Vai al commento


[Anime/Manga] Le bizzarre avventure di JoJo


Post raccomandati

In preda all'hype dovuto alla visione della prima puntata di Vento Aureo, mi sono sentito in dovere di aprire questo topic. 

Per discutere sulla stagione in corso o anche più in generale su tutto il manga ed anime. Per chi lo sta guardando per la prima volta, o per chi ha già visto e letto l'opera al completo.

 

Per me Jojo è un manga/anime importantissimo perché oltre ad essere uno dei miei preferiti (e grandissima fonte di meme :XD:), è quello che mi ha reintrodotto in questo mondo dopo diverso tempo di lontananza.

 

Avevo già cominciato a leggere i primissimi capitoli di Vento Aureo, ma ho deciso di fermarmi e godermi prima la versione anime.

Nel primo episodio non ho trovato differenze importanti rispetto al manga, a parte il fatto che Golden Experience venga trascritto come "Golden Wind"... ma potrebbe anche esserci un motivo che ancora non conosco. Probabilmente dalla terza puntata infatti, inizierà la parte inedita anche per me :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È la localizzazione dall'inglese, immagino si tratti di una questione di copyright 

Anche echoes diventa reverb, tuttavia nel parlato rimangono appunto gold experience ed echoes 

Una differenza, anche se davvero minima, rispetto al manga è che koichi non usi echoes act 1, ma è davvero irrilevante 

Mi ha anche piacevolmente sorpreso che l'incontro tra giorno e bucciarati si svolga in funicolare, dal manga non l'avevo proprio capito :sweat:

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

È la localizzazione dall'inglese, immagino si tratti di una questione di copyright 

Anche echoes diventa reverb, tuttavia nel parlato rimangono appunto gold experience ed echoes 

Una differenza, anche se davvero minima, rispetto al manga è che koichi non usi echoes act 1, ma è davvero irrilevante 

Mi ha anche piacevolmente sorpreso che l'incontro tra giorno e bucciarati si svolga in funicolare, dal manga non l'avevo proprio capito :sweat:

 

Ah ok, si molto probabilmente è come dici tu. Se non sbaglio però in Diamond si Unbreakable echoes veniva anche scritto... ma sono dettagli. 

Ammetto di non aver fatto troppo caso alla funicolare, ma è carina come cosa lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

che figata l'opening :love_emote:
per l'ending mi aspettavo qualcosa di diverso :sweat:

Verissimo, l'opening è piaciuta molto anche a me. L'ending non l'ho ascoltata bene, stasera lo faccio e riaggiorno il post :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Shigu ha scritto:

Purtroppo devo aspettare che vvvid renda disponibile dopo qualche giorno l'episodio, però l'op me la sono spoilerata e... Meh, nom mi ha detto nulla di particolare

  Nascondi contenuto

A parte questo, obv

 

 

In che senso? Io l'ho visto su vvvvid

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

Quella che mi piace di più è "chase", ma dalle opening di jojo non sono mai rimasto deluso 

Si, in effetti non ci sono grandi capolavori. Due o tre carine ma niente di eccezionale

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah c'è una discussione su jojo. Perfetto! Visto che penso che valga la politica spoiler, scrivo quello che ho intenzione di dire qua sotto. E' inerente al terzo episodio di vento aureo:

Spoiler

Quanto hanno fatto figa l'apparizione di Black Sabbath qua? 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa serie fin dai primi episodi mi sta piacendo moltissimo, che al contrario di DiU è molto più interessante già dall'inizio e si va subito al "sodo" o almeno spero e credo visto che non ho più letto il manga

Una cosa che mi è mancata tantissimo è questa:

Spoiler

maxresdefault.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/10/2018 at 19:34, Shark ha scritto:

che al contrario di DiU è molto più interessante già dall'inizio e si va subito al "sodo"

Concordo, nella serie precedente la trama dei primi episodi scorreva lentissima. Per fortuna la seconda parte è andata in crescendo.

Di Vento Aureo sto leggendo anche un po' il manga e fino ad ora ha dato anche a me quest'impressione :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo qualche anno di pausa dopo aver visto Battle Tendency, spinto dalla curiosità di vedere come mai Vento Aureo sia definita la parte migliore di Jojo (ma soprattuto per i meme) ho deciso di riprenderlo e ora sto vedendo Stardust Crusaders... per ora, nonostante la struttura molto ripetitiva degli episodi dell'adattamento del 2014, la serie mi sta piacendo molto... cercherò di mettermi in pari al più presto per partecipare più concretamente alla discussione!

 

 

Spoiler

*rero rero rero rero rero rero*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Recuperato il terzo episodio e visto il quarto. Soprattutto quest'ultimo è stato spettacolare, mi era piaciuto molto già nel manga ma vederlo animato è tanta roba :love_emote:

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...