con voce grave:_Salve, sono il Professor Skrames. A cosa devo la vostra visita?__Piacere, sono Desmond Wellins. Ho trovato una Gracidea lungo il Percorso 1 e il mio “tutore†Jacob Relks mi ha recapitato un volantino dove era scritto che offrivate pokèmon in cambio di una Gracidea…_Il Professore non lo stava ascoltando. Si voltò verso Jacob e disse:_Salve signor Relks. E’ un piacere vederla._Duncan e Desmond erano stupiti._Salve, professore…allora, quando inizierà il mio apprendistato?__Presto, Jacob. Ora, dovremmo portare Desmond a scegliere il suo pokèmon in cambio della Gracidea..ok, ragazzo?_ chiese il Prof. con un sorriso._C…certamente.__Perfetto. Allora..__Un attimo!_ urlò Duncan, interrompendo il Professore _ Sia Desmond che io pensavamo che voi non vi conosceste neanche…ora ci dovete dare delle spiegazioni!__Cosa…?Relks, non gli hai detto niente?_. Jacob non proferì parola._Bene, allora…per farla breve, Jacob mi ha contattato tramite il Pokènav chiedendomi se volevo assumerlo in un tirocinio qui al Golden Hopes. Ho subito accettato, visto che in molti mi hanno parlato bene di lui, e che si trovano molti pochi giovani che vogliono imparare a diventare esperti pokèmon…ho colto subito l’occasione!_ “Ecco perché voleva venire a Ofron…†pensò Desmond “Ma non importa: adesso ho un nuovo compagno di viaggioâ€._Jacob…non dimentichi qualcosa?_ disse Skrames._Oh, giusto! Tieni Des…questa ti sarà utile._Il Professore consegnò una sacca al futuro ricercatore pokèmon Jacob Relks che a sua voltala consegnò a Desmond. Per prima cosa, estrasse un oggetto rettangolare, simile a un portatile. _Questo è un Pokènav: consente di mettersi in contatto con altre persone che lo possiedono semplicemente inserendo il loro codice…vi ho già inserito quello del Professore e il mio. Potresti provare a inserire il codice di quello di Duncan…ma non ora. Questo è una Pokènciclopedy, precedentemente conosciuta come Pokèdex: è stata aggiornata e contiene molte più informazioni sui pokèmon. Basta attivarla e poi premere questo pulsante mentre si inquadra un pokèmon per registrare tutti i dati sui pokèmon di quella specie._Jacob consegnò a Desmond quell’oggetto piatto e rotondo, il cui retro aveva i motivi di una Pokè Ball._Questa è una Mappa di Aerom…ti servirà , fidati. Questa è una Scheda Allenatore:qui sono riportati tutti i tuoi dati. Inoltre, qui i Capipalestra inseriranno digitalmente la vittoria della loro medaglia. Si può leggere solo inserendola nel Pokènav. Infine,questa è la tua fornitura di Pokè Ball: ce ne sono due per ogni tipo, dalle comunissime Pokè Ball alle particolari Scuro Ball.__Ottimo, Jacob…adesso puoi andare a riposare…la tua camera è la numero 26. Io intanto porterò Desmond a scegliere un pokèmon…__D’accordo…buona fortuna Des!_ disse Jacob, consegnando la sacca a Des, che la ripose nel suo zainetto rosso. Nel frattempo, Skrames stava estraendo qualcosa dalla tasca._Skarmory, vieni!_ esclamò il Professore lanciamdo una Ultra Ball.Ne uscì uno strano rapace argentato. Desmond ne approfittò per usare la Pokènciclopedy la prima volta: una voce registrata annunciò: “I dati di Skarory sono stati registratiâ€. Desmond rimise con cura l’oggetto nella sacca, e osservò il magnifico rapace._Portaci all’allevamento con Volo!_ esclamò Skrames. Il pokèmon obbedì, e si avvicinò a Desmond e a Duncan per permettergli di salirgli in groppa. Così, i tre si diressero all’allevamento, mentre Jacob li salutava a pieni polmoni.Capitolo 4, Parte 3: Un pokèmon…tenace!_Buongiorno, Willy…e buongiorno anche a lei, Penny_ disse il Professore in segno di saluto ai due anziani signori che controllavano i giovani pokèmon._Allora…ci sono tre pokèmon per ogni specie. Devi sapere anche che c’è una femmina per ogni specie, e i maschi sono molto aggressivi quando si tratta di esse. Infine, sappi che uno di loro è un Frammento… Familiarizza un po’ con loro. Tornerò fra una decina di minuti_ Desmond prese la Velox Ball che conteneva Gible. Pensò che, certamente, se avesse scelto un pokèmon con cui Gible non andava d’accordo, sarebbe stato alquanto difficile gestirli. Perciò mandò Gible in mezzo al gruppo di pokèmon e osservò le loro reazioni.Gible sorrideva mentre chiacchierava con gli altri pokèmon: sembravano tutti molto accoglienti nei suoi confronti. Quelle che probabilmente erano le femmine, però, se ne stavano in disparte.Dopo pochi minuti, Gible decise di parlare un po’ anche con la parte femminile del gruppo. Si diresse verso di esse, mentre la maggior parte degli altri pokèmon lo osservava con un accento di nervosismo. _Ghii!_ esclamò. Gli esemplari femmina lo squadrarono con superbia. Una Snivy non esitò a colpirlo con Frustata, seguita da una Mudkip che lo colpì con Pistolacqua e da una Chimchar che lo investì con Braciere, in segno di rifiuto. Così, la parte maschile assalì Gible: si diressero marciando e con lo sguardo furioso verso il povero pokèmon, ma quando stavano per colpirlo…_Chaarmander!_ Un esemplare maschio di Charmander si posizionò davanti a Gible, e attutì il colpo._Direi che è ora di lottare…_ annunciò Duncan _Willy, Penny…per voi va bene?__Si…dopotutto sono stato loro a cominciare, forse fare una lotta insegnerebbe loro un po’ di disciplina.__Perfetto…Piplup! Zubat! Venite fuori!_C’era aria di sfida: ora Gible, Charmander, Piplup e Zubat erano schierati davanti ai giovani allenatori, gli altri pokèmon erano di fronte ai 4._Piplup, Bolla sui tipi Fuoco! Zubat, Sanguisuga sui tipi Erba!__Gible, colpisci tutti con Turbosabbia e poi con Ira di Drago!_I pokèmon obbedirono e, dopo che Piplup e Zubat ebbero fatto la loro parte insieme a Charmander che li aveva aiutati con Graffio, una luce si diffuse in tutto l’allevamento. Quando la luce svanì tutti i pokèmon avversari erano K.O.: li avevano sconfitti con Ira di Drago.Poco dopo, Skrames tornò, e vedendo tutti i pokèmon esausti escluso Charmander, chiese:_Vedo che hai scelto…__Esatto Professore… voglio Charmander!_Il Professore rise. Cosa del tutto naturale: quel ragazzo aveva un talento innato._Ok, allora…la tua collezione di frammenti ora ammonta a 2!_Desmond era euforico._Perfetto, Charmander…noi diventeremo fortissimi insieme! Oh, un momento…Professore, potrebbe consigliarci un luogo dove allenarci?__Certamente…dovreste andare alla Cava Zafferano: è stracolmo di pokèmon di tipo Acciaio. Comunque, credo di doverti premiare:hai scelto 2 pokèmon ed erano entrambi frammenti…perciò Skarmory, portali alle cave!__Grazie Professore…ma aspetti un secondo…_Desmond estrasse la Pokènciclopedy dallo zainetto e registrò tutti i pokèmon, compresi i suoi._Ok, adesso sono pronto…andiamo alle Cave Zafferano!_Duncan e Desmond salirono sul rapace, e esso li scortò in volo verso le Cave Zafferano…Fine del Capitolo 4 DarkraiDarkraiCapitolo 1: Il Re degli Incubi_Blaziken, Stramonante, e poi Calciardente!_Il pokèmon eseguì. A subire quelle mosse devastanti, era niente meno che il signore dei sogni, Darkrai. “Forse è troppo presto…devo diventare più forte†pensò. “Ma se prima loro mi eliminano, non potrò nulla…non c’è via di uscita, devo batterli adessoâ€._Baldeali!_ Darkrai incassò l’ennesimo colpo. Ma la giovane allenatrice dai capelli rosso fuoco con cui stava lottando, ignorava una cosa: ormai il sole era tramontato, e i pochi raggi di luce che prima riuscivano a penetrare la fitta foresta, adesso lasciavano spazio…al buio.Darkrai attaccò con una violenta Ombra Notturna. Subito dopo, colpì Blaziken con Neropulsar, che scaraventò l’avversario contro un albero, facendolo crollare. Blaziken era K.O._Oh…_ mormorò la ragazza. Era venuta alla foresta per catturare l’8° pokèmon, visto che una brutta malattia gli aveva portato via il suo amato Yanmega…perciò, tutti i suoi pokèmon (escluso Blaziken) erano alla “Baseâ€. Ma forse la fortuna era dalla sua parte: aveva già catturato un pokèmon, e visto che Darkrai era allo stremo, il suo nuovo compare lo avrebbe sconfitto._Vai, Scyther!_Il pokèmon cavalletta uscì dalla Pokè Ball._E’ la tua ultima risorsa... adesso spegnerò anche questa speranza._La ragazza ignorò il pokèmon degli incubi, e gridò: _Scyther, Attacco Rapido!_Il pokèmon si scagliò su Darkrai, ma egli lo bloccò senza il minimo sforzo e lo lanciò dall’altra parte della foresta._Finito?_ Darkrai colpì la ragazza con Neropulsar, e poi la addormentò con Vuotometro…_E’ finita, mia cara. In tutti questi anni, ho potenziato le mie capacità …adesso, grazie ad Incubo, posso “assobire†i miei nemici pokèmon acquisendo le loro mosse e abilità uniche… e posso uccidere gli umani._ Così fece:assorbì il povero Blaziken e uccise la ragazza.Poi, disse:_Chrystal, la seconda allenatrice più forte del Team Nero…ti ho sconfitta. E sappi che il tuo tema non riuscirà mai a catturarmi…io sono Darkrai, il Re degli Incubi!_Capitolo 5Capitolo 5, Parte 1: Le Cave ZafferanoL’uccello argentato si posò nel centro di quella che era una piccola pianura, con un sentiero diretto ad ovest e uno ad est. Di fronte a quello verso occidentale, un uomo in uniforme beige sorseggiava un tè freddo, in piedi sotto alla chioma della quercia imponente che dominava la stretta spianata.Sembrava sorpreso di vedere i due a cavallo di Skarmory: evidentemente conosceva il padrone del pokèmon. Per un motivo o per un altro, comunque, smise di bere e iniziò ad osservare i ragazzi scendere dal rapace e raggiungere il sentiero._Fermi!_ esclamò l’uomo, quando Duncan stava per imboccare la stradina. _Non si può entrare nelle cave, adesso. E’ stato trovato un pokèmon pericoloso molto più forte degli altri pokèmon in zona. Fin quando Zack e il suo Onix non arriveranno per occuparsene…__Zack ha un Onix?_ lo interruppe Duncan _Con me ha usato un Aron e un Magnemite!_ proseguì stupito._Beh, quando i pokèmon dei Capopalestra raggiungono un livello troppo alto per la Palestra, non possono più usarli contro gli sfidanti: allora sono obbligati o a catturarne uno nuovo o a dimettersi. Forse non lo sai, ma questa, prima era la palestra di tipo Roccia _.Dal sentiero est, un uomo vestito con un’uniforme argentata, con i capelli color rame, gli occhi grigi, molto alto e magro, raggiunse il guardiano._Eccoti, Zack_ disse quest’ultimo._Scusa il ritardo…avevo una folla di cittadini preoccupati tra le mani. Piuttosto, chi sono loro?_ rispose, indicando i ragazzi._Mi presento: il mio nome è Desmond Wellins e vengo da Zannelia. Sono in viaggio per conquistare le 10 medaglie di Aerom. E lui è Duncan Widmoore, viene da Maelian ed è in viaggio per…lo stesso motivo_ Desmond era senza fiato alla presenza del capopalestra…un uomo così autorevole, anche solo per la fama, non poteva passare inosservato._Bene. E’ ora che sappiate cosa sta succedendo. Ieri notte, due guardie hanno avvistato un elicottero depositare qualcosa all’interno delle cave. E stamattina, un’altra sentinella mi contatta per avvisarmi di aver avvistato un Ferrothorn intento a cacciare tutti i pokèmon selvatici dalle Cave Zafferano. Inoltre, questo Ferrothorn è di livello 40… la nostra unica fortuna è che il mio Onix è di livello 38, e insieme alle guardie, dovrei riuscire a mettere in fuga questa…belva. Volete partecipare? Ci sarà da divertirsi__C-Certo!_ rispose Desmond, con l’incertezza tipica di chi incontra un Capopalestra come Zack per la prima volta.Poco dopo, si udì qualcuno urlare:_Zack!_. Una ragazza bionda, dagli occhi azzurri e dalla pelle candida come la neve, alta, magra e giovane stava correndo verso la loro direzione, con in mano una scatoletta nera. Desmond, ormai abituato agli scherzi che il destino gli riservava, non si stupì molto nel vedere precipitarsi verso di loro la ragazza che aveva visto in sogno._E’ arrivato_ disse, porgendo il contenitore al Capopalestra._Ottimo…grazie Dana_. Zack sollevò il coperchio con molta rapidità e, stranamente, anche con l’adeguata cura. All’interno della scatola, c’erano solo due cilindri metallici._Che.. che cos’è?_ si lasciò sfuggire Duncan, che stava per mordersi la lingua sapendo di aver rivolto una domanda così diretta a uno come Zack._Vedo che la curiosità è una dote che a te non manca…ottimo. Questa, è una Metalcoperta…serve a far evolvere alcune specie di pokèmon. Non capisco perché siano due...tieni Dana, una puoi tenerla tu…a me non serve, ma a te…chissà _ spiegò, porgendo la scatola con uno dei due cilindri a Dana, che la accettò incerta _Ma non m’importa molto del numero… è l’ora che, dopo quasi 10 anni, il mio Onix si evolva in Steelix!_ annunciò trionfante. Estrasse una Premier Ball dalla tasca e, con uno spettacolo di nubi e luci, probabilmente ottenuto con l’impiego di innumerevoli bolli, ne uscì un imponente serpente di pietra. Zack posò vicino ad esso una Metalcoperta e, al contatto con quest’ultima, il pokèmon iniziò a brillare e ad illuminarsi. Dopo pochi istanti di tensione, quello che prima era l’Onix del Capopalestra, si rivelò ai presenti sotto nuova forma: non era più un serpente di roccia, no, adesso era un serpente d’acciaio. Il suo copro scintillava ai raggi del sole._Steeeeliix!_ ruggì, maestoso.
Grovyle96 Inviato 23 novembre, 2011 Inviato 23 novembre, 2011 Mi piace già dal primo capitolo, questa è meglio dell'altra! Mi azzarderei inoltre a dire che il macello in città è opera degli uccelli leggendari! Continua così.
PrimeapeIII Inviato 23 novembre, 2011 Autore Inviato 23 novembre, 2011 Grazie!Comunque,per indovinare la causa del diasastro è ancora presto...infatti hai sbagliato Preferisco non dare indizi per avere dalla mia il fattore "colpo di scena" XD
Grovyle96 Inviato 23 novembre, 2011 Inviato 23 novembre, 2011 Lo avevo immaginato, e avevo pensato anche a Zekrom e co. ... Vabbè, aspetto la prossima parte!
Midori Inviato 23 novembre, 2011 Inviato 23 novembre, 2011 La storia non è male, anzi! Però tendi a ripeterti spesso (vedi primo cap, tutta la parte sui fulmini e le meteore, qualche sinonimo o similitudine/metafora sarebbe stata carina per variare un pò la solfa, oppure nel secondo... eameameam...) e certe frasi suonano strane... tipo: Ma ecco che,quando ormai Zanelia era distante cinque o sei chilometri,una delle corsie si squarcia,ed emana un bagliore celeste. Sembra che Zanelia sia una persona che si sta muovendo, non la città . Cos'è distante? Il cataclisma? Specificalo Nella seconda parte invece è la formattazione che è andata un pò alla cavolo.. ma è di minor conto.Vedilo questo post come una critica costruttiva, la storia, te l'ho detto, mi piace ma cerca di fare più attenzione su quei punti ;p
PrimeapeIII Inviato 23 novembre, 2011 Autore Inviato 23 novembre, 2011 Beh,le critiche costruttive sono una delle cose che apprezzo di più quindi grazie!La prossima volta farò certamente più attenzione ai punti che hai elencato
Pokémonmaster98 Inviato 23 novembre, 2011 Inviato 23 novembre, 2011 Per il momento preferisco pokrmon Light, anche se hai appena iniziata questa nova ff ed è ancora presto per giudicare. Comunque spero che continuerai a scriverle entrambe!
PrimeapeIII Inviato 27 novembre, 2011 Autore Inviato 27 novembre, 2011 "Molte persone abiteranno la Terra,ma solo alcune si distingueranno e lasceranno una traccia su di essa:sii uno di loro,non essere da meno."Capitolo 2 in rielaborazione...aspettate a leggereCapitolo 2,Parte 1:Ansia _Il Percorso 1…è magnifico!_ esclamò Desmond_Già …uno stupendo viale erboso costeggiato da due foreste di aceri che emanavano splendido profumo…e pieno di pokèmon!__Giusto,i pokèmon …qual è la prima palestra?__Quella di Zack,ad Ofron…Zack utilizza pokèmon di tipo acciaio.__Ok…quindi dovrò cominciare con la cattura di un tipo lotta,terra o fuoco…hey,cosa c’è scritto?_Davanti a loro si trovava un incrocio,e nel mezzo un cartello._Des,non sai leggere?Ahh,lasciamo perdere…c’è scritto “A sinistra:Lago Purezza,a destra:Ofronâ€. Direi di fare una pausa al lago,che ne dici Des?Des..?_Uno strano pokèmon aveva attirato l’attenzione di Desmond:una specie di tartaruga con un enorme bocca. Appena notò Desmond,corse nel bosco_Che pokèmon era?__Quale?__Beh..non importa._Pochi metri dopo, una distesa d’acqua immensa si mostrava ai loro occhi, e il profumo d’acero era ancora più accentuato. Una dolce brezza scompigliava i capelli rossi di Desmond. Il richiamo di alcuni Starly era l’unico rumore presente, era un luogo tranquillissimo,la pace era assoluta. Nel lago, nuotavano lentamente alcuni Magikarp.Jacob squadrò Desmond:sarebbe stato lui colui che li avrebbe salvati tutti?Il “portatore dell’Eamâ€?Era basso, la carnagione fin troppo chiara,che faceva risaltare gli occhi verdi del padre. Piuttosto alto, ma decisamente troppo magro, e fin troppo… debole. Avrebbe perso una rissa contro un ragazzo dell’asilo. No, non poteva essere lui… ma chissà , forse il viaggio lo avrebbe aiutato a crescere? _Bene Des, è ora che ti sveli perché ti ho portato qui…voglio insegnarti a catturare i pokèmon. Per cominciare, questa è una pokèball… o meglio,una Ultra Ball. _Jacob mostrò a Desmond una piccola sfera divisa a metà da una linea nera: la parte inferiore era bianca, quella superiore era di un nero piuttosto chiaro, con dei tratti gialli._In pratica, devi indebolire un pokèmon e lanciargli contro questa… sfera. Se lo hai indebolito a sufficienza, allora la cattura riuscirà , altrimenti il pokèmon fuggirà . Ma, visto che non hai neanche un pokèmon con cui indebolire l’avversario, eccoti una Velox Ball… serve a catturare pokèmon senza indebolirli, anche se è meno efficace delle Ultra Ball._Jacob stringeva nella mano un’altra sfera, questa volta gialla e azzurra._Des…Des mi stai ascoltando?_Desmond stava dormendo. Jacob sbuffò, si distese e imitò Desmond.Ciò che Desmond sognò quella notte era piuttosto strano: erano cose che la mente umana rifiutava, non perché erano orrende o terrificanti, semplicemente perché erano strane e incomprensibili.Una ragazza bionda, dagli occhi azzurri e dalla pelle candida come la neve, era faccia a faccia con un pokèmon particolare e spaventoso: era quasi completamente nero,e aveva tratti quasi umani. Dalla sua testa fuoriusciva uno sbuffo bianco, non si poteva dire se fosse fumo o altro.Si fissarono per qualche istante, dopodiché il braccio della ragazza si illuminò, e il pokèmon cominciò a sferrare colpi con gli artigli. Desmond non riuscì a vedere se la ragazza fosse stata colpita o meno. Poi, la visione cambiò: ora Desmond vedeva un ragazzo, alto e biondo, che volava su un pokèmon completamente giallo. Anche il braccio di quel ragazzo si illuminava. Quando ormai stava per scomparire all’orizzonte,vide un’ombra rapida colpire il ragazzo e il pokèmon giallo, e dopo…niente. Era scomparso.Capitolo 2,Parte 2:La CatturaDesmond fu svegliato da un dolore intenso alla gamba. Non poté evitare di lanciare un urlo dal dolore.Agitò la gamba e notò che lo stesso pokèmon che aveva incontrato prima lungo il Percorso 1, adesso, lo stava mordendo. Jacob si svegliò di soprassalto. _Jacob, aiutami!_ urlò Desmond, in preda al panico.Jacob estrasse una sfera nera e gialla, come quella che gli aveva mostrato poche ore fa.Premette un pulsante al centro della sfera. Ne uscì un bagliore rosso, che in poco tempo prese la forma di un Heracross._Heracross, Breccia!_L’attacco colpì in pieno il pkèmon che fece un balzo._E’ un Trapinch!_ urlò Jacob._V..vo…voglio…c….catturarlo!_ mormorò Desmond, ancora sotto shock dal dolore _S…se il..suo mo..moro è s…stato così d…do..doloroso, dev’ess..essere fortissimo!__D’accordo…tieni la Velox Ball!_Desmond afferrò la sfera e la lanciò sul pokèmon. Con un bagliore rosso, esso entrò all’interno della pokèball, che oscillò un paio di volte e poi si illuminò._Ce l’hai fatta Des!Hai catturato il tuo primo pokèmon!_Pieno di gioia, Desmond afferrò la sfera: con quel pokèmon avrebbe lottato per diventare il campione.Ne sarebbe stato all’altezza? Questo non lo sapeva. Sapeva soltanto che si sarebbe allenato con lui. E ciò lo riempiva di gioia.Trapinch invece… beh, lui aveva ottenuto ciò che voleva. Aveva intravisto in Desmond una persona sicura di sé, che avrebbe lottato per diventare il più forte. Sapeva che un giorno qualcuno lo avrebbe catturato e Desmond era, secondo lui, il migliore che potesse farlo. Lo avrebbe reso felice? Questo ancora non poteva dirlo… ma lo sperava con tutto il cuore.Fine del Capitolo 2Link agli altri capitoli:http://community.pok...eam-capitolo-1/
Pokémonmaster98 Inviato 27 novembre, 2011 Inviato 27 novembre, 2011 Non so, dovresti narrare un po' di più e allungare i racconti, così sono noiosi!
PrimeapeIII Inviato 27 novembre, 2011 Autore Inviato 27 novembre, 2011 Sì,questa è un pò più noiosa perchè è una parte "di passaggio",niente di importante.In pratica,è solo per far capire come arrivano a Ofron,come cattura il suo primo pokèmon e per dare una descrizione fisica del personaggio.
Pokémonmaster98 Inviato 27 novembre, 2011 Inviato 27 novembre, 2011 Sì,questa è un pò più noiosa perchè è una parte "di passaggio",niente di importante.In pratica,è solo per far capire come arrivano a Ofron,come cattura il suo primo pokèmon e per dare una descrizione fisica del personaggio.Come vuoi, ma non per questo non dovresti arricchirla!
PrimeapeIII Inviato 27 novembre, 2011 Autore Inviato 27 novembre, 2011 Mi sembra semplicemente inutile arricchire un episodio che ha come scopo solo la descrizione fisica del personaggio e la cattura del primo pokèmon,per di più con la Velox Ball...era necessario fare questo capitolo, anche se un pò più noioso, a mio avviso.
Pokémonmaster98 Inviato 27 novembre, 2011 Inviato 27 novembre, 2011 Mi sembra semplicemente inutile arricchire un episodio che ha come scopo solo la descrizione fisica del personaggio e la cattura del primo pokèmon,per di più con la Velox Ball...era necessario fare questo capitolo, anche se un pò più noioso, a mio avviso.Proprio per questo, una cattura non è una cosa a cui non dare il giusto impegno! Se poi devi fare un capitolo, non lo devi fare così tanto per farlo, ma ti ci devi impegnare e scriverlo bene anche se non è poi così importante! Se fai nel modo in cui fai tu perdi spettatori e poi blocchi la ff come con pokemon light, che non era affatto male!
PrimeapeIII Inviato 28 novembre, 2011 Autore Inviato 28 novembre, 2011 Sinceramente,a me non sembrava così poco curato, come dici tu... e Pokèmon Light l'ho interrotta perchè non avevo più ispirazione, e volevo provare a farne un'altra mentre pensavo a qualcosa per non farla sprofondare nel banale...comunque, ora non importa, perchè sto già riscrivendo il capitolo, e non mi va di litigare per poco
Pokémonmaster98 Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Sinceramente,a me non sembrava così poco curato, come dici tu... e Pokèmon Light l'ho interrotta perchè non avevo più ispirazione, e volevo provare a farne un'altra mentre pensavo a qualcosa per non farla sprofondare nel banale...comunque, ora non importa, perchè sto già riscrivendo il capitolo, e non mi va di litigare per poco >_<Va bene, comunque non volevo mica litigare! Siamo o non siamo entrambi fan? Lo facevo solo per aiutarti!
PrimeapeIII Inviato 28 novembre, 2011 Autore Inviato 28 novembre, 2011 Sisi,ma io ho un pò la coda di paglia, quindi vedo il litigio anche dove non c'è perciò cerco subito di evitarlo...
Pokémonmaster98 Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Sisi,ma io ho un pò la coda di paglia, quindi vedo il litigio anche dove non c'è XD perciò cerco subito di evitarlo... Fai bene!!!!
PrimeapeIII Inviato 28 novembre, 2011 Autore Inviato 28 novembre, 2011 "Molte persone abiteranno la Terra,ma solo alcune si distingueranno e lasceranno una traccia su di essa:sii uno di loro,non essere da meno."Rileggendo il capitolo 2, non mi aveva convinto, perciò l'ho modificato, non solo arricchendolo, ma anche modificando abbastanza sostanzialmente la trama...i Mod possono anche cancellare l'altra discussioneCapitolo 2,Parte 1:Al Lago PurezzaIl Percorso 1 deliziava la vista di Desmond. Un enorme viale,costeggiato da file di aceri che gli conferivano un profumo a dir poco sublime. Essendo autunno, il terreno era ricoperto di foglie dal colore giallastro. Alcuni Rattata scorrazzavano fra gli alberi, mentre vari Pidgey e alcuni Spearow svolazzavano sopra il percorso. Alcune persone, probabilmente allenatori che non vedevano l’ora di giungere alla Palestra, correvano frettolose, altre sfrecciavano sulla loro bicicletta e altre ancora passeggiavano lentamente, godendosi il paesaggio._Scusa Jack… qual è la prima palestra?_ domandò timidamente Des_Quella di Zack,ad Ofron…Zack utilizza pokèmon di tipo acciaio. Mi meraviglia che tu non lo sappia…__Beh, non ho nemmeno una mappa… e poi è stato tutto così improvviso!_ _ Quella te la procurerai ad Ofron…_Davanti a loro si trovava un incrocio, con un cartello in bella vista. _A sinistra Ofron, a destra il “Lago Purezzaâ€â€¦_ lesse Desmond._Des, perché non facciamo una pausa al lago? Oggi ci siamo stressati fin troppo_ propose Jacob. _Perchè no? Dopotutto ce la meritiamo!_Un pokèmon stava osservando i due: un Gible, per l’esattezza. Aveva intravisto in Desmond una persona sicura di sé, che avrebbe lottato per diventare il più forte, senza esitare davanti alle difficoltà . Sapeva che un giorno qualcuno lo avrebbe catturato e Desmond era, secondo lui, il migliore che potesse farlo. Poi scosse la testa: pensò che uno sguardo non bastasse a determinare il carattere di una persona… ma Desmond aveva un qualcosa di carismatico, che spinse Gible a seguire i due…Pochi metri dopo, una distesa d’acqua immensa si mostrava ai loro occhi, e il profumo d’acero era ancora più accentuato. Una dolce brezza scompigliava i capelli rossi di Desmond. Il richiamo di alcuni Pidgey era l’unico rumore udibile, era un luogo tranquillissimo,la pace era assoluta. Nel lago, sguazzavano divertiti alcuni Magikarp. Pochi allenatori si stava godendo la pace offerta dal lago, e tutti rispettavano il silenzio che rendeva quel lago particolare e unico. Alcuni ne approfittavano per sfidare gli altri allenatori, ma si impegnavano a fare meno rumore possibile, e si allontanavano se non ci riuscivano.In quell’ambiente di pace, Jacob ebbe l’occasione di squadrare Desmond:sarebbe stato lui colui che li avrebbe salvati tutti?Il “portatore dell’Eamâ€?Era basso, la carnagione fin troppo chiara,che faceva risaltare gli occhi verdi del padre. Piuttosto alto, ma decisamente troppo magro, e fin troppo… debole. Avrebbe perso una rissa contro un ragazzo dell’asilo. No, non poteva essere lui… ma chissà , forse il viaggio lo avrebbe aiutato a crescere? _Bene Des, è ora che ti sveli perché ti ho portato qui…voglio insegnarti a catturare i pokèmon. Per cominciare, questa è una PokèBall… Jacob stringeva nella mano una sfera bianca e rossa, divisa a metà da una linea nera._Ma non è questa che ci interessa… come sai, ci sono numerose variazioni della PokèBall, e questa è una delle più importanti: è una UltraBall, che ha il quadruplo di possibilità di cattura che offre una PokèBall normale…_Jacob mostrò a Desmond un’altra piccola sfera divisa anch’essa a metà da una linea nera: la parte inferiore era bianca, quella superiore era di un nero piuttosto chiaro, con dei tratti gialli._Per catturare un pokèmon, devi prima indebolirlo, e, se ci riesci, infliggergli variazioni di stato come il Sonno o la Paralisi. Poi, devi lanciargli contro una pokèball e sperare di riuscire nella cattura…saprai se hai catturato il pokèmon dal fatto che, se la cattura è riuscita,la pokèball si illuminerà … se fallisce, il pokèmon uscirà da essa. Ma, visto che non hai neanche un pokèmon con cui indebolire l’avversario, a te servirà una Velox Ball… serve a catturare pokèmon senza indebolirli, anche se è meno efficace delle Ultra Ball: con questa non riuscirai a catturare pokèmon evoluti, e anche per quelli alla forma base, spesso occorre usare più di una Velox Ball. Ma sappi che, dopo il terzo tentativo sullo stesso pokèmon,la Velox Ball diventerà del tutto inefficace… _Jacob stringeva nella mano un’altra sfera, questa volta gialla e azzurra: doveva essere la Velox Ball_Des…Des mi stai ascoltando?__Sì, certamente Jacob ma… sono stanchissimo. Che ne dici di schiacciare un pisolino?_Jacob non fece in tempo nemmeno a rispondere che Desmond già dormiva come un sasso. Jacob sbuffò, ma, essendo anche lui sfinito, lo imitò. Capitolo 2 Parte 2:Il sognoCiò che Desmond sognò quella notte fu piuttosto strano: sognò cose che la mente umana, normalmente, rifiutava, non perché erano orrende o terrificanti, semplicemente perché erano strane e incomprensibili.Una ragazza bionda, dagli occhi azzurri e dalla pelle candida come la neve, alta, magra e giovane era faccia a faccia con un pokèmon particolare, e a dirla tutta, spaventoso:era quasi completamente nero, e aveva tratti quasi umani. Dalla sua testa fuoriusciva uno sbuffo bianco, non si poteva dire se fosse fumo o altro. Nella mente di Desmond, alla vista di quel pokèmon, balenò un idea confusa e malsana: forse quel pokèmon era… Darkrai!?La ragazza e il presunto Darkrai si fissarono intensamente per qualche istante: la ragazza aveva un’aria di sfida, il pokèmon stava riflettendo. Improvvisamente, il braccio della ragazza si illuminò, e Desmond vide il pokèmon sferrare un colpo,ma non riuscì a vedere se la ragazza fosse stata colpita o meno, perché il sogno cambiò: ora Desmond vedeva un ragazzo, alto e castano, volava su un pokèmon completamente giallo, che lanciava scariche in ogni dove. Quando ormai stava per scomparire all’orizzonte, anche il braccio del ragazzo si illuminò. Desmond vide un’ombra, che con un gesto rapido colpì il ragazzo e il pokèmon giallo, e dopo…niente. Era scomparso.Capitolo 2,Parte 3:La CatturaEra ormai notte fonda, quando Desmond fu svegliato da un forte scossone. Davanti a lui c’era un pokèmon che non aveva mai visto prima._Ghiii!_ gridò il pokèmon, con aria di sfida._Bene…Jacob sta dormendo, e quando si sveglierà avrà una bella sorpresa… avrò catturato il mio primo pokèmon!_ esclamò Desmond,convinto.Gible lanciò della sabbia contro Desmond, si gettò contro di lui e, una volta atterrato, gli morse la gamba: i suoi denti erano roventi, e Desmond provò un dolore indescrivibile._Wow…che combinazione! Turbosabbia, Azione e infine Rogodenti! Ti catturerò a tutti i costi!_ esclamò Desmond.Prese la Velox Ball dallo zaino di Jacob e la lanciò contro Gible.Gible la schivò: voleva a tutti i costi essere catturato da Desmond, ma voleva anche rendere la sua cattura emozionante… insomma, voleva dare del filo da torcere al suo futuro allenatore.Mentre Desmond corse a recuperare la Velox Ball, Gible cominciò a concentrarsi: dalla sua bocca usciva un bagliore…_Oh, non Ira di Drago!_Desmond fu investito da una potentissima energia, e, quando la luce creata da Ira di Drago svanì, Desmond realizzò di essere stato catapultato in cima ad un albero.Ora Gible era preoccupato: il suo futuro allenatore rischiava di farsi male… e se così fosse stato, non lo avrebbe mai catturato!Salì rapidamente sull’albero e afferrò Desmond per la maglietta usando i suoi denti affilati, lo aiutò a scendere e si posizionò davanti a lui.Desmond sorrise._Finalmente ti sei deciso…_Lanciò la Velox Ball contro Gible. Un bagliore rosso avvolse il pokèmon, la Velox Ball traballò un po’ e alla fine…si illuminò._Evvai!_ Desmond non riuscì a trattenersi dall’emozione.“Il mio primo pokèmon…†pensò “e non so nemmeno a che specie appartiene!Ma a questo non devo dare peso… Jacob si sveglierà a momenti, e mi darà tutte le informazioni di cui ho bisognoâ€.Gible, invece… beh, lui aveva ottenuto ciò che voleva: Desmond lo aveva catturato. Lo avrebbe reso felice? Questo ancora non poteva dirlo… ma lo sperava con tutto il cuore.Fine del Capitolo 2 Link agli altri capitoli:http://community.pok...eam-capitolo-1/
Grovyle96 Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Incredibile, mi sono immaginato di entrare nel percorso 1, e ho sentito davvero la calma e la tranquillità ! Hai fatto passi da gigante, ottimo lavoro! Ah, però preferivo Trapinch anche se non è una brutta scelta Gible!
DarkZapdos Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Sinceramente, mi piace di più l'altra tua fiction.Non che questa sia brutta, anzi, ma preferisco l'altra.I 2 nel sogno erano precedenti portatori dell'Eam uccisi da Darkrai?Invece di aprire un'altra discussione, avresti potuto modificare l'altra.
Grovyle96 Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Invece preferisco di gran lunga questa U_U
PrimeapeIII Inviato 28 novembre, 2011 Autore Inviato 28 novembre, 2011 L'altra l'ho interrotta solo perchè non avevo più idee e la stavo facendo sprofondare nel banale...mi diverto molto a scrivere fic, e credo che appena mi tornerà l'ispirazione, tornerò a scrivere anche Pokèmon Light: credo sarà divertente e utile scrivere 2 fic diverse, csoì quando non avrò ispirazione per una scriverò l'altra e viceversa DarkZapdos,hai ragione avrei potuto modificare l'altra, ma oggi ho la testa fra le nuvole D: comunque, per le risposte alla domanda sui sogni, dovrai aspettare la prossima parte...
Pokémonmaster98 Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Sinceramente, mi piace di più l'altra tua fiction.Non che questa sia brutta, anzi, ma preferisco l'altra.I 2 nel sogno erano precedenti portatori dell'Eam uccisi da Darkrai?Invece di aprire un'altra discussione, avresti potuto modificare l'altra.Anch'io preferisco pokemon light, ma anche questa non è male. Questa parte rivista è molto meglio dell'originale,Davanti a loro si trovava un incrocio, con un cartello in bella vista. _A sinistra Ofron, a destra il “Lago Purezzaâ€â€¦_ lesse Desmond._Des, perché non facciamo una pausa al lago? Oggi ci siamo stressati fin troppo_ propose Jacob. _Perchè no? Dopotutto ce la (pronome che intende la pausa) meritiamo!_Mi è parso di aver visto anche qualcos'altro, ma non lo trovo più, forse l'ho immaginato...
Pokémonmaster98 Inviato 28 novembre, 2011 Inviato 28 novembre, 2011 Corretto l'errore Ok alla prossima lettura, che sia sempre meglio!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.