Lyndon Inviato 7 ottobre, 2018 Condividi Inviato 7 ottobre, 2018 In preda all'hype dovuto alla visione della prima puntata di Vento Aureo, mi sono sentito in dovere di aprire questo topic. Per discutere sulla stagione in corso o anche più in generale su tutto il manga ed anime. Per chi lo sta guardando per la prima volta, o per chi ha già visto e letto l'opera al completo. Per me Jojo è un manga/anime importantissimo perché oltre ad essere uno dei miei preferiti (e grandissima fonte di meme ), è quello che mi ha reintrodotto in questo mondo dopo diverso tempo di lontananza. Avevo già cominciato a leggere i primissimi capitoli di Vento Aureo, ma ho deciso di fermarmi e godermi prima la versione anime. Nel primo episodio non ho trovato differenze importanti rispetto al manga, a parte il fatto che Golden Experience venga trascritto come "Golden Wind"... ma potrebbe anche esserci un motivo che ancora non conosco. Probabilmente dalla terza puntata infatti, inizierà la parte inedita anche per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheWorld98 Inviato 7 ottobre, 2018 Condividi Inviato 7 ottobre, 2018 È la localizzazione dall'inglese, immagino si tratti di una questione di copyright Anche echoes diventa reverb, tuttavia nel parlato rimangono appunto gold experience ed echoes Una differenza, anche se davvero minima, rispetto al manga è che koichi non usi echoes act 1, ma è davvero irrilevante Mi ha anche piacevolmente sorpreso che l'incontro tra giorno e bucciarati si svolga in funicolare, dal manga non l'avevo proprio capito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 7 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 7 ottobre, 2018 10 minuti fa, TheWorld98 ha scritto: È la localizzazione dall'inglese, immagino si tratti di una questione di copyright Anche echoes diventa reverb, tuttavia nel parlato rimangono appunto gold experience ed echoes Una differenza, anche se davvero minima, rispetto al manga è che koichi non usi echoes act 1, ma è davvero irrilevante Mi ha anche piacevolmente sorpreso che l'incontro tra giorno e bucciarati si svolga in funicolare, dal manga non l'avevo proprio capito Ah ok, si molto probabilmente è come dici tu. Se non sbaglio però in Diamond si Unbreakable echoes veniva anche scritto... ma sono dettagli. Ammetto di non aver fatto troppo caso alla funicolare, ma è carina come cosa lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 7 ottobre, 2018 Condividi Inviato 7 ottobre, 2018 Fra poco guardo il primo episodio e vi aggiorno :3 non vedo l'ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 Bellissimo risentire qualche bel muda, dopo un po' di tempo Ottimo anche il secondo episodio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheWorld98 Inviato 13 ottobre, 2018 Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 che figata l'opening per l'ending mi aspettavo qualcosa di diverso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 21 minuti fa, TheWorld98 ha scritto: che figata l'opening per l'ending mi aspettavo qualcosa di diverso Verissimo, l'opening è piaciuta molto anche a me. L'ending non l'ho ascoltata bene, stasera lo faccio e riaggiorno il post Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shigu Inviato 13 ottobre, 2018 Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 Purtroppo devo aspettare che vvvid renda disponibile dopo qualche giorno l'episodio, però l'op me la sono spoilerata e... Meh, nom mi ha detto nulla di particolare Spoiler A parte questo, obv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheWorld98 Inviato 13 ottobre, 2018 Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 18 minuti fa, Shigu ha scritto: Purtroppo devo aspettare che vvvid renda disponibile dopo qualche giorno l'episodio, però l'op me la sono spoilerata e... Meh, nom mi ha detto nulla di particolare Nascondi contenuto A parte questo, obv In che senso? Io l'ho visto su vvvvid Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shigu Inviato 13 ottobre, 2018 Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 54 minuti fa, TheWorld98 ha scritto: In che senso? Io l'ho visto su vvvvid Errore mio, pensavo di dover aspettare di più come col primo episodio :V Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 Per me comunque la migliore opening rimane questa Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheWorld98 Inviato 13 ottobre, 2018 Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 59 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Per me comunque la migliore opening rimane questa Nascondi contenuto Quella che mi piace di più è "chase", ma dalle opening di jojo non sono mai rimasto deluso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2018 22 minuti fa, TheWorld98 ha scritto: Quella che mi piace di più è "chase", ma dalle opening di jojo non sono mai rimasto deluso Si, in effetti non ci sono grandi capolavori. Due o tre carine ma niente di eccezionale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 22 ottobre, 2018 Condividi Inviato 22 ottobre, 2018 ah c'è una discussione su jojo. Perfetto! Visto che penso che valga la politica spoiler, scrivo quello che ho intenzione di dire qua sotto. E' inerente al terzo episodio di vento aureo: Spoiler Quanto hanno fatto figa l'apparizione di Black Sabbath qua? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 22 ottobre, 2018 Condividi Inviato 22 ottobre, 2018 Aspetto che animino quella danza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 22 ottobre, 2018 Condividi Inviato 22 ottobre, 2018 Questa serie fin dai primi episodi mi sta piacendo moltissimo, che al contrario di DiU è molto più interessante già dall'inizio e si va subito al "sodo" o almeno spero e credo visto che non ho più letto il manga Una cosa che mi è mancata tantissimo è questa: Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 25 ottobre, 2018 Condividi Inviato 25 ottobre, 2018 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 25 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 25 ottobre, 2018 On 22/10/2018 at 19:34, Shark ha scritto: che al contrario di DiU è molto più interessante già dall'inizio e si va subito al "sodo" Concordo, nella serie precedente la trama dei primi episodi scorreva lentissima. Per fortuna la seconda parte è andata in crescendo. Di Vento Aureo sto leggendo anche un po' il manga e fino ad ora ha dato anche a me quest'impressione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MacSpowman Inviato 25 ottobre, 2018 Condividi Inviato 25 ottobre, 2018 Dopo qualche anno di pausa dopo aver visto Battle Tendency, spinto dalla curiosità di vedere come mai Vento Aureo sia definita la parte migliore di Jojo (ma soprattuto per i meme) ho deciso di riprenderlo e ora sto vedendo Stardust Crusaders... per ora, nonostante la struttura molto ripetitiva degli episodi dell'adattamento del 2014, la serie mi sta piacendo molto... cercherò di mettermi in pari al più presto per partecipare più concretamente alla discussione! Spoiler *rero rero rero rero rero rero* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 25 ottobre, 2018 Condividi Inviato 25 ottobre, 2018 On 22/10/2018 at 16:51, NoJokesInc. ha scritto: Aspetto che animino quella danza i got u bro : Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 25 ottobre, 2018 Condividi Inviato 25 ottobre, 2018 23 minuti fa, MacSpowman ha scritto: Dopo qualche anno di pausa dopo aver visto Battle Tendency, spinto dalla curiosità di vedere come mai Vento Aureo sia definita la parte migliore di Jojo Da chi *laughs in part 7* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 27 ottobre, 2018 Autore Condividi Inviato 27 ottobre, 2018 Recuperato il terzo episodio e visto il quarto. Soprattutto quest'ultimo è stato spettacolare, mi era piaciuto molto già nel manga ma vederlo animato è tanta roba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 27 ottobre, 2018 Condividi Inviato 27 ottobre, 2018 DAM THA POSE: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 3 novembre, 2018 Condividi Inviato 3 novembre, 2018 ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 5 novembre, 2018 Condividi Inviato 5 novembre, 2018 eh niente. Grazie internet: Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.